Visualizza messaggio citato
Ciao Cinzia! Anche noi da lunedi a casa, ci hanno tenuto un giorno in piu perche la bimba aveva perso tanto peso, mi hanno fatto tirare il latte in ospedale per vedere se ne avevo e quello c’era, ma ancora non era arrrivato bene e lei molto pigra e dormigliona ciucciava poco!! come la tua dorme tanto, ieri molto di più, oggi un po’ meglio e ha fatto la cacca piu gialla/ oro quindi ora penso gli sia arrivato bene il latte!! Si deve solo impegnare un po’ di piu! Anche io ho tirato in questi giorni, oggi i seni sono più sgonfi invece quindi credo che stia tirando bene, solo che non sembra mai sazia. Ciuccia e poi si addormenta ma come la muovi sembra che riabbia subito fame…. Che stress!! Domani la ripesiamo per vedere un po’ 😩
Ciao Mary🥰congratulazioni 🥰ogni tanto entravo per leggere se c'erano novità 🥰auguroni e benvenuto al piccolo. Tu tutto bene? La tua bimba? Il piccolo?
Hai ragione, io ci piangevo i primi giorni dove non ciucciava 😅 ma spogliandolo tutto e lasciandolo con il pannolino mi restava un po’ più attivo e ciucciava di più. Spero funzioni anche per te 🤞🏼💪🏼
Grazie Elena. Perché sono un po' preoccupata. Proverò allora a farla stare un po' più sveglia e spogliarla per farla svegliare. E speriamo funzioni 🤦
Ciao Cinzia, diciamo che è normale. Anche Luigi i primi giorni dormiva tanto e ciucciava poco, e le ostetriche mi aiutavano a farlo attaccare spogliandolo, facendo il pelle a pelle e infastidendolo un po’. Piano piano ha iniziato a mangiare di più. Ma mi hanno sempre detto di non far passare le 2 ore 2 ore e mezza svegliandolo. Se è troppo coperta o al caldo, si assopisce ancora di più e si addormenta subito
Ciao ragazze come va? Io mi sto riprendendo piano piano. E sto provando a gestire l'allattamento visto che Nicole ciuccia poco e dorme tanto quindi sono costretta a tirare il latte spesso ragazze ma è normale che lei dorma 4/5 ore di seguito?
Ciao a tutte mamme !!! Anche io finalmente riesco ad aggiornarvi 😄. Il 26 alle 3.53 è nato il mio piccolo Samuel, 3,480 kg per 5 cm. Mi ha fatto fare un parto lampo con travaglio attivo di circa 4 ore e poi in un lampo rottura acque 5 spinte ed è nato 😍. Veloce ma molto intenso
Ciao Elisabetta la mia si attacca ogni due/tre ore però in dieci minuti finisce, se rimane attaccata di più è perché lo usa come ciuccio per addormentarsi. Sto pensando di introdurre il ciuccio per questo motivo! Comunque una fatica gestire in contemporanea un altro bambino (il mio ha poco più di due anni). Cerco di dargli le giuste attenzioni ma è davvero dura😵💫
Ciao Elisabetta. Anche la mia Ludovica all’inizio si attaccava di continuo, una volta ho passato 5 ore quasi di seguito con lei attaccata. Alla fine il problema era che non si saziava abbastanza, infatti aveva preso solo 80grammi in 5 giorni e abbiamo risolto con l’aggiunta. Non che io ne sia felicissima, all’inizio piangevo mentre le davo il biberon perché ci tenevo ad allattarla esclusivamente al seno. Però è andata così. Ora si attacca lo stesso ma di meno, dorme un po’ di più ed ha anche preso peso. Mi sono solo pentita di non aver tentato con il solo seno una settimana in più, però ormai è andata così. Vedi un po’ come va e se proprio non ce la fai più valuta l’alternativa dell’artificiale anche solo come aggiunta.
Concordo pienamente infatti mi sto esaurendo piano piano, prima del parto tra caldo, pancia e stanchezza stavo sempre chiusa a casa, ora per L allattamento.. ho bisogno di riprendere a uscire anche solo per fare una passeggiata e prendere un caffè.. anche fare una commissione o cucinare qualcosa è un’impresa! Il ciuccio io non L ho inserito ancora, in ospedale al nido glielo avevano dato senza dirmi niente e me lo sono trovato nella culla ma non lo apprezzava particolarmente.. Leo comunque ha affrontato proprio tra venerdì e ieri lo scatto di crescita delle due settimane.. un delirio! La mia speranza è che si regolarizzi un po’ con le poppate entro il primo mese in modo da avere un minimo di libertà.. ma se non dovesse andare così proseguiremo con L artificiale, ci tenevo ad allattarlo ma se non va pace, tra l’altro la sorella è cresciuta così e sta benissimo
Infatti! Poi può durare di più perché non tutti i bambini sono da subito efficaci, la mia per esempio all’inizio si strozza perché è molto vorace ma ancora piccolina, poi si stanca quindi magari fa in po’ di suzione utile poi si stanca e smette, credo ci voglia un po’ per prendere il ritmo giusto ma comunque questa cosa che l’allattamento = stare h24 con il bambino attaccato no, non fa per me e trovo anche un po’ assurdo che venga continuamente suggerito dalle consulenti, perché obiettivamente è estremamente stancante e nel post parto anche la mamma ha bisogno di riposo e di riprendersi, senza contare chi ha già altri figli di cui comunque è giusto occuparsi! Questo per come la vedo io poi chiaramente ognuna deve fare come si sente!
Pensa che a me l’ostetrica ha detto che la suzione efficace dura 5/10 minuti a seno, dopo per la maggior parte del tempo sono coccole! Infatti io dopo cerco di staccarla durante il giorno per non stare milioni di ore attaccate..
Ciao Elisabetta! Il nostro pediatra dice che la suzione “efficace” dura circa venti minuti, però dipende quanto sono bravi loro, la mia per fare una poppata “buona” ci mette ancora tre quarti d’ora tipo. Capisco benissimo il tuo esaurimento, personalmente io non potrei mai vivere con un bambino attaccato perennemente al seno (so che spesso le consulenti allattamenti lo consigliano, ma per me non va bene inoltre anche io come te ho un’altra figlia piccola e non mi va). Per caso hai pensato a introdurre il ciuccio? Perché a volte stanno attaccati tanto per il piacere della suzione che per loro è un riflesso. Se comunque dovessi mollare l’allattamento non ci sarebbe nulla di male, non deve diventare motivo di esaurimento. Se una mamma si trova bene bene, altrimenti amen!
Ciao Elisabetta, Luigi dipende dalle giornate. Ci sono giorni dove mi tira due ore, due e mezza e altre come oggi dove anche dopo mezz’ora o un’ora vuole essere attaccato. Più o meno mi fa un quarto d’ora venti minuti a poppata, ma se si attacca così frequentemente anche 10 minuti. Credo che stia per affrontare il primo scatto di crescita. Lo vedo molto smanioso, ha bisogno di contatto e vuole mangiare di più. Ho letto che il primo dovrebbe esserci tra la seconda e terza settimana. Voi avete notato questa cosa? Fai quello che ti fa stare più serena, lui starà ancora meglio dopo 💙
Ciao Elisabetta, mio figlio i primissimi giorni era un continuo, soprattutto perché essendo molto piccolo si stancava facilmente e faceva 5 minuti al massimo 10 e subito dopo crollava. Quindi il mio seno non si svuotava e faceva un male cane, dovevo farlo io manualmente sotto la doccia calda e poi con il tiralatte. Adesso Gabriele ha 13 giorni e sono 3/4 giorni che noto che fa delle poppate più lunghe (anche una ventina di minuti , ma non sempre da entrambi i seni) e quindi riesce a svuotare meglio il seno che ad ogni poppata diventa morbido.. adesso si attacca circa ogni 2 orette, quando si addormenta può capitare che passino anche quasi 4 ore. Dovresti valutare comunque con chi ti sta seguendo.. ti dicono di avere poco latte o che il tuo latte non lo fa crescere abbastanza? Perché comunque se il bimbo sta attaccato per così tanto tempo la produzione dovrebbe esserci.. in ogni caso, tutti i bimbi crescono lo stesso, sia con l’artificiale che con quello della mamma. Quindi se comunque non te la dovessi più sentire non sarai mai una cattiva mamma ❤️
Ciao ragazze, una domanda i vostri bimbi quanto tempo ciucciano al seno? Perché Leo sta attaccato ininterrottamente.. ieri dalle 13 fino alle 23.30 con 2 aggiunte di artificiale.. sto valutando se mollare L allattamento perché non ce la faccio fisicamente e mentalmente avendo anche in altra bimba di 3 anni 😞 sono seguita da una consulente perché appunto il primo allattamento non era andato bene, ma anche questa volta il latte non sembra essere abbasta a sfamarlo tanto è che abbiamo dovuto dare L aggiunta perché continuava a perdere peso..
No affatto, lo prende pochissimo dopodiché lo sputa. ad esempio quando si sveglia appena lo poggio nella culletta mi serve qualche minuto per fargli riprendere sonno. Ne avevo comprati di tutti i tipi, anche i gommotti della chicco ecc.. ma prende solo quelli piccolini della mam 😩
Ciao Valensia. Io glielo do’ il ciuccio, non lo prende tantissimo ma alcune volte mi aiuta. Però non faccio testo perché lei si attacca solo con i paracapezzoli e prende anche il biberon
Già, perché poi anche l’allattamento viene presentato come se fosse una passeggiata di salute, tutto meraviglioso. Di ragadi, seni gocciolanti, grumi, dolori vari non si parla, per carità che poi si rovina la “poesia” 😂. Io ho la pancia flaccida di una settantenne tra l’altro
Anch’io sono una fontana! Soprattutto dopo qualche giorno tornata a casa, di sera, mi veniva un pianto che non ti dico. Senza motivo ovviamente. Gli ormoni fanno brutti scherzi è vero 😅