Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Precisa Giugno 2021 Genova

Future mamme Settembre 2022 🧡❤️

Martina, il 8 Gennaio 2022 alle 12:47

Pubblicato in Future mamme 1.207

In punta di piedi e con grande emozione apro il gruppo di Settembre 2022. Ho appena scoperto il mio positivo ❤️
In punta di piedi e con grande emozione apro il gruppo di Settembre 2022.
Ho appena scoperto il mio positivo ❤️

1.207 Risposte

  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Come va? State bene? E i vostri bimbi/e? Noi tutto bene! Abbiamo passato un po’ di problemini ma tutti superabili (oltre alla bilirubina alta subito dopo le dimissioni dall’ospedale, abbiamo avuto: acne neonatale, crosta lattea, dermatite e anche un po’ di colichette con le quali ancora lottiamo ogni giorno). abbiamo già fatto anche il primo vaccino: è andato tutto bene niente febbre, ha mangiato e dormito come al solito. È cresciuto tanto! Dall’ultimo controllo 5,930 kg e 61,5 cm di lunghezza. Francesco continua a dormire nel lettone con noi. Prima che nascesse mi ero detta che avrei preferito evitarlo ma alla sera è molto difficile addormentarlo e quindi quando finalmente ci riusciamo preferisco metterlo nel letto vicino a me che se si sveglia si attacca al seno ed è più probabile che si riaddormenti subito. Voi come vi siete organizzate per la notte? Del resto ora fa tanti bei sorrisi e tante “chiacchiere”! Raccontatemi un po’ dei vostri bimbi!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lele anche la mia piccola per addormentarsi ha bisogno del contatto ed è un processo mooolto lungo durante il giorno, mentre di notte si addormenta attaccata al seno e dorme nel letto con noi.
    Oggi per la prima volta si è addormentata in braccio a me e sono riuscita a spostarla sulla Stokke senza svegliarla e ha dormito un'ora abbondante. Avevo la finestra aperta, quindi magari il rumore o l'aria esterni hanno aiutato a farla rilassare.
    Sennò durante il giorno per poter fare qualcosa in casa o mangiare (😅), la metto nel marsupio e si addormenta in qualche minuto e dorme profonda finché non la sposto.Per la routine del sonno credo sia presto per avere dei veri e propri ritmi.. però noi intorno alle 20.30 le mettiamo il pigiamino, stiamo un'oretta sul divano dove la allatto e poi per le 21.30/22 andiamo a letto, la allatto ancora un po' e se è tranquilla la sposto nel lettino, sennò dorme con noi.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lele, oltre a come ti hanno consigliato di rivolgerti agli esperti dell'allattamento...per tirare il latte potresti usare il tiralatte indossabile,io lo uso ogni tanto per star dietro ad entrambi ed è una mano santa.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai tranquilla, anche il mio sta tranquillo solo se ha il contatto con me o mio marito. Sta attaccato alla tetta tanto e poi vorrebbe dormire sempre in braccio oppure di fianco a me nel letto o sul divano. Ogni tanto lo mettiamo nella navicella e ogni tanto ci sta ma la maggior parte del tempo vuole stare in braccio. Ora ho trovato una nuova soluzione e te la stra-consiglio: la fascia! Le prime volte ho un po’ faticato a mettercelo e farlo stare tranquillo fino a quando ho seguito il consiglio di un’amica: metterlo nella fascia e iniziare subito a camminare. Lui viene cullato e effettivamente in pochissimo tempo si addormenta. Così io riesco a dargli il contatto di cui ha bisogno per calmarsi e dormire e io posso andare a fare qualche passeggiata o fare qualcosa in casa. Per la routine del sonno temo siano troppo piccolo per potergliela dare. Penso che per il momento siamo noi a doverci adattare a lui. Pian piano le cose miglioreranno!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lele ciao scusa se mi intrometto...mi permetto di darti un suggerimento: non so a che asl appartieni, ma qui a Roma ci sono i consultori con uno spazio allattamento dove troverai delle ostetriche bravissime pronte ad aiutarti.
    Io dopo ben 3 ingorghi con febbre a 40, ragadi e bimbo pigro sono riuscita grazie a loro ad avviare bene l'allattamento, quindi se vuoi non è tardi per provarci!!! Se ti interessa ti giro i contatti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2019 Roma
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte,che bello leggervi. Ho visto che più o meno siamo tutte sulla stessa barca.
    La mia piccolina non dorme, sta tranquilla per 15 minuti di fila e poi inizia a disperarsi. Si rilassa solo se la tengo in braccio e dorme così, aggrappata a me. Ma i neonati non dovrebbero dormire 18 ore al giorno? No perché mia figlia se tutto va bene ne dorme 6.
    Ho prenotato un consulto dal pediatra e spero si capirci qualcosa quanti prima.Per l'allattamento anche io ho vissuto un po le stesse vostre situazioni. Purtroppo ahimè la piccola non si attacca al seno. Ci ho provato in ogni modo possibile ed immaginabile, ma complice la montata lattea arrivata dopo 7 giorni ( il mio parto è culminato con un cesareo 😞) lei ormai è abituata alla bottiglina quindi sto facendo allattamento misto tirandomi il latte ogni 2 ore. È estenuante nonché una perdita di tempo colossale, ma per darle anche un po degli anticorpi contenuti nel latte materno, questo ed altro. Spero di non perderlo subito e di riuscire a tirare avanti qualche mese.Voi come siete messe a routine del sonno? Qualche consiglio?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, il bisogno di contatto è reciproco! E perché non approfittarne 🥰
    Anche a me è stato detto di non tenerla troppo vicina perché sennò la vizio... Ma come faccio a viziare una bimba di due settimane? I vizi saranno ben altri!
    E anche io speravo di non dover ricorrere al ciuccio o al latte artificiale, ma in realtà col ciuccio si rilassa quando la dobbiamo cambiare, quindi lo stiamo usando...Anche per me il dolore è "svanito" nel momento in cui mi hanno appoggiato la bimba addosso e mio marito che mi baciava la fronte dicendomi che era perfetta.... ❤️🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰 si, su questi gruppi si trovano spesso buone conoscenze e addirittura amiche🥰
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, è bello poterne parlare con qualcuno che ti puoi capire!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la verità è che i bimbi appena nati si sentono ancora parte della mamma e hanno bisogno di contatto..ma anche noi abbiamo bisogno di sentirceli vicini…sono stati 9 mesi nella nostra pancia, anche per noi non è facile la separazione! E per il travaglio ti capisco bene: io ho fatto 11 ore di sala parto! In realtà il dolore me lo ricordo ma ricordo benissimo anche la gioia di vederlo per la prima volta e vedere il viso di mio marito (in lacrime) quando l’ha visto😍🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda anche io con il primo avevo tanti propositi...poi ho capito che ogni bimbo è diverso e ognuno ha le proprie esigenze...quando sono così piccoli hanno bisogno di contatto e spesso continuano anche con l'età 🥰 è sempre buono assecondarli🥰 e soprattutto non impazzire cercando di essere "perfetti", perché tanto la perfezione non esiste ❤ Tranquilla che ora sarà tutto in discesa e sarai molto più consapevole 🥰 Per gli auguri figurati, è bello potersi supportare❤
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che io avevo un sacco di buoni propositi: mi ero detta che non volevo farlo dormire con noi e anche per questo motivo mi ha fatto star male quel commento… ma poi bisogna esserci nelle situazioni per vedere cosa è meglio per noi e i nostri bimbi. Ora che ci sono mi rendo conto che per ora la cosa giusta da fare è questa. Farlo dormire con noi. Ci sarà tempo per farlo abituare…ora ha anche tanto bisogno di contatto. Grazie per l’augurio che mi hai fatto! Sei sempre carinissima
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non colpevolizzarti, in questo momento essere fragile è il minimo, e la gente a maggior ragione dovrebbe stare un po' zitta😅 Ma si l'importante è che sei consapevole che tu sei la mamma e che qualsiasi tua decisione è giusta🥰 Si guarda due anni è impegnativo ma è la distanza giusta secondo me...spero che anche il terzo arrivi con massimo 2 anni di distanza 🥰 e ti auguro lo stesso
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Claudia…Ti capisco e capisco bene come ti sei sentita… ma non è un fallimento tuo, noi facciamo tutto il possibile, a volte però le cose non vanno come speravamo. E per il riposo notturno…è proprio così! Se lo mettessi a dormire da solo si sveglierebbe più spesso e comunque Ogni volta mi dovrei tirare su per allattarlo e dormirei molto meno. È una questione di sopravvivenza, sono i primi momenti che i nostri bimbi vivono nel mondo e hanno tanto bisogno di contatto perché non si percepiscono ancora come individui separati ma si sentono ancora come parte della mamma.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, alla fine poi fa anche piacere tenersi i piccolini in mezzo finché sono così piccini e morbidosi 🥰
    Vedo che anche lei si rilassa con le carezze ed i bacini 😍
    Ti capisco... Io ho fatto 16 ore di travaglio e 12 in sala parto e sto iniziando a riprendermi ora dopo 16 giorni, visto che ho avuto anche una lacerazione di 2 grado. però mi sono scordata quasi subito del dolore delle contrazioni e quindi giusto il tempo di organizzarci con lei e vedremo se avremo le forze per un secondo bimbo 😂
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione! Dovrei farmi scivolare i commenti e consigli non richiesti. Ma ero molto vulnerabile appena tornata a casa, mi sono sentita criticata e non ho retto…ma cercherò di fidarmi del mio istinto d’ora in poi. È bello che abbiano solo 2 anni di differenza; se decidiamo di farne un secondo, anche a me piacerebbe non aspettare tanto…
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio ha gli orari della tua bimba.. dorme fino alle 3 (a volte un po’ meno in realtà, tipo fino alle 2:30 o sta notte fino all’1:30) e poi da lì in poi mangia spesso…io lo tengo nel letto proprio per evitare di farlo piangere e dovermi tirare su per prenderlo in continuazione. Ti capisco per la ricerca di un’altra gravidanza: il travaglio e il parto per me è stato davvero inteso, sono stata tanto male…ma mi piacerebbe averne un altro e, se decideremo di farlo, non vorrei far passare troppi anni dal primo perché io non sono più giovanissima
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ☺️ Lorenzo oggi fa un mese e che dire? È proprio volato ☺️ Anche noi abbiamo avuto il problema della bilirubina e infatti ci hanno tenuto in ospedale 3 giorni in più ed è stato mentalmente stancante 😓 il latte mi era arrivato poi al controllo della bili dopo le dimissioni ha calato di peso, sicuramente il mio latte non gli bastava e mi hanno dato l'aggiunta.. sono andata letteralmente in crisi xke ci tenevo tantissimo ad allattarlo solo al seno e l'ho vissuto come un fallimento personale.. ora prende l'artificiale e anche un po' di tetta, quello xke mi resta almeno.. cresce adesso siamo 4.450 kg per 55 cm.. anche lui dorme con noi nel lettone, pensate che io ero un'anguilla la notte, ora dormo immobile 😂 se comunque è l'unico modo x dormire lui ben venga xke altrimenti la giornata non passa senza il riposo notturno di noi genitori
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia, posso darti un solo consiglio?! Non ascoltare nessuno e fai ciò che ti fa stare serena...che gli altri sono molto bravi a non farsi i fatti propri...Allora il mio grande ha dormito con noi per i primi 3 mesi...poi saltuariamente...lei dorme con noi per ora🥰 e sti cavoli di cosa pensano gli altri😁 Loro si passano 2 anni esatti🥰 e si per fortuna lui è stati bravissimo fin da subito con la sorellina🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco... Anche io sono andata un po' in crisi, perché immaginavo di essere abbastanza per farla crescere bene... Quindi quando ci hanno detto dell'aggiunta mi sono sentita "inadeguata" e non all'altezza. Alla fine ora l'aggiunta la teniamo solo per coprire i nostri pasti, per darmi il tempo di produrre il latte, perché la signorina quando si attacca mi svuota tutto 🙈
    Eh sì per le foto sembra come quando ero incinta e volevo fare i video alla pancia perché si muoveva e quando prendevo il telefono si fermava 😂😂
    Ti rispondo anche per la questione nanna, noi riusciamo a farla dormire nel suo lettino per la prima parte della notte, poi alle 3 si sveglia per la poppata e da lì rimane nel letto con noi, perché ci accoccoliamo e anche perché poi dopo un'ora e mezza ricerca la tetta, così evito di dover accendere la luce tirarla su farla piangere ecc ecc...Inizialmente avevamo paura di poterla schiacciare, ma poi abbiamo visto che lei sta ferma, io "dormo" immobile abbracciandola e mio marito pure.Ho più paura che le coperte possano andarle sul visino, difatti non dormo molto quando è a letto con noi...Per quanto riguarda un'altra gravidanza, anche se il parto è stato mooolto intenso, non nego che appena troveremo il ritmo giusto vorrei provare a cercarla 🥰
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami gli errori nel messaggio precedente ma sto cercando di scrivere mentre allatto e mi è partito il messaggio prima di rileggerlo.comunque intendevo dire che sono andata in crisi perché Francesco era calato ma poi nei controlli successivi, dopo che mi è arrivata la montata lattea, risultava cresciuto.quindi non abbiamo neanche inserito l’aggiunta. Anche il mio a volte mi fa dei sorrisoni, ma quando provo a fargli la foto torna serio!
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, noi stiamo bene ora…però ti capisco bene anche noi abbiamo dovuto fare qualche controllo in più dopo essere usciti dall’ospedale. Ero amato un po’ in crisi era che al primo controllo risultava ulteriormente calato e aveva la bilirubina alta. Fortunatamente dai controlli successivi (anche perché mi è arrivata la montata lattea) e il risultato è cresciuto e all’ultimo controllo dal pediatra aveva recuperato e superato il peso alla nascita.quindi la crescita va benissimo e la bilirubina è in calo.
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia! Ma che bello!! Non mi ricordo, quanto tempo hanno di differenza i due bimbi? È bello sentire queste cose perché invece spesso si sentono mamme che raccontano che i bimbi più grandi sono molto gelosi delle sorelline o fratellini, con regressioni e cose del genere. Noi bene..ora. Il rientro a casa dopo l’ospedale è stato un po’ traumatico. Andavo in crisi per ogni cosa e per ogni commento. Tipo: il mio all’ospedale si è abituato a dormire nel letto con me e rientrata a casa ho continuato. Mia suocera mi ha detto che lei i suoi figli non li ha mai fatti dormire nel letto con lei e che c’era il rischio che io lo schiacciassi. Sono andata un po’ in crisi…poi in realtà ho sentito di altre mamme che per il primo periodo li hanno fatti dormire nel lettone. Quindi non penso di essere l’unica (a proposito: voi come fate?) anche perché il mio mangia tanto durante la notte. ho parlato anche con le ostetriche che consigliano per far partire bene l’allattamento di farlo dormire nel lettone per il primo periodo. Quindi mi sono messa tranquilla.Pian piano stiamo trovando un nostro equilibrio e anche io sono più serena.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia! Noi tutto bene 🤗 dopo le dimissioni dall'ospedale abbiamo dovuto fare qualche controllo in più perché Eleonora ha avuto un calo di peso quindi ci hanno aggiunto l'artificiale ed i ritmi erano abbastanza duri visto che ogni 4 ore dovevo allattarla, cambiarla, preparare l'artificiale. Poi mi è arrivata la montata ed in 2 giorni ha preso 2 etti, quindi ora l'aggiunta la diamo solo la sera ma per stare noi tranquilli.
    Ieri ha fatto 2 settimane ed ormai abbiamo più o meno trovato i nostri ritmi 🥰 sembra già una furbetta, specialmente quando fa i sorrisoni quando è attaccata al seno 😍
    Siamo follemente innamorati di questa bimba ❤️Tu come stai?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, noi tutto bene...abbiamo avuto qualche problema con la bilirubina ma per fortuna ora è tutto risolto...Erica cresce ed è innamorata del fratello,ogni volta che lui la accarezza o la bacia, lei ride...è meraviglioso vederli insieme...certo non è una passeggiata, ma penso già al terzo😂😂 voi come state? Come va?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Come sta andando con i vostri piccoli/piccole?
    • Rispondi
  • Silvia 🧘🏻‍♀️
    Sposa Master Giugno 2021 Modena
    Silvia 🧘🏻‍♀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un’altra bimba! Come state?
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Lele, benvenuta Amelia🥰
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni Lele
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2019 Roma
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, scusate il ritardo ma gli ultimi giorni sono stati super impegnativi ed intensi.
    Il 23 settembre alle ore 10.30 è nata Amelia💗
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2018 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma tanti auguri alle new entry Raffaele ed Eleonora!
    Brave mamme 🥰🥰🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione