Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻
🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻

5.239 Risposte

• Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Mary, menomale🎉😍 noi purtroppo non abbiamo avuto modo di riprovare 😅 mio marito per via del lavoro manca sempre un pomeriggio, notte e mattina, quindi il tempo è anche ridotto per noi. Riproveremo sicuramente sperando che vada meglio!🤞🏼
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine noi siamo riusciti finalmente a provare 🎉 è andata benissimo,anche se poi ho riavuto qualche perdita e un pochino di fastidio nel lato opposto alla appendicite, quindi tolto lo sfizio ora aspetterò la visita di controllo 😅. Spero anche io che riuscite presto anche voi e senza avere problemi
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si Albana, pensavo proprio a questo.. Gabriele è già 5 kg e mi è dispiaciuto un sacco metter via già un sacco di vestitini, indossa già la 3 mesi da due settimane ed oggi abbiamo comprato tutti i calzini nuovi dato che ormai quelli che avevamo gli vanno stretti 😩 io vorrei che non crescesse mai
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che tristezza oggi mettere già via i primi vestitini che non gli stanno più 🥲 Sophie ha preso quasi 350 gr questa settimana… diciamo ha sofferto un po la fame in ospedale che non arrivava il latte ma ora si è ripresa alla grande 😄 è tanto faticoso stare h24 con questi cucciolotti ma quanto crescono in fretta??! Godiamoci questi momenti che non tornano più ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo provato qualche posizione ma alla fine non sono riuscita a proseguire e ci siamo fermati🥺 spero davvero che torni tutto alla normalità e soprattutto che sia normale. Anche se, girando qua e lá, ho letto che è normale sentire un po’ di fastidio anche fino a qualche mese dopo. Comunque io attendo un altro po’ ed eventualmente un controllino lo rifaccio.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati 😊 fa bene confrontarsi perché siamo tutte sulla stessa barca quindi quando si può ci dobbiamo sostenere a vicenda. Una mia amica purtroppo con la nascita del figlio stava per perdere il matrimonio a causa della distanza, mentale e fisica, che si era accumulata con il marito. È molto importante parlare con i mariti di qualunque disagio si ha, e cercare di risolvere insieme. A voler fare da sole può essere controproducente. Vedrai che tornerà anche il momento divano e film, tipo puoi approfittare quando devi dare il latte 😉 con 2 figli ci vorrà più tempo ma c'è la farò anche io !! per ora i film li guardiamo alternandoci a camminare su e giù per la stanza senza coccole ma almeno siamo insieme 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mary per avermi raccontato la tua esperienza , hai ragione, bisogna provare .. comunque è proprio vero, un figlio stravolge totalmente la vita della coppia. i primi giorni non avevo nemmeno il tempo di guardare mio marito , pensa che un giorno ha dovuto chiedermi un abbraccio, poverino 😣 adesso che iniziamo a prendere il ritmo con il bimbo spero che per quanto possibile ritorni anche il nostro rapporto di coppia ( parlo anche di cose banali come guardare un film abbracciati sul divano) siamo stati così tanto presi dal piccolo , ma adesso inizia a mancare anche a me.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sulla questione equilibrio vai tranquilla che tornerà. C'è chi ci mette mesi e chi un anno, dipede ovviamente dai bimbi, ma una volta che iniziate a prendere delle abitudini sarà tutto più facile. Per ora questi pulcini sono appena nati e ci dobbiamo ancora conoscere a vicenda non possiamo pretendere niente 🙃
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 😂 sì ne sono convinta, piano piano capiremo come fare... e voi ragazze che avete due bambini mi fate ben sperare che dopo un po' si ritrova l'equilibrio 😂🙈
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per l ematoma, allora si, forse sarà rimasta più sensibile quella zona quindi provi dolore. No per farmi i fatti vostri, magari provate altre posizioni in modo che il lato sinistro non venga troppo mosso. Poi una visita in più non fa mai male, ma dobbiamo ricordarci tutte noi che abbiamo pur sempre partorito da un mese quindi anche se frustrante dobbiamo rassegnarci se il fisico vuole più tempo per riprendersi
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'occasione buona per sperimentare nuovi posti 🤣🤣. Scherzi a parte questi piccolini ci cambiano davvero la vita e le abitudini, dobbiamo solo imparare ad incastrare tutto al momento giusto
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, caspita la visita dopo 40 giorni ? A me l hanno messa dopo 30. Io con la prima gravidanza ebbi 3 o 4 punti, non ricordo se tutti esterni o uno anche interno, comunque alla visita dei 30 giorni era già tutto ok e addirittura la ginecologa mi fece la battuta se volevo fare già il secondo 😅. Con questa gravidanza non ho avuto punti e sinceramente se non fosse per le perdite, seppur minime, avrei già ricominciato. Per il dolore io non ricordo di averne sentito quando capitò con la prima, ovviamente dipende da quanti e dove sono stati messi i punti. Diciamo che a rifarlo si sente un pochino di fastidio all'inizio ma poi è tutto tranquillo, almeno per mia esperienza. Se ti senti fisicamente pronta a farlo e ti blocca solo la paura del dolore io ti consiglio intanto di provare, poi se non riesci perché fa male vi stoppate
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ne ho avuto parecchi ma in realtà si sono riassorbiti tutti e ho pochissimo fastidio alla ferita, nessuno tra l’altro durante i rapporti. Ho proprio dolore internamente, soprattutto al lato sinistro, probabilmente dove mi hanno tolto L’ematoma che si era formato durante il parto. Proverò qualche altra volta e se il dolore continua provo a fare un’altra visita🥺
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi abbiamo fatto un altro controllo dal pediatra per il peso e in una settimana ha preso 300 g 🥰 oggi stiamo provando a togliere i paracapezzoli... anche perché tra le tante cose rimane un sacco di tempo attaccata con quelli e non vorrei li avesse presi per un ciuccio 🙈
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🙈 siamo tutte sulla stessa barca da quanto leggo 🤭 io aspetto la visita dalla ginecologa all'inizio del prossimo mese, per ora ancora sento i punti che non si sono del tutto riassorbiti... ma, come dicevate, lo scoglio più grande sono i piccoli che dormono nel lettone 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, mi hai anticipata sul quesito del “tornare in pista”.. sono ormai quasi 40 giorni dal parto, la mia visita post parto sarà il 14 dicembre e non mi sento onestamente di aspettare fino ad allora. Io di punti ne ho avuti, ma ad oggi sono sicura si siano assorbiti del tutto, non sento più tirare ne’ nulla, solo al tatto quando tocco la parte che è stata cucita sento come se fosse più dura e tesa rispetto al resto, poi esternamente da me non si vede nulla di che. Ma ho davvero l’ansia di questo momento 😩 dicono tutte che si sentirà dolore
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova anche te, magari lo aiuti anche per il discorso coliche 😊. Sai che io non avevo considerato il pupo ?! Anzi plurale visito che ho anche la piccola che ultimamente prima delle 23 non si addormenta 🙄 invece Samuel non sempre ma una mezz'ora / ora, se la fa nella culla. Saranno contenti i maritini che hanno la scusa buona per accorciare i tempi 🤣
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia, immagino che non sia una cosa proprio piacevole come situazione 😞. Ma hai avuto i punti ?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Io ho partorito il 7 ottobre, ho avuto il via libera dalla ginecologa ma non riesco, ho dolore quando ci proviamo 🥺
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, devo provare anch’io a staccarlo e fargli fare il ruttino. Perché anche lui non sempre lo fa subito. Per il peso cresce come Luigi, anche lui settimana scorsa ad un mese era 4,500 per 55 cm. Stiamo aspettando anche noi la visita dalla gine per ritornare in pista. Anche se non so quando riusciremo visto che ultimamente vuole dormire solo a contatto e se lo poso dura nemmeno 10 minuti 🤣🤣 la vedo dura!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il 26 ottobre ed io durante il giorno lo trovo pulito per 3 volte poi verso pomeriggi/sera trovo le macchie ma come le tue. Spero anche io stiano per finire, ogni volta al pulito mi illudo che finalmente sono andate, ma niente 😒
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Samuel stessa cosa, nel nostro caso è sicuro aria e me ne accorgo perché gli fa rumore il pancino. Lo fa soprattutto appena attaccato perché esce tanto latte e lui per non perderlo ingoia molto velocemente. Per aiutarlo a non prendere troppa aria io lo faccio staccare dopo le prima 3 o 4 succhiate, lo metto dritto per far fargli fare il ruttino ( che non sempre fa ) e poi lo faccio riattaccare e devo dire che si nota la differenza
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ! Finalmente posso tornare attiva sul forum, ora mi funziona la app. Vi aggiorno anche io, Samuel anche sta avendo le colichette nonostante il latte materno, e ogni volta che iniziano sembra calmarsi un pochino se lo attacco al seno, ma ovviamente il latte esce quindi puntualmente mi rigurgita tutto, il ciuccio non lo ha voluto e leggendo anche l'esperienza di Elena non ho intenzione di insistere a darglielo. Per il resto cresce tantissimo, ad oggi pesa 4,500 kg per 55 cm ed ha quasi un mese di vita !! Io invece ho ancora qualche lieve perdita, a volte sembrano finite ma poi puntualmente mi ritrovo la sorpresa. Settimana prossima dovrei fare la visita post parto e non vedo l'ora di avere il via libera per stare anche con mio marito 🤭. Qualcuna è già tornata in pista ??
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nono anch’io li sento se non uso il paracapezzolo. A me sembra che durante la poppata faccia bene la ventosa e penso che non passi l’aria. Non lo so 😣
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso più che ingurgiti aria ciucciando veloce il resto del tempo però non lo so... 🙈 poi lei si attacca solo con il paracapezzolo quindi pensavo che quei rumori iniziali fossero dovuti in qualche modo a quello 😪
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vorrei carpire se inizialmente si attacca male e quindi ingurgita aria o è solo latte, però è appunto solo le prime ciucciate 🤔😮‍💨 anche perché si lamenta per l’aria nel pancino quindi non so se sono dovute a quello quando ciuccia
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, non so dirti se è aria o latte ma anche io sento quel rumore solo per le prime ciucciate appena si attacca 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco, immagino la frustrazione che hai provato. Mi sono fatta anch’io un pianto una volta attaccato. E va bene evitiamo il ciuccio per un bel po’ 😅
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piangevo disperata perché non riuscivo ad attaccarlo, era sera le farmacie per l’artificiale erano chiuse e non sapevo cosa fare. Mio figlio aveva una settimana o forse meno e pesava due chili e mezzo, ero disperata. Poi dopo un’ora ero riuscita ma per tutta la notte ogni volta che si attaccava impiegava una decina di minuti prima di riuscirci 😭
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda!
    Luigi appena inizia a mangiare fa quei due tre ingoi in cui sento proprio il glu glu forte e non capisco se ingurgita aria inizialmente o è semplicemente il latte che ingoia. Avete esperienza simile? Cioè come faccio a capire se ingoia aria?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora l'ho preso speriamo che funziona è
    uno strazio vederlo piangere senza poter fare niente
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ho preso anch’io stamattina un cuscino e dovrebbe arrivarmi domani. Spero funzioni almeno un minimo per rilassarlo e alleviare i crampetti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione