Visualizza messaggio citato
750?! Io con la prima gravidanza €1000 e questa volta €950. Volevano €700 per quello intermedio. Comunque, per me, sono soldi ben spesi. Ho tirato un sospiro di sollievo e mi sono goduta meglio la gravidanza.
Ciao, io ho fatto quello completo ed è questo quello che analizzano Comunque vi leggo spesso, ho la dpp il 28 settembre, ma se succede come la prima volta è molto probabile finisca tra i primi di ottobre 😅
Farò quello completo per avere consapevolezza di quello che sta succedendo al bimbo/bimba, anche se sappiamo che non esiste la veridicità al 100% di quello che andranno a rivelare. Certo, ognuno di regola come crede
Esatto. Proprio così. Il dna fetale è lo studio dei cromosomi. Solo che il Bi test vede solo le tre trisomie principali mentre il dna ne può ricercare anche di altri e rari. Ma rimane il fatto che non prevede malformazioni. Quello solo morfologica e amniocentesi può dirtelo.
Ragazze scusate quindi mi pare di capire ke tra bi test e DNA fetale ė meglio fare quest'ultimo xk più completo giusto? Poi kmq si ha l'1% di probabilità che kmq vengano a formarsi delle malformazioni k si rilevano solo cn la morfologica al 5 mese o sbaglio? Grazie a tutte
Se ti da le stesse informazioni delle tre trisomie mmm non ha molto senso farlo. Se invece lo fai per sapere il sesso è un altro discorso. Stesso discorso se lo fai per andare a ricercare altre anomalie allora li ci può stare. Ma se fai il base non ha molto senso.
Ciao Giada, io sono alla 13 settimana. Ieri ho fatto trasnucenza, domani farò il duo test e chiamerò per il dna fetale. Alla prima gravidanza non l'ho fatto. C'era basso rischio, avevo 31 anni. Ora ne ho 36 e abbiamo deciso, che a prescindere dai risultati dei due esami precedenti, lo faremo ugualmente.. purtroppo costa parecchio, ma avevamo messo in conto questa spesa
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ci mancherebbe... anche xke capisco che il Dna ha un costo non proprio accessibilissimo per tutti. Xo so che ad esempio alcune regioni lo passano x metà se col bitest esce rischio intermedio o alto.
Giada ti ringrazio tanto per le tue parole ❤️ avrei voglia di abbracciarti, quindi ti mando in grosso abbraccio virtuale che spero ti arrivi dritto al cuore! Cercherò di stare tranquilla, mi confronterò con la mia ginecologa e seguirò il mio istinto, sperando che tutto vada per il meglio!
Ciao Anna. Posso dirti una cosa. Mia sorella a 38 anni ha avuto la seconda gravidanza. Lei non ha mai fatto dna fetale ne per uno e per l’altro. Fece il bi test più translucenza.. che davano bassissimo rischio e sotto consiglio della ginecologa si è fermata lì. I miei nipoti stanno benissimo . Adesso ti racconto anche questa. Io ho 34 anni. Prima gravidanza a giugno. Faccio dna fetale perché consigliato dal ginecologo che mi seguiva all’epoca ..nn mi fece fare bi test e nemmeno translucenza…dritta al dna. Lo faccio tutto negativo . Al sesto mese ho dovuto fare aborti terapeutico perché la mia bambina durante la morfologica aveva idrocefalia grave al cervello. Questo per dirti che ..il dna fino ad un certo punto . Nn può darci certezza di altro..non va a vedere le malformazioni che possono subentrare dopo come no. Detto questo sono in attesa di nuovo anch’io termine ottobre … e ho deciso che dna fetale non ne farò. Ho la translucenza sabato . E mi fermo lì… perché se c’è basissimo rischio credimi non ha senso spendere tutti quei soldi . Io dna come il bitest guardano solo le trisomie .stop. Quindi… fai quello che ti senti e non sentire nessuno. Quello che senti tu.
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Anna ci mancherebbe. Io ho 30 anni compiuti a settembre scorso. Anche a me avevano consigliato il Dna, ma io ho preferito aspettare il bitest e nel caso farlo dopo. Ma visto che i rischi sono tutti bassi, in accordo con mio marito abbiamo deciso di non farlo.
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Anna, in realtà i risultati li danno nel giro di 4/5 giorni. Solo che quando li ho fatti era presto e mi hanno fatto riandare oggi.. la visita con la mia gine è quella di routine.
Roby scusa se sono indiscreta, ma posso chiederti quanti anni hai? Io ho 38 anni e mi hanno consigliato test più approfondito delle tre trisomie, mentre qualcun altro no, quindi sono molto combattuta!
Roby ti ho seguita nel gruppo pma benissimo 🤩🤩🤩 ma quanto ci vuole xk arrivino i risultati?
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao ragazze oggi ho fatto il bitest ed il fagiolino sta bene, è 7 cm e non stava ferm* mezzo secondo... bassissimo rischio per tutte e tre le trisomie... ora visita con la mia gine è tra 11 giorni🎊🎊🎊
Sposa Master
Giugno 2015
Genova
Roby❤️ ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sto finendo la tredicesima settimana, tu ??
Io ho 36 anni. Tra l'altro il ginecologo mi ha spostato la visita dal 30/03 a domani, quindi spero che mi darà tutte le informazioni del caso, anche sulle tempistiche. L'ansia c'è sempre, non possiamo fare altro che aspettare ♥️
Quello che volevo fare io e che farò giù a Napoli, perché sono di giù ma vivo a Bologna causa marito! Quale hai fatto? Io ho quasi 39 anni e sono orientata per quello plus, ma mi mette molta ansia
Su consiglio della mia ginecologa, abbiamo scelto questo, non economico ma piuttosto completo https://www.veraprenataltest.it/