Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻
🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻

5.239 Risposte

• Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahah stelle cadenti 😂 Provato anche le gemmine? Possono essere una via di mezzo tra la sabbiolina e le stelline. Tu fagli sperimentare sempre un formato più grandino avanti, a furia di manipolarlo e giocarci, sempre finirà qualcosa in bocca
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si, la sabbiolina la mangia le stelline le fa diventare stelle cadenti 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a dargli delle consistenze più piccole di pastina e poi aumentarle gradualmente? Con Luigi ha funzionato così
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ha quattro dentini sopra e tre sotto. I due superiori laterali ci hanno fatto penare un bel po 🤦🏽‍♀️
    Per il masticare, Luigi inizialmente ingoiava direttamente, solo col tempo e con la pratica ha iniziato a masticare. Se è curioso di mangiare altro assecondalo dandogli i tagli piccoli. Per la pasta invece non la faccio ne troppo scotta (se no non riesce a prenderla con le mani, si romperebbe) ne al dente. Diciamo un minutino in più del tempo sulla confezione.
    Fidati di lui 🥰
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari mangiasse le sue pappine!! Si anche da me potrei portare la sua pappa pronta e lo farebbero mangiare loro, il problema è che non è un gran mangione. Per fargli prendere 6 o 7 cucchiaini della sua pappa devo stare ad insistere un ora, in asilo non credo abbiano questo tempo da dedicargli. Io lo all'atto ancore molte volte al giorno, e anche se mi rifiuto di dargli il latte lui si arrabbia e non mangia perché poi è capriccioso 😮‍💨. Povero a farmi coraggio e a mettergli un maccherone davanti sperando che lo mastichi invece di mandarlo giù
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 7 ! A me ha bucato in questi giorni il quinto ed ha il 6 che sta lì lì. Questa volta ha avuto febbre alta per 2 giorni e diarrea un giorno, capricci e notti in bianco non ne parliamo 😮‍💨. A me comunque non accetta più le sue pappine vedo che si lancia con le manine verso o nostri piatti, ma ho il terrore che mette in bocca e non mastichi. Ma la pasta la fate fare più scotta in modo che si rompa più facilmente con le gengive ? Con la prima figlia è stato molto più semplice perché masticava anche le pappine da neonati 😅
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche La mia Sophie inizierà il 18 settembre il nido e sono tranquilla perché mangia tutto, ormai a casa faccio lo stesso menù sia per lei che per noi e lei a pezzi mangia da sola con le mani dal suo piattino…quindi anche al nido le farò dare il menù dei “grandi” e non le pappine dei lattanti. Però ci dissero che fino a 1 anno avremmo potuto portare anche noi le pappine per loro, oltre un anno invece serviva un certificato del pediatra che attestava che il bimbo non riusciva a mangiare a pezzi, altrimenti dopo un anno dovevano comunque introdurre il menù dei grandi. Non so se vale anche per il tuo nido e quindi puoi farti fare questo certificato per qualche mese 😊 comunque non è facile perché la paura c’è sempre ma devi dargli fiducia e piano piano lasciarla fare vedrai che anche senza dentini riesce masticare ma serve un po di allenamento!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mamme 🥰 anche il mio Luigi sta benone. Siamo a quota sette sentini. E lui ormai mangia di tutto per fortuna. Gli preparo sempre il suo pranzo e cena ma poi a tavola con noi mangia sempre qualcosa dai nostri piatti (se può 😅 perché non sempre io e il papà mangiamo proprio cose salutari). Per masticare tranquilla non servono i dentini, lo fanno con le gengive. Appena si sentirà pronto accetterà anche pezzi più grandi tranquilla ☺️ è vero ogni bimbo ha i suoi tempi
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero che ogni bimbo è a sé 😊
    Così anche al nido puoi stare tranquilla che mangia
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Mati ha solo i due denti sotto ma mastica! E Sisi mangia anche le cose più grandi, ora le diamo i formati di pasta asciutta più grandi che si danno oltre i 10 mesi (così dice la scatola 😜)… però essendo una mangiona qualsiasi cosa le proponi se la mangia!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava ! Ma mangia anche qualcosa in pezzi più grandi ? A me ha la tendenza ad ingoiare invece di masticare, giustamente ha solo 4 denti 😅 ma così ho paura anche a dargli il biscotto plasmo !!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! La Mati è in forma, sempre magrina ma la pediatra dice che cresce bene, è una mangiona infatti! Noi ormai stiamo per accompagnarla a mangiare quello che mangiamo noi, direi che il grosso lo abbiamo inserito..
    noi inizieremo con l’inserimento al nido il 19 settembre!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme ! Come stanno i vostri piccoli ? Il mio Samuel ha quasi 10 mesi, siamo a 4 dentini e già si mette inpiedi e cammina appoggiato, però con lo svezzamento stiamo andando a rilento, siamo ancora fermi con le pappine di farine e omogeneizzato. Volevo chiedervi, chi inizierà il nido a settembre ? Io l ho iscritto per avere il posto però ho qualche dubbio se sia pronto visto che ancora non mangia tutto, incluse le sue pappe
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il corso di nuoto da quando Mati ha tre mesi, quindi già tanti tanti bagni in piscina per lei.
    Al mare invece andremo in agosto quindi lo farà lì per la prima volta..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia veramente la stanchezza serale si fa sentire, diciamo che già a mezza giornata non vedo l’ora che faccia il riposino 🤣🤣 c’è la di può fare dai passerà anche questa fase 💪🏼
    Si noi già abbiamo fatto il bagno in piscina, la prima volta un po’ restio, poi la seconda volta si è sciolto molto 🥰 schizzava, muoveva le gambe e abbassava anche la faccia in acqua da solo 😂😂 settimana prossima andremo al mare invece
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!
    Gabriele ha compiuto 9 mesi giorno 15 e siamo a quota (quasi) 5 denti, due sotto e sta spuntando il terzo sopra.. noi per fortuna non abbiamo avuto grandi disturbi, solo un po’ di fastidio e tanta salivazione , lui cerca di mordicchiare qualunque cosa, anche me! 😩
    Anche io vorrei trovare un tasto per “spegnerlo” 🤦🏼‍♀️ gattona veloce come una saetta e si arrampica ovunque, se cade dopo 5 secondi passa tutto ed e’ più agguerrito di prima! In casa ormai è diventato complicatissimo fare anche i servizi, mi segue ovunque e cerca di fare le cose più pericolose, praticamente arrivo alla sera distrutta, poi il caldo che fa qua in Sicilia non aiuta per niente . I vostri piccoli hanno già fatto il bagnetto a mare/ piscina?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ma con quel spavento ora sono diventata meno apprensiva
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia 😨 certo che ci fanno perdere anni di vita con questi spaventi. Non vedo l’ora che diventi più stabile e superiamo questa fase in bilico
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahha non mi parlare della vaschetta, è vero! Il bagnetto è diventato una lotta ormai nel farlo stare seduto 🤣 vuole acchiappare qualsiasi cosa.
    Ma non hanno un tasto dove metterli in pausa? 😅😅
    Anche Luigi prende ancora un bel po la tetta, infatti ancora nulla il ciclo. Con il cibo però è andato sempre meglio, mangia tutto e soprattutto a tavola con noi sgranocchia sempre qualcosa. L’altro ieri ho fatto il riso per entrambi, col suo piattino avanti, preferiva dal mio piatto… stesso identico riso 🤣🤣🤦🏽‍♀️ Ad esempio Luigi sono già un paio di mesi che non mi mangia più gli omogenizzati di frutta, ma neanche se gliela frullo io fresca. La preferisce a pezzi. Stiamo passando ormai alla pastina più grande, abbiamo comprato anche i maccheroncini e tra poco li proviamo
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte noi siamo a quota 4 per i denti 2 sotto e 2 sopra che non sono i centrali ma i laterali che ci hanno fatto dannare un po'... Per il gattonare lui è un vero terremoto non sta fermo un attimo e deve trovare il modo sempre di stare in piedi... Anche lui è caduto dal divano e siamo andati al pronto soccorso per accertamenti ma niente di grave solo un livido
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 😊 noi stiamo bene, Stella ha due dentini sotto e vedo il taglio di uno dei due superiori sulla gengiva 🥺 veramente il tempo sta volando, lei oggi ha 8 mesi e mezzo ed è un vero terremoto, nemmeno nella vaschetta per il bagnetto riesco a tenerla seduta, si arrampica ovunque e si tiene in piedi, è una paura continua 🙈 ti capisco per quanto riguarda il gattonare, mio marito è come il tuo e ha paura di tutto, che sbatta agli spigoli o che cada con il mento... Infatti diciamo che lei si sbizzarrisce soprattutto quando siamo sole perché io la lascio fare, serviranno anche i lividini 🤭

Invece come siete messe a cibo? Stella ancora prende tanto latte dal seno e mangia tutto quello che mangiamo noi ma veramente in quantità minime.. sarà anche che soffre il caldo povera cicciottina di mamma 😓
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è caduto dal letto, ma per fortuna abbracciato al cuscino quindi ha solo sfiorato la testa 🫣 ma che paura!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo abbastanza tranquilli, anche lei cade ma poi piange un attimo e non succede nulla, non voglio essere troppo apprensiva perché altrimenti poi se la vive male!
    È anche caduta dal divano ma per fortuna nulla di che😜
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mama, chissà che insetti erano. Posso immaginare per la pulizia approfondita 😅
    Anche luigi è bello testardo, se vuole una cosa o andare vicino a qualcosa non c’è verso di fargli cambiare idea 🥲 dobbiamo lavorare meglio (o quanto meno far ragionare mio marito) sull’aspetto cadute. È impossibile prevenire qualsiasi testata 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele!
    Mati è sempre super in forma, abbiamo avuto un inconveniente questo mese con delle punture di insetti che non abbiamo ancora capito cosa fossero, però era piena e le è venuta addirittura la febbre, ho smontato casa praticamente per pulire tutto, un devasto!
    Noi ancora denti niente, attendiamo😜Per quanto riguarda invece il gattonare, Mati è super veloce, anche lei ormai si alza con appoggio. È una bella testa calda, già a nove mesi si fa intendere😜
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come va invece col gattonare? Lui gattona ormai e inizia ad alzarsi anche vicino al divano o se c’è un appoggio, ma credo che lo stiamo limitando un po’ su questo aspetto e mi dispiace, sto cercando di migliorare. Ho mio marito che è un’ansia continua che si faccia male, quindi non lo lasciamo proprio liberissimo di gattonare ma ci siamo noi accanto. In pratica all’inizio mentre gattonava è caduto sbattendo il mento a terra, conseguenza un bel lividozzo sotto. E abbiamo paura che possa cadere col musino e rompersi i dentini 🤦🏽‍♀️ ma si può vivere di ansia? Penso di no. E non è giusto neanche limitarlo così, anche perché se non lo lasciamo libero come imparerà a farlo per bene? 🤨
    C’è anche da dire che Luigi non sta un secondo fermo e ha così da fare che anche se sta seduto casca dando una testata 🥲
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze, come state? Come stanno i vostri cuccioli?
    Qui oggi sono nove mesi 🫣 ma com’è possibile se solo ieri ho partorito? 😅
    Come siete messe a dentini? A Luigi sono spuntati anche i due dentini superiori, e a differenza di quelli inferiori che non abbiamo accusato proprio… questi ci hanno devastati 🤣🤣🤣 abbiamo passato quasi tre notti dove si svegliava strillando povera stellina. Il caldo poi di certo non aiuta. Però devo dire una volta bucata la gengiva e usciti è andata meglio.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le diamo sempre tutto quello che mangiamo! Per fortuna non sono molto preoccupata 😜
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono terrorizzata, non riesco😰 le do’ io qualche pezzetto di anguria o melone che le piacciono molto. Lei è interessatissima al nostro cibo, lascia il suo quando ci vede mangiare perché vuole assaggiare le nostre cose. Ora è da un po’ di giorni che non mangia molto e credo sia per il dentino perché ha una bella puntina gonfia e quindi di sicuro starà spuntando.
    Anche io per ora le do’ lo yogurt plasmon, quelli da frigo però non li ha graditi molto.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le abbiamo comprato quello Mellin o plasmon di yogurt perché siamo un po’ sfaticati 😜
    Per la frutta noi le abbiamo dato già melone anguria banana ciliegie albicocca pesca uva cioè quello che mangiamo noi mangia anche lei, le faccio tagli piccoli e traversali (non ho fatto il corso io, sono andata un po’ a sentimento cioè tagli lunghi e sottili per intenderci per evitare che le si blocchino)..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che tipo di yogurt le dai Cristina? E la frutta fresca tagliata come? Io quello mai data, se non assaggi di banana ma non l’ha gradita molto, perché ho troppa paura che si affoghi😫
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!
    Noi omogeneizzato di frutta, yogurt oppure frutta fresca. Indicativamente queste cose!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa