Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

๐Ÿ€๐Ÿ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..๐Ÿ€๐Ÿ€incrocio le dita x tutte ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿปforza.. forza ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
๐Ÿ€๐Ÿ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..๐Ÿ€๐Ÿ€incrocio le dita x tutte ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿปforza.. forza ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป

5.239 Risposte

• Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze. Finalmente dopo due giorni di travaglio e sette ore di spinte รจ nata Nicole. Una polpettina di 3 kg e 300 lunga 49 cm. รˆ stata dura ma ce l'abbiamo fatta.ho trovato delle ostetriche meravigliose. รˆ stata durissima ho sofferto tanto ma ce l'abbiamo fatta. ๐Ÿ’—๐Ÿ’—๐Ÿ’—
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto auguri a tutti i nuovi nati...io ho solo 3 punti ho trovato delle ostetriche bravissime che non mi hanno fatto laccerare nonostante Vittorio รจ nato di 3690 ma quando a trauma io ho fatto 3 giorni di travaglio intenso in quanto indotto con dolori atroci e alla fine mi hanno messo la flebbo dellossitocina diretta e contrazioni continue x farmi dilatare ed evitare il Cesario
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me fare pipรฌ i primi giorni รจ stato lโ€™inferno, mi scendevano le lacrime ogni volta che dovevo fare la pipรฌ! Per almeno 7 giorni รจ stato cosรฌ, poi la situazione รจ migliorata per fortuna..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, io ho fatto pipรฌ dopo neanche 1 ora perchรฉ mi hanno minacciata di mettere il catetere se non lโ€™avessi fatta. Avevo solo paura del bruciore, ma in realtร  non ha bruciato, avevo portato una bacinella con me e mi sciacquavo aiutandomi con quella senza toccare appunto ๐Ÿ˜จ e poi siano benedetti gli assorbenti post parto della chicco, ne mettevo 3 assieme.. questi primi giorni รจ un inferno . ho fatto bene a non prendere quelli a mutanda sarebbe stato inutile
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo idem anche io!! Io non ho il coraggio nemmeno di lavarmi lรฌ sotto e di toccare qualcosa che mi faccia senso e male ๐Ÿ™ˆ perรฒ a fare pipรฌ non mi ha bruciato tantissimo, pensavo peggio!! Una sciaquatina veloce e tamponato veloce con lโ€™asciugamano di carte alla fine ce lโ€™ho fatta, ma mi faceva troppo senso!! ๐Ÿ˜ฃ
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Hai descritto precisamente il momento che per me in sala parto รจ stato il peggiore! Ho raccontato di aver avuto un parto con pochissimo dolore per quanto riguarda le contrazioni ecc, la parte peggiore per me รจ stata questa ed urlavo come lโ€™esorcista quando sentivo ginecologa ed ostetrica allargare con le mani ogni volta che spingevo.. mio marito poverino dietro la porta che stava per entrare era disperato, mi sentivo solo io.. infatti una volta finito tutto son venuti a farmi i complimenti per le mie doti canore ๐Ÿคฃ๐Ÿ˜จ e considera che io normalmente ho un tono di voce abbastanza basso ..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Albana io ho avuto una lacerazione di primo grado, mi hanno messo i punti che vanno in basso ma era solo un filo e mi hanno detto che quelli non si contano, e nella parte superiore due punti. Il filo si รจ giร  anche assorbito, i due punti li ho ancora. Non ti saprei dire per il dolore perchรฉ io per fortuna non ho avuto tutto questo male. Giusto un poโ€™ di fastidio i primi due giorni ma poi non ho sentito piรน nulla. Fatti dare la Tachipirina per il dolore se รจ forte ๐Ÿ’ช๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, purtroppo si, prima di metterli la ginecologa mi ha fatto 3 punturine di anestesia proprio li sotto.. il giorno dopo ho chiesto quanti fossero stati e lei mi ha risposto โ€œnon si diceโ€ ๐Ÿคฃ beh considera che ci ha messo almeno un 15 min a cucirmi quindi quelli interni saranno stati non meno di un 8/10 presumo .. ho avuto il taglietto sul lato destro quindi tuttโ€™ora dopo 2 settimane mi tira un poco proprio li ma ovviamente moolto meno! Da qualche giorno ho anche il coraggio di guardarmi giuโ€™ ๐Ÿ˜ช ma onestamente non si vede nulla esternamente, solo un piccolo filo trasparente .
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Albana e Chiara!! ๐Ÿ’™๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Elisa!!! ๐Ÿ˜ฃ spero che davvero si migliori con il passare dei giorni, ad oggi mi fanno malissimo e ho paura che non tornerรฒ piรน โ€œ normaleโ€ ๐Ÿ˜ž๐Ÿ˜ž
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Albana io si, tanti.. considera che lโ€™ultimo punto mi arriva appena sotto lโ€™ano per via dellโ€™episiotomia! Ludovica รจ nata il 7 ottobre e i punti hanno iniziato a cadere sabato, quindi dopo due settimane. Il dolore i primi giorni era molto forte, facevo una fatica enorme a muovermi e sederm/alzarmi. Dopo una settimana perรฒ riuscivo giร  a muovermi meglio e sentivo meno dolore.
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! Vi volevo chiedere, Voi avete avuto punti? Io non ho ancora avuto il coraggio di chiedere quanti me ne hanno messi ma vedevo che ci lavoravano parecchio ๐Ÿ™ˆ e ho parecchio dolore ora lรฌ sotto! La bimba insieme all testa รจ uscita anche con un braccio ๐Ÿ˜ฃ quanto ci si mette poi a guarire?
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri ๐Ÿ’œ
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Albana! Almeno รจ stata super veloce ๐Ÿคญ๐Ÿ’–
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna in pratica ti sei fatta il travaglio su una sedia povera ๐Ÿ˜ฃ menomale che alla fine si sono decisi a visitarti ๐Ÿคฆ๐Ÿฝโ€โ™€๏ธ Ora pensa alla meraviglia che hai tra le braccia!! Il peggio รจ passato ๐Ÿ’– รจ un prossimo parto non vuol dire che sarร  lo stesso ๐Ÿคž๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Calendario dpp ๐Ÿซถ๐Ÿผ ๐Ÿป๐ŸŒธ ๐Ÿซถ๐Ÿผ

29/09 Ylenia & Edoardo ๐Ÿคฑ๐Ÿ’™

2/10 Claudia & Olivia ๐Ÿคฑ๐Ÿ’–

6/10 Luana & Giuseppe ๐Ÿคฑ๐Ÿ’™

7/10 Elisa & Ludovica ๐Ÿคฑ๐Ÿ’–

7/10 Eleonora & Isabel ๐Ÿคฑ๐Ÿ’–

8/10 Cristina & Matilde ๐Ÿคฑ๐Ÿ’–

14/10 Elisabetta & Leonardo ๐Ÿคฑ๐Ÿ’™

15/10 Alessia & Gabriele ๐Ÿคฑ๐Ÿ’™

17/10 Costi & Emma ๐Ÿคฑ๐Ÿ’–
    17/10 Elena & Luigi
    ๐Ÿคฑ๐Ÿ’™

17/10 Maria & Pasquale ๐Ÿคฑ๐Ÿ’™

17/10 Marilena & Isabel ๐Ÿคฑ๐Ÿ’–

18/10 Valensia & Camilla ๐Ÿคฑ๐Ÿ’–

19/10 Rosaria & Vittorio ๐Ÿคฑ๐Ÿ’™

20/10 Adriana & Alessandro ๐Ÿคฑ๐Ÿ’™

27/10 Chiara & Bernardo ๐Ÿคฑ๐Ÿ’™

27/10 Albana & Sophie ๐Ÿคฑ๐Ÿ’–

12 Rikky
    ๐Ÿคฐ๐Ÿป ๐Ÿ’™ ๐Ÿ’–
    13 Veronica
    ๐Ÿคฐ๐Ÿป ๐Ÿ’™ ๐Ÿ’–
    23 Elena
    ๐Ÿคฐ๐Ÿป ๐Ÿ’™
    25 Cinzia
    ๐Ÿคฐ๐Ÿป ๐Ÿ’– Nicole
    27 Beatrice
    ๐Ÿคฐ๐Ÿป ๐Ÿ’– Stella
    27 Mary
    ๐Ÿคฐ๐Ÿป ๐Ÿ’™ Samuel

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato il giorno prima verso le 18 ad avere i primi dolori ma non erano atroci, dalle 22/23 sempre piรน forti ogni 6 minuti finchรฉ alle 2:20 ho rotto le acque, i dolori erano atroci e lei รจ nata alle 14:16. Lโ€™epidurale me lโ€™hanno fatta a 6 cm nonostante lโ€™avessi chiesta che ero a 3/4. Poi il momento dellโ€™episiotomia per me รจ stato traumatico, lโ€™ostetrica con le mani mi apriva lรญ sotto e ho provato dei dolori inspiegabili, in sala parto non so quante persone sono venute per aver sentito le mie urla e mio marito mi sentiva da fuori. Ero cosรฌ agitata che non lโ€™hanno fatto neanche entrare ๐Ÿ˜… non credo che lo dimenticherรฒ mai come dicono๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    Comunque dai almeno hai fatto poche ore di travaglio, sicuramente intenso, ma almeno sono state poche ore ๐Ÿ™๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa penso anche io la stessa cosa da ieri sera!!! ๐Ÿ™ˆ๐Ÿ˜… dico pazze quelle che ne fanno due o tre ma evidente Poi si dimentica questo dolore! Io ne ho provato davvero tanto!!!! Ho rotto il sacco mentre ero a spingere sul lettinoโ€ฆ orribile ๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente erano giorni che non uscivo di casa e ieri pomeriggio decido di andare a comprare giusto due cose alla coopโ€ฆ appena arrivo li alle 5 mi iniziano le fitte al basso ventre e mentre giravo tra gli scaffali mi rendevo conto che erano sempre piรน intense e ogni 10 minโ€ฆ quindi ho finito il giro veloce e ho pagato verso le 6 e mezza ero a casa. ho chiamato mio marito che รจ arrivato alle 19 e alle 19.30 eravamo in ospedale perchรฉ i dolori erano davvero forti! .Una mezzโ€™ora di tracciato e poi mi hanno lasciato allโ€™ingresso con un dolore cane su una sedia ad aspettare che venisse la dottoressa a visitarmi ma non arrivava perchรฉ cโ€™era stato un cesareo poco prima e altre urgenze. Unโ€™ora ad aspettare con dolore sempre piรน forte fino a quando non vedo delle perdite di sangue, a quel punto urlo chiamo tutti per far venire qualcuno e finalmente arriva la dottoressa che mi visita, ero giร  di 7/8 cm ๐Ÿ˜ฑ lei shockata io pure andiamo subito in sala parto verso 9.20 e alle 22 nasce! Nemmeno loro si aspettavano che fossi cosรฌ avanti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io praticamente dormo malissimo per paura che soffochi๐Ÿ˜ฉ perchรฉ lei mi si attacca proprio addosso e appena la stacco piange. Idem per metterla nella next to me o nella carrozzina, la prima ormai รจ diventata un contenitore ๐Ÿ˜‚
    Si, spero un giorno di poter togliere lโ€™aggiunta o almeno di poter continuare a darle anche il seno e che il mio latte non vada via. Lunedรฌ 7 avrรณ la visita con la ginecologa e ho chiesto allโ€™ostetrica con cui ho fatto il corso se puรฒ aiutarmi a togliere questi benedetti paracapezzoli, vedremo๐Ÿคž๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lโ€™importante che stia crescendo cucciola ๐Ÿฅน poi vedi piano piano se riesci a togliere lโ€™aggiunta o meno. Ma basta che siate serene entrambe ๐Ÿฅฐ anche Luigi la notte se dorme vicino a me una volta che ha ciucciato mi tira le 3/ore 3 e mezza. Ma che ansia ogni volta. Come vorrei dormisse nella nex to me, ma appena lo appoggio si sveglia e piange. Avete consigli? ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜ฃ
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti farรฒ sapere๐Ÿ˜‚ perรฒ io giร  la vedo che รจ cresciuta.. lโ€™aggiunta almeno sta funzionando๐Ÿฅน in realtร  non le doโ€™ tanti biberon, facciamo prima seno e poi giusto 3/4 al giorno e a volte 2 riesco a darglieli col mio latte tirato, la notte invece dorme attaccata a me e le basta prendere il seno quando si sveglia, a volte tira anche 4 ore.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Albana!! ๐Ÿ˜๐Ÿ˜ la tua Sophie aveva fretta di uscire ๐Ÿ˜… ma avevi iniziato il travaglio a casa??
    Hai ragione pensa a lei ora, non si smette mai di guardarli incantati. Ogni giorno diventano piรน belli questi bimbi ๐Ÿฅน
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Albana๐Ÿ˜ e benvenuta piccola Sophie๐Ÿ’—
    Anche io ricordo il parto come un trauma.. a volte se ci penso piango e dico che non voglio avere piรน figli๐Ÿ˜… perรฒ dai, almeno la tua piccola ha fatto presto๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere se funziona! ๐Ÿ˜‚โ˜บ๏ธ
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Ieri alle 22 รจ nata anche Sophie. 2950 kg e lunga 50โ€ฆ. Noi stiamo bene anche se io sono ancora un poโ€™ shockata, praticamente sono arrivata in ospedale alle 19.30 e alle 22 ho partorito ๐Ÿ™ˆ non ho avuto tempo di fare lโ€™epidurale! Non posso dire che avrรฒ un bel ricordo di questo parto, ma ormai รจ andata e non ci voglio pensare piรน, penso solo a quanto รจ bella la mia bimba ๐Ÿ˜ davvero stupenda!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo cosรฌ non ci ho provato, devo provare ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elisa anche Luigi sulla bilancia si dispera, le ostetriche ogni volta lo mettono o di lato o a pancia in giรน. E si calma quel minimo per vedere il peso ๐Ÿคญ non so se giร  ci hai provato
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Eleonora๐Ÿ˜ noi controllo la prossima settimana per vedere se con lโ€™artificiale ha recuperato un poโ€™ di peso๐Ÿฅบ ma io la vedo giร  che รจ un poโ€™ cresciuta. Potrei pesarla a casa con la mia bilancia ma ogni volta che la mettiamo lรญ sopra piange disperata e fa le mosse come se stesse per cadere e mi dispiace๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Anche io sto usando ancora alcune tutine 50๐Ÿคฃ per quanto riguarda invece lโ€™allattamento lei ha avuto un bel calo e dallโ€™ospedale era uscita di 3260 ma ci siamo riprese subito appena รจ arrivata la montata al 3ยบ giorno! Mercoledรฌ lโ€™ho pesata e pesava 3920 in soli 7 giorni poi ha preso 320 grammi! Una bella cicciottona con doppio mento๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei รจ 53 e ancora le vanno bene๐Ÿ˜… solo alcuni sono proprio precisi precisi ma ci sono anche alcune 50 che le stanno giganti๐Ÿ˜… tipo prenatal e primigi. Comunque si proprio una soddisfazione ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino sia importante anche che rimanga un bel ricordo del parto ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione