Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Io sono molto meno ferrata delle altre,prima visita a 7la farò sabato in privato ma poi pensavo di farmi seguire nel pubblico..la mia ginecologa non segue più i parti in ospedale e la cosa un po' mi agita ma mi ha detto che sabato mi spiega tutto l'iter...se ti va lo condivido..il mio medico di base ha detto prima eco privata e poi tranquillamente nel pubblico se la gravidanza è ok ma pensavo ad una via di mezzo e mi farò spiegare bene..conta che vivo a Udine e l'ospedale per le nascite è il più grosso in regione (con pro e contro ovviamente)ma non so tratta di un piccolo/periferico
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E di che!!!! 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono anche vie di mezzo...io mi faccio seguire da una ginecologa privata che mi vede una volta al mese (visita con eco completa) ma lavorando anche in ospedale quando ho avuto bisogno di visite extra durante il mese mi ha fatto andare gratuitamente nel suo ambulatorio...le eco ufficiali dei vari trimestri, bitest e ecocardio fetale lei in studio li fa ovviamente ma sono extra a pagamento...quindi mi ha detto che potevo liberamente farle in ospedale e portarle i referti..anche il parto sarà con lei ma in ospedale...potresti vedere se nella tua città c'è qualcuno che offre un servizio simile😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le informazioni 😊🙏🙏gentilissima! 😘😘
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono dimenticata di scriverti che se ti fai fare l'impegnativa, ti ci devi fare scrivere ecografia e non visita ginecologica perché sono eseguite separatamente..ma questo dipende dalla struttura...da me la Asl è così..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla Asl dipende se la ginecologa ha lo strumento per fare l' eco. Ad esempio la mia non ce l'aveva e per fare l'eco dovevo prenotare in ospedale l'eco e poi andare da lei e mostrarglielo. Se invece vai direttamente in ospedale è ovvio che alla visita fai l'eco. Privatamente ti fa tutto insieme..io appena sono entrata in studio mi ha fatto subito l' eco e poi abbiamo parlato...Da me c'era la ginecologa alla Asl e la ginecologa del Consultorio ma entrambe visitavano nello stesso studio e non c'era il macchinario. Considera che la visita ti può costare circa 30€ più poi devi fare l'eco in ospedale che ovviamente non so quanto costa e credo che poi cmq hai delle spese.. la mia si prende 70€ ma ogni martedì è in studio e prendo tranquillamente appuntamento subito. Con la Asl non so.. sicuramente qualcun'altra ti può dare maggiori informazioni per quanto riguarda la Asl.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta grazie 😊quindi nella visita farà già l'ecografia, giusto?
    Al momento io ho una visita prenotata dalla ginecologa ed una al consultorio.. Giusto per vedere e scegliere. Ma anche nel caso mj seguisse il consultorio é sempre possibile integrare con ecografie extra dalla ginecologa?? E le ecografie passate dal SSN chi le fa, l'ospedale o la ginecologa?? Scusa le mille domande 😝🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara, benvenuta!!! Io ho fatto un eco martedì a 6+3 ma la dottoressa mi ha detto che sono a 6 sett. Diciamo che forse dovresti vedere tutto a 6 settimane. Il mio c'era e gli ho sentito il cuore. Mi vuole rivedere a 8 settimane e lì mi prescriverà gli esami.. dipende dal dottore... Privata o pubblica dipende principalmente dalla tua disponibilità economica. Io ho provato prima con la Asl ma non mi sono trovata bene con la dottoressa, poi ho deciso privatamente e non mi sono pentita affatto.. costa di più ma almeno se ho un problema è sempre disponibile. Poi credo che privatamente ti può far fare più eco. Dipende anche da come la zona è fornita.Se avessi avuto un ospedale vicino competente in materia, sarei andata all'ospedale... sono scelte personali...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte ragazze. Oggi 5+6 sono appena tornata dall'ecografia. Si vede camera e sacco vitellino ma la dottoressa ha detto che è troppo presto per vedere l'embrione, quindi mi ha fissato venerdi prossimo l'altro controllo.

Ho paura, ho tanta paura dopo l'aborto non è semplice aspettare ma voglio essere ottimista questa volta. Come mi ha detto la dottoressa " il vento non soffia sempre nello stesso modo".

Incrociamo le dita.

Qualcuno come me?

• Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Da poche settimane ho scoperto di essere ank io una futura mamma di ottobre, precisamente sono nella 6 settimana😊😍😍 domani ho la prima visita dalla ginecologa.. Ki é come me??
    Vorrei sapere da voi come muovermi.. Nel senso che ho tante domande!!!
    Quando si vede qualcosa con l'ecografia?? Come funziona l'agenda?? Quali esami bisogna fare e prenotare in anticipo?? Mi stanno dicendo in tante di prenotare gli esami per tutti i mesi perché non si trova posto... E poi ginecologa privata , consultorio o tutti e due???!?!? 🙄🥴🥴🥴🥴

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2017 Torino
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi ad ottobre! Sono un pochino preoccupata, non tanto per l'ecografia, ma per il Test del DNA fetale.
    • Rispondi
  • Giulia2507
    Sposa Principiante Giugno 2018 Rimini
    Giulia2507 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io sono insegnante quindi potrei vaccinarmi adesso... sono di 8 settimane.. a me il medico di base ha detto di aspettare la fine dei 3 mesi perché è quella dell’embriogenesi che è la più delicata... cosa ne pensi?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi intrometto un attimo nel discorso... In realtà nel consenso che firmi non dichiari di non essere incinta o in allattamento ma ti viene semplicemente chiesto e puoi rispondere sì o no. Quello dove dichiaravi questa cosa era un consenso vecchio che ora è cambiato. Io ho fatto il vaccino martedì e il consenso che ho firmato era così. Poi io ho preferito dichiarare di non essere in allattamento anche se sto allattando i miei bambini di 6 mesi e intendo continuare per parecchio perché non volevo mi facessero problemi visto che avevo saputo che ad alcune colleghe avevano fatto storie. Ah sono insegnante e ho fatto astra zeneca
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io, sono alla 6+4
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Alessandra!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Settembre 2020 La Spezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, scusate se mi intrometto ma anche io come Beatrice sono medico e mamma (tra 10 giorni) vaccinata... Purtroppo linee guida sui vaccini sarebbe impossibile averne a questo stadio della pandemia per due motivi, intanto il farmaco è nuovissimo e intuitivamente sarebbe impossibile avere dati sui grandi numeri e, secondariamente, studi sperimentali su donne in gravidanza e minori hanno limitazioni di carattere etico, motivo per cui in generale tutto ciò che sappiamo su queste fasce di popolazione sono frutto di osservazioni e studi a carattere retroattivo, quindi avremo nozioni precise solo tra molti anni... Ci possiamo però affidare a quello che sappiamo, ossia come agiscono i vaccini in virtù della loro composizione.. E, in forza di questo, quello che sappiamo e su cui la comunità scientifica è piuttosto concorde, è che non ci sono controindicazioni a vaccinare le donne in gravidanza e allattamento, a qualunque stadio della gravidanza... Naturalmente è una tua libera scelta vaccinarti o no, però diciamo che il discrimine "non ci sono studi" purtroppo è un limite che avremo per molto, perché non ce ne saranno per anni... Io mi sono vaccinata all 8 mese, molte mie colleghe anche in epoche gestazionali precedenti o durante la ricerca... Non perderei questo treno, ma ovviamente hai il diritto di informati bene! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena per aver condiviso questa risposta
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giustissimo, ma mi raccomando di dare attenzione alle fonti ...!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risposta della mia amica medico (lei è radiologo specializzato in mammella,quindi non infettivologa né virologa): tutte le principali società scientifiche e organizzazioni sanitarie dicono che non è un problema farlo in gravidanza. credo che ogni donna incinta abbia il diritto di fare quello che si sente, ma se ci fossero dubbi di qualunque tipo sul fatto che possa essere rischioso, credo nessunissima società si sognerebbe di consigliarlo 🙂 o comunque non sarebbero unanimi!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora ha detto di no... ha detto che vedremo al prossimo controllo... mah... è sembrato strano anche a me
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco vedi ci sono pareri discordanti... il mio dice in qualsiasi momento della gravidanza.
    Che caos, dovrebbero esserci delle linea guida per le donne un gravidanza non così a pareri di ogni medico.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il. Mio ginecologo mi ha detto che dopo le 12 settimane si può fare..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che settimana sei? Io sono proprio all'inizio 5+5
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda non ne ho idea, il mio ginecologo mi ha spiegato che la base del vaccino Covid è la stessa dell'antinfluenzale ed il virus è inattivo.
    Ma mi fermo qui...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono appena andata a vedere nella sezione dedicata per registrarsi e non dice nulla per quanto riguarda la gravidanza.. 😑 spero di avere più informazioni e opinioni mediche al più presto perché non c'è una scelta giusta o sbagliata
    • Rispondi
  • Pally
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che non è stato testato sulle donne incinte il vaccino, quindi a questo punto mi viene da pensare che lo stanno facendo ora???😑
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2020 Milano
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, anche io faccio parte del personale scolastico e sono incinta e anche a me il mio ginecologo ha consigliato di fare il vaccino dicendomi che non ci sono controindicazioni per la gravidanza ma, pur fidandomi di lui, anche io sono un po' scettica...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Beatrice, in questi giorni raccolgo più informazioni possibili e decido
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sono mamma da 3 mesi e medico epidemiologo che fa ricerca sui vaccini.... ti consiglio vivamente di non perdere l’occasione del vaccino. Io che allatto esclusivamente al seno l’ho fatto e le mie colleghe in gravidanza lo stanno tutte facendo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente pensavo ci mettessero di più ad arrivare a noi maestre e invece sono stati veloci... fammi sapere cosa ti dice è un parere.... grazie
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene...raccogli più fonti (scientifiche e accreditate ovviamente,i nostri sono solo consigli) possibile...chiedo anche alla mia amica senologa adesso...diciamo che non mi ero posta il problema perché dubito a me toccherà prima di novembre in ogni caso
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso metto a nanna la bimba e io e marito guardiamo bene il sito della regione poi domani contatterò un altro ginecologo... sono un pó in pensiero
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione