ππ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..ππincrocio le dita x tutte π€π»π€π»forza.. forza πͺπ»πͺπ»
ππ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..ππincrocio le dita x tutte π€π»π€π»forza.. forza πͺπ»πͺπ»
Visualizza messaggio citato
Ma no, magari si riempie e per questo non la vuole tutta. Noi come verdure abbiamo introdotto patata, carota, zucchina, pomodoro e finocchio. Adesso posso aggiungere anche io spinaci, bieta, fagiolini e non ricordo cosa altro.
Dici per farla venire piΓΉ densa? A pranzo oggi ho provato gli spinaci e gli sono piaciuti, ma sempre metΓ piatto mi lascia. CioΓ¨ mangia tranquillo fino a metΓ poi non ne vuole piΓΉ. Quindi non credo che non gli piaccia π non so
Magari prova a mettere meno brodo. Io metto 200 di brodo e 4 belli pieni di farina e la mangia tutta. Adesso devo introdurre il pesce π€πΌ
La mia pediatra mi diceva appena vedi che accetta bene il pranzo vai anche con la cena. Luigi non la mangia ancora. Che bello che vi mangiano tutto ragazze π₯Ή come merenda tipo oggi gli ho dato lo yogurt con la banana frullata e lβha mangiata volentieri
La frutta la prende il pomeriggio? Anche il mio aveva detto di inserire nuove cose dallβottavo mese tipo formaggi a cena, pesce, legumiβ¦ma io ho insisitito dicendogli che la bimba Γ¨ propensa a provare nuove cose e mi ha dato il nuovo foglioβ¦di verdure per ora solo zucchine carote e la patata del brodo ma volevo provare a darle anche i broccoli e iniziare con i legumi tipo piselli e lenticchie prossimamente π
Lei la maggior parte delle volte il pomeriggio me lo lascia il latte. ChiederΓ² di nuovo per la cena ma mi ha chiaramente scritto 8/9 mesi sul foglio. Come verdure cosa dai tu a Sophie?
Effettivamente anche io lβho pensato che mi sembra un poβ esagerato. Per lβintroduzione dello yogurt invece? A me sempre 8/9 mesi.
Da 8/9 mesi mi sembra un poβ esagerato! π a noi dissero anche dopo una settimana dal pranzo, so di altri dopo 1 mese ma dopo 2/3 mesi mi sembra troppo perΓ² boh π€·π»ββοΈ
Ciao Elena. Ludovica solitamente fa un solo pisolino a metΓ mattina che dura parecchio se mi metto a letto con lei o la tengo in braccio. Da qualche giorno sto provando a farla dormire nel passeggino ma massimo mezzβora e si sveglia e oggi, ad esempio, ne ha fatto un secondo di unβaltra mezzoretta prima di pranzo. Secondo me non dovresti preoccuparti nonostante ciΓ² che dice il pediatra.
Anche io i primi giorni avevo i seni come 2 pietre, un dolore peggio di quando Γ¨ arrivata la montataβ¦ora sono anche troppo morbidiπ€·ββοΈ
Anchβio quattro cucchiai di creme, mezzo omo e sto aggiungendo le verdure. Ma non mangia mai tutto π₯² settimana prossima introduco la cena. Ho provato a fargli la frutta piΓΉ granulosa o la banana piΓΉ consistente ma non lo gradisce molto π via di gag reflex!
Chiara anche Luigi mangia velocemente, neanche 10 minuti e svuota il seno. PerΓ² mi fa piΓΉ poppate, sarΓ che invece lui da quando abbiamo iniziato lo svezzamento mi mangia solo metΓ ciotolina, mai mangiato tutto il piatto finora. Durante il giorno fa in media 5/6 poppate. Solo ad un seno anche lui
Grazie ragazze, allora ho provato a fargli allungare la veglia di prima mattina ma non ci riesco. Vedo che diventa nervoso e vuole stare solo in braccio, quindi capisco che Γ¨ stanco, infatti come provo a farlo dormire crolla. Per il resto della giornata mi dura anche tre ore di veglia, se non di piΓΉ. CioΓ¨ dalle 11:30 che si sveglia dal secondo pisolino, si riaddormenta verso le 14:30, (unβora e mezza/due) poi direttamente pisolino verso le 18:30/19 che mi sta facendo di rado. e nanna per le 21. SeguirΓ² ancora il suo bisogno allora e prima o poi li allungherΓ
Ciao Elena anche Sophie dipende da quando si sveglia, se si sveglia tanto presto, capita anche alle 6 Γ¨ normale ne faccia due, lei fa pisolini di 30 minuti spaccati e non riesco ad allungarle questo ciclo di sonno π£ a volte ci riesco solo riprendendola in braccio e facendole continuare il sonno cosΓ¬β¦ ogni bimbo ha i suoi ritmiβ¦comunque forse potresti provare ad allungare la veglia prima del primo pisolinoβ¦ a questβetΓ hanno una finestra di veglia di 2-3 oreβ¦
Ciao Elena, noi tutto bene.. abbiamo appena superato una settimana dove Gabriele si eβ riempito di puntini su tutto il corpo (viso compreso).. solo adesso stanno iniziando a scomparire. il pediatra mi dice allergia alimentare ma non riesco a capire a cosa.. intanto abbiamo sospeso per qualche giorno la frutta per capire se magari eβ quella, anche se mi sembra proprio strano. Comunque, anche lui si sveglia intorno alle 6.30/7.30 e poi ha bisogno di un pisolino verso le 10 , peroβ ne fa uno soltanto, ieri ad esempio ha anche saltato la merenda percheβ si eβ svegliato circa alle 12.45 e quindi lβho fatto direttamente pranzare.In questa settimana noto che si stanno facendo un poβ piuβ lunghi rispetto a prima. Io penso che ogni bimbo abbia i suoi ritmi, non sono tutti uguali, quindi il pediatra non puoβ dire che non debba fare 2 pisolini piuttosto che 1 se il suo corpo lo richiede.
Ciao ragazze come state?? Volevo chiedervi, quanti pisolini fanno i vostri bimbi? Luigi non ha perso ancora il secondo pisolino della mattina, e la pediatra mi diceva che giΓ dovrebbe farne solo uno. Ma vedo che non ci arriva proprio poi al pranzo tranquillo. Si sveglia tra le 7/8, dopo unβora di veglia fa il primo pisolino. E verso le 11:00 vedo che Γ¨ giΓ stanco e si addormenta facilmente. Dura mezzβora tre quarti dβora e si sveglia e verso le 12/12:30 pranza. I vostri invece?
Io uso buonavit D3. Anche secondo me puoi prenderlo da te e iniziare a darlo ma magari puoi sentire anche il pediatra se devi dare sempre quella dose 4 gocce al giorno o unβaltra dose visto che non lβhai mai dato finβora.