Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻

5.239 Risposte

• Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo sogno ogni notte ultimamente πŸ˜… non voglio neanche pensarciπŸ˜‚ esatto, prima mi disperavo e ora mi dispero al contrarioπŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi fa ridere la cosa che prima speravamo che non arrivasse ed adesso abbiamo il terrore che non arrivi 🀣 io l’altra notte ho sognato di scoprire di essere nuovamente incinta, ricordo solo tanta disperazione πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia pediatra mi ha detto di seguire questo schema, inizieremo domenica con l’assaggio della frutta😍 comunque io ho sempre avuto i cicli abbastanza lunghi ma regolari (33-36 giorni), da quando ho iniziato a cercare la gravidanza invece super irregolari e sono venute fuori le ovaie multifollicolari con cicli da anche 45 giorni! Vediamo se arriva nei prossimi giorni, ho il terrore di rimanere incinta sinceramente πŸ˜…
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui mi diceva di iniziare lunedΓ¬ con la cremina e soltanto il brodo vegetale, poi passati 2/3 giorni iniziare ad aggiungere mezzo omogeneizzato di carne e piano piano dopo altri 2 giorni le verdure frullate, poi un cucchiaino di olio, parmigiano.. tutto ogni 2/3 giorni per vedere come reagisce . Vediamo un po’ Che succede..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bravo ahahahah Luigi diciamo che Γ¨ giΓ  abituato al cucchiaino perchΓ© gli ho sempre dato le goccine con quello, quindi quando lo vede apre sempre la bocca.
    Invece tra quanto introduci poi la prima pappa?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro pediatra ci ha detto di poter iniziare , lui è molto interessato al cibo, sul seggiolone ci sta abbastanza dritto, in sintesi non deve stare semisdraiato anzi lui cerca di buttarsi in avanti perché vuole prendere i giochini .. credo abbia anche perso il riflesso di estrusione, perché ieri quando ho introdotto il cucchiaino non lo spingeva via con la lingua. E appunto da ieri abbiamo preso qualche cucchiaino di frutta, non ha rifiutato, fa le facce buffe per il sapore nuovo, ma poi sembra volerlo, anzi quando allontano il cucchiaino inizia a muovere mani e piedi come un pazzo 🀣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo trovate allora con gli scatti le stesse settimane. Non abbiamo iniziato ancora, penso un altro paio di settimane ed iniziamo con la frutta, e a sei mesi via di pappine. Vorrei si mantenesse un minimo da solo seduto, la volontΓ  c’è πŸ˜‚ si spinge avanti con la testa perchΓ© si vuole sedere, ma poi crolla immediatamente amore di mamma 🀣
    Voi avete iniziato??
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha compiuto 5 mesi mercoledΓ¬ πŸ’ͺ🏻 voi avete giΓ  iniziato svezzamento?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ha il tuo Gabriele? Si una settimana e mezza fa abbiamo superato uno scatto di crescita, ha mangiato veramente tanto. Finiva ad un seno e dovevo attaccarlo all’altro. Veramente se non ci fossero tutte queste informazioni in piΓΉ avrei creduto di non avere piΓΉ latte πŸ˜… ora si Γ¨ stabilizzato di nuovo nel mangiare, ma Γ¨ rimasto il sonno un po’ frastagliato. Anche lui si ricarica in tre quarti d’ora massimo un’ora Γ¨ sveglio πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ sembro una pazza in quell’ora ahahahahha cerco di fare l’impossibile. Spero che si stabilizza di nuovo col sonno πŸ₯±
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Il sonno e’ totalmente cambiato dall’inizio.. considera che adesso Gabriele durante il giorno alterna riposini che vanno dai 15 minuti ai 45 🀣 insomma si ricarica le batterie tipo flash. Sono rari i giorni in cui dorme piΓΉ di 1 ora e mezza, infatti lo controllo di continuo! Durante la notte, restano i canonici 2/3 risvegli. Solo la scorsa settimana per 2 notti di fila ha avuto il sonno disturbato, difficoltΓ  ad addormentarsi la sera e risvegli quasi Ogni 2 ore.. voleva il contatto, sarΓ  stato lo scatto di crescita anche per lui?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Io ho avuto il capoparto quasi subito, nonostante l’allattamento esclusivo.. con questo mese di marzo e’ gia’ il terzo o quarto ciclo , posso dirti che essendo io super regolare e puntuale, il ciclo Γ¨ tornato ad essere tale, poi magari un giorno prima o uno dopo dalla data che vedo sull’app, ma siamo lΓ¬. L’unica cosa che ho notato di diverso e’ il fatto che Γ¨ molto piΓΉ abbondante di prima, ad esempio prima al terzo giorno era leggerissimo, al quarto poche macchie per poi terminare.. adesso prima di vederlo terminare del tutto mi tiro anche 6 giorni πŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per sentito dire so che i primi cicli dopo il capoparto sono irregolari, c’è da aspettare un po’ per stabilizzarsi forse.
    Anche Luigi la mattina mi fa due riposini, separati, il pomeriggio invece dopo pranzo mi tirava anche due ore e mezza o tre. Ora vedo che ha il sonno disturbato, si gira con la faccia a destra e sinistra come se non trovasse una posizione.
    La sera lui si addormenta per le 21:30/22.Ormai abbiamo iniziato la lallazione πŸ˜‚ Γ¨ posso dire che c’è un accenno di mammmm maaaa mammmma. ChissΓ  se sarΓ  la sua prima parola, il papΓ  ci spera ancora 😏
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena. La mia piccola va verso i 5 mesi e mezzoπŸ₯° comunque anche per noi la notte non Γ¨ piΓΉ come prima. Si lamenta e si sveglia spesso, resta sveglia poco tempo ma i risvegli sono molto frequenti rispetto a prima. Anche di giorno dorme di meno, fa 1/2 orette la mattina e idem il pomeriggio dopo pranzo, poi raramente dorme ancora, al massimo fa un’ora in tardo pomeriggio e basta, poi in media verso le 22/22:30 ci mettiamo a letto.
    Comunque io ho avuto il Capoparto il 7 febbraio Γ¨ ancora nulla a marzo. È vero che avrΓ² ovulato, come mio solito, tardino perchΓ© ho visto il muco verso fine febbraio ma la mia fase luteale Γ¨ sempre stata di 14 giorni e sono passati πŸ˜…
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa 😊 noi tutto bene, per Luigi oggi sono 5 mesi πŸ₯³ non so aiutarti sul capoparto perchΓ© ancora non Γ¨ arrivato.
    Invece i vostri bimbi in questo ultimo mese hanno avuto qualche cambiamento nel sonno? Luigi sta avendo qualche pisolino e la notte il sonno un po’ disturbato, non so se associarlo a questa regressione del quarto mese (ormai superato quindi poteva lasciarci tranquilli eh πŸ™„πŸ˜…). Poi volevo chiedervi, il pomeriggio quanto tempo dormono i vostri?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, come va? Come stanno i vostri piccoli? Volevo farvi una domanda: per chi ha avuto il Capoparto, i cicli successivi sono stati regolari?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io preferirei che stesse seduta. Ieri ho provato a metterla nel seggiolone pappa, leggermente sdraiata e ci stava bene.
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, i pediatri hanno pareri diversi, il mio Γ¨ per iniziare presto… ma comunque dipenderΓ  lei quando sarΓ  pronta! Io aspetto che stia almeno seduta nel seggiolone altrimenti la vedo dura πŸ˜„
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli integratori ho smesso di prenderli dopo un mese πŸ˜… ma devo capire anche io cosa fare perchΓ© perdo una quantitΓ  di capelli allucinante! comunque noi, prossima settimana, a 5 e mezzo, iniziamo con la frutta, poi dopo una settimana introduciamo le pappette.
    Comunque si, credo che ogni 6 ore sia un po’ tanto. Ludovica a 4 ci arriva a stentoπŸ˜…
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le pappette anche io penso verso i 5 mesi e mezzo!! L’assaggio bene faceva delle facce buffe πŸ˜„ poi allungava le mani per prendermi il cucchiaino! Chiedevo delle poppate xke ho letto in giro che dovrebbero allungare anche ogni 6 ore ma la mia mangia sempre ogni 3 e mezzo/4 … sei ore mi sembrano troppe! La cosa dei capelli mi sembra comune purtroppo 😩 io ho delle fialette a casa che ho riusato in passato ma non so se vanno bene in allattamento! PrenderΓ² intanto gli integratori, anche io avevo smesso tutto per pigrizia 😣
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte anche io proprio in questi giorni stavo pensando di prendere qualcosa per i capelli li ho anche tagliati per rinforzarli ma da una settimana mi cadono tantissimo... A me Vittorio mangia ogni 3 ore solo il pomeriggio allunga 4/ 4 e mezzo perche mangiare il vasetto di frutta.. la pediatra mi ha detto che Γ¨ normale che con le pappe inizierΓ  ad allungare... Noi purtroppo siamo a casa con un inizio bronchiolite..
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com’è andato il primo assaggio?😍 le pappette quando le inizierete? comunque io non credo ci siano problemi a mangiare ogni 4 ore. Bevono piΓΉ ml e quindi penso sia normale allungare un po’ gli intervalli.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche noi usciamo a goderci questo sole con il marsupio e Stella Γ¨ totalmente affascinata dal mare e in realtΓ  un po' da tutto quello che vede in giro πŸ₯°
    E sΓ¬, anche io da una settimana ho notato che sto perdendo tanti capelli... Proprio oggi ho ricomprato gli integratori di ferro, subito dopo il parto la ginecologa mi disse di non interromperlo almeno all'inizio per evitare di perdere capelli e quindi ho pensato di ricominciarlo ora per capire se possa essere dovuto a quello πŸ˜“
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa anche la mia ora va avanti anche 4 ore senza mangiare, chiederΓ² al pediatra se va bene, penso che lei abbia iniziato a fare poppate piu sostanziose che la saziano per piu tempo! Noi abbiamo iniziato oggi con un po di frutta (4 mesi e 17 gg), giusto qualche cucchiaino sulla punta della lingua per far assaggiare πŸ˜„ domani riproviamo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana. Proprio ieri pensavo di chiedere la stessa cosa riguardo all’intervallo tra una poppata e l’altra! Ludovica mangia ogni 4 ore, prima glielo davo ogni 3 ore e mezza e me lo lasciava quasi tutto, tirandola a 4 ora invece lo beve tutto. Lei perΓ² adesso prende solo latte artificiale, il seno di giorno non lo vuole piΓΉ, solo la notte o il pomeriggio per dormire. Noi Non abbiamo ancora iniziato lo svezzamento.. inizieremo tra una settimana, a 5 mesi e mezzo.
    Anche io perdo tantissimi capelli ma proprio tanto tanti e volevo informarmi su qualche prodotto da poter utilizzare o magari qualche integratore😭
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Come state? Finalmente un po’ di belle giornate, ieri siamo andate al mare e Sophie si vedeva che era super contenta, osservava tutto! Vi volevo chiedere, ora a 5 mesi, o quasi, ogni quanto mangiano i vostri bimbi? E poi un’altra domanda qualcuna sta notando una eccessiva caduta di capelli in questo periodo? Sapete di qualche prodotto che si puΓ² utilizzare anche in allattamento per la caduta post parto? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana io ho riprovato ed Γ¨ un mangione giΓ  mangia un vasetto intero... E adesso quando mangiamo Γ¨ ancora piΓΉ interessato
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Γ¨ vero Elena crescono troppo in fretta il tempo vola
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria, anche il mio pediatra mi ha detto che mese prossimo quando ci vediamo per il vaccino mi darΓ  le indicazioni per iniziare con la frutta ( Sophie avrΓ  4 mesi e mezzo), io sono d’accordo di iniziare a farle assaggiare qualcosa in modo graduale…sta sempre con noi quando mangiamo a pranzo, lei sulla stokke, e anche io la vedo interessata al cibo… non sta ancora seduta ma secondo me le manca poco!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bravo che sta seduto πŸ₯Ή mamma come crescono in fretta questi bimbi πŸ₯²πŸ’™
    È vero ormai il cambio pannolino Γ¨ diventata una lotta 🀣 il bagnetto poi… in pratica fa il bagnetto anche a me con tutti gli schizzi ahahahah
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia anche lui fa così quando mangiamo infatti devo cercare di distrarlo con qualche gioco...
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena sì infatti aspetto un altro po' ma anche la pediatra mi ha detto che deve essere una cosa graduale che cmq deve provare tutti i giorni anche solo un cucchiaino per abituarlo... No invece lui sta seduto e afferra tutto infatti è un impresa cambiarlo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria, noi vedremo il pediatra tra qualche settimana, non appena Gabriele compirà 5 mesi. Lui mi diceva di iniziare proprio ai 5 mesi, ma intanto bisogna vedere se ci sono i presupposti, anche se lui è veramente molto sveglio, quando mangiamo ci guarda con degli occhioni 🀣 ci fa quasi tenerezza, vuole prender tutto e piagnucola.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione