Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non mi sono posta il problema perché faccio solo hennè naturale al 100% e pure molto di rado, da quando sono incinta solo 2 volte. L'henné per esempio so che si può fare, basta che sia puro. La tinta invece sapevo dovesse essere senza ammoniaca per poterla fare.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura con l'allattamento è di non sopportare bene e non saper gestire la sua dipendenza solo ed esclusivamente da me per il nutrimento a livello psicologico. Infatti ho preso la decisione di fare allattamento misto, acquisterò tiralatte elettrico e farò in modo che possa farlo anche mio marito e si abitui perfettamente ad entrambi in maniera tale da darci il cambio, in particolar modo di notte. Almeno per saper gestire meglio la cosa io vorrei tentarla meglio così più per un benessere psicologico che altro. Poi staremo a vedere come andrà se poi mi troverò bene oppure se, come te, non sopporterò la cosa (potrebbe anche essere non ho mai amato la stimolazione dei capezzoli). Non mi pongo troppi limiti, ma diciamo che cerco di ragionare su un piano b, c, ecc... 🙄
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! personalmente sempre fatta non mi sono mai posta il problema perché uso sempre quello senza ammoniaca.. e sempre le solite 2 o 3 marche per cui so già di non essere allergica. Comunque io ho solo qualche capello bianco per cui passo il pennello qua e là senza fare chissà che 😅 tendenzialmente ho ancora buona parte dei miei capelli del mio colore naturale. Quindi faccio questo lavoretto a casa. Ma ti ripeto, non mi faccio molti scrupoli anche perché avevo chiesto alla mia gine e mi aveva dato l'ok. Potresti pensare all'henne ...quello è proprio naturale 100% che io sappia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, la mia parrucchiera mi ha sempre fatto la tinta fino al mese scorso…usa tinte naturali e senza ammoniaca…per scelta mia ho deciso di non rifarla fino a dopo il parto infatti i miei fantastici capelli blu stanno prendendo un fantastico colore turchino sopra e viola sotto 😁
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia anche io come te ho il fiato corto e la tachicardia quando faccio qualcosa anche se non particolarmente faticosa. Pare essere normale in quest'ultima fase.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io in gravidanza ho scelto una tinta quasi totalmente naturale Euphidra ColorPro che ho fatto ogni 2 mesi circa. La rifarò questo mese. Il parrucchiere si è categoricamente rifiutato di farmi la tinta pur essendo senza ammoniaca x il timore di reazioni allergiche.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso immaginare e giustamente bisogna scegliere la via migliore sia per l mamma che per il piccolo
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda me l'ostacolo più grande e penso anche l'unico è stato il fortissimo dolore provocato dalla suzione. Così intenso e pungente da allontanarle la testolina d'impulso. Così sono passata al tiralatte che si mi faceva male ma meno. Solo che lei poi rigurgitava tutto .. e a me toccava ricominciare da capo... insomma ho detto stop ...con non pochi sensi di colpa ma alla fine era quello che volevo. Io cmq penso che provare sia sempre giusto, ma se la cosa non funziona e manda la mamma in crisi meglio passare all'artificiale ... è che sono momenti in cui ci si sente estremamente fragili quindi si fatica anche a farlo 😪
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustamente 🙂 la mia collega non ha mai avuto pazienza quindi dopo due ore ha sclerato e non voleva nemmeno più vedere il bambino 😓 io non so cosa aspettarmi essendo Al primo figlio, sarà una nuova esperienza 🙂
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'allattamento per poco non mi deprimeva seriamente, piangevo spesso e questo unito al dolore fisico mi stava mandando al manicomio! Dopo circa 10 giorni ci ho definitivamente rinunciando e sono rinata... quindi questo secondo inizio voglio programmarlo per bene lì dove posso ! 😚
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si e inoltre mi si è abbassato anche il tono della voce !! Cmq sono 3 giorni che sento Alice meno scalmanata... la sento tutto sommato spesso ( forse poco meno ) e meno violenta nei colpi. Forse avrà meno spazio...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2020 Savona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Argomento tinta, voi l avete fatta in gravidanza? Io fino ad ora ho evitato ma ne avrei davvero bisogno, in previsione anche del fatto che dopo non so quanto tempo avrò per andare dal parrucchiere 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, io devo ricordarmi di fare le scale o le cose con calma altrimenti poi sto troppo da schifo 😅 grazie Giulia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao silvia si anche a me capita😅😆
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì esatto, dopo le scale sono da buttare 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem ihihihih di solito mi viene quando cammino o faccio le scale
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma anche voi avete il fiato corto? Io come faccio qualcosa mi devo riposare sembra che faccia sempre maratone 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche una mia collega ci è passata col primo e infatti col secondo non ha allattato
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 😊esperienza disastrosa con la prima, con la seconda punterò un po più sulla mia serenità 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ho capito! In ospedale dove andrò so che ce le forniranno, almeno così è stato quando ho partorito Daniel! Le usavo nel fasciatoio🥰 qui a casa uso degli asciugamani invece 😘😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si loro! Mi hanno detto giusto per non cambiarla direttamente sulle lenzuola con sederotto al vento 🤣
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia lo farò 🥰 allora siamo vicine, la mia dpp è il 28...ma spero tantissimo di anticipare una decina di giorni...🤣🤣
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo scusami Viola non lo sapevo o la mia memoria da pesce rosso l’ha dimenticato 😓 speriamo allora che passino dalla placenta 🤞🏼 A me hanno detto di sì 🤞🏼
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha, ma ne so !ottima notizia cmq...mica da poco!!
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto il meccanismo spero sia lo stesso !😊
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Il problema è che io non allatteró... quindi speso proprio passino dalla placenta ! 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, anche io mi stanco molto di più adesso anche per fare le piccole cose in più con la gamba dolorante per il nervo sciatico praticamente non faccio granché, anche le piccole passeggiate mi fanno venire le lacrime agli occhi dal male 😓 per fortuna io ho le ultime analisi venerdì, tampone già fatto aspetto solo l’esito…mercoledì prossimo ultima visita con la ginecologa è poi si passa direttamente ai controlli in ospedale…ieri ho iniziato finalmente il corso preparto…ti attendono delle settimane belle piene 🙂 tieni duro che ci siamo quasi 💪🏼
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola, quando ho fatto il vaccino della pertosse la dottoressa mi ha detto che tutti i vaccini fatti in gravidanza servono per passare
    Gli anticorpi sia quando il bimbo è ancora nel pancione sia con l’allattamento quindi presumo che si passino anche prima che nasca 🙂 sicuramente quando allatterai glieli passerai…io devo farlo ancora il vaccino, lo farò settimana prossima che sarò alla 37esima e la seconda dose sarà
    Sicuramente in allattamento
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sonson anche io ormai cammino come un pinguino obeso e non mi fido ad andare in giro da sola, mi stanco facilmente e devo fare poco perché altrimenti con la pressione bassa poi sto male. Come te ho le settimane piene tra analisi, tampone streptococco, apertura della cartella (2 novembre) e inoltre arriva anche l’ armadio della cameretta così finalmente, con calma, posso sistemare i suoi vestitini. Poi verso fine mese cominceremo a montare next to me, ovetto e carrozzina 🥰 dai che ci siamo, manca poco, teniamo duro 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sonson ti capisco anche io mi affatico molto facilmente! Però va meglio rispetto a un mesetto fa.. diciamo che l'abbassamento di temperatura ha aiutato molto!😁😍
    Mamma mia avrai dell3 settimane intense! Io martedì prossimo ho visita di controllo e 2 dose di vaccino e il 19 ottobre apertura cartella, visita x epidurale e tampone x streptococco 🥰

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo facci sapere come va il post vaccino🥰 cmq io sapevo che proprio facendo il vaccino in gravidanza si passano gli anticorpi. Come quello per la pertosse! Poi con l'allattamento gliene passi altri 😁🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici non vedo l'ora anche io😍😍😍😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione