Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻
🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻

5.239 Risposte

• Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no, magari si riempie e per questo non la vuole tutta. Noi come verdure abbiamo introdotto patata, carota, zucchina, pomodoro e finocchio. Adesso posso aggiungere anche io spinaci, bieta, fagiolini e non ricordo cosa altro.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici per farla venire più densa?
    A pranzo oggi ho provato gli spinaci e gli sono piaciuti, ma sempre metà piatto mi lascia. Cioè mangia tranquillo fino a metà poi non ne vuole più. Quindi non credo che non gli piaccia 😕 non so
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova a mettere meno brodo. Io metto 200 di brodo e 4 belli pieni di farina e la mangia tutta. Adesso devo introdurre il pesce 🤞🏼
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    180/200 ml di brodo e quattro cucciai rasi di farine, ho provato con tre ma rimane più liquida
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elena vedrai che piano piano anche Luigi la mangerà tutta. Quanti cucchiai gli metti?
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima gliela davo a metà mattina, ora non riesco perché dorme e si sveglia per pranzo quindi gliela do’ dopo pranzo perché dopo la pappa ha ancora fame😅 se non la mangia tutta quella che rimane gliela do’ nel pomeriggio ma raramente riesco perché dorme 2/3 ore e si sveglia direttamente che è ora del latte. La maggior parte delle volte però non lo prende volentieri.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra mi diceva appena vedi che accetta bene il pranzo vai anche con la cena. Luigi non la mangia ancora. Che bello che vi mangiano tutto ragazze 🥹 come merenda tipo oggi gli ho dato lo yogurt con la banana frullata e l’ha mangiata volentieri
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non è ancora tornato. Capita che torni quando si finisce del tutto di allattare. Luigi 6 mesi il 17 aprile
    • Rispondi
  • Albana
    Sposa Saggia Agosto 2021 Pisa
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La frutta la prende il pomeriggio? Anche il mio aveva detto di inserire nuove cose dall’ottavo mese tipo formaggi a cena, pesce, legumi…ma io ho insisitito dicendogli che la bimba è propensa a provare nuove cose e mi ha dato il nuovo foglio…di verdure per ora solo zucchine carote e la patata del brodo ma volevo provare a darle anche i broccoli e iniziare con i legumi tipo piselli e lenticchie prossimamente 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei la maggior parte delle volte il pomeriggio me lo lascia il latte. Chiederò di nuovo per la cena ma mi ha chiaramente scritto 8/9 mesi sul foglio. Come verdure cosa dai tu a Sophie?
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno detto che possiamo già introdurlo, bianco intero. L’ho provato mezza volta con la frutta ma non lo gradiva perché un po’ asprino e non gliel’ho più ridato per ora… magari ripovo piu in là!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Effettivamente anche io l’ho pensato che mi sembra un po’ esagerato. Per l’introduzione dello yogurt invece? A me sempre 8/9 mesi.
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da 8/9 mesi mi sembra un po’ esagerato! 😅 a noi dissero anche dopo una settimana dal pranzo, so di altri dopo 1 mese ma dopo 2/3 mesi mi sembra troppo però boh 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze leggo che qualcuna di voi ha già introdotto la cena. Solo a me la pediatra ha detto cena da 8/9 mesi?😅 Ludovica adora le pappe, la mangia tutta e dopo devo darle la frutta perché ne vorrebbe ancora. Meno volentieri invece beve il latte.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena. Ludovica solitamente fa un solo pisolino a metà mattina che dura parecchio se mi metto a letto con lei o la tengo in braccio. Da qualche giorno sto provando a farla dormire nel passeggino ma massimo mezz’ora e si sveglia e oggi, ad esempio, ne ha fatto un secondo di un’altra mezzoretta prima di pranzo. Secondo me non dovresti preoccuparti nonostante ciò che dice il pediatra.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2017 Oristano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un’altra domanda… secondo voi è normale che ancora non mi sia tornato il ciclo? Il mio bimbo ha fatto 6 mesi il 27 aprile…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Albana ero veramente in ansia ma ora che so che anche tu sei nella mia stessa situazione mi sono rasserenata perché vuol dire che è normale… grazie davvero❤️
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché avevo paura che attaccandosi di meno andasse via il latte o che di qui a brave avrebbe smesso del tutto di attaccarsi…invece ha solo trovato un suo nuovo equilibrio e questo appunto non vuol dire smettere di allattare, ma all’inizio non ti dico i pianti!! È che io ho sempre sentito di bimbi che anche se hanno iniziato a mangiare continuano ad attaccarsi sempre quindi ero preoccupata, ma il pediatra mi diceva che solitamente quei bimbi kon finisco tutta la pappa in 5 min ma fanno solo qualche assaggio e di essere fortunata😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io i primi giorni avevo i seni come 2 pietre, un dolore peggio di quando è arrivata la montata…ora sono anche troppo morbidi🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dai Albana non sai quanto mi da sollievo sapere che anche la tua bimba è così, mi stavo preoccupando seriamente… anche Bernardo mangia tutto da subito sua pranzo che cena, quindi probabilmente è sazio… ma perché parli di smettere di allattare?
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io quattro cucchiai di creme, mezzo omo e sto aggiungendo le verdure. Ma non mangia mai tutto 🥲 settimana prossima introduco la cena. Ho provato a fargli la frutta più granulosa o la banana più consistente ma non lo gradisce molto 😅 via di gag reflex!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara anche Luigi mangia velocemente, neanche 10 minuti e svuota il seno. Però mi fa più poppate, sarà che invece lui da quando abbiamo iniziato lo svezzamento mi mangia solo metà ciotolina, mai mangiato tutto il piatto finora. Durante il giorno fa in media 5/6 poppate. Solo ad un seno anche lui
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, allora ho provato a fargli allungare la veglia di prima mattina ma non ci riesco. Vedo che diventa nervoso e vuole stare solo in braccio, quindi capisco che è stanco, infatti come provo a farlo dormire crolla. Per il resto della giornata mi dura anche tre ore di veglia, se non di più. Cioè dalle 11:30 che si sveglia dal secondo pisolino, si riaddormenta verso le 14:30, (un’ora e mezza/due) poi direttamente pisolino verso le 18:30/19 che mi sta facendo di rado. e nanna per le 21. Seguirò ancora il suo bisogno allora e prima o poi li allungherà
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara! Anche La mia bimba da quando ha iniziato lo svezzamento richiede meno il seno. Più o meno fa una poppata ogni 6 ore, piu o meno i tuoi orari….lei mangia tutta la porzione a pranzo e cena sin da subito…Il pediatra dice che mangiando ha iniziato a perdere interesse per il latte e che è normale che si attacchi di meno, anche se io ci sono stata malissimo un pochino perché preoccupata che mamgiasse poco e un po’ perché immagino che finisca l’allattamento presto così mentre io avrei voluto continuare ad allattare ancora almeno fino ad un anno. Io poi sopsetto che Sophie soffra da sempre di reflusso e so che i bimbi reflussanti lo fanno di poppare di meno una volta che introducono cibi solidi perché lo preferiscono al latte che invece gli provoca risalite! Ora comunque anche il seno si è stabilizzato ( non ti dico il dolore dei primi giorni che lei non poppava) e il latte c’è sempre, io glielo propongo sempre anche se poi lo rifiuta!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che abbiano iniziato lo svezzamento sia a pranzo che cena con un omogenizzato intero a pasto e 4 cucchiai di crema…
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena… anche Bernardo così come Luigi, ed anche il mio primo figlio era così… probabilmente hanno necessità di riposare di più.. se disgraziatamente non dorme poi non mangia nulla… io invece volevo chiedervi ( per chi allatta al seno ): quante poppate state facendo? Io sono un po’ preoccupata perché ne fa 3/4 al giorno… una alle 6 e 30, non sempre una verso le 15 e 30, e una alle 21 prima della nanna, poi alle 3 del mattino… tutte molto veloci massimo 10 min e solo un seno…
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena anche Sophie dipende da quando si sveglia, se si sveglia tanto presto, capita anche alle 6 è normale ne faccia due, lei fa pisolini di 30 minuti spaccati e non riesco ad allungarle questo ciclo di sonno 😣 a volte ci riesco solo riprendendola in braccio e facendole continuare il sonno così… ogni bimbo ha i suoi ritmi…comunque forse potresti provare ad allungare la veglia prima del primo pisolino… a quest’età hanno una finestra di veglia di 2-3 ore…
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, noi tutto bene.. abbiamo appena superato una settimana dove Gabriele si e’ riempito di puntini su tutto il corpo (viso compreso).. solo adesso stanno iniziando a scomparire. il pediatra mi dice allergia alimentare ma non riesco a capire a cosa.. intanto abbiamo sospeso per qualche giorno la frutta per capire se magari e’ quella, anche se mi sembra proprio strano.
    Comunque, anche lui si sveglia intorno alle 6.30/7.30 e poi ha bisogno di un pisolino verso le 10 , pero’ ne fa uno soltanto, ieri ad esempio ha anche saltato la merenda perche’ si e’ svegliato circa alle 12.45 e quindi l’ho fatto direttamente pranzare.In questa settimana noto che si stanno facendo un po’ piu’ lunghi rispetto a prima.
    Io penso che ogni bimbo abbia i suoi ritmi, non sono tutti uguali, quindi il pediatra non puo’ dire che non debba fare 2 pisolini piuttosto che 1 se il suo corpo lo richiede.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state??
    Volevo chiedervi, quanti pisolini fanno i vostri bimbi? Luigi non ha perso ancora il secondo pisolino della mattina, e la pediatra mi diceva che già dovrebbe farne solo uno. Ma vedo che non ci arriva proprio poi al pranzo tranquillo. Si sveglia tra le 7/8, dopo un’ora di veglia fa il primo pisolino. E verso le 11:00 vedo che è già stanco e si addormenta facilmente. Dura mezz’ora tre quarti d’ora e si sveglia e verso le 12/12:30 pranza.
    I vostri invece?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, ho appena mandato un messaggio al pediatra.. vediamo un po’
    • Rispondi
  • Albana
    Albana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso buonavit D3. Anche secondo me puoi prenderlo da te e iniziare a darlo ma magari puoi sentire anche il pediatra se devi dare sempre quella dose 4 gocce al giorno o un’altra dose visto che non l’hai mai dato fin’ora.
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io utilizzo dicovit D
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Stefania
    Stefania Mi sposo a Maggio 2025 Napoli
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Miriana
    Miriana Mi sposo a Giugno 2025 Napoli
  • Elisa
    Elisa Mi sposo a Giugno 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa