Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Lena
    Sposa VIP Dicembre 2019 Catania
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stella, io praticamente ho acquistato tutto e messo tutto in valigia. Ma non ho terminato perché piccolo particolare: il trolley non si chiude 🀣 quindi dovrò mettere tutto in uno più grande!
    Allora, ho fatto un trolley per la degenza e una borsa per il travaglio.
    Per il baby:3 set lenzuola culla5 cambi completi con body 2 cappellini2 camicie fortuna3 accappatoi spugna2 mussole garza1 kit bagnetto ( detergente, pasta cambio, profumo, pettinino-qui lo chiedono-, kit unghie-ancora questo devo comprarlo perΓ²)1 pacco pannolini1 kit medicazione ombelicale (Non so se ospedale lo fornisce)
    Per me:3 camicie notte (mia madre è stata impegnatissima per giorni nel reperimento delle più pregiate e ricamate di famiglia, rigorosamente bianche 🀣)2 vestaglie 1 pacco tovagliette usa e getta1 asciugamani spugna per viso1 ciabattine gomma (per doccia o eventuale parto in acqua)1 pacco mutandine lines1 pacco assorbenti da notte1 beauty (spazzola, spazzolino, dentifricio ecc)1/2 pacco coppette assorbilatte1 paio pantofole da camera1 vestito largo comodo per il travaglio 2-3 reggiseni premaman ( non necessariamente da allattamento)I vestiti con cui arrivo in ospedale li userò per l'uscita, anche perché arrivata li mi cambierò
    Penso di non aver dimenticato nulla... il tutto suddiviso in cose che mi servono durante parto e travaglio e cose che utilizzerΓ² nei giorni della degenza.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future Mamme Settembre 2021😍 1
    Future Mamme Settembre 2021😍 2

A me hanno dato questa lista..
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì raga condividiamo le borse così vediamo se manca qualcosa. Io non ho ancora la lista dell'Ospedale. Sto provando invano a chiamare da giorni.
    Comunque per Federico ho preparato:
    5 bustine complete di bavaglino, body a giro o mezza manica, tutina lunga di cotone, mussola. Mi mancano cappellini e muffole. Poi ho preso un pacco di pannolini Pampers progressi 2-5 kg; un pacco di 72 salviette Chicco, quadrotti di cotone, ciuccio 0-6 mesi.Per me invece:2 Camicie da notte in lino aperte davanti per il travaglio2 camicie in cotone per allattamento2 vestaglieCiabatte biancheInfraditoCalzini bianchiMutande usa e gettaAssorbentiCoppette assorbilatte2 reggiseni allattamentoMussoleBagnoschiumaSapone intimoTrousse beauty
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stella, a me l’ostetrica ha consigliato il tutto carta dell’esselunga..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Novembre 2023 Roma
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ieri ho fatto acquisti su Amazon per la valigia 🀣 ma mi mancano ancora parecchie cose. avete voglia di condividere le vostre liste delle borse? (Anche tipo quanti cambi per voi e per i cuccolini..). A me hanno consigliato di prendere anche gli asciugamani usa e getta per il bidet, voi li avete presi? Se sì dove li avete trovati?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello anche io infatti ieri ho fatto la mia valigia e tra oggi e domani faccio la sua πŸ˜…
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah e mi Γ¨ preso quindi cosΓ¬ lo spauracchio da essere in ritardo che ho appena fatto gli ultimi acquisti random su Amazon πŸ˜†πŸ˜†
    • Rispondi
  • Reb
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze x i vostri pareri sul sonno, un po’ di confronto aiuta sempreπŸ’•
    Qui oggi questo bimbo mi sta facendo impazzire: non so in che posizione si sia messo, ma la pancia tira cosΓ¬ tanto all’altezza dell’ombelico che mi aspetto sbuchi una mano o un piede a un certo punto πŸ˜†

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche qui se si va nei centri privati si fa fatica a trovare posti con SSN, ma almeno in ospedale si fa abbastanza agevolmente, almeno questa Γ¨ la mia esperienza. Mi sembra assurdo che una cosa che in una regione funziona non si riesce a farla anche nelle altre πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero è incredibile la differenza da un posto all'altro. Qua in Toscana dove sono io ho avuto solo un problema per quanto riguarda la curva glicemica ma in realtà è un po' colpa mia che ho tardato a prenotarla, per il resto non ho avuto nessun problema a fare tutto nel pubblico con esenzione. Poi vabbè ho deciso io di farmi seguire privatamente, ma tutto quello che era esente sono riuscita a non pagare una lira e senza troppe tribolazioni. Figuratevi che l'accrescimento e la morfologica me le avevano prenotate quando sono andata a ritirare il libretto al consultorio alla sesta settimana.
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui purtroppo pochissimi centri privati sono convenzionati per ecografie in gravidanza, mentre a pagamento le fanno tranquillamente. Quindi bisogna rivolgersi all'ospedale.. il cui centro prenotazioni fa acqua da tutte le parti!
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro è assurda questa differenza tra Regioni, ne abbiamo già parlato in altre occasioni ma salta davvero all'occhio! Io ho avuto praticamente tutto passato dal SSN, l'accrescimento l'ho prenotata privatamente ma se avessi avuto la pazienza di andare a farmi fare le impegnative, potevo farmi passare anche quella... Se è così qui non capisco perché non possa essere lo stesso per tutte!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo il pubblico fa acqua ovunque. Se vai privatamente è un altra storia ma nemmeno è giusto così però. Noi anche per questa seconda gravidanza abbiamo optato per il privato proprio per non avere seccature. La gravidanza già è uno stato particolare per la donna specialmente verso la fine, poi si mettono loro a creare problemi e ritardi! Veramente una rabbia ti sale!!!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ragazze! Mamma mia che sanità che ci ritroviamo! Poi si domandano perché la gente non fa figli.. a parte che dovrebbero mettere tutto in esenzione per le donne gravide e non soltanto qualcosa. Ovviamente se andassi a pagamento avrei mille porte aperte. Che rabbia! Ma non mollo, riproviamo domani e poi lunedì direttamente!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lena come ti capisco... io a marzo buttai via 2 settimane per cercare di prenotare la visita per l'epidurale. Ci vuole tanta pazienza.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😑😑 quanta pazienza che ci vuole tutte le volte per prenotare le visite!!
    • Rispondi
  • Lena
    Lena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze sono avvilita... una mattinata tra i vari Call center per prenotare questa benedetta ecografia di accrescimento! Nessuno che risponda al telefono... nemmeno l'ospedale! Ho un diavolo per capello!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Reb! a noi al corso preparto hanno detto che il fatto di dormire su un fianco piuttosto che un altro non incide in alcun modo sul bambino. Certo, con il peso della pancia se si dorme a pancia in su risulta tutto un po' piΓΉ "schiacciato" e ovviamente la circolazione Γ¨ quella che ne risente di piΓΉ essendo in questo modo piΓΉ difficile. Stessa cosa per il fianco destro... se ti va dormire da questo lato ci hanno detto di farlo serenamente perchΓ© non comporta nulla al bambino. Anche qui, rallenta la circolazione e basta, non ci sono conseguenze.

• Rispondi
  • Mariana
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Mascia! Non sapevo si vedessero i capelli. Lunedì ho l'eco e chiederò al gine
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Reb, io dormo sempre a pancia in su..finora nessun problema! Al massimo mi giro sul fianco sinistro come consigliato dai medici.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalissimo Stella, io sono quattro giorni che ho reflusso.. mi brucia addirittura la gola! πŸ₯Ί
    Dobbiamo resistere πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo, a volte anche a me torna la nausea al mattino e un po' di aciditΓ  dopo i pasti, purtroppo Γ¨ normale πŸ€·πŸΌβ€β™€οΈ

Noi stamattina abbiamo fatto il vaccino per la pertosse ✌️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teniamo duro.. Neanche a farlo a posta stamattina ho la nausea anche io!
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È da ieri sera che effettivamente ho lo stomaco più in fiamme del solito e tanto reflusso. Speriamo che sia stato un evento isolato. 🀞
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si stella purtroppo Γ© possibile.. Ma dovrebbero essere episodi sporadici. Il tuo utero sta al livello della cassa toracica quindi la digestione puΓ² essere piΓΉ problematica e puoi avere nausea, reflusso, bruciore....
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Ma che voi sappiate le nausee possono tornare al terzo trimestre? Stamani al primo boccone di colazione ho rimesso tutto 😭
    • Rispondi
  • F
    Fanny Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me lo ha consigliato la ginecologa ma anche io avevo letto che bisognerebbe dormire sul lato sinistro, per fortuna è sempre stato il mio lato "preferito", a volte mi giro sul destro o sulla schiena ma ci resisto poco. Però non per la posizione del bambino, ma perché dovrebbe arrivare più sangue e ossigeno alla placenta e perché sul destro il bimbo comprime la vena cava, così avevo letto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non hanno consigliato nulla, anzi la ginecologa mi ha detto di dormire finchΓ© posso πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ io mi addormento sempre sul fianco sinistro, ma poi mi sveglio a pancia in su..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non ha consigliato nulla la ginecologa ma al corso preparto ci hanno spiegato che il fianco sinistro Γ¨ il migliore perchΓ© sul destro si comprime la vena cava e il flusso sanguigno ne risente un pochino.. PerΓ² onestamente io a volte mi giro perchΓ© non ne posso piΓΉ di stare solo sul sinistro.. Il problema Γ¨ che a Gabriel il fianco destro non piace, e me lo fa capire molto bene calciando, quindi mi costringe proprio lui a mettermi nuovamente sul sinistro altrimenti non dormo! Γ‰ giΓ  un bel testone
    • Rispondi
  • S
    Stella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno consigliato il fianco sinistro, io in realtΓ  per addormentarmi cambio spesso il fianco, a volte destra e a volte sinistra e poi mi sveglio sempre a pancia in su. PerΓ² la dottoressa mi ha detto che l'importante Γ¨ dormire e non sentirsi svenire quando si Γ¨ a pancia in su, per il resto di non fasciarmi la testa
    • Rispondi
  • Reb
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, a voi il ginecologo vi ha dato qualche consiglio x dormire? Il mio mi ha suggerito di dormire sempre sul lato sinistro visto che il bimbo era giΓ  ben posizionato all’ultima visita ed evitare si spostasse, ma dopo tutta la notte sciatica e fianco gridano pietΓ !
    Ah e ovviamente 2 gg dopo la visita, ciononostante, si Γ¨ spostato πŸ˜†
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello quando arrivano tutte queste cosine 😍 noi abbiamo praticamente tutto.. quando torniamo dalle ferie montiamo il lettino e poi non ci resta che aspettare πŸ₯°
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione