ππ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..ππincrocio le dita x tutte π€π»π€π»forza.. forza πͺπ»πͺπ»
ππ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..ππincrocio le dita x tutte π€π»π€π»forza.. forza πͺπ»πͺπ»
Ciao a tutte allora noi abbiamo messo un dentino che ci Γ¨ costato 3 notti in bianco ed oggi sta iniziando a spuntare anche un altro..per quanto riguarda i versetti oggi ha detto per la prima volta mamma non so se era intensionale perΓ² Γ¨ stata un emozione unica
Visualizza messaggio citato
Ciao Albana. Ludovica ha iniziato allβimprovviso da qualche settimana e per ora le sillabe che dice sono pa-pa, ma-ma, na-na, ta-ta, ba-ba.. allβinizio perΓ² diceva solo pa pa..ma ogni bimbo ha i suoi tempi, vedrai che presto inizierΓ anche la tua Sophieπ₯° per le urla ti seguo anche io, Ludovica urla in modo spaventoso e si arrabbia anche, facendo addirittura i pugniπππ
Ciao Rosaria. Ludovica ancora zero dentini, ha le spacchetta sulle gengive ma quelle giΓ da mesi. Ora vedo solo le gengive sotto gonfie ma anche quello da un poβ. Vedremoπ₯Ή
Ciao Albanaβ¦ innanzitutto voglio dirti che ogni bimbo e a se, Γ¨ molto soggettivo tutto ed ogni bimbo ha i suoi tempi, quindi stai tranquilla che da un giorno allβaltro inizierΓ anche la tua bimbaβ€οΈβ¦ per esempio il mio primo figlio era molto avanti dal punto di vista motorio (gattonare, camminare, ecc..) ma molto lento con versetti e sillabeβ¦ per dire
Ciao ragazze! I vostri bimbi hanno iniziato a lallare? A dire tipo β dadadaβ βmamamaββ¦ la mia per ora fa solo vocalizzi e versetti e urla π
Ciao! Stella ha i due incisivi inferiori e in entrambi i casi in realtΓ piΓΉ che un puntino si Γ¨ visto una sorta di taglietto bianco in corrispondenza del dentino che Γ¨ uscito due/tre giorni dopo. Comunque lei dorme nel lettone e si attacca al seno in dormiveglia la notte e quelle notti si Γ¨ attaccata molto piΓΉ spesso π
Ciao Rosaria, noi abbiamo due dentini ben visibili sotto. Ho iniziato a sentire la puntina del primo verso i cinque mesi e mezzo e poi Γ¨ spuntato del tutto insieme a quello accanto verso i sei e mezzo. Ma diciamo che ci ha messo qualche giorno per uscire la punta
Ciao a tutte volevo chiedere a qualcuno di voi Γ¨ giΓ spuntato il primo dente?? Quando tempo ci ha messo ad uscire?? Noi sono due notti in bianco e si vede e si sente un puntino bianco
Si infatti quello che pensavo ! Con il dondolio ed il poco spazio non sarebbe il massimo. Spero ti dica che potrebbe andare bene π
Io con la prima bimba quando non mangiava la pappa del pranzo gliela davo a cena scaldata nel microonde, però magari chiedi anche al pediatra. Io credo si possa fare, verrebbe come le pappe in commercio già pronte solo da scaldare, ma facendola te almeno sai cosa ci metti. Certo se era a cena non te lo avrei proposto ! Le prepari la ciotolina come fai normalmente ma la lasci più densa così poi via ad aggiungere il brodo in più che ti serve che essendo caldo riscalda tutta pappa.
Si, vorrei fare una prova infatti. Ma la pappa si puΓ² preparare e lasciare cosΓ¬ tante ore con verdure, carne ecc? Io mi organizzerei anche solo per quel giorno col latte ma ho giΓ provato una volta e non lo ha bevuto. Non vorrei trovarmi poi nei casini sul trenoπ
Tante ore !! Magari potresti anche provare a prepare gia la pappa ma lasciandola più desa ed aggiungere solo un'altro pò di brodo bollente al momento così si riscalda e ammorbidisce. Hai tempo per fare già qualche prova a casa preparando alle 6 e arrivando alle 12
Si certo. Considera che uscirΓ² da casa alle 7 circa e lei mangerΓ alle 12 piΓΉ o meno, quindi deve mantenere un bel poβπ
Il formaggino mi pare che mi abbia scritto di darlo ad 8 mesi o addirittura 9, devo controllare bene. Grazie per i consigliπ₯° adesso mi procuro un thermos pappa.
Io con la prima bimba avevo lo scalda pappa con attacco in macchina. Portavo il brodo congelato giΓ pesato e farina giΓ pesata e preparavo al momento. In caso di treno potresti portare un termos bollente con giΓ le altre porzioni pronte e le prepari tutto. Magari se piace potresti portarti anche solo un formaggino che Γ¨ piΓΉ comodo da sciogliere nella crema di riso, invece di portare verdure e vasetto
Ciao Mary. Noi questo problema del contrasto dolce/salato, per fortuna, non lo abbiamo avuto. Ludovica adora le pappe e idem per la frutta! Mangia qualsiasi alimento nuovo le dia, almeno fino ad ora π₯° per la cena mi ha detto di iniziare allβottavo/nono mese. Prossima settimana la porto a controllo e vediamo che mi dice.
Ragazze ma voi per eventuali pranzi fuori come vi organizzate con i bimbi? Ad inizio giugno dovremo andare in Toscana per la comunione della mia nipotina e dovremo affrontare un viaggio in treno di 6 oreπ΅βπ« avete consigli?
Mio marito lβha fatto, glielo hanno fatto fare al lavoro. Io mi sto informando su dove poterlo fare. Anche quello sui tagli sicuri sarebbe interessante in effetti!
Si io lβho fatto neanche un mesetto fa, infatti mi sento piΓΉ sicura! E insieme a quello di Disostruzione ho fatto anche i tagli sicuri, che anche se li uso ancora per mio figlio, sempre meglio essere piΓΉ informatiπ
Ciao ragazze! Anche a me il pediatra aveva dato la cena a 8 mesi ma gli ho detto che lei mangia piΓΉ volentieri le pappe che il latte e allora mi ha dato lβok per cominciare! Da che era secca secca ora stramangia ed ha messo il doppio mentoπ€£ Io invece di frullare le verdure da qualche giorno le sto schiacciando cosΓ¬ gli rimangono dei pezzetti e poi uso farine o pastina π
Lβho messo nel brodo e poi lβho frullato insieme alle altre verdure. Fino ad ora a lei Γ¨ piaciuto tutto, non ha mai rifiutato nessun alimento nuovo.