Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio molto
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora niente😅 però sono a 8+2... anche io per ora ho perso un paio di chiletti
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non sono ingrassata anzi ahahah e c'è un accenno di pancettina! Poi la sera invece mi si gonfia tantissimo ahahah
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non penso sia obbligatorio!magari le altre lo sanno meglio di me. A me tutta la procedura me l'ha proposta la ginecologa, ma se non lo avesse fatto comunque glielo avrei chiesto io, non tanto per il bi test perché comunque a prescindere farò il dna fetale, ma sicuramente la traslucenza. Poi se i risultati dovessero non convincerla mi manda a fare la villocentesi che spero di non arrivare a fare!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bitest è un test combinato non invasivo per calcolare la probabilità di anomalie cromosomiche del feto. Non è obbligatorio ma fortemente consigliato da molti. Praticamente lo fanno tutti (almeno dalle persone che ho sentito io). Sicuramente la tua ginecologa te lo dirà. Si fa dall’11 settimana. Consiste in un prelievo ematico per le beta hcg libere e in un’ecografia in cui vedono la translucenza nucale. Insieme a numerosi altri fattori che mettono nel software esce il calcolo probabilistico del rischio di alterazioni
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla è obbligatorio...il bitest è un esame del sangue che abbinato alla traslucenza nucale (un'eco particolare) riesce a dirti la probabilità che ha il feto di essere sano o meno...è l'unico esame di diagnosi prenatale non invasivo che ti offre il sistema sanitario..ma anche se fai il test del dna il bitest ti dà informazioni che con quello del dna non vengono considerate..come le malformazioni a cuore..quindi in genere o fai solo il bitest o fai entrambi...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze invece voi come siete messe a pance? Io pensavo che essendo la prima gravidanza si sarebbe visto più in là...invece ho già una bella pancina! E non sono ingrassata...anzi! Sto perdendo peso😅 chiedo anche a chi è alla seconda gravidanza..voi vi ricordate quando ha iniziato a vedersi?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivo un po'a tutte ricollegandomi all'argomento. Il bitest e la traslucenza( non so cosa siano) è obbligatorio farle?? Oppure superata una certa età è obbligatorio???al momento la mia ginecologa non mi ha detto nulla.
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per me la differenza è di poco! Speriamo che il distacco si sia riassorbito perché il riposo assoluto sta diventando pesante...cmq l'importante è che i nostri piccoli stiano bene❤❤❤
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A te cambia di qualche giorno! A me di una settimana che comunque é tanto... Curiosissima per la prossima settimana! Tu aggiornaci venerdiii 😍💞
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di mantenere la datazione dell'ultima mestruazione fino a quando non faccio le prossime eco..così sono più sicura...attualmente sarei a 10+3 o 10+5😂 vediamo che dicono dalla traslucenza venerdì!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le eco non le prenota il medico di base...lui fa solo le ricette che devi richiedere poco prima della data dell'eco perché le devi portare quando vai in ospedale..le eco le devi prenotare direttamente nell'ospedale o struttura convenzionata con il SSN dove vuoi fare le eco...o di presenza o con numero verde..magari chiedi al consultorio come funziona da voi...ma il medico di base non prenota nulla.... Scrive solo le ricette!
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io oggi sono a 10+4 😍 ma sempre perchè il bimbo/a é piú grande di una settimana! Quindi vediamo se alla prossima eco rimane cosi o ritorno ad 1 settimana indietro. Tutto dipende da quanto sta crescendo! Per ora tanto ahahah
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza,fammi sapere come va! Quindi sei già un pochino più avanti,giusto?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora questo pomeriggio sento subito il medico di base e faccio prenotare le eco per stare tranquilla...e poi gli esami del sangue li prenoto in esenzione... grazie mille
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prossima settimana ho il bitest con la traslucenza e in base a come vanno faró il prelievo per il dna 🤞💪💪 agitata anche io!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma puoi prenotare tutto cmq...l'esenzione ti serve nel momento in cui ti fai fare le ricette dal medico curante...ma le ricette non te le chiedono per prenotare le eco...quantomeno per bitest e le tre eco dei trimestri...per l'ecocardio invece la ricetta serve già per prenotare..ma magari quella il ginecologo neanche te la richiede (in realtà è facoltativa) Io ho prenotato le eco andando direttamente nell'ambulatorio dell'ospedale ma in teoria basta anche solo chiamare il numero verde...poi ovviamente non so come funziona nella tua regione😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al contrario io ho cali di pressione...ogni gravidanza è a sé😅 Cmq io sto meglio...non ho più nessun tipo di perdita già da giovedì e stasera mi tocca l'ultima puntura...poi si va di ovuli! Venerdì ho il bitest e sono allo stesso tempo emozionata e preoccupata..speriamo bene❤
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione...pensavo di chiedere in consultorio giovedì e di prenotare direttamente venerdì tramite medico di base... è corretto vero? Giovedì mi danno l'esenzione.. secondo te sto aspettando troppo? Spero di no,vivo fortunatamente in una regione piccola
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché fare la traslucenza per forza privatamente? Strano...se lo preferisci falla direttamente in ospedale...l'unica cosa che ti consiglio è di non perdere molto tempo se decidi di fare le eco in ospedale perché poi potresti non trovare disponibilità...e a quel punto ti resta solo il privato😉
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. allora,vi aggiorno. La mia ginecologa non segue più gravidanze e me ne ha consigliata un'altra che lavora in ospedale...in più se voglio fare il test del DNA mi ha consigliato di fare anche la translucenza in privato(cosa che trovo assolutamente insensata per quel poco che ne capisco)...quindi ne esco confusa e non poco. Stamattina ho chiamato il consultorio per il rilascio della tessera di esenzione e sono state davvero gentilissime,mi hanno dato appuntamento per un colloquio 'chiqrificatore' in cui mi rispiegano tutto...non so se sia normale essere così confusa..ora sono da mia mamma ma giovedì vi faccio sapere,così decido se fare tutto in pubblico o mix tra pubblico e privato...
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bah...cose senza senso 🤷! Io oggi sto un po cosi... Ho un senso di malessere e tachicardia che non vuole passare 😣 e aspetto l'eco della prossima settimana ❤
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri a tutte le future mammine di ottobre del gruppo 💞💞💞
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state ? Noi oggi siamo a 6+2.. aspetto con ansia la visita a 7+3!
    Vi aggiorno sul vaccino: ho sentito il consultorio e altri 2 ginecologi e tutti me lo hanno consigliato.
    Decisa a farlo faccio per registrarmi e vengo fermata dal sito perché io ho un contratto da supplente temporanea e se non sei determinato non ne hai diritto.Il 10 di Marzo dovrei passare determinato fino a Giugno e in questo caso lo farei altrimenti con cavolo che torno a scuola in presenza quando torneremo zona gialla... mi sembra tutto assurdo, come se le supplenti non facessero lo stesso lavoro delle maestre di ruolo!! Voi come state? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Francesca!!! Io post visita sono stanca come se avessi lanciato palle di cemento (che,per inciso,lanciavo fino a prima di scoprire la gravidanza)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla....vedrai che andrà bene!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra 10 giorni.... Che ansia! 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora tranquilla...dovresti già vedere l'embrione☺ quando ce l'hai?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando andrò a fare la visita sarò a 6+6
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere è transvaginale perché all'inizio l'embrione è troppo piccolo per vederlo con l'eco esterna! Quando hai la visita? A che settimana sarai?
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi ha già fatto la prima visita mi può dire un po' come si svolge? Scusate l'ignoranza, l'eco è transvaginale o esterna?
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowowo che belloooo e che belle notizieeee 💞💞💞💞 visto?? Che mamme ansiose che siamo però loro sanno sempre come stupirciii 😍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione