๐๐ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..๐๐incrocio le dita x tutte ๐ค๐ป๐ค๐ปforza.. forza ๐ช๐ป๐ช๐ป
๐๐ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..๐๐incrocio le dita x tutte ๐ค๐ป๐ค๐ปforza.. forza ๐ช๐ป๐ช๐ป
Ciao a tutte ragazze. Finalmente dopo due giorni di travaglio e sette ore di spinte รจ nata Nicole. Una polpettina di 3 kg e 300 lunga 49 cm. ร stata dura ma ce l'abbiamo fatta.ho trovato delle ostetriche meravigliose. ร stata durissima ho sofferto tanto ma ce l'abbiamo fatta. ๐๐๐
Innanzitutto auguri a tutti i nuovi nati...io ho solo 3 punti ho trovato delle ostetriche bravissime che non mi hanno fatto laccerare nonostante Vittorio รจ nato di 3690 ma quando a trauma io ho fatto 3 giorni di travaglio intenso in quanto indotto con dolori atroci e alla fine mi hanno messo la flebbo dellossitocina diretta e contrazioni continue x farmi dilatare ed evitare il Cesario
Visualizza messaggio citato
A me fare pipรฌ i primi giorni รจ stato lโinferno, mi scendevano le lacrime ogni volta che dovevo fare la pipรฌ! Per almeno 7 giorni รจ stato cosรฌ, poi la situazione รจ migliorata per fortuna..
Ti capisco, io ho fatto pipรฌ dopo neanche 1 ora perchรฉ mi hanno minacciata di mettere il catetere se non lโavessi fatta. Avevo solo paura del bruciore, ma in realtร non ha bruciato, avevo portato una bacinella con me e mi sciacquavo aiutandomi con quella senza toccare appunto ๐จ e poi siano benedetti gli assorbenti post parto della chicco, ne mettevo 3 assieme.. questi primi giorni รจ un inferno . ho fatto bene a non prendere quelli a mutanda sarebbe stato inutile
Credo idem anche io!! Io non ho il coraggio nemmeno di lavarmi lรฌ sotto e di toccare qualcosa che mi faccia senso e male ๐ perรฒ a fare pipรฌ non mi ha bruciato tantissimo, pensavo peggio!! Una sciaquatina veloce e tamponato veloce con lโasciugamano di carte alla fine ce lโho fatta, ma mi faceva troppo senso!! ๐ฃ
Ciao Elisa! Hai descritto precisamente il momento che per me in sala parto รจ stato il peggiore! Ho raccontato di aver avuto un parto con pochissimo dolore per quanto riguarda le contrazioni ecc, la parte peggiore per me รจ stata questa ed urlavo come lโesorcista quando sentivo ginecologa ed ostetrica allargare con le mani ogni volta che spingevo.. mio marito poverino dietro la porta che stava per entrare era disperato, mi sentivo solo io.. infatti una volta finito tutto son venuti a farmi i complimenti per le mie doti canore ๐คฃ๐จ e considera che io normalmente ho un tono di voce abbastanza basso ..
Albana io ho avuto una lacerazione di primo grado, mi hanno messo i punti che vanno in basso ma era solo un filo e mi hanno detto che quelli non si contano, e nella parte superiore due punti. Il filo si รจ giร anche assorbito, i due punti li ho ancora. Non ti saprei dire per il dolore perchรฉ io per fortuna non ho avuto tutto questo male. Giusto un poโ di fastidio i primi due giorni ma poi non ho sentito piรน nulla. Fatti dare la Tachipirina per il dolore se รจ forte ๐ช๐ผ
Si, purtroppo si, prima di metterli la ginecologa mi ha fatto 3 punturine di anestesia proprio li sotto.. il giorno dopo ho chiesto quanti fossero stati e lei mi ha risposto โnon si diceโ ๐คฃ beh considera che ci ha messo almeno un 15 min a cucirmi quindi quelli interni saranno stati non meno di un 8/10 presumo .. ho avuto il taglietto sul lato destro quindi tuttโora dopo 2 settimane mi tira un poco proprio li ma ovviamente moolto meno! Da qualche giorno ho anche il coraggio di guardarmi giuโ ๐ช ma onestamente non si vede nulla esternamente, solo un piccolo filo trasparente .
Ti capisco Elisa!!! ๐ฃ spero che davvero si migliori con il passare dei giorni, ad oggi mi fanno malissimo e ho paura che non tornerรฒ piรน โ normaleโ ๐๐
Albana io si, tanti.. considera che lโultimo punto mi arriva appena sotto lโano per via dellโepisiotomia! Ludovica รจ nata il 7 ottobre e i punti hanno iniziato a cadere sabato, quindi dopo due settimane. Il dolore i primi giorni era molto forte, facevo una fatica enorme a muovermi e sederm/alzarmi. Dopo una settimana perรฒ riuscivo giร a muovermi meglio e sentivo meno dolore.
Grazie a tutte! Vi volevo chiedere, Voi avete avuto punti? Io non ho ancora avuto il coraggio di chiedere quanti me ne hanno messi ma vedevo che ci lavoravano parecchio ๐ e ho parecchio dolore ora lรฌ sotto! La bimba insieme all testa รจ uscita anche con un braccio ๐ฃ quanto ci si mette poi a guarire?
Madonna in pratica ti sei fatta il travaglio su una sedia povera ๐ฃ menomale che alla fine si sono decisi a visitarti ๐คฆ๐ฝโโ๏ธ Ora pensa alla meraviglia che hai tra le braccia!! Il peggio รจ passato ๐ รจ un prossimo parto non vuol dire che sarร lo stesso ๐ค๐ผ
Io ho iniziato il giorno prima verso le 18 ad avere i primi dolori ma non erano atroci, dalle 22/23 sempre piรน forti ogni 6 minuti finchรฉ alle 2:20 ho rotto le acque, i dolori erano atroci e lei รจ nata alle 14:16. Lโepidurale me lโhanno fatta a 6 cm nonostante lโavessi chiesta che ero a 3/4. Poi il momento dellโepisiotomia per me รจ stato traumatico, lโostetrica con le mani mi apriva lรญ sotto e ho provato dei dolori inspiegabili, in sala parto non so quante persone sono venute per aver sentito le mie urla e mio marito mi sentiva da fuori. Ero cosรฌ agitata che non lโhanno fatto neanche entrare ๐ non credo che lo dimenticherรฒ mai come dicono๐๐๐ Comunque dai almeno hai fatto poche ore di travaglio, sicuramente intenso, ma almeno sono state poche ore ๐๐ผ
Elisa penso anche io la stessa cosa da ieri sera!!! ๐๐ dico pazze quelle che ne fanno due o tre ma evidente Poi si dimentica questo dolore! Io ne ho provato davvero tanto!!!! Ho rotto il sacco mentre ero a spingere sul lettinoโฆ orribile ๐
Praticamente erano giorni che non uscivo di casa e ieri pomeriggio decido di andare a comprare giusto due cose alla coopโฆ appena arrivo li alle 5 mi iniziano le fitte al basso ventre e mentre giravo tra gli scaffali mi rendevo conto che erano sempre piรน intense e ogni 10 minโฆ quindi ho finito il giro veloce e ho pagato verso le 6 e mezza ero a casa. ho chiamato mio marito che รจ arrivato alle 19 e alle 19.30 eravamo in ospedale perchรฉ i dolori erano davvero forti! .Una mezzโora di tracciato e poi mi hanno lasciato allโingresso con un dolore cane su una sedia ad aspettare che venisse la dottoressa a visitarmi ma non arrivava perchรฉ cโera stato un cesareo poco prima e altre urgenze. Unโora ad aspettare con dolore sempre piรน forte fino a quando non vedo delle perdite di sangue, a quel punto urlo chiamo tutti per far venire qualcuno e finalmente arriva la dottoressa che mi visita, ero giร di 7/8 cm ๐ฑ lei shockata io pure andiamo subito in sala parto verso 9.20 e alle 22 nasce! Nemmeno loro si aspettavano che fossi cosรฌ avanti!
Anche io praticamente dormo malissimo per paura che soffochi๐ฉ perchรฉ lei mi si attacca proprio addosso e appena la stacco piange. Idem per metterla nella next to me o nella carrozzina, la prima ormai รจ diventata un contenitore ๐ Si, spero un giorno di poter togliere lโaggiunta o almeno di poter continuare a darle anche il seno e che il mio latte non vada via. Lunedรฌ 7 avrรณ la visita con la ginecologa e ho chiesto allโostetrica con cui ho fatto il corso se puรฒ aiutarmi a togliere questi benedetti paracapezzoli, vedremo๐ค๐ผ
Lโimportante che stia crescendo cucciola ๐ฅน poi vedi piano piano se riesci a togliere lโaggiunta o meno. Ma basta che siate serene entrambe ๐ฅฐ anche Luigi la notte se dorme vicino a me una volta che ha ciucciato mi tira le 3/ore 3 e mezza. Ma che ansia ogni volta. Come vorrei dormisse nella nex to me, ma appena lo appoggio si sveglia e piange. Avete consigli? ๐ ๐ฃ
Ti farรฒ sapere๐ perรฒ io giร la vedo che รจ cresciuta.. lโaggiunta almeno sta funzionando๐ฅน in realtร non le doโ tanti biberon, facciamo prima seno e poi giusto 3/4 al giorno e a volte 2 riesco a darglieli col mio latte tirato, la notte invece dorme attaccata a me e le basta prendere il seno quando si sveglia, a volte tira anche 4 ore.
Augurissimi Albana!! ๐๐ la tua Sophie aveva fretta di uscire ๐ ma avevi iniziato il travaglio a casa?? Hai ragione pensa a lei ora, non si smette mai di guardarli incantati. Ogni giorno diventano piรน belli questi bimbi ๐ฅน
Auguri Albana๐ e benvenuta piccola Sophie๐ Anche io ricordo il parto come un trauma.. a volte se ci penso piango e dico che non voglio avere piรน figli๐ perรฒ dai, almeno la tua piccola ha fatto presto๐ฅฐ
Buongiorno ragazze! Ieri alle 22 รจ nata anche Sophie. 2950 kg e lunga 50โฆ. Noi stiamo bene anche se io sono ancora un poโ shockata, praticamente sono arrivata in ospedale alle 19.30 e alle 22 ho partorito ๐ non ho avuto tempo di fare lโepidurale! Non posso dire che avrรฒ un bel ricordo di questo parto, ma ormai รจ andata e non ci voglio pensare piรน, penso solo a quanto รจ bella la mia bimba ๐ davvero stupenda!
Elisa anche Luigi sulla bilancia si dispera, le ostetriche ogni volta lo mettono o di lato o a pancia in giรน. E si calma quel minimo per vedere il peso ๐คญ non so se giร ci hai provato
Che bello Eleonora๐ noi controllo la prossima settimana per vedere se con lโartificiale ha recuperato un poโ di peso๐ฅบ ma io la vedo giร che รจ un poโ cresciuta. Potrei pesarla a casa con la mia bilancia ma ogni volta che la mettiamo lรญ sopra piange disperata e fa le mosse come se stesse per cadere e mi dispiace๐
Buongiorno ragazze! Anche io sto usando ancora alcune tutine 50๐คฃ per quanto riguarda invece lโallattamento lei ha avuto un bel calo e dallโospedale era uscita di 3260 ma ci siamo riprese subito appena รจ arrivata la montata al 3ยบ giorno! Mercoledรฌ lโho pesata e pesava 3920 in soli 7 giorni poi ha preso 320 grammi! Una bella cicciottona con doppio mento๐ฅฐ
Lei รจ 53 e ancora le vanno bene๐ solo alcuni sono proprio precisi precisi ma ci sono anche alcune 50 che le stanno giganti๐ tipo prenatal e primigi. Comunque si proprio una soddisfazione ๐๐๐