Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da oggi entro ufficialmente nel secondo trimestre... 😍 Al 31/10 è previsto l’arrivo del nostro piccolo Morgan! 💙
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 Chissà se si è accorta che aveva dei spettatori... che ficata!!! Addirittura la vescica piena... Sono molto contenta per voi!!!! È cresciuta tantissimo...su un libro che ho comprato avevo letto che dalla 14° settimana cominciano a fare la pipì!!!!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento ho parlato con la signora del Cup dell'ospedale e mi ha detto che dovrò pagare solo due esami perché non vengono passati.. ma non c'è scritto esenzione M+ nelle impegnative ma in fondo alla ricetta Gravidanza ..30sett... Ormai è andata così e spero davvero di essere esente. Probabile pure che dato che è stato specificato gravidanza pagherò semplicemente una stupidaggine. Grazie Elena
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande e bellissima! Complimenti!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisabetta ma tu hai un'esenzione sulla tessera sanitaria? Io appunto sono andata all'ulss e me la sono fatta inserire per questo periodo..e' la M. Ti consiglio sempre di sentire il medico di base. Qualsiasi cosa mi prescriva la ginecologa poi lo faccio inserire in ricette dal medico di base. Poi tanto dipende dalla regione...io ho pagato 24euro in tutto bi test e translucenza
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    15+0. È 14 cm dalla testa ai piedi (circa 9,5 dalla testa al sacro e 4,5 cm di gambette😅)
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che belloooo! È vero che ormai sono piccoli esserini completamente formati! È un'emozione vedere eco dopo eco i loro piccoli grandi progressi😊
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooooo!!! Ma che ficataaaaaa 😂😂😂😂😂 un'ecografia bellissimaaaaa!! Complimenti! Ma a quante settimane sei? É bella lunghetta lei
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ora sono tranquilla grazie 😊 (ho scritto pochissimo fa il resoconto😅)
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneeee!!! Un altro passo avanti😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta ecografia💪🏼💪🏼 Tutto bene💪🏼💪🏼 Oggi la cuccioletta (lunghezza totale circa 14 cm per 100 g di peso) era scatenata😅😅😅 aveva le gambette incrociate (è la terza volta che la becco così) e con le manine si stropicciava gli occhi... poi ha cominciato a muovere le dita dei piedi e ad allargare i pollicioni 😅😅😅 ci ha fatto ridere tutti 🤣🤣🤣 e alla fine l’abbiamo beccata proprio mentre faceva la pipì 🤣🤣🤣 la ginecologa mi stava facendo vedere la vescica gonfia e dopo pochi secondi l’abbiamo vista rimpicciolire 🤣🤣🤣🤣🤣🤣 troppo bello ☺️☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo qui tra una settimana e l'altra le esenzioni cambiano..il bitest+traslucenza in ospedale è costato 80 euro...poi non sempre costano 150 per fortuna..il mese scorso ho pagato solo 5..questo mese 20..diciamo che ogni volta è un terno al lotto😂 quelle della tiroide io le ho fatte poco prima della gravidanza perché mia madre e mia zia hanno problemi e nonostante la familiarità le ho pagate per intero😅 cmq come è andata la visita?? Ti sei tranquillizzata?
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bene💪🏼💪🏼💪🏼 Ottima notizia 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli... mi sento davvero fortunata sentendo voi... in Toscana tutti gli esami in gravidanza sono con esenzione totale (analisi del sangue, urine, ecografie, bi-test...). Io non ho pagato neanche un euro... non mi hanno fatto pagare neanche esami “extra” tipo tiroide che non era prevista ma ho voluto fare io per scrupolo...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Hai fatto bene😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok. Ti ringrazio molto. Ho chiesto alla dottoressa di famiglia se c'era la possibilità di mettere l'esenzione e lei mi ha detto che avrebbe visto...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'esenzione può metterla solo il medico di famiglia..infatti la mia ginecologa ogni volta mi fa la lista di esami ma poi le ricette le fa il mio medico perché altrimenti pagherei tutto..cmq se sono le prime analisi che fai sono sempre le più care...io le ho pagate quasi 150..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho prenotato il tampone in ospedale e in questo ospedale mi ha detto che le analisi che devo fare non le pago tranne due... dato che devo fare il tampone faccio tutto lo stesso giorno ma la signora del Cup dell'ospedale mi ha detto così anche perché in tot mi verrebbe a costare più di 140€. Spero che effettivamente sia esente. Ormai è andata così. La prossima visita che farò chiedo alla ginecologa se posso mettere un codice esenzione.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2019 Lecce
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze ciao. Allora la translucenza e il bi test a quanto pare sono andati bene perchè il medico entro sabato non mi ha chiamata. Ora andrò a prendere il risultato settimana prossima. Domani faccio le analisi e settimana prossima ecografia di controllo.

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che tu non abbia l'esenzione per reddito in base ai mesi della gravidanza solo alcune analisi sono esenti...quelle esenti hanno il codice M più un numero che è la settimana di gravidanza ( per es. M12 per la dodicesima)..ad esempio gli esami delle urine al primo trimestre le ho pagate..a partire dal secondo sono esenti e non ho pagato nulla. Questo vale per ogni singolo esame..ma le ginecologhe ovviamente prescrivono gli esami a prescindere dalle esenzioni quindi ogni volta scopri se paghi o meno dalle ricette😅 se non ti ha dato nessuna ricetta con il codice da esenzione è strano
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate la domanda un po' da ritardata ma devo fare le analisi del sangue e volevo chiedervi se nell'impegnativa per avere l' esenzione serve mettere un codice. La mia dottoressa di famiglia mi ha scritto nella ricetta bianca NON esente però nel QUESITO DIAGNOSTICO ha scritto gravidanza U.M.17/9/20 settimane 30a. Grazie mille
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sarà un'eco importante!!! Dai che andrà benissimo! Io farò la morfologica direttamente il 20 maggio...Giovedì solo eco mensile di controllo..ma per togliere l'ansia mi basta😅 se poi si facesse vedere bene sarebbe anche la ciliegina sulla torta😂
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yessss!!! A te é premorfologica o morfologica direttamente?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che arriverà in un baleno💪 sarà la morfologica vero?
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io per te!! 😊 io come prossima data ho ip 13 maggio... E non manca tanto per fortuna!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo! Il tempo sta passando sempre più velocemente..io non vedo l'ora sia giovedì❤
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara ognuno fa quello che si sente e che la fa stare meglio! Io proverò a resistere...con la zona gialla e un minimo di vita sociale (sempre con attenzione estrema e all'aperto) in più spero il tempo mi passi anche più veloce...dicono tutti che il primo trimestre sia il più lungo...poi lo abbiamo vissuto in piena zona rossa e contagi alle stelle e questo non ha aiutato...io ho fatto smartworking e basta, finalmente una volta a settimana tornerò a lavorare e ad allenarmi seppure la mattina prestissimo per non incrociare nessuno...sto trimestre deve volarci! Per le perdite marroni non credo ci sia nulla di cui preoccuparsi. La mia ginecologa ha detto solo 'sangue rosso e abbondante non dopo rapporti o visite interne fa correre in ps,tutto il resto stai tranquilla'. Mi piace quella donna
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia entrambe giá al 5... Sembrano volati!! Eppure quando li passavamo sembravano infiniti... Io ho la prossima eco il 13 maggio 💪 non vedo l'ora
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andrá tutto bene! Facci sapere domaniiii
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io domani come Stefania entro al 5 mese, e neanche io ho preso nulla. Mi spiego all'inizio pesavo tot, poi tra febbraio e marzo causa vomito ho perso dei kg piú che prenderli e ora sono tornata al peso di partenza. Quindi ripartiamo dal mio peso 💪 c'é tutto il tempo di prenderli mi ha detto la ginecologa! E lei all'inizio mi disse um kg al mese fino ad un massimo di 12kg
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa stare più tranquilla fai bene..io fin'ora ne ho fatte 8 😂...per le perdite però non ti preoccupare se sono marroncine! Domani vedrai che starà bene😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto😅 io ho fatto la translucenza 20 giorni fa e la tranquillità mi è durata 10 giorni.... ho troppa ansia... poi ho visto delle leggerissime perdite marroncine... la pancia non sembra aumentata... quindi ho preso appuntamento per domani per l’ecografia 😅😅😅 spero bene 🤞🏼 Sono all’inizio del quarto mese e già ne ho fatte 5 di ecografie 😅😅😅 se non faccio così però sto male e non dormo la notte...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione