Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mascia
Sposa Saggia Maggio 2019 Genova

Future Mamme Settembre 2021😍

Mascia, il 1 Gennaio 2021 alle 20:03

Pubblicato in Future mamme 13.448

Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche...
Ciao future mamme. Ieri io e mio marito abbiamo saputo di aspettare un bebè 😍. Siamo al settimo cielo. Un regalo bellissimo per il 2021. Le paure sono davvero tante (anche perché il primo trimestre è molto delicato) ma siamo davvero fiduciosi che andrà tutto bene. Forza future mamme qualche consiglio??!! Confrontiamoci! 😘

13.448 Risposte

• Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!!πŸ’•πŸ’•
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reb facci sapere πŸ€β€οΈ
    A che settimana sarai?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia cara, sei giΓ  fortissima a scrivere queste parole, io ti abbraccio fortissimo, virtualmente ma con tanto calore e solidarietΓ !
    Certo che il tuo sole tornerà ❀️
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2020 Napoli
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi ho aperto l’app perchΓ© volevo sapere come stavate!
    Io sto meglio.. non ho avuto raschiamento perchΓ© ho espulso tutto da sola.. fisicamente sto meglio per la parte psicologica ci vorrΓ  ancora molto ma sono felice di vedere che voi state bene!
    Col senno di poi vorrei solo dirvi di godevi questi giorni e pensare sempre positivo! Siete voi l forza dei vostri fagiolini finchΓ© non saranno forti da soli. Il mio purtroppo era troppo debole ma sono sicura che prima o poi ritornerΓ  il sole! Un bacio a tutte e siate forti e positive!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2016 Napoli
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze.. Finalmente, prima giornata senza nausee o dolori di stomacoπŸŽ‰πŸŽ‰ solo qualche breve bruciore o brontolii vari.. Infatti mi Γ¨ tornato un po' di appetito! Spero di continuare cosi🀞
    • Rispondi
  • Marilisa
    Super Sposa Luglio 2022 Taranto
    Marilisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Reb vedrai che andrΓ  tutto benoneπŸ’ͺ❀ aggiornaci domani😘❀
    • Rispondi
  • Reb
    Sposa Abituale Novembre 2016 Milano
    Reb Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, domani abbiamo la seconda visita.. ansia e emozione a mille.. incrociate le dita x meπŸ’•πŸ€žπŸ»πŸ’•
    • Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Mary😘😘😘Diciamo che le dimissioni devono essere l'ultima spiaggia. Certo che pure in gravidanza dobbiamo sbattere πŸ€¦β€β™€οΈ poi la paritΓ  di genere Γ¨ una lotta continua.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Maggio 2019 Napoli
    Mariana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che nemmeno i ginecologi ti vengono incontro. Il mio, dopo due aborti e per la mia patologia trombofilica, mi ha dato 30 gg di riposo, nonostante il mio non sia un lavoro a rischio. Anzi, mi aveva anche chiesto se rifare il certificato per altri 30 gg ma al momento, ho preferito rientrare a lavoro e così, a metà febbraio, riprendo. Lo stress non ti aiuta, purtroppo. La situazione è quella che è, lo capisco.

• Rispondi
  • MaryπŸ’–
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marilisa, perfetto ne sai piΓΉ di me.... Io pensavo che fosse come il semplice lavoro, di non licenziarti altrimenti non ti danno la disoccupazione benissimo😊😊😊... allora forse Γ¨ meglio che si va al patronato al CAF certamente πŸ˜˜πŸ˜˜πŸ˜˜πŸ‘ŒπŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze le dimissioni in gravidanza non sono come le dimissioni normali, non Γ¨ vero che non prendi la disoccupazione. Ovviamente non lo farei per il semplice fatto che mi roderebbe il sedere perdere il posto di lavoro. Cmq ci sono i patronati che ne sanno una piΓΉ del diavolo. In realtΓ  lei con un aborto alle spalle avrebbe diritto assoluto ad avere il certificato per gravidanza a rischio ed assoluto riposo. La malattia non sempre Γ¨ una buona soluzione, perchΓ© se viene la visita fiscale e secondo loro puoi riprendere a lavorare allora devi rientrare a lavoro. Io direi di rivolgersi al patronato
    • Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo Luciana πŸ€¦β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Hope... Purtroppo no...
    SarΓ  distrutta poverina πŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care qualcuna ha notizie di Alessia? ChissΓ  cm sta dopo la triste notiziaπŸ₯Ί
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2016 Cosenza
    Hope Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami ma la gine non t puΓ² fare il certificato d gravidanza a rischio aborto per cui necessiti d 30 gg d riposo? E fai cosi fino a che entri in obbligatoria?
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina...non ti conviene licenziarti assolutamente...il tuo gine dopo il terzo mese ti puΓ² mettere gravidanza a rischio...visto lo stress che hai..parlane chiaramente con il gine..vedrai che te la concede.
    • Rispondi
  • MaryπŸ’–
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina parlane con il tuo datore di lavoro. Se ti puΓ² capire. e ti fai licenziare da lui. tu non licenziarti assolutamente perchΓ© non ti becchi la disoccupazione... altrimenti Mettiti in malattia per esaurimento... πŸ˜‰ in piΓΉ che sei incinta... vai dal dottore di base Gli spieghi la situazione Vedrai che ti spiega lui cosa fare.... devi dirgli che sei esaurita e stressata.... E metti malattia.... Se riesci prolunga la malattia cosΓ¬ il datore di lavoro non Γ¨ d'accordo con te ti licenzio era lui... 😘
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si parlavo di anticipata ma pensavo alla facoltativa. Uh santa pace! Cmq l'idea della maternitΓ  in naspi non Γ¨ male, potrebbe essere una buona soluzione per la nostra Marina.

Vero Γ¨ che il tuo medico con un aborto alle spalle ti ha dichiarato a rischio mentre a lei no, che amarezza questo essere vittime del giudizio insindacabile di qualcun altro Smiley sad(

• Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, pensa che io prima di capirci qualcosa, nonostante collabori con un sindacato, quasi mi facevano i disegnini πŸ˜…πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si esatto. Infatti rileggevo e mi sono resa conto della confusione Smiley laugh

• Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luciana ti correggo perdonami, ma Γ¨ pari all'80% , mentre il 30% Γ¨ il congedo di maternitΓ  facoltativa che Γ¨ diverso dal l'indennitΓ  di maternitΓ  anticipata per interdizione r maternitΓ  obbligatoria. La facoltativa puoi richiederla entro i 6 anni del bambino dopo la sua nascita.
    • Rispondi
  • Marilisa
    Marilisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina, io collaboro con un sindacato quindi posso dirti anche di informarti presso un patronato, potresti dare dimissioni per giusta causa essendo incinta e non potendo sostenere piΓΉ lo stress del tuo lavoro e non potendo andare in maternitΓ , fai quindi richiesta di Naspi, e subito dopo interrompi la Naspi chiedendo maternitΓ  anticipata fino all'obbligatoria. In questo caso faresti: maternitΓ  anticipata fino al 7 mese, obbligatoria dal 7 mese al 3 mese della nascita del bambino e poi riprendi la Naspi. Chiedi ad un patronato se puoi fare questo passaggio. Io in Naspi ho chiesto maternitΓ  anticipata per gravidanza a rischio, perchΓ© secondo il. Mio gine che lavora nel pubblico, avendo avuto un aborto precedente e dovendo stare a riposo per evitarne un altro, mi ha potuto rilasciare il certificato di interdizione che ho portato all'asl che mi ha confermato l'interdizione e poi ho fatto richiesta all'Inps ed ora attendo risposta
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Marina mi dispiace proprio tanto...

Faccio l'avvocato del diavolo dicendoti che perΓ² non sono situazioni queste che ti permettono di andare in maternitΓ  a rischio perchΓ© di rischio nel tuo operato in ufficio non c'Γ¨ nulla ma lo riconduci ad un contesto territoriale che Γ¨ la stazione o a reazione imprevedibili che sono per lo piΓΉ aggressive. Ovviamente ti sto parlando secondo quello che il decreto di valutazione dei rischi della tua azienda prevede per la tua mansione.

Tuttavia, e qui mi tolgo i panni di HR, ti dico che ci sono tanti medici che privatamente potrebbero accogliere le tue ansie e farti andare in maternitΓ  anticipata.

Io prima di andare in un ispettorato, dove ti diranno che puoi lavorare, farei un tentativo con un altro medico...

• Rispondi
  • MARINA
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    MARINA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto che non Γ¨ un problema di gestione, ma di incolumitΓ  proprio... Con persone che diventano fisicamente aggressive perchΓ© spesso sballate o ubriache... E incazzate per multe da 260 euro.... Purtroppo non Γ¨ un lavoro a contatto col pubblico tranquillo perchΓ© bisogna mettere mani al portafoglio...
    • Rispondi
  • MARINA
    MARINA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma l'ansia e la paura sono dovute al fatto che la veritΓ  Γ¨ che io la sera non sono mai sicura di tornare a casa incolume... Visto che Γ¨ zona stazione quindi abbiamo risse, spaccio, gente ubriaca alle 19 di sera... Hanno rotto persino un muro dove lavoro io... E le condizioni si sono le stesse infatti giΓ  prima stavo cercando altro perchΓ© non mi sentivo affatto sicura a lavorare. Una mia collega venne addirittura aggredita durante una pausa... Poi io giΓ  sono sensibile di mio e non sopporto le persone che urlano... Ora naturalmente Γ¨ tutto amplificato... Poi oltretutto il pomeriggio si Γ¨ da soli...
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho capito, ma le condizioni lavorative di oggi sono le stesse di prima di scoprire della gravidanza? La maternitΓ  anticipata prevede il 30% dello stipendio dunque considera anche questo (alla luce del fattore economico che hai detto prima).

Percepisco tanta ansia....

Io ti posso consigliare sì di parlarne con l'ispettorato etc... ma soprattutto di affrontare questa cosa con più calma. Fai un respiro profondo, liberati da tutta questa ansia e fatti scivolare i problemi lavorativi. In questo caso, quello che ti fa male non è il lavoro ma il carico di ansia che ci metti ogni volta che vai in ufficio.

Ti abbraccio forte.

• Rispondi
  • MARINA
    MARINA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella del privato mi ha detto che il mio non Γ¨ un lavoro a rischio e quella del consultorio mi ha anche detto che un precedente aborto Γ¨ considerato normale nella storia di una donna. Io non so piΓΉ dove sbattere la testa... Domani provo con l'Ispettorato del lavoro...
    • Rispondi
  • Luciana
    Luciana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavoro in un ufficio del personale di un'azienda e ne ho viste di richieste di maternitΓ  anticipate....

Ma le due ginecologhe a cui ti sei rivolta sono del pubblico o sei andata da loro privatamente?

Lascia perdere che il tuo rischio Γ¨ basso, il fatto che tu abbia subito un aborto prima cambia tutto e ti rende un soggetto vulnerabile.

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace. L'unica Γ¨ mettersi in malattia o valutare l'opzione della maternitΓ  anticipata, perchΓ© non senti un altro ginecologo?
    • Rispondi
  • MARINA
    MARINA Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ma il mio stipendio Γ¨ quello che manda avanti tutto... πŸ˜” Purtroppo sono in una situazione orrenda...

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusami mi intrometto.. informati perché se sei incinta ti puoi licenziare e prendi la disoccupazione! Chiama il caf o un patronato e chiedi bene perché so che si può fare 😚 in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mannaggia....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione