Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻

5.239 Risposte

• Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti capisco in pieno, anche a me vengono mille dubbi nonostante sia il secondo. Siamo mamme e l'ansia vivrΓ  con noi ormai anche con il decimo figlio πŸ˜…. Vedrai che tra i consigli del forum ed il supporto della pediatra si supererΓ  presto questa fase da neonati e arriverΓ  l'etΓ  in cui almeno ci faranno capire cosa gli fa male e sapremo meglio come aiutarli. Per ora seguiamo il nostro istinto πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per i consigli e assolutamente se ricapita cerco di stare piΓΉ tranquilla e lo lascio dormire, ma come prima volta sono stata molto in pensiero ecco πŸ˜…
    È sempre un β€œsto facendo bene? Sta crescendo bene?” Mille dubbi
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia povero piccolo ! A me almeno l'aria la fa in quantitΓ  industriale perΓ² per il mangiare fa come luigi, si attacca e stacca senza prendere niente πŸ˜” perΓ² poi il giorno mangia tranquillo. La notte cerca di stare tranquilla se vedi che dorme approfitta anche te, io anche per due notti mi preoccupavo poi perΓ² ho notato che se insistevo o si svegliava e stava capriccioso oppure mi rigurgitava tutto, cosΓ¬ ora lo lascio stare e lui si auto regola
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Γ¨ vero, noto proprio che la sera Γ¨ piΓΉ nervoso e si attacca e stacca. Poi ci si mette anche l’aria nella pancia che lo irrita troppo πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ ieri sera volevo piangere con lui disperata dondolandoci atterra 🀣
    tired-desperate.gif

Durante il giorno mangia tranquillo, ma stanotte mi sono svegliata ogni ora per vedere se volesse mangiare ma nulla. Avevo troppo il pensiero che fosse a digiuno
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io ! Soprattutto avendo avuto la prima bimba nata in luglio, noto molto la differenza con lui che Γ¨ di ottobre. Per la poppata non ti preoccupare, te proponi sempre il latte e se non lo vuole stai tranquilla, l'importante Γ¨ che durante il giorno mangia regolarmente. Anche samuel la notte si attacca solo una volta e neanche beve un granchΓ©, purtroppo di sera anche loro piccoli come noi adulti peggiorano la sera e non riescono a ma giare e dormire
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anch’io metto un po’ di soluzione fisiologica.
    Ho capito che da quando Γ¨ nato odierΓ² l’invero 🀣
    Noi appena finiamo l’areosol giΓ  lo sento respirare meglio. Poi ritornano i muchetti, ma almeno ha un po’ di sollievo. Anch’io stanotte una nottata un po’ strana. Non ha voluto proprio mangiare, l’ultima poppata alle 10:30 fino a stamattina alle 8:00. Ma non Γ¨ troppo piccolo per passare la notte digiuno? 😩
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la cacca non la fa spesso πŸ˜”. A me ha dato clenil e fisiologica ed oggi sembra vada un pΓ² meglio dopo una nottata in bianco. Speriamo si rimettano presto questi scriccioli
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia questi muchi sono tremendi 😩 lui li caccia molti anche nella cacca, l’importante Γ¨ che li buttino fuori in un modo o nell’altro e non si β€œristagnano” dentro πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ comunque si per la mascherina sto continuando a usare quella piccola e vedo bene che respiri il vapore. Stiamo usando breva e bodinet. Voi?? GiovedΓ¬ abbiamo il controllo dalla pediatra e spero che vada tutto ok 🀞🏼
    • Rispondi
  • Mary
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io sto passando la stessa cosa con Samuel. Non ha covid ma un raffreddore incredibile, ha perso la voce e per quanto muco ha mi vomita anche 2 volte al giorno, cosa buona da un lato perchΓ© espella tanta roba gialla!. Anche io lavaggi appena lo sento che russa e aerosol 3 volte al giorno. A me la pediatra ha detto che va bene la mascherina piccola anche se sembra grande. L'importante Γ¨ che stia davanti a naso e bocca anche se da lontano. Te cosa metti nell'aerosol ?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti invidio Elisa! Anche Gabriele e’ allattato al seno, ma la notte non mi dorme proprio 5/6 ore di fila.. si sveglia almeno 3 volte , soprattutto adesso che ha il nasino un po’ tappato ed un po di tosse.. infatti stiamo facendo la cura πŸ˜•mentre la mattina o al pomeriggio ci sono giorni che dorme anche 4 ore di fila
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un angioletto Cristina! Non piange mai, tranne quando ha sonno. La notte a volte dorme anche 7 ore di fila o al massimo si sveglia una sola volta tra le 3 e le 4. L’unica cosa Γ¨ che vuole dormire solo in braccio, appena la metto giΓΉ si sveglia. Ma evidentemente ora ha bisogno del contatto ed Γ¨ quello che avrΓ , per il momento tutto il resto puΓ² aspettareπŸ’—
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava che Γ¨!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si di peso cresce, il 28 siamo stati dalla pediatra e ieri rispetto a quel giorno aveva preso 340gr. Pipì ne fa e anche cacca. Pasti ne fa circa 5/6 e di notte si sveglia una sola volta e si attacca soltanto al seno.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ti direi di sì.. mangia più dal seno e meno dal biberon! Quanti pasti fa al giorno? La pediatra mi ha detto che se fa 7 pasti dovrebbe mangiare tra i 90 e i 100 a pasto..
    comunque se cresce di peso, fa la pipì ecc vuol dire che mangia abbastanza
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina. Ludovica prima beveva 100/110 ml, a volte anche 120. Da quando ho tolto i paracapezzoli invece prende poco e niente dal biberon, a volte 50 ml a volte nulla. Non so se Γ¨ perchΓ© avendo tolto i paracapezzoli ne prende di piΓΉ dal seno. Vorrei fare qualcosa per capirlo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Io lo facevo ma ho smesso due settimane fa perchΓ© dovevo prendere un antibiotico incompatibile con l’allattamento ma sarebbe durata poco comunque perchΓ© non avevo granchΓ© latte e l’ho capito dal fatto che Matilde beveva 90 ml di artificiale prima con il seno e anche ora, quindi non ha aumentato granchΓ© solo prima di dormire la sera si beve un po’ di piΓΉ.. la tua bimba?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai meno male che Γ¨ passato in fretta anche questo brutto periodo.. l'importante Γ¨ che Luigi sta bene
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario nascite 🫢🏼 🐻🌸 🫢🏼

29/09 Ylenia & Edoardo πŸ€±πŸ’™

2/10 Claudia & Olivia πŸ€±πŸ’–

6/10 Luana & Giuseppe πŸ€±πŸ’™

7/10 Elisa & Ludovica πŸ€±πŸ’–

7/10 Eleonora & Isabel πŸ€±πŸ’–

8/10 Cristina & Matilde πŸ€±πŸ’–

14/10 Elisabetta & Leonardo πŸ€±πŸ’™

15/10 Alessia & Gabriele πŸ€±πŸ’™

17/10 Costi & Emma πŸ€±πŸ’–
    17/10 Elena & Luigi πŸ€±πŸ’™

17/10 Maria & Pasquale πŸ€±πŸ’™

17/10 Marilena & Isabel πŸ€±πŸ’–

18/10 Valensia & Camilla πŸ€±πŸ’–

19/10 Rosaria & Vittorio πŸ€±πŸ’™

20/10 Adriana & Alessandro πŸ€±πŸ’™

25/10 Elena & Giorgio πŸ€±πŸ’™

26/10 Mary & Samuel πŸ€±πŸ’™

27/10 Chiara & Bernardo πŸ€±πŸ’™

27/10 Albana & Sophie πŸ€±πŸ’–

28/10 Cinzia & Nicole πŸ€±πŸ’–

2/11 Beatrice & Stella πŸ€±πŸ’–

12 Rikky🀰🏻 πŸ’™ πŸ’–
    13 Veronica 🀰🏻 πŸ’™ πŸ’–

• Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito quasi negativo ormai, va molto meglio anche per me Γ¨ Luigi πŸ₯° grazie di cuore πŸ’™
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Chi di voi fa allattamento misto? Dopo il seno quanti ml di artificiale bevono i vostri bimbi? E quanto tempo stanno attaccati al seno?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dai sono contenta.. io anche due giorni ed Γ¨ passato.. voi come state??
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosaria volevo aggiornarti e ringraziarti, mi Γ¨ arrivata la crema. Due giorni che l’abbiamo messa e giΓ  si vede un bel miglioramento! Le crostocine non si vedono quasi piΓΉ πŸ₯³
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Noi lo faremo il 2 gennaio il primo e qui da noi non ho dovuto prenotare mi ha fissato direttamente l'appuntamento l'ospedale
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, si il peggio Γ¨ passato. Ora siamo solo un po’ acciaccati. Speriamo di rimetterci presto.
    Sisi la pediatra mi ha dato l’areosol per Luigi e devo dire che lo sta aiutando tanto. Poi gli faccio i lavagetti ma senza aspirare perchΓ© mi Γ¨ stato sconsigliato, dicono che l’aspiratore irrita la mucosa del nasino. Prova a chiedere alla pediatra se puoi fargli un po’ di areosol e cosa ti consiglia di usare per i muchi. Chiedere non fa mai male, mal che vada ti dice che non Γ¨ indicato farglielo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa noi avevamo l’appuntamento per il 19, ma ora con il covid la pediatra mi ha detto di spostarli minimo di 15 giorni. Oggi devo chiamare e li sposto, quindi avrΓ  anche Luigi 2 mesi e mezzo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, ho letto ciΓ² che hai passato con il piccolo , spero che adesso vada meglio πŸ’™ il tuo pediatra ti ha fatto fare l’aerosol? PerchΓ© Gabriele sono giorni che Γ¨ raffreddato con muco.. aspiro piΓΉ volte al giorno e faccio lavaggi, metto le goccine di argotone che ni ha prescritto perΓ² la notte vedo che ha davvero difficoltΓ  e dorme male.. mi chiedo se devo continuare cosΓ¬ e aspettare o chiedere se magari possiamo intervenire per far asciugare questo muco
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho già prenotato a gennaio il primo a 2 mesi e mezzo, purtroppo non avendolo fatto io in gravidanza dovrà farlo lui 😞
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte ragazze. Quando farete i primi vaccini ai vostri bimbi? A me la pediatra ha detto che posso giΓ  prenotare, Ludovica fa 2 mesi oggi.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara ☺️ va meglio per fortuna, entrambi siamo senza febbre da ieri e con l’areosol che gli sto facendo lo sento anche piΓΉ libero col nasino πŸ₯³ oggi ha mangiato senza problemi. Grazie mille del pensiero che avete avuto per noi πŸ₯Ήβ€οΈ
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena… come state oggi?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Albana e grazie del consiglio, nel panico non si ragiona bene πŸ₯²
    Poco fa finalmente si Γ¨ fatto una bella mangiata e ha svuotato per bene un seno, spero dopo mangi cosΓ¬ anche all’altro. Se cosΓ¬ non fosse sicuramente proverΓ² a tirarlo perchΓ© quando Γ¨ cosΓ¬ duro fa un male, e ora ci mancano solo ingorghi o una mastite πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso ti possa venire tanto di piΓΉ latte se te lo tiri in questi giorni che lui non si attacca perchΓ© comunque andresti a tirare il latte che in giorni normali ti prenderebbe lui quindi il tuo seno continuerebbe a produrre quanto era abituato a produrre prima, e appunto se lui non si attacca e non te lo tiri o spremi continua a produrre come prima con rischio di ingorghi e poi piano piano si potrebbe al contrario abituare a produrre troppo poco. Per il biberon non ti so dire, la mia non ha mai avuto problemi ne con il ciuccio ne con il biberon…io riproverei una volta per vedere come va…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione