Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻

5.239 Risposte

• Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rosaria noi tutto bene grazie, stiamo imparando a rotolare ed Γ¨ veramente buffo vedere la sua faccia soddisfatta quando ci riesce πŸ˜‚
    Noi iniziamo a sei mesi con lo svezzamento, finora Luigi cresce bene quindi continuiamo cosΓ¬. Poi non lo vedo ancora pronto, non si mantiene neanche seduto quindi bisogna aspettare. Anch’io ti direi aspetta un po’ e poi riproponi
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Probabile perché sono due giorni che fa più cacca del solito. Però lei è molto serena. Vediamo lunedì come va col peso! Comunque si, sento tante mamme che iniziano al quarto mese con la frutta. Fai qualche altro tentativo e se non gradisce magari riprova tra qualche settimana, mia cugina ha fatto così perché effettivamente il bimbo non era ancora pronto.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra mi ha fatto iniziare adesso e giΓ  al 5 mese iniziamo con le minestrine noi abbiamo fatto il controllo e lui cresce molto bene.. forse Ludovica ha un po' di virus intestinale xkΓ© una mia amica uguale la figlia mangiava poco poi ha risolto con delle goccine
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria. Noi tutto bene anche se Ludovica negli ultimi giorni sta bevendo poco latte e non capisco il perché, lunedì avremo il controllo dalla pediatra. Noi non abbiamo ancora iniziato con la frutta, lei farà 5 mesi il 7 marzo e io (ma credo anche la mia pediatra sia su questa linea) preferirei aspettare più o meno i 6 mesi per iniziare lo svezzamento. P
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come va?? Noi abbiamo iniziato con la frutta ma non la gradisce tantissimo soprattutto la mela a voi come va??
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ancora fa solo il mezzo rotolamento, solo qualche volta si Γ¨ girata completamente ma perchΓ© aveva un po’ di pendenza sul letto.
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco!!! Ieri e oggi sophie sembra piΓΉ tranquilla, speriamo sia passata questa fase che comunque a noi Γ¨ durata parecchie settimane ed Γ¨ stata tosta!! Stamani ha appena fatto il suo primo rotolamento 😍πŸ₯³
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana. Il 22 gennaio ho avuto il tuo stesso dolce pensiero πŸ₯ΉπŸ’—
    Anche Ludovica Γ¨ un po’ piΓΉ agitata la notte. Le cade il ciuccio e si sveglia, poi vuole il seno, se mi muovo un minimo si sveglia πŸ˜… Ieri invece in una giornata intera ha dormito pochissimo, ha fatto 3 riposini da mezz’ora ciascuno e poi si svegliava 😱
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ☺️ Luigi oggi compie quattro mesi πŸ₯Ή e si anch’io proprio un anno fa feci il primo test canadese con una linea sottilissima sopra πŸ₯² che ricordi e sembra essere volato un anno intero.
    Luigi cresce e sta bene, anche lui per addormentarsi inizia a strusciare molto il viso nel incavo del braccio.
    E se non Γ¨ stremato dobbiamo prima lottare πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ Le notti vanno bene, mangia due/tre volte ma sempre in dormiveglia, quindi una volta finito continua a dormire. Ovviamente sempre nel letto con me, Γ¨ incredibile di come se non percepisce la mia presenza si sveglia immediatamente πŸ₯² Per quanto riguarda lo svezzamento, neanche ha fatto quattro mesi che le persone giΓ  mi chiedono se inizio a svezzarlo 🀨 ovviamente lui non Γ¨ minimamente pronto, e sono certa di iniziare a 6 mesi. Cresce bene con il latte quindi non mi pongo il problema, ma non capisco ormai questa fretta di svezzarli sempre prima
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No purtroppo io avevo pochissimo latte e li do il latte artificiale
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow 😍 Lo allatti al seno?
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte noi tutto bene Vittorio compie 4 mesi domenica e anche lui sono un po' di giorni che Γ¨ molto fasdioso non so se sono le gengive (ha sempre le manine in bocca) o il cambio mese perΓ² per il resto non mi posso lamentare la notte dorme anche 8 ore consecutive e non si sveglia piΓΉ giΓ  da due mesi...
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia ti capisco, anche io non pensavo ma l’allattamento Γ¨ davvero un momento magico tra me e la mia bimba che quando dovrΓ² smettere anche io penso che mi mancherΓ ! Io lavorando nell’azienda di famiglia non ho problemi di lavoro e ho giΓ  detto che rientrerΓ² a settembre (credo che per allora anche io avrΓ² smesso quasi del tutto), se avessi dovuto rientrare ora non so come avrei fatto! Penso che non devi sentirti in colpa, 6 mesi di allattamento esclusivo sono tanti, Γ¨ bello ma faticoso e ce l’hai messa tutta, se poi per esigenze personali o per lavoro bisogna smettere pazienza! L’importante Γ¨ che che siano sereni loro, a volte ci facciamo piΓΉ problemi noi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana! Gabri ha compiuto 4 mesi proprio ieri.. come vola il tempo, anche io in questi giorni avevo da poco scoperto il positivo πŸ₯°
    Ti confermo che anche lui fino a poche settimane fa si addormentava mooolto piΓΉ facilmente, adesso fa quasi la lotta πŸ€¦πŸΌβ€β™€οΈ solo quando Γ¨ esausto si addormenta da solo o mentre mangia dal seno. La notte continua a svegliarsi le solite 2/3 volte , mangia e si addormenta subito, anche se sono 4 mesi che sogno di dormire 5/6 ore di fila .. spero sia una fase che pian piano inizi a cambiare .
    Io comunque sono rientrata a lavoro da questo mese e ahimΓ¨ ho dovuto aggiungere circa 2 aggiunte per quando lo tiene mia mamma. Mi Γ¨ dispiaciuto perchΓ© ho pensato che potesse pian piano stufarsi del seno, ma in realtΓ  prende entrambe le cose volentieri (l’importante Γ¨ mangiare 🀣).. Γ¨ possibile che perΓ² la mia produzione inizi pian piano a calare? Da un lato penso che dopo 4 mesi di allattamento esclusivo , in vista dello svezzamento, si potrebbe iniziare a pensare direttamente all’artificiale dal sesto mese.. anche un po’ per una questione di libertΓ  mia personale. Ma poi mi sento quasi in colpa, lo guardo mentre lo allatto e ci ripenso , non riesco a resistere a quegli occhioni πŸ’™
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Come stanno i vostri bimbi? La mia Sophie Γ¨ particolarmente agitata in questi giorni, al momento dei pisolini/ nanna prima si addormentava in braccio in pochi minuti, adesso si contorce e piange disperata per un bel po’ prima di addormentarsi…per non parlare poi dei risvegli continui di notte, si struscia parecchio occhi e naso, cade il ciuccio, si lamenta, Γ¨ tutto un continuo cosΓ¬ la notte πŸ˜ͺ Γ¨ snervante! SarΓ  la regressione del 4 mese? SarΓ  reflusso? Saranno i denti? Non so piΓΉ che pensare.. spero passi presto…un saluto a tutte! P.s ieri un anno fa scoprivo di essere incinta e oggi Γ¨ qui tra le mie braccia πŸ₯° l’avete pensato anche voi in questi giorni? Un anno fa iniziava questa avventura ❀️
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non ho mai avuto questi problemi xkΓ© lui era tutto il contrario non voleva mai stare in braccio ma nella carrozzeria ora non l'ho so xkΓ© fa cosi
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me da quando Γ¨ nata. Ludovica non ha mai dormito nella next to me nΓ© altrove, solo in braccio o nel letto con me ma appena mi alzo si sveglia. E adesso che inizia a pesare sta diventando difficile.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me Vittorio Γ¨ una settimana che vuole stare solo in braccio ma la cosa strana Γ¨ che non l'ha mai fatto lui si addormenta da solo nel lettino invece ora Γ¨ un impresa non capisco xkΓ©?? Qualcuno sa dirmi se capita anche a voi
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Γ¨ cosa comune πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem, stessa cosa! Non sta neanche nella fascia quindi praticamente 24h su 24 in braccio, ho dolori ovunque πŸ˜…
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh giΓ , come ti capisco. Anche da noi la situazione Γ¨ peggiorata πŸ˜ͺ Gabriele vuole stare appiccicato tipo cozza, non gli va bene nemmeno se lui sta sul divano ed io vicino a lui, solo in braccio. Fare le faccende di casa Γ¨ diventata un’impresa perchΓ© ci sono giorni che davvero non posso allontanarmi neanche un momento da lui
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Nicole. Io le dico che soffre della sindrome dell'abbandono perchΓ© come la lasci sola un attimo e non sei nei paraggi urla πŸ˜…
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia versetti Γ¨ dire poco. Vorrei farvela sentire.. mi chiedo come non le bruci la gola sinceramente πŸ˜… anche lei Γ¨ una curiosona e negli ultimi giorni appena la metto giΓΉ un attimo piange disperata, devo praticamente mangiare in piedi con lei in braccio😨 ha sempre voluto stare in braccio ma riuscivo a staccare un po’ mettendola sul divano o nell’altalena.. ora zero assoluto😱
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi consoloπŸ˜… ho sei nipoti e non ricordo che urlassero in questo modo.. lei urla soprattutto quando nessuno le parla, vuole attirare l’attenzione.. che cuccioli😍😍😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Elisa, anche Gabri inizia a fare versetti, prova a fare le pernacchie 🀣 insomma quando si attorciglia la lingua e cerca in qualche modo di esprimersi mi fa letteralmente morire. Poi Γ¨ super attivo durante il giorno, vuole guardare, giocare, ridere .. ma dico io cosΓ¬ piccoli che vogliono fare questi cuccioli? io lo guardo e vorrei fermare il tempo πŸ’™
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Tranquilla Γ¨ tutto normale non sei sola..Anche Nicole urla in continuazione. Se non abbassa i decibel ci cacciano dal condominio πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ mi fa morire dal ridere perchΓ© urla e poi quando la guardo mi sorride con quella faccia da furbetta. 😍😍
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma.. anche i vostri bimbi urlano come matti?πŸ˜… Ludovica praticamente passa la giornata ad urlare ma urlare proprio forte che la sentono da fuoriπŸ™„ non capisco infatti come non le dia fastidio la golaπŸ˜…πŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo abbiamo fatto giovedΓ¬, quel giorno ha mangiato tutto regolarmente, da ieri sta mangiando un po’ meno
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella. La mia bimba solo il giorno del vaccino non ha mangiato tanto ma nei giorni successivi Γ¨ tornato tutto nella norma. Quando lo avete fatto?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Raffaella, io le do il seno e in realtΓ  non so la quantitΓ  precisa ma non ho notato differenze tra prima e dopo il vaccino
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Settembre 2020 Foggia
    Raffaella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte mamme, per chi ha fatto il primo vaccino piΓΉ rotavirus, avete notato inappetenza nei vostri bimbi? Il mio bimbo ha sempre bevuto 180ml ma dal giorno dopo il vaccino se ne beve 140 max 160 Γ¨ anche tanto, prima finiva in un niente il biberon, ora ci mette un secolo per finirlo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima volta dopo le lochiazioni non ho avuto nessun sintomo, infatti non pensavo che tornasse così presto, solo qualche piccolo crampetto durante quei giorni .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione