ππ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..ππincrocio le dita x tutte π€π»π€π»forza.. forza πͺπ»πͺπ»
ππ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..ππincrocio le dita x tutte π€π»π€π»forza.. forza πͺπ»πͺπ»
Visualizza messaggio citato
Ciao io ho un gatto da 4 anni e un bimbo di due e mezzo.. a breve arriverΓ la sorellina . Sinceramente ho sempre gestito molto tranquillamente la situazione senza farmi molti problemi. Anche xke il gatto vive solo in casa ed Γ¨ pulitissima. Ovviamente passo lβaspirapolvere 2/3 volte al giorno. Ma per fissa mia generale , non relativa solo ai peli , che ovviamente lei perde. In alcuni momenti poi ne perde anche di piΓΉ avendo anche il pelo lungo.
Ciao Beatrice, io ho un cane e con i peli via di aspirapolvere, cβΓ¨ poco da fare. Per le unghie sto sempre a tagliarle o limarle se ci sono angolini π³ gli crescono in una maniera assurda. Vedo che a questi bimbi non piace proprio essere cambiati π
Ciao Elena! Concordo anche io con chi ti ha parlato dello scatto di crescita della terza settimana. Anche con Gabriele qualche giorno fa ho avuto 2 notti di fuoco, si svegliava anche ogni ora, non voleva proprio stare nella culletta ma solo attaccato e dormire in braccio .. che dire.. armiamoci di Santa pazienza π
Grazie Cristina! Io Credo che proverΓ² questo aptamil pro futura che dice la pediatra. Spero non le vengano le coliche π
Ciao a tutte ragazze! Qualcuna ha gatti in casa? Come vi comportate? Noi ne abbiamo due e mi terrorizzano i peli, nella sua stanza i gatti non entrano ma i peli sono ovunque in ogni caso πͺ Per il resto noi stiamo prendendo il ritmo a casa, per ora prende solo il seno e dorme e la notte non si sveglia molto, anzi stanotte ha dormito dalle 23.30 alle 7 π₯±... si dispera solo quando le cambio il pannolino e si Γ¨ fatta anche un graffio sul viso π€¦ββοΈ
Lei mi parlava di antireflusso se vediamo che con questo continua a vomitare. Adesso mi ha detto di provare con aptamil pro futura.
Valensia mi sa che devo prenderla la fascia, e speriamo passi in fretta questo scatto. Mi dicevano che il primo mese Γ¨ il piΓΉ tosto per lβora serale
Ciao Costi βΊοΈ ho sentito prima lβostetrica e anche lei mi ha detto che sta attraversando lo scatto di crescita delle tre settimane. Luigi non sta sempre attaccato durante il giorno quindi non posso lamentarmi. Infatti ha mangiato stamattina alle 9:30 e ora ancora dorme e inizia ora a svegliarsi per mangiare. Γ giusto la sera che mi sta passando questa fase. Mi ha detto anche lβosst di assecondarlo di sera e spero passi in fretta questo scatto. Per la tua pupa immagino che non sia facile averla sempre attaccata soprattutto con una prima figlia che ha bisogno di te. Poi il peso fa la differenza, se non ne prende abbastanza vai di aggiunta e via. Lβimportante Γ¨ che crescono ecco
Quando le davo solo il mio non rigurgitava mai e la cacca andava bene, anche 3 volte al giorno. Volevo provare a cambiare latte senza passare direttamente allβantireflusso come dice la pediatra.
Ciao Elena, anche Camilla ha un momento (19-21) in cui Γ¨ irrequieta e sta tutto il tempo attaccata al seno. In questi giorni ho risolto con la fascia, la allatto e poi la metto in fascia una mezzβoretta per far sΓ¬ che si addormenti.
Ciao Ele! Allora secondo me i nostri hanno lo scatto di crescita delle tre settimane, anche Emma in questi giorni vuole stare sempre attaccata. Io ho capito che personalmente non fa per me vivere con una bimba costantemente attaccata al seno (peraltro non sta prendendo neanche molto peso quindi nel mio caso la massima piΓΉ la attacchi piΓΉ produci latte evidentemente non funziona) per cui con il supporto dellβostetrico sto pensando di introdurre lβaggiunta di artificiale. Dipende molto da come ti senti tu quindi, se vedi che Luigi cerca molto il seno e a te va di assecondarlo lo assecondi, se invece sei stanca puoi provare a dargli un poβ il ciuccio (io tra lβaltro sono dellβidea che se hanno mal di pancia Γ¨ meglio cosΓ¬ che riempirli di latte, ma anche lΓ¬ Γ¨ unβopinione personale)!
Anche io sto usando questo ma a me sembra non digerirlo proprio la mia bimba. Vomita anche dopo 3 ore, appena fa il ruttino ne butta la metΓ e puzza da morire. Inoltre da quando lo prende va pochissimo in bagno tanto che ieri (dopo quasi 4 giorni) ho dovuto metterle una supposta di glicerina.
Ciao Elisa! Io per la prima figlia, che ho allattato solo con lβartificiale, avevo usato combiotic della Hipp e secondo me il migliore in assoluto a livello di digestione (allβepoca ne avevo provati diversi e con gli altri faceva sempre cacca verde)
Buongiorno ragazze, ditemi la vostra. Luigi da questa settimana come si fanno le dieci di sera fino a mezza notte/la mezza (sembra abbia un orologio incorporato) inizia ad essere irrequieto, si attacca e stacca dal seno. Vedo che si sforza quindi penso siano colochette e gli faccia male il pancino, anche se durante il giorno la cacca la fa senza problemi ed Γ¨ tranquillo. Chi si trova nella stessa situazione? Avete consigli per affrontare meglio queste ore?
Ciao Albana, sono una mamma di novembre 2021. Mia figlia ha passato i primi due mesi a dormire e mangiare π era un angelo. I primi mesi sono cosΓ¬. Loro devono ancora capire chi sono, dove sono e devono capire piano piano che non sono piΓΉ nel grembo della mamma. Γ tutto normale βΊοΈ un abbraccio!
Infatti non so ancora se ritenermi fortunata o se mi devo preoccupare!!π π€¦π»ββοΈ LunedΓ¬ che lβha visitata il pediatra aveva preso peso, ora la rivisita lunedi prossimo e vediamo un poβ! La mia paura Γ¨ sempre quella che dorma troppo e mangi pocoβ¦. Γ una bimba molto tranquilla, anche quando la cambio sta buona buonaβ¦ spesso sta sveglia da sola per un poβ nella carrozzina senza piangereβ¦..
Ciao Chiara immagino lo spavento l'importante Γ¨ che sia passato questo brutto momento... Cmq anche il mio Vittorio ha tutti i puntini in faccia la pediatra mi ha dato una crema e un sapone per lavarlo e va meglio giΓ in due giorni si stanno ritirando
Anche lui qualcuno sul petto e sulle clavicole, il pediatra mi ha detto di utilizzare detergente meno aggressivo cioè Aveeno
Amoreπ₯Ί anche quelli di Ludovica hanno i puntini bianchi, anche se non tutti.. oggi sono spuntati anche sul petto.. la mia pediatra mi ha dato una crema! Anche lei in viso ne ha tanti, sono solo meno concentrati di quelli del tuo bimbo e sparsi per tutto il viso!!