Visualizza messaggio citato
Lo spero😅 è molto buona come bimba ma così veramente ho zero autonomia, in casa non riesco a fare nulla. Ho provato a farla dormire ovunque, ad addormentarla in braccio e quando vedo che è in un sonno profondo a metterla giù ma zero, appena la poso si sveglia in un istante!!! Se invece la tengo in braccio o mi metto con lei a letto dorme per ore 😅 la navicella avrei anche potuto fare a meno di comprarla 😂 per non parlare della next to me, mai usata.
Luigi sta facendo uscire un bel caratterino. Piange disperato se è molto stanco o ha sonno 😂🤦🏽♀️ Io cerco sempre di anticiparlo e non farlo piangere, ma dico io, hai sonno? Dormi figlio mio non piangere 😅🤣 durante la mattina lui si fa due pisolini nella navicella di massimo 30/40 minuti, non di più. Il pomeriggio invece che riesco a mettermi accanto a lui mi tira anche le due ore e mezza. Dai spero che crescendo riesca a dormire più autonomamente
Ricordi bene😅 continua a dormire solo se si attacca come una cozza a me😅 la notte non posso lamentarmi, dorme nel lettone con noi, 1/2 volte inizia a muoversi e la attacco subito al seno e nel giro di pochi minuti si riaddormenta. Di giorno però dorme solo ed esclusivamente se la tengo in braccio. In generale è una bimba molto tranquilla, non piange mai 🥹 e con Luigi invece come va?
Brava che stai trovando un vostro equilibrio! L’importante è che cresce bene 🥰 E col dormire?? Ricordo che anche lei era ad alto contatto
No non ancora 🥲 ci ho riprovato ma si risveglia appena lo poso. Ma mi fa la stessa cosa anche se lo lascio sul letto e io mi alzo, dopo poco se non sente il contatto già si sveglia. Invidia assoluta per chi riesce a farli dormire da soli nella loro culla si 😂 chissà se vedrò mai questo miracolo. Anche se mi ripeto che non dormirà con me fino ai 18 anni 😅 spero🤣🤣
Ciao Elena♥️ Sono riuscita a togliere i paracapezzoli ma le aggiunte no o almeno non sempre. Dopo averla attaccata la propongo sempre il biberon e decide lei se prenderlo o no. A volte lo prende tutto, altre volte metà o nulla; di notte solo seno e di biberon ne prende, in genere, 4 al giorno.
Si fa uguale anche Sophie, invidio quelle che dicono che si addormenta alle 10 e si sveglia alle 7 😅 poi seri riuscita a metterlo nella next to me?
Ciao Albana! Anche Luigi si sveglia in media 2 se va male 3 volte a notte, e avvicinandoci ai tre mesi sto tremando anch’io a questa temuta regressione del quarto mese 😅 Per fortuna rispetto all’inizio riesce ad addormentarsi molto prima, sarà che sono passate quelle brutte colichette serali, ora anche verso le 9:30/10 dorme. Però non posso lamentarmi per la notte, si smuove lo allatto e continua a dormire. Se si sveglia dopo un 10 minuti cullandolo si riaddormenta
Ciao a tutte. Anche noi tutto ok. Olivia ha già 3 mesi e mezzo, il tempo sta letteralmente volando. Ride, parlotta e ha costantemente le mani in bocca ultimamente. È una polpettona di quasi 8kg , allattamento esclusivo. Anche a me è arrivato il capo parto i primi di gennaio. 🤷🏻♀️ durante le feste di Natale Olivia si è beccata una piccola bronchiolite ma per fortuna ore sembra essere guarita! Un abbraccio a tutte voi e ai piccoli
Ciao ragazze. Buone feste fatte a tutte 🙂. A me per natale è arrivato il capo parto nonostante faccio allattamento esclusivo. Anche Samuel fa tanti sorrisi e versi di tutti i tipi, a volte sembra che risponde quando gli parliamo 🥰. Pesa già 6.300 kg e siamo a 2 mesi e mezzo, unica nota dolente sono i mille rigurgiti che fa durante la giornata 😮💨. Noi primo vaccino martedì, speriamo bene !!
Ciao A tutte! Anche La mia Sophie cresce benone, per fortuna per ora non si è mai ammalata 💪🏼 domani abbiamo il richiamo del rotavirus e anche a me hanno detto di stare attenta al cambio pannolino. Voi come siete messe col sonno la notte? Dice che dal quarto mese poi inizia la regressione del sonno ma sophie si sveglia già da sempre 2/3 volte a notte 😅
Ciao Beatrice. La mia piccola ha fatto i primi vaccini a metà dicembre e avevo scoperto questa cosa leggendo qua sul forum e cercando info su internet. Pare sia veramente così per le goccine del rotavirus ma né la mia pediatra né la dottoressa che le ha somministrato il vaccino me lo hanno detto. Adesso lei avrà il richiamo a metà febbraio.
Ciao a tutte! È veramente volato il tempo 🥺🥺 Stella ha quasi due mesi e mezzo e anche lei mette spesso le manine in bocca e fa dei sorrisoni contagiosi 😍😍 Noi domani abbiamo il primo vaccino 🥺 mi dicevano che andrebbero usati dei guanti per il cambio pannolino dopo il vaccino, voi ne sapete qualcosa?
Ciao a tutte il mio Vittorio fa tre mesi giovedì... Anche lui ama le sue manine ma anche le mie ed ogni cosa che ha in mano porta in bocca... Sono contenta xké finalmente le coliche stanno scomparendo...
Ciao Elena. La mia Ludovica ha fatto tre mesi il 7 gennaio. Anche lei ha sempre le manine in bocca e anche a me fa sempre pensare di avere fame😅 come passa il tempo! 🥹🥰
Ciao Elena! Anche il mio Gabri ha scoperto le manine ed anche io mi confondo spesso perché penso che abbia fame , invece gli piace proprio metterle in bocca ed inizia a fare un sacco di saliva. Oggi lui compie 3 mesi 💙 fa un sacco di sorrisi e di versetti deliziosi
Ciao ragazze come state? Come stanno i vostri bimbi? Luigi cresce tanto e anche noi ci stiamo avvicinando ai tre mesi. Ormai abbiamo scoperto di avere due belle manine, molto buone aggiungerei 😂 ed ogni volta mi confonde perché penso abbia fame vedendolo mangiarsi con gusto le mani e invece no. Iniziamo a farci delle belle risate di pancia 🥹 quanto è bello quando vi guardano e scatta quel sorrisone sdentato? Mi fa sciogliere 😌
Ciao Elisa, anche a me a volte sembra un po' più infossata del solito. Una volta ho visto anche che pulsava ma ho letto che può succedere... lì per lì mi ero spaventata 😱
Ciao ragazze, come state? Vorrei farvi una domanda perché sono un po’ preoccupata: se passate la mano sulla fontanella dei vostri bimbi la sentite infossata? Io stasera si e non mi sembra di averla mai sentita in questo modo.
Chiara mi dispiace tanto! Io sono terrorizzata da questa cosa. Speriamo bene per il tuo bimbo, spero che possiate tornare presto a casa 🙏🏼❤️
È sempre stabile, per ora sta mangiando e quindi non gli hanno messo la flebo, la palla è che devo fare la doppia pesata e questa cosa mi stressa abbastanza, anche perché ogni volta che deve mangiare devo fargli i lavaggi nasali, staccare ossigeno e macchina per la saturazione e pesarlo, idem quando finisce di ciucciare… quindi uno stress… poi certo tutto avrei pensato ma non di fare il primo Natale in ospedale.. oltretutto sto morendo dentro perché ho un altro bimbo di quasi 3 anni a casa😭😭😭 eh va beh pazienza passerà😔
Io le do humana anticoliche sempre liquido e abbiamo risolto il problema della stitichezza almeno quello ma per le coliche vedo solo un leggero miglioramento dai speriamo che passi subito anche questo mese così si attenuano..
È un virus che colpisce soprattutto i più piccolini e deve fare il suo corso, non c’è una cura specifica… aeresol 4 volte al giorno e lavaggi nasali ad ogni pasto… e naturalmente l’ossigeno 24 ore su 24😭😭… non vi dico il supplizio nel vederlo con tutta quella roba attaccata… ora per giunta mi stanno facendo fare la doppia pesata, non vi dico lo stress…
Ciao Rosaria io do il formulat anticolica, è un latte liquido.. comunque io do anche Actenacol ma non fanno effetto, nemmeno la melatonina lo fa dormire 😂🤦🏻♀️