Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58 Pubblicato in Future mamme 18 5.239
🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻

5.239 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Marzo 2024 alle 19:56
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara ☺️ è vero non scriviamo da tanto. Noi stiamo benone, il mio Luigi cresce e diventa sempre più ruffiano e birbante 😂
    Abbiamo finito con l’allattamento al seno ormai da un mese abbondante, ma ancora niente ciclo. A voi dopo quanto tempo è tornato?? Non so se fare un test o aspettare ancora 🤣😅
    Questi bimbi si avvicinano all’anno e mezzo. Come vola il tempo 🥲
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte… è da un po’ che non scriviamo… come state? Come stanno i vostri bimbi?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Albana… come hanno detto altre mamme il fulcro di tutto sei tu… se tu ti sentì pronta e sei determinata a voler smettere tutto sarà in discesa… ma devi essere tu, nessun altro a volerlo in primis… io per entrambi i figli ho smesso di allattare al momento del rientro a lavoro… mi sveglio molto presto il mattino ( attacco a lavoro alle 5) e sinceramente non avevo proprio le forze fisiche per proseguire con il seno, quindi ai 10 mesi circa, ho iniziato con il latte vaccino… i primi giorni non ne voleva sapere, ne beveva 40 Max, poi dopo una settimana circa è partito ed ha iniziato a berlo anche se solo il mattino e la sera… devo dire che Bernardo mangia ormai di tutto quindi secondo me non ne sente il bisogno… poi per quanto riguarda i momenti di coccole ci si può ritagliare un momento tutto per noi durante la giornata anche senza doverlo allattare… io con un altro bimbo di 3 anni devo cercare di far coincidere tutto, ma ragazze veramente, per quanto sia dura, vederli giocare insieme e interagire mi riempie il cuore di gioia… comunque ragazze secondo me, veramente i bambini sono spugne, tutto ciò che noi vogliamo, facciamo e sentiamo ricade su di loro, quindi tante volte il problema siamo noi, loro sono solo il nostro riflesso…
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh essere prima convinte noi.. è quello il problema penso. Anch’io sono stanca, ma poi lo vedo che si accoccola, beve, mi fa le carezzine. Ho paura di perdere poi questi momenti nostri. Anche perché non è mai stato così morboso col seno, quindi non mi è mai pesato. Ma ora mi chiedo se togliendolo si potrebbe tornare a dormire di notte un po’ in più 🥲 perché ogni risveglio prende il seno. Come hai potuto capire mentre penso che è arrivato il momento di toglierlo, mi faccio mille paranoie e penso il contrario 😥 ho letto il tuo messaggio e mi sono rivista in pieno
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Elena ciao! Anche io tanti dubbi come te…. Io ho provato qualche volta a dargli l’artificiale liquido nella borraccia perché il biberon non lo ha mai preso e non l’ha voluto… anche io non saprei come introdurre l’alternativa sinceramente! Chiesi al pediatra all’ultima visita e mi disse che dall’anno potevo introdurre il latte vaccino fresco intero leggermente diluito con acqua ( provare con un 90 ml non sapendo quanto ne prende realmente dal seno) oppure il latte di proseguimento… libera scelta, ma mi disse appunto che sarebbe stato difficile all’inizio! Io penso che dobbiamo essere prima di tutto noi convinte al 100 %, anche io da una parte vorrei smettere e dall’altra penso che non sia pronta… come negli ultimi giorni che è stata male e mangiava poco dicevo menomale poi prende la puppa e per lei era anche di conforto…. È difficile.. 😣 dall’altra parte sono esausta da queste notti con mille risvegli!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Albana, anch’io inizio a pensare a come smettere di allattare 🥲 ho mille dubbi, non so se è pronto o meno. Non so neanch’io se mi sento pronta sinceramente. Ma da un lato penso che sia arrivato il momento e dall’altro lo vedo ancora piccolo. Luigi prende il seno quando si addormenta, sia di giorno che di notte. E anche lui si agita molto durante la notte, gli do il seno e dorme. Ma chissà se togliendolo non si sveglia più. E se si sveglia che vuole il latte? Nel mentre che glielo preparo si sveglierebbe del tutto no? Lui non ha mai preso la bottiglina, anche per l’acqua siamo partiti subito col bicchiere 🤦🏽‍♀️ cioè ecco non ho per nulla le idee chiare. Settimana prossima ho il controllo dalla pediatra, vediamo cosa consiglia lei
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara, cerco consigli su come smettere di allattare… 😅 non pensavo sarei arrivatala all’anno, l’allattamento esclusivo è stata una bellissima esperienza anche se faticosa… ma ecco adesso vorrei piano piano smettere, anche perché sophie prende il seno solo la notte, solo raramente una volta nel pomeriggio, ed è un continuo svegliarsi. Solo che più si va avanti e più mi sembra difficile 🫣 anche lei venerdì farà un anno 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara 😘
    È così, dipende da lui, quando deciderà di dormire tutta la notte e non vorrà più il latte, andrà bene così. Se quando durante la notte finisce tutto io biberon da 210, significa che non è solo questione di un goccio d’acqua.
    Per il resto anche lui cresce benissimo e mangia tutto, non rifiuta nulla 🤣 di quanto corre tutto il giorno si mantiene un figurino !
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io già non la riesco a gestire ora, immagino dopo 😂😂😂😂 lei è molto molto molto movimentata, non si ferma un secondo, neanche quando è stanca😅 ma è anche giusto così, sono bimbi🥹❤️ vedremo quando si libererà.. per ora da sola non fa neanche un passetto, vuole le nostre mani e in questo modo parte a razzo😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che da un giorno all’altro partirà anche lei a camminare… Bernardo ha fatto veramente tutto insieme, pensa che sono rimasta di stucco, perché proprio non me l’aspettavo😂… non ero ancora pronta😂… una volta che camminano è finita la pacchia, non si riescono più a gestire😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia… secondo me, come hai detto tu, ogni bimbo è a se… quindi se tuo figlio sta bene svegliandosi e bevendo il latte non devi pensare di fare un errore, anzi stai facendo il meglio per tuo figlio se lui trova serenità in questo modo… i miei bimbi ( il grande anche ora che ha 3 anni) non sono mai stati dei grandi mangioni di latte, sin dall’allattamento, ma grazie a Dio, sono sempre stati molto interessati al cibo e mangiano veramente di tutto… poi hanno un buon metabolismo visto che, nonostante mangino quasi quanto noi adulti, siano super magri… non farti condizionare da ciò che ti dicono, la madre sei tu e SOLO TU, puoi sapere cosa è meglio per il tuo bimbo💙
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non credo sia un errore Alessia. Una mia amica ha il bimbo che a 3 anni ancora si sveglia di notte per bere il latte 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco Elisa, pensate che sia uno sbaglio dare questo latte all’1 di notte e poi verso le 5.30 /6 del mattino?
    Gabriele ancora si sveglia qualche volta, non fa unica tirata.. beve il latte e subito dorme. Si sveglia solo queste due volte, mentre quando si sveglia più volte credo sia dovuto ai dentini. Ieri mia cognata mi diceva che la sua pediatra le ha consigliato di dare un goccino d’acqua o un pochino di camomilla quando si sveglia durante la notte.. non saprei. È anche vero che ogni bimbo è diverso. Penso siano delle fasi che prima o poi tutti supereranno.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, anche noi il 7 abbiamo fatto compleanno e battesimo insieme🥰
    Comunque Ludovica raramente ha mangiato di notte anche da neonata, da quando non prende più il seno non si è mai più svegliata la notte per mangiare. Prende l’ultimo biberon intorno alle 21:30/22 e poi al mattino quando si sveglia o la sveglio io per portarla al nido.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Penso che gia’ quasi tutti i bimbi del gruppo avranno compiuto un anno! 😍noi proprio domenica scorsa abbiamo festeggiato il primo compleanno e battesimo di Gabriele 🩵
    Comunque anche io volevo scrivere per questo dilemma.. noi tra qualche giorno andremo dal pediatra per la visita di controllo dell’anno. Gabriele beve il 3 gia’ da qualche settimana , do anche io il latte Hip ed ho quasi sempre difficoltà nel reperirlo. Lui comunque lo prende tranquillamente.. ma anche io volevo chiedere al pediatra se passare al latte vaccino o meno e quale tipologia.
    Una domanda.. i vostri bimbi la notte lo prendono ancora? Il mio alle 19.30/20 cena.. poi verso le 21.30 al massimo va a letto e quando si sveglia verso l’1 do un biberon da 210 ml poi nuovamente quando si sveglia verso le 5.30/ 6
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Chiara. Anche Ludovica ha solo quattro dentini, dei quali uno è spuntato proprio ieri🥰 lei passetti da sola non ne fa ma si vuole tenere dalle nostre mani. Per il latte credo che aspetterò l’anno e mezzo e poi passerò anche io a quello fresco.


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte… è da parecchio che non scrivo, ma vi seguo sempre… Bernardo beve latte intero fresco (io sono sarda e abbiamo latte Arborea) da quando ho smesso di allattare (cioè 2 mesi fa) come sono rientrata a lavoro… mai diluito, però anche lui, beve circa 320 ml al giorno, non di più… lui ha solo 4 dentini ( farà un anno il 27) ma ormai sta mangiando quello che mangiamo noi e anche al nido sta iniziando a mangiare con i semidivezzi… ha iniziato a muovere i primi passi una settimana fa e devo ammettere che non me l’aspettavo perché è stata una cosa improvvisa, ma dicono che sia normale, il secondo figlio anticipa in tutte queste tappe fondamentali perché prendono spunto dai fratelli più grandi…
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Noi stiamo finendo la scorta di due per poi passare al 3, però la Mati ne beve solo 210 a colazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, io ho ancora scorte del 2 e quindi continuo. Appena finisco provo il vaccino.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica. Lei ne beve 200 circa al mattino, 220/230 la sera e, a volte, anche il pomeriggio ma ora sto cercando di evitare perché poi la sera mangia poco a cena altrimenti. A me sembra anche che non le piaccia molto questo 3, me lo lascia a metà e appunto ho notato questa dissenteria. Provo qualche altro giorno altrimenti, per ora, provo a cambiare marca. Io pensavo magari di proseguire per qualche mese e poi provare a passare al vaccino. Non so nemmeno io😅
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, anch’io ho questo dilemma. Ludovica beve ancora il 2, io ho intenzione comunque di cambiare latte perché per reperire questo della hipp devo recarmi in città ogni volta e naturalmente devo fare scorta per evirate di andare sempre, la mia pediatra mi ha consigliato di continuare con il 3, ma io sto valutando il vaccino perché comunque non ho intenzione di proseguire con il 3 fino ai 3 anni. Inoltre lei ne beve 320/350 ml più o meno al giorno quindi il latte vaccino va bene, non apporterebbe tante proteine.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, come va? Come stanno i vostri bimbi? volevo chiedere un’informazione a chi da’ latte artificiale: voi siete passati al tre? O date latte vaccino? Io mi interfaccio solitamente con due pediatri (quello de ssn e uno privato), il primo mi consiglia il latte artificiale 3 e l’altro il latte vaccino da banco frigo. Io sinceramente ho iniziato il 3 ma mi sembra che a Ludovica provochi un po’ di dissenteria🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary noi abbiamo fatto ieri il controllo (la mia pediatra lo fa ogni 3 mesi e dopo L anno dopo 6 mesi), Leo pesa 9.9kg ed è lungo 76.5cm. Anche lui ha avuto un paio di settimane in cui mangiava poco e niente per via dei dentini (ne sono usciti 5 insieme 😅)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary! All’ultimo bilancio cioè un mesetto fa Luigi pesava 10 kg e lungo 77 cm. Forse stanno uscendo dei dentini? È stato poco bene? Forza spero che sia una cosa passeggera e riprende a mangiare presto, immagino la preoccupazione nel non vederli mangiare
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte !!! Volevo farvi una domanda, quanto pesano e sono lunghi i vostri bimbi ? Il mio Samuel è 73 cm e pesa 9 kg. Da un mese non mangia praticamente niente beve solo il mio latte 😔
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Calendario nascite 🫶🏼 🐻🌸 🫶🏼


    29/09 Ylenia & Edoardo 🤱💙

    2/10 Claudia & Olivia 🤱💖

    6/10 Luana & Giuseppe 🤱💙

    7/10 Elisa & Ludovica 🤱💖

    7/10 Eleonora & Isabel 🤱💖

    8/10 Cristina & Matilde 🤱💖

    14/10 Elisabetta & Leonardo 🤱💙

    15/10 Alessia & Gabriele 🤱💙

    17/10 Costi & Emma 🤱💖
    17/10 Elena & Luigi 🤱💙

    17/10 Maria & Pasquale 🤱💙

    17/10 Marilena & Isabel 🤱💖

    18/10 Valensia & Camilla 🤱💖

    19/10 Rosaria & Vittorio 🤱💙

    20/10 Adriana & Alessandro 🤱💙

    25/10 Elena & Giorgio 🤱💙

    26/10 Mary & Samuel 🤱💙

    27/10 Chiara & Bernardo 🤱💙

    27/10 Albana & Sophie 🤱💖

    28/10 Cinzia & Nicole 🤱💖

    2/11 Beatrice & Stella 🤱💖




    12 Rikky🤰🏻 💙 💖
    13 Veronica 🤰🏻 💙 💖

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Augurii, siete bellissime 😍 ma che signorina grande 🥹
    Ho un’amica che ha partorito da qualche mese, quindi vedo la differenza del suo scricciolo e Luigi ormai così grande e non me né capacito.😅

    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero!! Ci sono stati giorni difficili,lenti,che a volte sembravano interminabili! E poi ti rendi conto che un anno è volato 🥰 Sophie ha fatto il battesimo qualche settimana fa, per il compleanno faremo qualcosa di piccolo a casa in famiglia ❤️Future mamme ottobre 2022 1

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri ai primi bimbi che hanno compito un anno 🥰 e augurissimi ai prossimi 🥹🥳
    Non mi capacito di come sia voltato quest’anno.
    Crescono troppo in fretta ❤️
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A si sul fatto che fa bene ai bimbi è verissimo, a me la prima ha finito l'anno scorso il nido ed è stata una bella esperienza. Spero che li si sblocchi un po la situazione anche con Samu, visto che so che lui è in buone mani anche in caso di soffocamento da cibo. Non vedo l'ora di prendere il ritmo
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si ho fatto scortati 3 tipi diversi e ho preso anche il riso x lui. Speriamo gli piaccia qualcosa 😅 le farine non le ho prese più
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte 😊 Stella ha fatto 10 mesi il 2 settembre e il 4 ha iniziato il nido 🥺 abbiamo fatto inserimento questa settimana e oggi ha fatto per la prima volta 4 ore da sola. È stata brava, si è lamentata un po' alla fine ma immagino che sia anche perché cerca il seno visto che allatto ancora... Comunque confermo che anche al nido qui da noi per i lattanti preparano le pappine con gli omogeneizzati, Stella ha da sempre mangiato in pezzi quindi ho chiesto il menù dei grandi e le danno quello. Magari il nido può essere d'aiuto a Samuel anche per quanto riguarda il mangiare, in questa settimana di nido ho capito che ci facciamo più problemi noi che loro 🙈
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione