Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana, ti volevo tranquillizzare perché io qualche settimana fa ho avuto il tuo stesso "problema". Sentivo molto meno del solito le bambine, anzi quasi per niente. Mi sono allarmata e sono andata al ps e la ginecologa mi ha detto che si muovevano tanto ma io non sentivo nulla. Ancora oggi non mi spiego come sia stato possibile. Quindi se lo senti meno frequenti o più deboli non preoccuparti perché magari sei solo tu che non li avverti. L'importante è che non stia completamente ferma per un giorno intero. Tra l'altro mi suggeriva, quando le sento poco, di mangiare qualcosa di dolce e stendermi.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, io la sento sempre muoversi e scalciare con la stessa costanza di prima ma andando avanti li sentiremo meno
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia tienici aggiornate😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io con il primo figlio non ho mai usato il sacco nanna però a sto giro me ne hanno regalato uno! Vedremo se lo userò 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Guarda dipende da te.. io ho una soglia del dolore veramente bassa quindi vado dove ho possibilità di epidurale!
    Ma nemmeno nel primo hanno la palla? Dove vado io mi ricordo che c'era in sala parto... mi par strano perché è super utilizzata😘😘
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, decisione presa, di nuovo 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura mi consolo allora😅😅😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, penso che sia normale perché crescendo hanno sempre meno spazio per muoversi…io ancora lì sento bene anzi Leonardo è iperattivo 😅 le mie costole chiedono pietà ihihihi
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha è assolutamente così 🤣
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi più crescono e meno riescono a muoversi con la loro classica "delicatezza"🤣
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che più si va avanti e meno li sentiremo perché diminuisce lo spazio! Io la sento cambiare posizione tipo serpentello
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sceglierei l'epidurale ad occhi chiusi. Secondo me quando sei lì con le contrazioni alle stelle non t'importa di fitball e acqua, scusa il francesismo 🤣

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, penso proprio di essere in ritardo in realtà.. Ma Chivasso lo valuterei più che altro per il parto in acqua che per il resto.
    Ora ho sentito la mia amica che ha partorito ad agosto, lei non voleva fare l'epidurale e invece l'ha fatta.. Quindi direi che è abbastanza ovvia la risposta 🤣 a parte la TIN, ovviamente.. Tanto comunque se mi faranno partorire prima per via del liquido mi toccherà comunque andare al sant'anna
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche a voi capita di sentire meno movimenti in questo periodo della gravidanza? O è dovuto al mio poco liquido?🤔
    Ne sento pochi e un po' attutiti 😩
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lu, anche io periodicamente ho dubbi sull’ospedale, ma poi torno sempre lì perchè ho troppa paura che possa succedere qualcosa e sia colpa mia non aver scelto il “top” per la piccola 😫 ormai sei in ritardo per scegliere il centro nascita? Sarebbe una via di mezzo 😅 tolta la vasca hanno fitball, corde e spalliere anche lì. Certo, non l’epidurale..
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, io lo farò il 6 ottobre! Tienici aggiornate 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, questa mattina ho fatto il vaccino, prossima dose 26/10. Vi tengo aggiornate, speriamo di stare bene 🤞💪🏻🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho comprato il sacco nanna da primark, vedremo come andrà, se non mi troverò bene userò la copertina. Considerando che il sacco nanna tiene caldo io userò delle tutine di cotone
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho preso uno di Petit Bateau da 2tog se non ricordo male, che dovrebbe essere quello giusto per la temperatura tra i 18 e i 20 gradi casalinghi! Altrimenti so che Slumbersack è un'ottima marca e ha Sacchi nanna di tutti i prezzi 😊

Purtroppo nooooo nell'altro ospedale non c'è la possibilità di avere l'epidurale ed è proprio quello che mi blocca infatti 🥲
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Agosto 2020 Savona
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Ti posso chiedere che tipo di sacco nanna hai preso?
    Per il discorso ospedale se c'è la possibilità di fare epidurale anche nell altro io andrei li, però io per il discorso epidurale sono assolutamente favorevole 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ho comprato un sacco nanna. Vediamo come si troverà lei e valuteremo il da farsi 😊 ho letto che il sacco nanna aiuta a prevenire la SIDS, quindi se lei si trovasse bene per noi sarebbe perfetto.
    Per ora ne ho preso solo uno perché non volevo riempirmi di roba che poi magari a lei non piacerà 🤔
    Tutina penso in ciniglia, ma è il primo anno che siamo in questa casa quindi non so se sarà fredda o no. I riscaldamenti sono a pavimento🤔
    Io invece volevo chiedervi un consiglio spassionato:Ero convinta di voler partorire in un ospedale ostetrico che abbiamo qui a Torino, sia per la TIN che per la possibilità di fare l'epidurale.. ieri ho fatto l'accrescimento in un ospedale, leggermente più vicino come km, dove hanno un reparto di ginecologia e ostetricia top. Ne parlano tutti bene; soprattutto chi ci ha partorito. La ginecologa mi ha dato un opuscolo e mandato un video di presentazione, hanno la possibilità di partorire in acqua, il travaglio è più dinamico di quello dell'altro ospedale e mi ha, onestamente , fatto buona impressione. Ora sono indecisa perché sono un po' spaventata dal dolore (che ho paura di non sopportare) e quindi vorrei andare nell'altro ospedale, ma l'idea di avere un travaglio più dinamico e attivo con fitball, spalliere, acqua ecc non mi dispiace 🤔 voi che fareste al posto mio?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Come state? Domanda, vi chiedo per la notte come penserete di far dormire il vostro bebè? Sacco nanna? Copertina? Tutina di cotone o ciniglia? Non ci sto più capendo niente e il corso pre parto non è ancora iniziato 😅🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! Non ti dico noi quando hanno scoperto che lo chiameremo Gael 😅😅😅 "ma un altro nome non vi piace?" "ma un nome italiano no?" "ma da dove l avete tirato fuori?" 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io so che se il liquido è poco consigliano di bere molto mentre se è troppo di ridurre i carboidrati. Ma solitamente torna tutto in linea coi parametri. Alla peggio ormai come dico sempre in questi gg, qualsiasi problema li tirano senza rischi ... sono belli grassocci diventati 😆😅🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fede!😊 Grazie! Beh guarda, da quando l'abbiamo deciso ce ne siamo sempre fregati, tanto ci sarà sempre qualcuno che ha qualcosa da dire🤪

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete scelto un nome bellissimo e non comune, siatene fieri e non badate alle chiacchiere sterili della gente
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, sono contenta che la tua bimba cresca bene 😍 e x il liquido anche a me consigliano di bere tanto, ma non mi attacco alla bottiglia x intenderci 🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Luana che la bimba stia in ottima forma 🙂 una trottolina 🥰 tranquilla anche io ho il liquido diminuito e controllo tra 15 gg…io bevo già tanto di mio, ma il giorno della visita col mal di stomaco non avevo bevuto quasi niente è molto probabilmente è per quello che il liquido risultava diminuito
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ci sono degli accorgimenti? A parte il bere e il riposo 🤔 speriamo bene 🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto piccola non è allora 😂 ma il liquido era sempre stato normale? Ti tocca stare sul divano, tu e la tua bottiglia d’acqua 😅
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brando ...particolare..mi piace!!! Si la gente rompe sempre ... per tutto, figuriamoci per il nome !
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella grande la tua ginny 😍stai tranquilla il liquido tornerà nella norma, era successo anche a me 😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione