Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻

5.239 Risposte

• Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi quale utilizzate? Se non erro in clinica mi era stata consigliata quella dell’humana, il ditrevit
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi andare direttamente a comprarlo e darglielo. Ma se vuoi sentirti piΓΉ sicura magari chiedi al pediatra. Va preso fino all’anno che io sappia.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel foglio rilasciato dal pediatra in clinica stava scritto tra le cose consigliate, ma non avendomelo ribadito il mio pediatra ho proprio accantonato la cosa. Dite che dovrei mandare un messaggio al mio pediatra o visto che si tratta di un integratore alimentare potrei direttamente andare in farmacia a comprare quello consigliato dalla clinica?
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io idem me l’hanno prescritta in ospedale e poi ribadito dal pediatra. La vitamina D Γ¨ molto importante per i neonati per le ossa. Ma penso tu possa recuperare e che non sia gravissimo stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia. Si, Ludovica la prende dalla nascita. A me l’hanno detto alle dimissioni post parto e me lo ha ripetuto la pediatra alla prima visita.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera mamme, una domanda.. ma i vostri pediatri vi hanno detto di somministrare vitamina D ai piccoli? Il mio non l’ha fatto, l’altro giorno parlandone mia cognata mi ha fatta entrare in paranoia come se fosse una cosa gravissima che lui non me l’abbia prescritta ed io non l’abbia data a mio figlio πŸ˜’
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, anche io come Elisabetta ho iniziato solo con crema di riso e brodo vegetale, parmigiano e olio e dopo 4 o 5 giorni ho introdotto mezzo vasetto di carne e dopo qualche giorno le verdure frullate. Lei l’ha mangiata volentieri da subito la pappa, qualsiasi cosa le dia la finisce sempre tutta😍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso tranquillamente il nostro che prendiamo in un’azienda agricola ed Γ¨ ottimo! Esiste anche quello plasmon ma non so come sia.. secondo me puoi usare tranquillamente il vostro ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okok grazie Elisabetta! Mi Γ¨ sorto il dubbio perchΓ© leggendo vicino alla confezione delle farine c’è scritto di mettere mezzo vasetto di carne. Ho sempre l’ansia di non fare la cosa giusta e di sbagliare πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ
    Come ad esempio l’olio, ma quale usate? Un extravergine d’oliva normale o uno specifico?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io la carne L ho introdotta dopo 5-6 giorni. All’inizio davo solo la farina sciolta nel brodo, 1 cucchiaino di olio e 1 cucchiaino di Parmigiano. Poi quando ho visto che Leo l’accettava ho inserito la carne, mentre ancora non ha assaggiato la verdura ☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze questa settimana iniziamo con le pappe. Ma voi nella primissime pappe avete dato solo la crema di riso/mais tapioca ecc o aggiunto anche mezzo omogeneizzato di carne? Mi sta venendo il dubbio ora
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io l’ho fatto in presenza con salvagenteitalia, non so se Γ¨ la stessa cosa online, anche se c’è ne sono molti. Potresti iniziare a farlo online e poi provare la pratica appena trovi l’occasione nella tua zona
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero infatti poi bisogna vedere quanta luciditΓ  si ha in un momento simile.. sempre sperando non succeda a nessuna πŸ˜₯ non ho trovato corsi in presenza in zona e mi chiedevo se quelli online fossero ugualmente validi. Te lo hai fatto in presenza?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la mattina Γ¨ impossibile perchΓ© cerco di dargli comunque un po’ di atte circa 1h 30 prima del pranzo in modo che non arrivi super affamato al pranzo e lo accetto volentieri. All’inizio avevo fatto diversamente ed era stato un disastro quindi per ora va bene cosΓ¬ ☺️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, non sono l’unica alloraπŸ˜… io anche solitamente gliela do’ dopo la pappa, anche perchΓ© molto spesso piange quando la finisce perchΓ© ne vuole piΓΉ e allora vado di frutta πŸ˜… perΓ² ecco volevo mantenerla a metΓ  mattina ma non riesco proprio
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, anche io ho lo stesso problema e infatti gliela propongo subito dopo la pappa. Se non la vuole proprio ci riprovo nel pomeriggio se Γ¨ sveglio ad un orario fattibile πŸ˜… credo che fino a che non si riducano significativamente le poppate di latte sia difficile infilarla come vera e propria merenda πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi quando date la frutta ai vostri bimbi? Io vorrei a metΓ  mattina perΓ² non riesco mai perchΓ© Ludovica dorme a quell’ora e quando si sveglia manca poco al pranzo o comunque un’oretta e non vorrei rovinarle poi la fame. Il pomeriggio dorme e si sveglia che Γ¨ ora del latte, poi se aspetto si fa troppo tardi. πŸ˜…
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii lo penso anch’io assolutamente, per ora non devono β€œsfamarsi” ma sperimentare, giocare e scoprire taaante consistenze nuove 😌
    Speriamo ci diano tante soddisfazioni sul mangiare πŸ™πŸΌ
    Io le manovre le ho importante… ma solo al pensiero mi sale un’ansia, chissΓ  in quel momento se si Γ¨ in grado di metterle in pratica 🫣 spero che non succeda mai a nessuna
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ vorrei iniziare direttamente con autosvezzamento perchΓ© mi sembra molto interessata al cibo. Mi spaventa, come diceva Albana, il soffocamento e infatti vorrei fare un corso sulle manovre di primo soccorso e disostruzione. Comunque anche io ho capito che Γ¨ importante che arrivino tranquilli e sazi al pranzo e che almeno all'inizio sia tutta una questione di sperimentazione e curiositΓ  verso il cibo πŸ₯°
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana. La pediatra mi aveva detto che con l’inizio dello svezzamento si poteva presentare un po’ di stipsi, in realtΓ  Ludovica va normalmente come prima, forse leggermente di meno (a volte) nelle quantitΓ  ma almeno 1/2 volte al giorno ci va. Lei adora le pappe, mangia super volentieri, appena la imbocco apre subito di nuovo la bocca perchΓ© ne vuole ancora πŸ˜‚ abbiamo introdotto sia le carni bianche che qualche verdura frullata, dopodomani introduco anche la carne rossa. 🀞🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio lasciarla con la fame questa è bella 🀣 ma come gli vengono a certi pediatri di dire ste cose?
    La mia dice proprio il contrario. Loro giustamente sanno che per mangiare e saziarsi devono prendere il latte, le pappe ecc sono tutte una novitΓ  e se arrivano con la fame possono innervosirsi e non voler mangiare. Almeno a me Γ¨ stato detto di proporgli sempre prima il mio latte in modo che sia tranquillo Γ¨ sazio, e poi fargli assaggiare tutto e fargli scoprire nuovi sapori.
    Per il riflesso si ci vorrΓ  pratica e pazienza allora. Anch’io ho fatto un corso su svezzamento classico auto svezzamento ecc, tagli sicuri. Ho fatto con mio marito anche il corso di primo soccorso con le manovre di disostruzione, ma penso di partire in modo graduale. Voglio vedere prima se Luigi Γ¨ pronto e ben predisposto, in caso da una pappa possiamo passare gradualmente a pezzetti piΓΉ morbidi o schiacciati. Fatto sta che ora mi sembra cosΓ¬ piccolo, non ce la farei a dargli giΓ  dei pezzetti πŸ˜‚ mi devo sentire pronta anch’io
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infatti continuo ad attaccarla quando vuole ma il pediatra mi ha detto che se per caso non voleva mangiare la pappa a pranzo di non darle nemmeno il latte dopo e di lasciarla con la fame perchΓ© sennΓ² non capisce che deve mangiare… io allibita… lei comunque ha accettato il pranzo subito volentieri! Noi abbiamo iniziato con la frutta presto intorno ai 5 mesi e ora che fa 6 mesi il 27 aprile, non ha piu il riflesso di estrusione e mangia bene le pappe, un pochino di β€œallenamento” gli ci vuole… anche a me sarebbe piaciuto l’autosvezzamento ma per ora ho il terrore del soffocamento, anche se ho comprato un libro sui tagli sicuri e seguito un corso online sulle consistenze e alimenti che si possono dare in autosvezzamento e vedremo piu in la, vorrei fare anche il corso per imparare le manovre di disostruzione. L’acqua gliela davo giΓ  un pochino dopo la frutta e anche ora dopo la pappa ma proprio poco dal biberon!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte Vittorio ha compiuto 6mesi 2 giorni fa e giΓ  da un mese che a pranzo mangia le pappe e li piacciono un sacco ora da stasera abbiamo introdotto anche la cena con pastina e formaggio ma si deve ancora abituare...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario nascite 🫢🏼 🐻🌸 🫢🏼

29/09 Ylenia & Edoardo πŸ€±πŸ’™

2/10 Claudia & Olivia πŸ€±πŸ’–

6/10 Luana & Giuseppe πŸ€±πŸ’™

7/10 Elisa & Ludovica πŸ€±πŸ’–

7/10 Eleonora & Isabel πŸ€±πŸ’–

8/10 Cristina & Matilde πŸ€±πŸ’–

14/10 Elisabetta & Leonardo πŸ€±πŸ’™

15/10 Alessia & Gabriele πŸ€±πŸ’™

17/10 Costi & Emma πŸ€±πŸ’–
    17/10 Elena & Luigi πŸ€±πŸ’™

17/10 Maria & Pasquale πŸ€±πŸ’™

17/10 Marilena & Isabel πŸ€±πŸ’–

18/10 Valensia & Camilla πŸ€±πŸ’–

19/10 Rosaria & Vittorio πŸ€±πŸ’™

20/10 Adriana & Alessandro πŸ€±πŸ’™

25/10 Elena & Giorgio πŸ€±πŸ’™

26/10 Mary & Samuel πŸ€±πŸ’™

27/10 Chiara & Bernardo πŸ€±πŸ’™

27/10 Albana & Sophie πŸ€±πŸ’–

28/10 Cinzia & Nicole πŸ€±πŸ’–

2/11 Beatrice & Stella πŸ€±πŸ’–

12 Rikky🀰🏻 πŸ’™ πŸ’–
    13 Veronica 🀰🏻 πŸ’™ πŸ’–

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beatrice noi stiamo iniziando con quello tradizionale, ma voglio vedere man mano come si pone Luigi e arrivare anche a quello morbido. Dipende da lui ecco. Tu parti direttamente con fare autosvezzamento?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto la pediatra che posso allattarlo quanto vuole, prima e dopo la frutta o pappa. Anche perchΓ© per loro Γ¨ un modo per dissetarsi. Voi quando aggiungerete l’acqua? La pediatra mi diceva che allattando al seno non Γ¨ indispensabile per ora
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi abbiamo iniziato questa settimana con la frutta, e giΓ  noto che si scarica meno e soprattutto le puzzette iniziano ad essere moooolto profumate 🀣🫒 per ora sembra gradire la frutta, i primi cucchiaini fa una faccia strana, ma poi apre la bocca per essere imboccato πŸ˜‚
    Luigi ha ancora il riflesso di estrusione, butta fuori la lingua. Anche i vostri? O l’hanno giΓ  perso?
    Dopo quanto tempo dalla frutta avete inserito la pappa a pranzo?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Noi tutto bene. Stella farΓ  6 mesi il 2 maggio e ancora non abbiamo iniziato lo svezzamento, solo latte per ora. Sono perΓ² convinta di fare autosvezzamento. C'Γ¨ qualcuna che ha provato o sta provando?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana! Noi tutto bene, posso dirti che Γ¨ normalissimo che iniziando ad introdurre le pappe, il numero delle scariche giornaliere inizierΓ  ad essere diverso. Noi abbiamo iniziato giΓ  da un mesetto ed ogni settimana cerco di introdurre qualcosa di nuovo , devo dire che Gabriele gradisce moolto le pappe e un po’ meno la frutta, ma cerchiamo di arrangiarci πŸ˜…
    Comunque noi andiamo a giorni, ci sono giorni che la fa 1 volta, altri 3 o piΓΉ, Γ¨ capitato 2 o 3 volte che non l’abbia fatta per quasi 24 ore ed in quel caso conoscendo le abitudini di mio figlio (che non Γ¨ mai stato stitico 🀣) ho subito sentito il pediatra, che mi ha detto che puΓ² capitare dato che le abitudini cambiano (noi ci stiamo anche spostando gia’ del tutto verso l’allattamento artificiale) e che mi ha detto che in questi casi dato che non va bene non scaricarsi per piΓΉ di 12 ore posso provare con dei microclismi naturali per bambini che si chiamano Verolax . Li abbiamo utilizzati solo 2 volte perchΓ© lo vedevo un po’ nervosetto e devo dire che hanno subito dato un aiuto, ma ovviamente e’ sempre bene non abusarne.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora di latte ne prende comunque 4 poppate oltre il pranzo (solo artificiale). La frutta non sostituisce il latte almeno per ora perchΓ© ne mangia solo qualche cucchiaino cerco di proporgliela dopo 2-3 ore dal pranzo prima della poppata del pomeriggio ma ancora non sempre la vuole πŸ˜…. La cena invece la inseriremo dal settimo mese.
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato con il brodo a pranzo martedΓ¬, ma giΓ  da prima con solo frutta ha iniziato a farla meno… oggi le ho dato la prugna vediamo domani che fa… ci mancava anche questa novitΓ ! πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ ora che avete iniziato lo svezzamento quanto latte ti prende? A merende dai solo frutta o latte+ frutta? Se dovessi seguire il mio pediatra che mi fa dare pranzo e cena nel giro di una settimana dovrei smettere di allattare di qui a breve praticamente, se ci metto anche la frutta a metΓ  mattina e metΓ  pomeriggio rimarrebbe solo la poppata della mattina e quella della sera pre nanna, poi vabbe la mia bimba si attacca anche di notte con risvegli continui ma quella Γ¨ un’altra storia… mi sembra tutto troppo veloce…
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io ho notato che Leo se mangia la crema di riso poi Γ¨ stitico ma Γ¨ sufficiente qualche cucchiaino di pera o prugna ad aiutarlo naturalmente. La mia pediatra in caso di stitichezza mi ha consigliato di usare come farina mais e tapioca anzichΓ© la crema di riso. Noi stiamo facendo svezzamento tradizionale da poco meno di una settimana e non ho ancora introdotto la verdura frullata ma solo il brodo πŸ˜‰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione