ππ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..ππincrocio le dita x tutte π€π»π€π»forza.. forza πͺπ»πͺπ»
ππ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..ππincrocio le dita x tutte π€π»π€π»forza.. forza πͺπ»πͺπ»
Visualizza messaggio citato
Anchβio non sono ancora riuscita a fargli un bagnetto da sola. La tua di sera si addormenta nella sua culla o nex to me? Il problema di Luigi forse Γ¨ anche questo, se lo lascio solo anche se sta nel letto si sveglia dopo poco, a che ora si cena poi se mi metto accanto a lui giΓ cosΓ¬ presto π€π€¦π½ββοΈ
Ciao Elena! La mia invece di giorno fa micro pisolini e di rado tirate lunghe. Mangia, si addormenta un po al seno poi sta sveglia un poβ sulla sdraietta poi di nuovo mangia e cosΓ¬ via. Verso le 7,30/ 8 io inizio a portarla in camera con luci basse e cerco di addormentarla ma non sempre ci metto poco. Ieri si Γ¨ addormentata alle 10. Poi si sveglia verso le 2, poi verso le 5 e alle 8 ci alziamo. Penso si possa iniziare con le routine verso i 2 mesi, Γ¨ bene seguire sempre gli stessi orari anche se non Γ¨ sempre facile! Mi piacerebbero farle il bagno l sera prima di andare a letto per conciliarle il sonno ma non sempre ce la faccio perche mio marito torna spesso tardi dal lavoro e non me la sento di farglielo da sola!
Dici che non è troppo piccolo per tenerlo più sveglio il pomeriggio? Lui se ha sonno mi crolla sulla spalla, diciamo che io non lo forzo a dormire di pomeriggio. Devo provare però, vedo così se dorme prima di sera. Poi una volta addormentato anche lui mi fa una tirata, mangia verso le quattro, le sette (ma si riaddormenta subito o mangia tra veglia e sonno) e verso le nove ci alziamo
Buongiorno ragazze, argomento sonno. I vostri bimbi la sera a che ora si addormentano?? Secondo voi da che mese si potrebbe iniziare a parlare di routine del sonno? Luigi la sera non dorme, Γ¨ sempre agitato e riesco a farlo addormentare minimo a mezza notte, la mezza. Ieri sera alle 22 si Γ¨ addormentato (mi sono illusa) ma alle 23 sveglissimo fino alla mezza. Di giorno non ha problemi nel dormire. Mangia resta un poβ sveglio e si addormenta tranquillo, ma come si fa seraβ¦ π€¦π½ββοΈ ormai si passano le serate a girare per casa per farlo dormire. Quando riuscirΓ² a metterlo a letto ad un orario decente(?) π₯² I vostri bimbi come sono di sera?
Ciao Elisa, anche Stella fa poppate diciamo di durata variabile π in ogni caso ho notato che durano molto meno da quando anche noi abbiamo tolto i paracapezzoli. E dorme forse anche meglio... Quindi sicuramente prende piΓΉ latte. Se dorme vuol dire che sta belal sazia quindi
Ciao Elisa, secondo me si sazia col tuo latte e soprattutto se dorme tranquilla e bagna i pannolini vuol dire che si nutre bene π₯° Luigi le prime settimane mangiava ad entrambi i seni. Quando finiva ad uno gli cambiavo tipo il pannolino per riattivarlo e lo attaccavo allβaltro (sotto consiglio dellβostetrica). Doveva mettere su il peso del calo fisiologico. Poi una volta che ha recuperato il peso e abbiamo visto che cresceva bene, solo se mi richiedeva lβaltro seno glielo davo. Ora ci sono poppate che durano 5 minuti e altre che ne durano 15. Stai tranquilla, Ludovica se non fosse sazia berrebbe il biberon in un secondo
Ma non ti preoccupare Elisa, se non ti ha detto nulla vuol dire che non Γ¨ una regola fissa, a me lβha prenotato direttamente lui e gliele ha date lui le gocce oggi poi anche i prossimi vaccini in puntura ce le fa fare lui in ambulatorio. Anche Elena ha dovuto spostare i vaccini quindi evidentemente andra bene anche se fatto dopo!
Ciao Albana. A me la mia pediatra non lβha detta questa cosaπ° Mi ha detto di prenotare i vaccini allβultima visita e Ludovica ha 2 mesi e quasi una settimana, i vaccini li faremo il 15 (due punturine e le gocce).
Nono hai ragione avevo lβappuntamento prima ma abbiamo beccato il covid e la pediatra ha detto di spostare i vaccini di almeno 15 giorni e siamo finiti al 5 gennaio
Che strano a me disse che questo vaccino andava fatto entro un mese e 15 gg della bimba! Forse da altre parti hanno altre procedure!
Eh si Elisa, crescono davvero in fretta!! Io sta usando ancora la 2 da 3-6 kg, giΓ lβaltra volta avevo pensato di prendere quella piΓΉ grande ma poi mio marito ha preso il pacco grande della 2 e ho detto ormai finisco il pacco, menomale stanno finendo e prenderΓ² la 3 anche io anche perche tra poco Γ¨ quasi 5 chili la bimba!
Ciao Albana, come crescono in fretta questi piccoliπ₯° che taglia usi di pannolini? Io per Ludovica uso la 3 e raramente le esce di fuori, in ogni caso pochissima roba e al massimo sporca il body un pochino.
Ciao ragazze! Noi oggi abbiamo fatto il vaccino del rotavirus in gocce, voi lβavete fatto? Ha dato problemi ai bimbi? Sophie Γ¨ tranquillaβ¦ lil pediatra lβha misurata oggi ed Γ¨ giΓ 57 cm, io shockata che ha giΓ preso 7 cm in un mese e mezzo π ma lo vedevo dalle tutine che era allungata! Lei fa piccole poppate di pochi minuti ma frequenti ogni 2/ 2 ore e mezzoβ¦ quindi Elena non preoccuparti se si attacca per poco vuol dire che prende veloce tutto quello che ha da prendere ed Γ¨ sazio! Le perdite bianche anche lei le aveva i primi giorni, poi non mi sembra di avergliele piΓΉ viste. Da un po di giorni ho un problema con i pannolini, le esce tutto di fuori, Γ¨ capitato spesso ultimamente, dite che lo metto male io o devo prendere la taglia in piΓΉ? π
Tranquilla Elena non sei pazza ... Γ¨ che loro sono cosΓ¬ piccoli e noi cosΓ¬ ansiose essendo il primo figlio. Vedrai che il pediatra ti dirΓ che il piccolino cresce bene π
Ciao Cinzia, che brava che Γ¨ Nicole π₯° no non mi sono proprio azzardata a svegliarlo π ho provato solo a proporgli il seno e vedere se mangiava ma nulla. Solitamente anche se dormiva mangiava tranquillo, vediamo come va nelle prossime notti. Anche se noto proprio la differenza rispetto alle settimane precedenti che la cerca meno, a volte mangia anche solo per 5 minuti. Mi direte sei pazza invece di essere contenta che non sta sempre attaccato alla tetta π€£ e avete ragione, ma ho paura che non mangia abbastanza. Comunque sia settimana prossima abbiamo il controllo e vediamo come sta andando π€πΌ
Questi sono piΓΉ simili a residui di crema all'ossido di zinco ma ho letto su internet che Γ¨ vernice caseosa che avevano nella pancia e non riesco a toglierli passando solo la salvietta piano piano quindi non voglio insistere... π«£
Ciao Elena, a me Γ¨ capitato (purtroppo troppe poche volte π) che dormisse cosΓ¬ tanto e non si svegliasse per mangiare. Poi recupera la mattina π Γ¨ piΓΉ un problema per il seno che sembra esplodere dopo tutte quelle ore π
Per le mamme delle femminucce: avete notato dei residui bianchi tra le grandi e le piccole labbra della patatina? π il pediatra alla prima visita disse che Γ¨ normale che ci siano e cercando online ho letto che in genere si riassorbono nei primi giorni di vita... Oggi Stella ha quasi 40 giorni e, nonostante i bagnetti e i lavaggi quando fa la cacca, ha ancora questi residui, non vorrei farle male per insistere a toglierli, voi avete esperienze? Che avete fatto?