Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻
🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻

5.239 Risposte

• Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti che tipo di yogurt? Perché la pediatra mi ha detto che dall’ottavo mese posso introdurre la merenda e mi ha scritto: yogurt con banana, albicocca, mela o pera. Siccome ho visto che ci sono sia quelli da frigo che quelli tipo omogeneizzato, volevo capire quali devo prendere.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono già due mesi che al posto del latte a merenda davo la frutta ora la alterno allo yogurt
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Come va? Una domanda: voi avete già introdotto la merenda di pomeriggio al posto del latte?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte allora noi abbiamo messo un dentino che ci è costato 3 notti in bianco ed oggi sta iniziando a spuntare anche un altro..per quanto riguarda i versetti oggi ha detto per la prima volta mamma non so se era intensionale però è stata un emozione unica

• Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti non mi preoccupo era giusto curiosità 🙂 so benissimo che ogni bimbo ha i suoi tempi, grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana. Ludovica ha iniziato all’improvviso da qualche settimana e per ora le sillabe che dice sono pa-pa, ma-ma, na-na, ta-ta, ba-ba.. all’inizio però diceva solo pa pa..ma ogni bimbo ha i suoi tempi, vedrai che presto inizierà anche la tua Sophie🥰 per le urla ti seguo anche io, Ludovica urla in modo spaventoso e si arrabbia anche, facendo addirittura i pugni😂😂😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria. Ludovica ancora zero dentini, ha le spacchetta sulle gengive ma quelle già da mesi. Ora vedo solo le gengive sotto gonfie ma anche quello da un po’. Vedremo🥹
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana… innanzitutto voglio dirti che ogni bimbo e a se, è molto soggettivo tutto ed ogni bimbo ha i suoi tempi, quindi stai tranquilla che da un giorno all’altro inizierà anche la tua bimba❤️… per esempio il mio primo figlio era molto avanti dal punto di vista motorio (gattonare, camminare, ecc..) ma molto lento con versetti e sillabe… per dire
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! I vostri bimbi hanno iniziato a lallare? A dire tipo “ dadada” “mamama”… la mia per ora fa solo vocalizzi e versetti e urla 😅
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Stella ha i due incisivi inferiori e in entrambi i casi in realtà più che un puntino si è visto una sorta di taglietto bianco in corrispondenza del dentino che è uscito due/tre giorni dopo. Comunque lei dorme nel lettone e si attacca al seno in dormiveglia la notte e quelle notti si è attaccata molto più spesso 😓
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria, noi abbiamo due dentini ben visibili sotto. Ho iniziato a sentire la puntina del primo verso i cinque mesi e mezzo e poi è spuntato del tutto insieme a quello accanto verso i sei e mezzo. Ma diciamo che ci ha messo qualche giorno per uscire la punta
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte volevo chiedere a qualcuno di voi è già spuntato il primo dente?? Quando tempo ci ha messo ad uscire?? Noi sono due notti in bianco e si vede e si sente un puntino bianco
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti quello che pensavo ! Con il dondolio ed il poco spazio non sarebbe il massimo. Spero ti dica che potrebbe andare bene 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe anche più comodo così perché non dovrei mettermi a mescolare sul treno. Chiederò alla pediatra! Grazie🥰😘
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima bimba quando non mangiava la pappa del pranzo gliela davo a cena scaldata nel microonde, però magari chiedi anche al pediatra. Io credo si possa fare, verrebbe come le pappe in commercio già pronte solo da scaldare, ma facendola te almeno sai cosa ci metti. Certo se era a cena non te lo avrei proposto ! Le prepari la ciotolina come fai normalmente ma la lasci più densa così poi via ad aggiungere il brodo in più che ti serve che essendo caldo riscalda tutta pappa.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, vorrei fare una prova infatti. Ma la pappa si può preparare e lasciare così tante ore con verdure, carne ecc? Io mi organizzerei anche solo per quel giorno col latte ma ho già provato una volta e non lo ha bevuto. Non vorrei trovarmi poi nei casini sul treno😅
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tante ore !! Magari potresti anche provare a prepare gia la pappa ma lasciandola più desa ed aggiungere solo un'altro pò di brodo bollente al momento così si riscalda e ammorbidisce. Hai tempo per fare già qualche prova a casa preparando alle 6 e arrivando alle 12
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo. Considera che uscirò da casa alle 7 circa e lei mangerà alle 12 più o meno, quindi deve mantenere un bel po’😅
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chicco è una delle marche buone, devi solo fare attenzione a leggere per quanto tempo tengano il calore, perché ogni contenitore è a sé. Magari leggi delle recensioni 😉
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo guardato un po’ online e pensavo di prendere quello della Chicco che ha anche i contenitori per dividere le cose.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok allora niente 😅. Alla prenatale hanno dei thermos con ciotola inclusa molto comodi 😊.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il formaggino mi pare che mi abbia scritto di darlo ad 8 mesi o addirittura 9, devo controllare bene. Grazie per i consigli🥰 adesso mi procuro un thermos pappa.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la prima bimba avevo lo scalda pappa con attacco in macchina. Portavo il brodo congelato già pesato e farina già pesata e preparavo al momento. In caso di treno potresti portare un termos bollente con già le altre porzioni pronte e le prepari tutto. Magari se piace potresti portarti anche solo un formaggino che è più comodo da sciogliere nella crema di riso, invece di portare verdure e vasetto
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Noi questo problema del contrasto dolce/salato, per fortuna, non lo abbiamo avuto. Ludovica adora le pappe e idem per la frutta! Mangia qualsiasi alimento nuovo le dia, almeno fino ad ora 🥰 per la cena mi ha detto di iniziare all’ottavo/nono mese. Prossima settimana la porto a controllo e vediamo che mi dice.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, a me ha iniziato lo svezzamento a 6 mesi quindi prima pappa il 26 aprile e alla visita di controllo il 3 maggio la pediatra mi ha dato il via libera a fargli mangiare tutto anche lo yogurt a merenda. Però ha precisato che finché non avesse iniziato a finire la pappa, era meglio evitare frutta ecc perché sarebbe stata dolce in contrasto con la pappa e quindi avrei rischiato non mi mangiasse niente più. Per la cena iniziamo al 7 mese
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi per eventuali pranzi fuori come vi organizzate con i bimbi? Ad inizio giugno dovremo andare in Toscana per la comunione della mia nipotina e dovremo affrontare un viaggio in treno di 6 ore😵‍💫 avete consigli?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito l’ha fatto, glielo hanno fatto fare al lavoro. Io mi sto informando su dove poterlo fare. Anche quello sui tagli sicuri sarebbe interessante in effetti!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io l’ho fatto neanche un mesetto fa, infatti mi sento più sicura! E insieme a quello di Disostruzione ho fatto anche i tagli sicuri, che anche se li uso ancora per mio figlio, sempre meglio essere più informati😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Ludovica da quando abbiamo iniziato lo svezzamento ha preso più peso, lei non è mai stata una bimba cicciotta, cresce di più in lunghezza. Anche io alla prossima visita chiederò per la cena, lei adora molto di più le pappe che il latte. E poi vorrei iniziare ad introdurre anche io la pastina. Anche se prima vorrei fare un corso di disostruzione perché ho il terrore che soffochi 😱😱😱
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Anche a me il pediatra aveva dato la cena a 8 mesi ma gli ho detto che lei mangia più volentieri le pappe che il latte e allora mi ha dato l’ok per cominciare! Da che era secca secca ora stramangia ed ha messo il doppio mento🤣
    Io invece di frullare le verdure da qualche giorno le sto schiacciando così gli rimangono dei pezzetti e poi uso farine o pastina 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho messo nel brodo e poi l’ho frullato insieme alle altre verdure. Fino ad ora a lei è piaciuto tutto, non ha mai rifiutato nessun alimento nuovo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come lo hai fatto il finocchio? Solo nel brodo o tipo frullato? L’ho preso proprio ieri 😌
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa