ππ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..ππincrocio le dita x tutte π€π»π€π»forza.. forza πͺπ»πͺπ»
ππ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..ππincrocio le dita x tutte π€π»π€π»forza.. forza πͺπ»πͺπ»
Visualizza messaggio citato
Secondo me puoi andare direttamente a comprarlo e darglielo. Ma se vuoi sentirti piΓΉ sicura magari chiedi al pediatra. Va preso fino allβanno che io sappia.
Nel foglio rilasciato dal pediatra in clinica stava scritto tra le cose consigliate, ma non avendomelo ribadito il mio pediatra ho proprio accantonato la cosa. Dite che dovrei mandare un messaggio al mio pediatra o visto che si tratta di un integratore alimentare potrei direttamente andare in farmacia a comprare quello consigliato dalla clinica?
Si io idem me lβhanno prescritta in ospedale e poi ribadito dal pediatra. La vitamina D Γ¨ molto importante per i neonati per le ossa. Ma penso tu possa recuperare e che non sia gravissimo stai tranquilla!!
Ciao Alessia. Si, Ludovica la prende dalla nascita. A me lβhanno detto alle dimissioni post parto e me lo ha ripetuto la pediatra alla prima visita.
Buonasera mamme, una domanda.. ma i vostri pediatri vi hanno detto di somministrare vitamina D ai piccoli? Il mio non lβha fatto, lβaltro giorno parlandone mia cognata mi ha fatta entrare in paranoia come se fosse una cosa gravissima che lui non me lβabbia prescritta ed io non lβabbia data a mio figlio π
Ciao Elena, anche io come Elisabetta ho iniziato solo con crema di riso e brodo vegetale, parmigiano e olio e dopo 4 o 5 giorni ho introdotto mezzo vasetto di carne e dopo qualche giorno le verdure frullate. Lei lβha mangiata volentieri da subito la pappa, qualsiasi cosa le dia la finisce sempre tuttaπ
Io uso tranquillamente il nostro che prendiamo in unβazienda agricola ed Γ¨ ottimo! Esiste anche quello plasmon ma non so come sia.. secondo me puoi usare tranquillamente il vostro βΊοΈ
Ciao Elena, io la carne L ho introdotta dopo 5-6 giorni. Allβinizio davo solo la farina sciolta nel brodo, 1 cucchiaino di olio e 1 cucchiaino di Parmigiano. Poi quando ho visto che Leo lβaccettava ho inserito la carne, mentre ancora non ha assaggiato la verdura βΊοΈ
Ragazze questa settimana iniziamo con le pappe. Ma voi nella primissime pappe avete dato solo la crema di riso/mais tapioca ecc o aggiunto anche mezzo omogeneizzato di carne? Mi sta venendo il dubbio ora
Si io lβho fatto in presenza con salvagenteitalia, non so se Γ¨ la stessa cosa online, anche se cβΓ¨ ne sono molti. Potresti iniziare a farlo online e poi provare la pratica appena trovi lβoccasione nella tua zona
Γ vero infatti poi bisogna vedere quanta luciditΓ si ha in un momento simile.. sempre sperando non succeda a nessuna π₯ non ho trovato corsi in presenza in zona e mi chiedevo se quelli online fossero ugualmente validi. Te lo hai fatto in presenza?
Ciao Elisa, anche io ho lo stesso problema e infatti gliela propongo subito dopo la pappa. Se non la vuole proprio ci riprovo nel pomeriggio se Γ¨ sveglio ad un orario fattibile π credo che fino a che non si riducano significativamente le poppate di latte sia difficile infilarla come vera e propria merenda π π
Sii lo penso anchβio assolutamente, per ora non devono βsfamarsiβ ma sperimentare, giocare e scoprire taaante consistenze nuove π Speriamo ci diano tante soddisfazioni sul mangiare ππΌ Io le manovre le ho importanteβ¦ ma solo al pensiero mi sale unβansia, chissΓ in quel momento se si Γ¨ in grado di metterle in pratica π«£ spero che non succeda mai a nessuna
Oddio lasciarla con la fame questa Γ¨ bella π€£ ma come gli vengono a certi pediatri di dire ste cose? La mia dice proprio il contrario. Loro giustamente sanno che per mangiare e saziarsi devono prendere il latte, le pappe ecc sono tutte una novitΓ e se arrivano con la fame possono innervosirsi e non voler mangiare. Almeno a me Γ¨ stato detto di proporgli sempre prima il mio latte in modo che sia tranquillo Γ¨ sazio, e poi fargli assaggiare tutto e fargli scoprire nuovi sapori. Per il riflesso si ci vorrΓ pratica e pazienza allora. Anchβio ho fatto un corso su svezzamento classico auto svezzamento ecc, tagli sicuri. Ho fatto con mio marito anche il corso di primo soccorso con le manovre di disostruzione, ma penso di partire in modo graduale. Voglio vedere prima se Luigi Γ¨ pronto e ben predisposto, in caso da una pappa possiamo passare gradualmente a pezzetti piΓΉ morbidi o schiacciati. Fatto sta che ora mi sembra cosΓ¬ piccolo, non ce la farei a dargli giΓ dei pezzetti π mi devo sentire pronta anchβio
Ciao a tutte Vittorio ha compiuto 6mesi 2 giorni fa e giΓ da un mese che a pranzo mangia le pappe e li piacciono un sacco ora da stasera abbiamo introdotto anche la cena con pastina e formaggio ma si deve ancora abituare...
Beatrice noi stiamo iniziando con quello tradizionale, ma voglio vedere man mano come si pone Luigi e arrivare anche a quello morbido. Dipende da lui ecco. Tu parti direttamente con fare autosvezzamento?
Ciao! Anche noi abbiamo iniziato questa settimana con la frutta, e giΓ noto che si scarica meno e soprattutto le puzzette iniziano ad essere moooolto profumate π€£π«’ per ora sembra gradire la frutta, i primi cucchiaini fa una faccia strana, ma poi apre la bocca per essere imboccato π Luigi ha ancora il riflesso di estrusione, butta fuori la lingua. Anche i vostri? O lβhanno giΓ perso? Dopo quanto tempo dalla frutta avete inserito la pappa a pranzo?
Ciao ragazze. Noi tutto bene. Stella farΓ 6 mesi il 2 maggio e ancora non abbiamo iniziato lo svezzamento, solo latte per ora. Sono perΓ² convinta di fare autosvezzamento. C'Γ¨ qualcuna che ha provato o sta provando?
Noi abbiamo iniziato con il brodo a pranzo martedΓ¬, ma giΓ da prima con solo frutta ha iniziato a farla menoβ¦ oggi le ho dato la prugna vediamo domani che faβ¦ ci mancava anche questa novitΓ ! π€¦π»ββοΈ ora che avete iniziato lo svezzamento quanto latte ti prende? A merende dai solo frutta o latte+ frutta? Se dovessi seguire il mio pediatra che mi fa dare pranzo e cena nel giro di una settimana dovrei smettere di allattare di qui a breve praticamente, se ci metto anche la frutta a metΓ mattina e metΓ pomeriggio rimarrebbe solo la poppata della mattina e quella della sera pre nanna, poi vabbe la mia bimba si attacca anche di notte con risvegli continui ma quella Γ¨ unβaltra storiaβ¦ mi sembra tutto troppo veloceβ¦