Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻
πŸ€πŸ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..πŸ€πŸ€incrocio le dita x tutte 🀞🏻🀞🏻forza.. forza πŸ’ͺ🏻πŸ’ͺ🏻

5.239 Risposte

• Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come va? Sophie ha iniziato a mangiare le pappe e sembra gradire per ora… il problema Γ¨ che con lo svezzamento ha iniziato a fare meno cacca… prima la faceva anche 2 volte al giorno, poi ha inziato un giorno si e uno no, poi addirittura 2 giorni no e ieri ho dovuto usare il sondino, oggi di nuovo nulla πŸ˜• Γ¨ successo anche ai vostri bimbi? Se si usa troppo il sondino fa male perche si impigriscono vero? Altri rimedi?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Albana non dirmelo, ci penso e l’umore mi cambia completamente! 😒 Io sono un’insegnante, sto prendendo il congedo parentale fino a giugno e poi a settembre rientrerΓ² per forza di cose a lavoro. Per il nido mi sto affidando all’esperienza di un’amica che ha mandato lΓ­ il bimbo e si trova benissimo. Andremo a vederlo dopo PasquaπŸ₯Ή
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi in questi giorni siamo di open day per i nidi… avendo un’attivitΓ  di famiglia posso stare a casa fino a settembre, possiamo passare tutta l’estate insieme ma che magone giΓ  mi viene a pensare di staccarmi da lei quando ancora non avrΓ  un anno πŸ₯²
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, anche io a volte le lavo il viso con i lavaggiπŸ˜‚ poverinaπŸ˜… per fortuna si sta riprendendo, anche se la tosse ancora persiste e anche un po’ di raffreddore..
    comunque si, ho ancora qualche mese per stare h24 con lei.. dopo Pasqua andremo a fare l’iscrizione al nido per settembre!πŸ₯Ήβ€οΈ
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i lavaggi, Luigi si muove tantissimo πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ quante volte gli ho lavato la faccia povero 🀣🀣🀣
    Hai ragione per il rientro a lavoro πŸ₯Ίβ€οΈ dai manca ancora qualche altro mese πŸ’ͺ🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii che emozione! πŸ₯²
    No nessun sintomo particolare, me ne sono accorta solo perchΓ© mangiandosi la mia mano, mi ha punto il dito πŸ˜‚ e controllando bene si vede una puntina bianca spuntare. Pensavo ci volesse ancora tempo per i dentini. I miei nipotini li hanno messi verso o 7/8 mesi i primi. Quanto Γ¨ vero che ogni bimbo Γ¨ diverso
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena!! Che bello il primo dentino 😍 Luigi ha avuto qualche sintomo particolare prima di vedere questo puntino?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria, pensΓ² proprio di si. Anche Gabriele durante il giorno a tratti Γ¨ piuttosto nervosetto , sempre con le manine in bocca a strofinare πŸ˜•
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte Vittorio mangia crema di riso giΓ  con carne bianca e li piace tantissimo solo che sono due tre notti che non riesce tanto a dormire e si mette sempre le mani in bocca voi dite siano i dentini??
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, per fortuna adesso inizia a stare meglio, le rimane solo una fastidiosa tosse e raffreddore.. ma farle i lavaggi sta diventando un’impresaπŸ˜… ormai capisce e appena la metto sul fianco si dispera! Per l’orticaria spero sia stato uno sfogo dovuto a questa influenza e non qualche allergia😰
    Hai ragione comunque, come vola il tempoπŸ₯Ήβ€οΈ giΓ  penso che a settembre dovrΓ² tornare a lavoro e mi viene il magone!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Mi dispiace spero che si riprenda presto. Ottimo che le piace la frutta ☺️
    Qui inizia a spuntare un dentino πŸ₯ΉπŸ₯² ieri sera mordicchiando il mio dito ho sentito una puntina, ed effettivamente stamattina giΓ  si vede una puntina bianca spuntare. Come vola il tempo, non smetto mai di ripeterlo. Sembra ieri averlo cosΓ¬ piccolo tra le Braccia e giΓ  ci avviciniamo ai sei mesi ❀️
    Noi invece stiamo curando una follicolite, giΓ  va meglio con la cura per fortuna. Gli sono usciti tutti puntini/brufoletti sul viso collo e cosce
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, come state? Anche Ludovica fa come i vostri bimbi, mordicchia Tutto ciΓ² che trova, mamma inclusa πŸ˜‚ perΓ² non vedo ancora dentini! Abbiamo iniziato la frutta e le piace molto per fortuna😍 Adesso non sta tanto bene, ha avuto una brutta influenza con visitina al pronto soccorso perchΓ© all’improvviso si Γ¨ riempita di pustole nelle mani e nei polsi😰 ci hanno detto essere orticaria dovuta o all’infrazione batterica/virus che ha oppure a qualche allergia.
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ProverΓ² anche questo che dici tu!Ma penso siano un po’ tutti uguali, essendo cose naturali fanno poco 😣 giΓ  si svegliava spesso di notte ora con questo fastidio dei denti ancora di piΓΉ, speriamo passi presto!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana, mio figlio uguale. Cerca di mettere qualunque cosa in bocca e sbava un sacco. Proprio ieri ho preso un gel per le gengive sotto consiglio di mia cognata , non alovex, perchΓ© mi diceva che fa ben poco , questa si chiama β€œdentinale” , l’abbiamo provata solo ieri, sembra dargli un pochino di sollievo .
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso Alovex gel dentizione… il dosatore ha una specie di massaggia gengive cosΓ¬ quando glielo metto gliele gratta una po e le da sollievo!
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti che gel hai preso? Io non ne conoscevo nemmeno l’esistenza πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E si credo siano proprio i dentini, noi abbiamo comprato quei giochini che si mordono. Ma devo provare con uno di quei gel. Per il cambio d’ora io spero che mantenendo la sua routine, non se ne renda conto… ingenua io, lo so lo so πŸ₯²
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattooo ugualee…quando spunta faccio una festa xke Γ¨ una tortura poverina!!! A me sembra di vedere un po di bianco in trasparenza ma le gengive non mi sembrano ancora gonfie… comunque le ho comprato uno di quei gel per le gengive e sembra che le da un po di sollievo… stanotte cambia anche l’ora, speriamo bene 😱
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana 🀣🀣 assolutamente si, anche Luigi! Anche se lo prendo e lo appoggio sulla mia spalla se la sbrana, al mio viso mi fa gli attacchi 🀣🀣 devo stare attenta che mi prendo delle testate e soprattutto si fa male πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ ormai anche il ciuccio se lo mette di lato e lo mastica proprio. Credo che siano i dentini, iniziano ad avere fastidΓ¬. Anche perchΓ© inizio a vedere la gengiva di sotto con tipo delle pagnottelle, un po’ gonfia πŸ₯² chissΓ  quando spunteranno
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Domanda, anche i vostri bimbi sembrano smaniosi di mordere tutto? Mani in bocca a diritto e in collo fa come per mangiarmi il viso… non capisco se ha fame in continuo o se sono i dentini 😣
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia Γ¨ nata il 07/10 e qui nel comune di roma potevo fare l’iscrizione tardiva se aveva compiuto 3 mesi alla data del 15/01 quindi ce l’ho fatta per pochi giorniπŸ˜…
    Vediamo come va! Io sono preoccupatissima per il fatto che non mangia se non il mio seno ed ho già chiamato la scuola per posticipare di 2 giorni 🀣
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche io era tantissimo che non entravo sull’app!
    Anche noi abbiamo iniziato sabato con la frutta, Matilde Γ¨ impazzita, la ama proprio! Ora che ha capito che si puΓ² mangiare quando mangiamo noi pranzo o cena lei vorrebbe tutto, ci fissa come a dirci: perchΓ© a me no?
    Ora aspettiamo due settimane e poi iniziamo con la pappa a pranzo!
    Per il sonno andiamo un po’ cosΓ¬ cosΓ¬, ogni notte Γ¨ diversa, lei ha un sonno bellissimo fin verso metΓ  notte poi dopo Γ¨ una tragedia certe notti, altre invece si sveglia per mangiare ma poi si riaddormenta! Speriamo prima o poi di stabilizzarci anche con il sonno..
    Eleonora come hai fatto a mandarla al nido? A noi non l’hanno presa perchΓ© potevi iscrivere nella finestra di gennaio solo i bimbi nati prima del primo ottobre 2022 e noi siamo fuori per 7 giorni 😭 faremo l’iscrizione per settembre!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie❀️
    Ci credo! Anche io vorrei autonomia ma credo che l’avrΓ² dal 27/03 che inizierΓ  l’inserimento all’asilo fino al 3/05 che tornerΓ² anche io a lavoroπŸ˜…
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora. Anche noi oggi abbiamo iniziato con la frutta, dalle facce che faceva direi che non ha gradito moltoπŸ˜… anche lei non Γ¨ super cicciottella, abbiamo fatto la visita l’1 marzo e pesava anche lei 6200, ora non l’ho ancora pesata ma mi sembra che qualcosa l’abbia presa. In compenso cresce molto in lunghezza.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero che ogni bimbo Γ¨ a se. Comunque Γ¨ bellissima! mi sciolgo ogni volta che la vedo nelle tue storie πŸ₯Ή
    Per i riposini sono io che non sono ancora pronta a fargliene fare meno 🀣🀣🀣 vorrei ancora un po’ di autonomia ahahahah a parte gli scherzi, effettivamente si gli orari sono quelli. Crescono troppo in fretta questi bimbi πŸ₯²
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi si aggira sempre tra il 25 ed il 30 percentileπŸ’ͺ🏻
    Solo che ero abituata con mio figlio che Stramangiava🀣
    Per il sonno ragazze Γ¨ normale ora dovrebbero assestarsi con i riposini con uno a metΓ  mattina, uno dopo pranzo , uno verso le 18 e poi ninne la seraSolitamente gli orari sono piΓΉ o meno quelli
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora 😊 l’importante Γ¨ che mantiene la sua crescita e il suo percentile anche se si porta piccola. Cucciola, per la frutta immagino le faccette ahahahha dai piano piano si abitua anche a questi sapori nuovi
    • Rispondi
  • Elena
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Albana! Hai descritto in pieno la nostra situazione attuale πŸ˜‚ ho notato anch’io che il pomeriggio dorme meno e ha una finestra di veglia piΓΉ lunga, guai a provare a farlo riposare un po’ in piΓΉ, anche se inizialmente arrivava a sera proprio nervoso. Ma alle 18/18:30 riesco a fargli fare una mezz’ora/ tre quarti d’ora di nanna, alle 19 bagnetto e poi si addormenta direttamente la sera. La mattina mi mantiene sempre i due pisolini a distanza di un’ora l’uno dall’altro. E come ti capisco per il seno, proprio ieri il sinistro era pienissimo e lui non aveva ancora voglia di mangiare πŸ€¦πŸ½β€β™€οΈ si deve ricalibrare di nuovo, ad ogni scatto facciamo questo πŸ˜…
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Grazie❀️ Io oggi sono a 40 e niente. Stamattina ho avuto qualche macchietta, poi il nulla totale e a me di solito quando parte, parte con flusso forte. Ho qualche dolorino. Spero tanto che si sblocchi πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao elisa, a me si Γ¨ sballato completamente πŸ™„ fa sempre tanto ritardo e a gennaio dopo il primo ciclo ho saltato addirittura un mese quasi
    • Rispondi
  • Albana
    Albana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena! La nostra regressione del sonno Γ¨ durata parecchie settimane, ora si Γ¨ assestata piu o meno cosΓ¬: fa due pisolini la mattina di mezz’ora (sembra che abbia l’orologio incorporato perchΓ© sono di 30 min preciso, a volte 40 min massimo!), il pomeriggio invece ne fa uno piΓΉ lungo di un’ora (un’ora e mezza se va bene) subito dopo pranzo e poi un’altra mezz’oretta piΓΉ sul tardi verso le 5… ora dobbiamo abituarci che di giorno avranno delle finestre di veglia sempre piu lunghe 😣 anche noi abbiamo passato penso uno scatto di crescita a metΓ  mese perche si voleva attaccare di continuo, ora invece si Γ¨ ristabilizzata e mi fa un male cane il seno perchΓ© ha ricominciato ad attaccarsi normale ma io sto producendo di piu!πŸ˜“ ogni giorno ce n’è una nuova πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao! Era tantissimo che non entravo nell’app! Che bello leggere di come crescono velocemente questi piccoli/e.
    La mia Γ¨ molta buona ma abbiamo iniziato da qualche giorno con la frutta e certi giorni si dispera proprio perchΓ© non la vuoleπŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    Lei a detta del pediatra Γ¨ proprio piccolina quindi non mi preoccupo del peso solo che siamo arrivati ora a 6200 ed il fatto che non mangia mi preoccupa per il suo inserimento all’asilo a fine mese
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione