Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Settembre 2019 Lodi

(Future) mamme Rh negativo, a me..

Laura, il 14 Aprile 2020 alle 12:07

Pubblicato in Future mamme 57

Buongiorno mammine.. Domanda per chi è Rh negativo... Ogni quanto dovete fare il test di coombs? Perché io l'ho fatto con le prime analisi e questo mese non me l'ha prescritto.. Io ho avuto un aborto fine 2019 e ho già fatto l'immunoprofilassi, il mio dubbio ora è ogni quanto mi faranno fare il test...
Buongiorno mammine.. Domanda per chi è Rh negativo... Ogni quanto dovete fare il test di coombs? Perché io l'ho fatto con le prime analisi e questo mese non me l'ha prescritto.. Io ho avuto un aborto fine 2019 e ho già fatto l'immunoprofilassi, il mio dubbio ora è ogni quanto mi faranno fare il test di coombs? L'immunoprofilassi dovrò ripeterla alla 28esima settimana? 🤔
P.s. Non potevo nascere Rh positivo? 😂

57 Risposte

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco allora avevo capito bene! La solita fortunella 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se il pupo è negativo non viene rifatta la profilassi solo se nasce positivo 😊
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a quanto ho capito se il pupo è negativo non la fanno la seconda (o forse ho capito male io!). Mi ricordo che quando sono andata a fare la prima puntura l’infermiera mi dice “si abbassi i pantaloni” e io l’ho guardata così 😯 rispondendogli “perché scusi?” perché nessuno mi aveva detto che era sul sedere 😂😂😂 che figura!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simooo.. Tutto bene? Eh a me non l ha prescritto sto mese.. Prossima volta glielo chiedo così mi levo il pensiero 😊
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura 😊 anch'io ho già fatto l'immunoprofilassi dopo l'aborto. Ora ripeto il test di coombs ogni mese xk la mia ginecologa mi ha consigliato così. Poi verso le 28 settimane farò di nuovo la puntura x sicurezza e dopo il parto se ce ne sarà bisogno ☺️😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbastanza 😅😅
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo sono due allora! 😖 io già svengo quando vedo un ago... poi quella ricordo che bruciava un sacco! 😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente! 😂 di tutta l’esperienza gravidanza la puntura nel sedere è stata una delle cose più antipatiche!
    • Rispondi
  • Bibs
    Asti
    Bibs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io nella prima gravidanza ripetevo il test ogni mese...a 28 settimane l'immunoprofilassi.

Mio figlio è nato RH negativo come me, quindi dopo il parto non mi hanno fatto più nulla.

Adesso con il secondo figlio non ho più ripetuto il test di coombs ma dovrò rifare la profilassi a 28 settimane.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente anche il mio piccolo sarà positivo
    😂😂 Mio marito è positivo quindi sono già pronta mentalmente 😝
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente! 0 rh negativo!!! Io il test di coombs l’ho fatto una volta a trimestre, immunoprofilassi alla 28 settimana, mia figlia è nata 0 rh positivo e quindi seconda punturona di profilassi dopo il parto, yeeeeee 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dopo l'aborto hai fatto il test ed è risultato negativo non puoi averli creati a seguito di quell'eventuale scambio di sangue... al massimo potresti cerearli ora ma solo se hai avuto un distacco o una minaccia (ed è comunque raro che in questi casi ci sia uno scambio di sangue) quindi tranquilla, vedrai che la prossima volta te lo prescrive e risulterà negativo! 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😊😊😊
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prossima visita chiedi, magari gli è sfuggito di mente... comunque penso che puoi stare tranquilla, è un evenienza rara!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo so ma siccome ho avuto l'aborto non vorrei che gli anticorpi si attivino perché cmq il mio sangue si era mischiato durante l'aborto... Anche se sinceramente non so se possa essere siccome ho avuto un aborto per uovo chiaro... Cmq un esame l ho già fatto, l'immunoprofilassi dopo l'aborto pure quindi non ci capisco più niente 😝
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque se non ci sono distacchi o minacce d'aborto non dovrebbe esserci scambio di sangue ed in teoria non dovremmo creare gli anticorpi che rigettano l'rh.
    Solo durante il parto potrebbe verificarsi lo scambio e quindi va fatta la puntura per evitare che in una gravidanza futura i nostri anticorpi attacchino il bimbo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l ha fatto fare con le prime analisi e questo mese non me l'ha prescritto... Prossima visita chiederò bene informazioni così sto tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Manu
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono rh negativo e la bimba è risultata rh positiva (ho fatto il test prenatalsafe e visto che io sono - e mio marito + era gratuito il test dell'rh) quindi il gine mi fa fare ogni mese il test di coombs.
    Anche io ho avuto un aborto nel 2018 e dopo mi hanno fatto l'immunoprofilassi.
    La prossima iniezione sincermanete non so quando me la farà fare, penso poco prima del parto...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A sto punto penso che sia a discrezione del ginecologo... Io avendo fatto l'immunoprofilassi dopo l'aborto non so come funzionerà a sto giro...
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scorsa gravidanza fatto ogni mese e immunoprofilassi solo dopo il parto.. Questa volta me l ha fatto fare solo con le prime analisi..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi quello si 😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni mese mi faceva fare l esame per la toxo...visto che non l avevo avuta...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. Avendo letto su Google che è da fare ogni mese mi era venuto il dubbio 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi presente....io il test di combattere l ho fatto all inizio perché voleva vedere se effettivamente ero negativa....e poi rifatto alla 28 esima settimana dopo l immunoprofilassi ed un altro a fine gravidanza o meglio dopo la nascita...e mi ha detto comunque lo dovrai fare ogni volta che avrai un gravidanza...compresa immunoprofilassi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione