Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻

5.239 Risposte

• Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho un gatto da 4 anni e un bimbo di due e mezzo.. a breve arriverΓ  la sorellina .
    Sinceramente ho sempre gestito molto tranquillamente la situazione senza farmi molti problemi. Anche xke il gatto vive solo in casa ed Γ¨ pulitissima.
    Ovviamente passo l’aspirapolvere 2/3 volte al giorno. Ma per fissa mia generale , non relativa solo ai peli , che ovviamente lei perde. In alcuni momenti poi ne perde anche di piΓΉ avendo anche il pelo lungo.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, io ho un cane e con i peli via di aspirapolvere, c’è poco da fare. Per le unghie sto sempre a tagliarle o limarle se ci sono angolini 😳 gli crescono in una maniera assurda.
    Vedo che a questi bimbi non piace proprio essere cambiati πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia Alessia πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈπŸ«£ e dobbiamo dire che Γ¨ il primo e non l’ultimo scatto! 🀣πŸ₯²πŸ₯²
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! Concordo anche io con chi ti ha parlato dello scatto di crescita della terza settimana. Anche con Gabriele qualche giorno fa ho avuto 2 notti di fuoco, si svegliava anche ogni ora, non voleva proprio stare nella culletta ma solo attaccato e dormire in braccio .. che dire.. armiamoci di Santa pazienza πŸ˜–
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non c’è una regola per tutte Γ¨ vero, a me hanno detto che ci sono settimane in cui possono prendere meno e settimane in cui prendono di piΓΉ. Ad esempio la settimana scorsa Luigi mi ha preso 300g e la prossima potrebbe prenderne anche solo 100 e dicevano di non preoccuparmi perchΓ© normale.
    E si finchΓ© sono solo quelle due tre orette di sera che Γ¨ piΓΉ irrequieto per il momento Γ¨ gestibile e lo affrontiamo, ma se fosse cosΓ¬ tutto il giorno mi strapperei i capelli da testa πŸ˜‚πŸ˜…
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Cristina! Io Credo che proverò questo aptamil pro futura che dice la pediatra. Spero non le vengano le coliche 😭
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto facendo allattamento misto e le diamo il mellin 1 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Qualcuna ha gatti in casa? Come vi comportate? Noi ne abbiamo due e mi terrorizzano i peli, nella sua stanza i gatti non entrano ma i peli sono ovunque in ogni caso πŸ˜ͺ
    Per il resto noi stiamo prendendo il ritmo a casa, per ora prende solo il seno e dorme e la notte non si sveglia molto, anzi stanotte ha dormito dalle 23.30 alle 7 πŸ₯±... si dispera solo quando le cambio il pannolino e si Γ¨ fatta anche un graffio sul viso πŸ€¦β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti fai benissimo, finchΓ© Γ¨ una cosa gestibile secondo me Γ¨ giusto assecondare laddove si possa! Poi appunto Emma ha preso 100 gr in sei giorni quindi troppo pochi, evidentemente (come tutto) anche per l’allattamento non c’è una regola che sia valida per tutti, trovare l’equilibrio Γ¨ sempre difficile. Poi appunto avendo a casa anche una bimba di due anni e mezzo Γ¨ impegnativo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei mi parlava di antireflusso se vediamo che con questo continua a vomitare. Adesso mi ha detto di provare con aptamil pro futura.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valensia mi sa che devo prenderla la fascia, e speriamo passi in fretta questo scatto. Mi dicevano che il primo mese Γ¨ il piΓΉ tosto per l’ora serale
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costi ☺️ ho sentito prima l’ostetrica e anche lei mi ha detto che sta attraversando lo scatto di crescita delle tre settimane. Luigi non sta sempre attaccato durante il giorno quindi non posso lamentarmi. Infatti ha mangiato stamattina alle 9:30 e ora ancora dorme e inizia ora a svegliarsi per mangiare. È giusto la sera che mi sta passando questa fase. Mi ha detto anche l’osst di assecondarlo di sera e spero passi in fretta questo scatto. Per la tua pupa immagino che non sia facile averla sempre attaccata soprattutto con una prima figlia che ha bisogno di te. Poi il peso fa la differenza, se non ne prende abbastanza vai di aggiunta e via. L’importante Γ¨ che crescono ecco
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra ti ha consigliato l’antireflusso? Noi abbiamo usato quello perchΓ© mia figlia ne soffriva, con la Hipp ci siamo trovati bene ma Γ¨ vero che devi fare come ti senti quindi eventualmente cambiare latte puΓ² servire!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valensia! Adesso cerco di capire anche con la pediatra come fare. Non vorrei passare subito all’antireflusso.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando le davo solo il mio non rigurgitava mai e la cacca andava bene, anche 3 volte al giorno. Volevo provare a cambiare latte senza passare direttamente all’antireflusso come dice la pediatra.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, anche Camilla ha un momento (19-21) in cui Γ¨ irrequieta e sta tutto il tempo attaccata al seno. In questi giorni ho risolto con la fascia, la allatto e poi la metto in fascia una mezz’oretta per far sΓ¬ che si addormenti.
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda capisco e purtroppo con il latte artificiale Γ¨ molto soggettivo! C’è da dire comunque che a volte succede anche col latte materno, la mia sono due giorni che non fa la cacca e infatti rigurgita di piΓΉ perchΓ© secondo me non si scarica.
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il mio primo ho usato Neolatte (lo sto ancora usando). Mi sono trovata bene 😌
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele! Allora secondo me i nostri hanno lo scatto di crescita delle tre settimane, anche Emma in questi giorni vuole stare sempre attaccata. Io ho capito che personalmente non fa per me vivere con una bimba costantemente attaccata al seno (peraltro non sta prendendo neanche molto peso quindi nel mio caso la massima piΓΉ la attacchi piΓΉ produci latte evidentemente non funziona) per cui con il supporto dell’ostetrico sto pensando di introdurre l’aggiunta di artificiale. Dipende molto da come ti senti tu quindi, se vedi che Luigi cerca molto il seno e a te va di assecondarlo lo assecondi, se invece sei stanca puoi provare a dargli un po’ il ciuccio (io tra l’altro sono dell’idea che se hanno mal di pancia Γ¨ meglio cosΓ¬ che riempirli di latte, ma anche lΓ¬ Γ¨ un’opinione personale)!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto usando questo ma a me sembra non digerirlo proprio la mia bimba. Vomita anche dopo 3 ore, appena fa il ruttino ne butta la metΓ  e puzza da morire. Inoltre da quando lo prende va pochissimo in bagno tanto che ieri (dopo quasi 4 giorni) ho dovuto metterle una supposta di glicerina.
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Io per la prima figlia, che ho allattato solo con l’artificiale, avevo usato combiotic della Hipp e secondo me il migliore in assoluto a livello di digestione (all’epoca ne avevo provati diversi e con gli altri faceva sempre cacca verde)
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ditemi la vostra. Luigi da questa settimana come si fanno le dieci di sera fino a mezza notte/la mezza (sembra abbia un orologio incorporato) inizia ad essere irrequieto, si attacca e stacca dal seno. Vedo che si sforza quindi penso siano colochette e gli faccia male il pancino, anche se durante il giorno la cacca la fa senza problemi ed Γ¨ tranquillo. Chi si trova nella stessa situazione? Avete consigli per affrontare meglio queste ore?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte. Come state? Per chi fa o ha fatto allattamento misto, che latte artificiale usate?
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana, mi rincuori!! SarΓ  che Γ¨ cosΓ¬ piccolina e mi vengono mille ansie πŸ₯Ή col tempo andrΓ  meglio!! ❀️
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana, sono una mamma di novembre 2021. Mia figlia ha passato i primi due mesi a dormire e mangiare 😌 era un angelo. I primi mesi sono così. Loro devono ancora capire chi sono, dove sono e devono capire piano piano che non sono più nel grembo della mamma. È tutto normale ☺️ un abbraccio!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍😍 identica a mio figlio proprio! 5 minuti nella dondolina e appena non ci vede piange
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti non so ancora se ritenermi fortunata o se mi devo preoccupare!!πŸ˜…πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ LunedΓ¬ che l’ha visitata il pediatra aveva preso peso, ora la rivisita lunedi prossimo e vediamo un po’! La mia paura Γ¨ sempre quella che dorma troppo e mangi poco…. È una bimba molto tranquilla, anche quando la cambio sta buona buona… spesso sta sveglia da sola per un po’ nella carrozzina senza piangere…..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara immagino lo spavento l'importante Γ¨ che sia passato questo brutto momento... Cmq anche il mio Vittorio ha tutti i puntini in faccia la pediatra mi ha dato una crema e un sapone per lavarlo e va meglio giΓ  in due giorni si stanno ritirando
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha detto di lavarla solo con olio da bagno e io aggiungo anche l’amido di riso che Γ¨ lenitivo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche lui qualcuno sul petto e sulle clavicole, il pediatra mi ha detto di utilizzare detergente meno aggressivo cioè Aveeno
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo che questi del tuo bimbo mi sembrano piΓΉ grandi, i suoi sono piccoli.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    AmoreπŸ₯Ί anche quelli di Ludovica hanno i puntini bianchi, anche se non tutti.. oggi sono spuntati anche sul petto.. la mia pediatra mi ha dato una crema! Anche lei in viso ne ha tanti, sono solo meno concentrati di quelli del tuo bimbo e sparsi per tutto il viso!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione