Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari scopri come nel mio caso che devi anche stare al riposo..ripeto non puoi sapere cosa succede se non fai un'eco...anche solo per stare più tranquilla..
    • Rispondi
  • Pally
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in settimana vado a fare un controllo, io ormai come vedo perdite e la fine..... sto prendendo progesterone e cardioaspirina più di questo nn credo che ci sia altro da fare😞
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi in te farei cmq un controllo per stare tranquilla...non pensare subito al peggio...le mie l'altra volta erano rosso vivo e nonostante questo per fortuna il feto stava bene...non perdere le speranze!😉
    • Rispondi
  • Pally
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, sono stata un po' in pensiero, ieri ho avuto delle perdite piccole marroncine chiare e poo rosate leggere, sono in ansia che anche questa gravidanza sia andata male! Il ginecologo mi ha detto passa in ps e vediamo, ma visto che poi sono passate le perdite ed essendo alla 6 settimana ho pensato che ormai arrivava il ciclo e nn ci sono andata, fortunatamente oggi nn ho avuto nulla! Ah che belle gravidanze che mi sono capitate!!!😞
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sono molto contenta che la tua situazione si stia stabilizzando!!!! E grazie a tutto il gruppo!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che domani diventerà tutto più reale! Tienici aggiornate😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si fino a ieri ho avuto qualche macchietta marroncina la sera..quando stava per finire l'effetto della puntura della sera prima..oggi invece niente..quindi un piccolo miglioramento..speriamo bene🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono abbastanza ansiosa...continuo a pensare di essermi sognata la gravidanza... è normale vero?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena domani tocca a te... Dacci notizie!!!!😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!!!! Che sei arrivata a 10 settim. Sono passate le perdite????
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze! Oggi io sono a 10+0! In questi giorni sto un po' meglio...anche se con il progesterone mi sento un po' gonfia...le punture sono molto dolorose.. venerdì 12 ho il bitest e sono abbastanza in ansia perché spero con tutto il cuore che sia ancora lì col suo cuoricino ad aspettarmi...speriamo bene❤ voi come state?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! No il test combinato viene anche chiamato bitest ed è formato da due parti..un analisi del sangue e da un'eco particolare chiamata traslucenza nucale...se non erro si fa dalla 11esima alla 13esima settimana e serve per capire se il feto ha alte probabilità di avere trisomie o malformazioni cardiache e altri possibili disturbi... L'eco del primo trimestre invece sarebbe l'eco ufficiale di datazione della gravidanza..che in genere non viene effettuata prima della decima settimana per avere dei dati più certi😊
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania 29/09 💗💙
    Speranza 30/09💗💙
    Dolcipensieri 1/10 💗💙
    Marica 7/10 💗💙
    Federica 16/10 💗💙💗💙
    Chiara 18/10💗💙
    Eleonora 18/10 💗💙
    Lara 20/10💗💙
    Francesca 21/10 💙💗💙💗
    Rosalba 21/10💗💙
    Marika 22/10💗💙
    Elena 23/10💗💙
    Elisabetta 23/10 💗💙
    Pally 28/10💗💙
    Laura 30/10💗💙

Ragazze!! Chi devo aggiungere, chi manca? Ovviamente poi in base alle visite si aggiornerà 💞 e un caloroso ben venuto a tutte le nuove mamme di ottobre!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Dicembre 2021 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne so veramente poco, so che sono da fare entrambi in quel periodo non so se rientrano nella stessa o sono due visite separate 😳😳pensa te 😂
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti mm è??? Probabilmente venendo da due aborti, la dottoressa mi ha detto di vederci fra due settimane e poi mi prescriverà le analisi da fare. Un mese per me è tanto....
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecografia del primo trimestre si intende test combinato?
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono di 6 (o forse dalle misure di oggi un po' meno), dalla prossima si vedrà! Si la prossima eco sarà la prima del. Trimestre!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tra un mese hai la prossima eco??? A quante settimane sei???
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Fine ottobre come l'applicazione 🤣 per la lucidità non ci contare io ero un po confusa menomale che il mio compagno era più presente di me 🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ha anche già detto la data presunta? Non vedo l'ora sia domani! Spero di essere abbastanza lucida da fare domande intelligenti
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che pensavo di fare anche io, soprattutto per fare vedere qualcosa al mio compagno 🤣 ora mi informo se anche qui la storia del consultorio é simile perché avere tutto prenotato non è male 😂😂 anche io prima Ecografia come te 😍
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche!! Sono molto confusa su tutto!! 🤣🤣 Io ho appena fatto la visita dalla ginecologa privata, si è visto il cuore (non si può sentire ora) e mi ha prescritto le analisi da fare, non appena avrò l'agenda della gravidanza.. E poi tra un mese Ecografia del. Primo trimestre!! Allora a questo punto aspetto te domani 😉😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora dipende sicuramente dalla regione..la mia purtroppo non offre questa possibilità😌
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho riletto ora sul sito dell’istituto che mi hanno consigliato per il dna fetale e ti confermo che in caso di bitest con risultato di rischio medio alto il dna fetale si paga con una tariffa molto ridotta. Quindi non vale soltanto per l’amniocentesi ma anche per il dna fetale, almeno in Toscana.
    Per quanto riguarda il dna fetale si lo so, ho letto che non è una diagnosi ma un tasso di probabilità e che ci sono diversi falsi positivi, però è sempre un’informazione in più rispetto al bitest, quello che farò io ad esempio analizza anche le microdelezioni. Ho deciso di farlo perché in ogni caso l’azienda in cui lavoro rimborsa il 90% della spesa, quindi praticamente non lo pago quasi nulla. E visto che mi costa solo un’analisi del sangue, ne approfitto. Nel caso ci fossero dei risultati che indichino un rischio, solo a quel punto farò l’amniocentesi per essere sicura che non sia un falso postivo.
    Da come mi ha detto la ginecologa, L’amniocentesi porta dei rischi per il feto 1/200 addirittura, che mi sembra un valore altissimo, quindi prima di farla preferisco fare tutti i test probabilistici che si possono fare. Comunque 🤞🏼 Incrociamo le dita che vada tutto bene per tutte
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che il dna fetale si può fare anche prima del bitest ma se il bitest ha un risultato negativo e vuoi fare il dna fetale lo paghi cmq per intero....la cosa che dici tu è per l'amniocentesi..se c'è rischio dopo il bitest non la paghi😉 cmq io farò solo il bitest..e nel caso ci fossero problemi farò direttamente l'amniocentesi...l'unica che ti dá diagnosi certa...anche se più affidabile del bitest anche il dna fetale non ti dà certezza e può dare falsi positivi o negativi...in percentuale ridotta certo..ma cmq è sempre un tasso di probabilità..non una diagnosi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Claudia, io oggi 6+0. Ieri ho fatto la prima ecografia e ho visto solo camera e sacco vitellino, non ancora l'embrione, quindi mi ha detto di tornare venerdi prossimo. Credo e spero che andrà tutto bene. Io ho fatto le ultime beta mercoledi 24/02 ed erano 252 (salite rispetto a 75 del 22/02). Lei mi ha detto che andrà bene che molto probabilmente ho ovulato un pò più tardi infatti credi di aver ovulato al 17° giorno. L'ansia è tanta ma voglio essere positiva stavolta.

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Ragusa
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bungiorno ragazze sono a 5+1.
    Avevo fatto le beta a 4+4 ed erano 1109, ieri 3573! Per la prima volta ieri ho avuto il primo episodio di nausea, ho passato una brutta mezz'ora.... Per il resto tutto ok, qualche crampo al basso ventre ogni tanto e un po' di stanchezza in più il pomeriggio/sera. La prima visita è fissata per giorno 17. Speriamo passino in fretta e tranquilli questi giorni.
    Voi come state?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi c’è tempo. Il dna fetale puoi farlo anche prima della translucenza, si può fare a partire dalla 9 settimana. Però se procedi in questo modo devi accollarti sicuramente tutta la spesa (intorno ai 600 700 euro). Mentre se aspetti di fare la translucenza e ti viene come risultato un rischio medio alto il dna fetale non dovrai pagarlo o comunque si paga una quota ridotta.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare un'ottima strategia la tua... aspetto sabato per farmi spiegare solo iter in pubblico...PS anche io voglio fare il DNA,ma abbiamo tempo per informatmrci,vero? Dopo la translucenza se non erro
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara e benvenuta! Io sto facendo una via di mezzo. Sto andando dalla ginecologa privata che fa entrare anche il mio compagno così può vedere anche lui☺️ Però mi faccio seguire dall’ostetrica del consultorio per tutte le analisi e le visite ufficiali. Mi ha consigliato la ginecologa di fare così è in effetti è molto comodo perché, almeno nella regione Toscana funziona così, pensa direttamente il consultorio a prenotarmi tutti gli esami in ospedale (analisi sangue e urine, ecografie, bitest, etc). Io non devo fare nulla, devo solo presentarmi. Molto comodo. E ovviamente non pago assolutamente nulla. Poi vado dalla ginecologa privata per ecografie extra e per avere un consulto in più. Dalla ginecologa privata farò anche il dna fetale.
    Io sono a 7+5 e ho fatto la prima ecografia a 6+4, abbiamo visto l’embrione e visto il battito (non sentito perche è presto per poter usare lo strumento per sentire il battito).
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ignorantissima ma spero di capirne di più sabato!!!!confrontiamoci!!!!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Allora siamo messe uguali 🤣🤣io domani prima visita dalla ginecologa, ma so che se é tutto tranquillo potrebbe anche andare bene il consultorio.. E devo dire che come idea mi attira! Rimaniamo aggiornate!!! 👍👍🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione