Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari

Futuri mariti partecipi.

Sara, il 5 Maggio 2024 alle 23:34 Pubblicato in Vita di coppia 0 25
Ciao a tutte/I,
I vostri futuri mariti sono partecipi alle decisioni del matrimonio?
Il Mio non ama parlare del matrimonio tutto Il giorno. A Me piace guardare le diverse opzioni e valutare I diversi costi continuamente.
Mi piace confrontarmi con le mie sorelle e con sua sorella anche perchè lui non starebbe ad ascoltarmi tutto Il giorno.Mi dice "Fai tutti i preventivi etc e poi valutiamo"Qualcuno è nella mia stessa situazione?

25 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 14 Maggio 2024 alle 14:58
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nota che siamo praticamente tutte donne qui, quindi siamo tutte accomunate dal fatto che ci occupiamo delle nozze molto più volentieri dei nostri futuri mariti. Smiley smile
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposo Novello Aprile 2026 Pescara
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come posso trovare il compagno o la mia metà? O mio marito?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Partecipa alle telefonate con I fornitori, ma non passa molto tempo a parlare del matrimonio se Io non ne parlo.
    • Rispondi
  • Carola
    Sposa Novella Aprile 2024 Milano
    Carola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla ero sulla tua stessa barca, il mio non ha partecipato a nulla 😂😂 è tutto nella norma.. ha messo solo parola quando ha visto il totale speso rimanendo allibito
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bhe si, ma il fotografo e parrucchiere mi Hanno fatto da tempo I preventivi. A mio parere è diverso avere un preventivo studiato da tempo e poi parlarne con loro. Anche per la location, sono sicura che ad Agosto sarà strapieno di turisti ed i fornitori non avranno il tempo di fare una chiaccherata.
    Io Sono per:manda preventivo, lo studiamo e facciamo domande e cambiamenti. Quando arriviamo in Italia definiamo le piccole cose.
    Alcuni fornitori mi Hanno detto che mi avrebbero fatto Il preventivo ad Agosto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uhm..si, vorrei fare le cose con calma 😻
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato il mio matrimonio dall’estero, e con mio marito che non parla italiano quindi contattavo io i fornitori. Lui è stato molto presente per quanto poteva, ovviamente con i fornitori parlavo io. Ho fatto un evento di 2gg in costiera amalfitana a agosto 2022 e siamo andati in italia più di una volta, e incontrato i fornitori quando stavamo in vacanza. Per me non avrei potuto organizzare e decidere tutto a distanza, molte persone per esempio fotografo e parrucchiere volevo incontrarle di persona. Nella maggior parte dei casi puoi bloccare i fornitori con un preventivo e dando un anticipo, ma poi con la maggior parte devi definire i dettagli solo qualche mese o settimana prima, quindi è normale se non ti rispondono o ti dicono che ne parlate più in la’
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ci vedo nulla di male nel voler essere ben organizzata per non arrivare con l'acqua alla gola, tanto di cappello. Vedrai che andrà tutto bene, mi sembri avere il polso della situazione.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No.. Devo dire che forse Sono Io che voglio tutto subito. Organizzare dall'estero è diverso. Alcuni fornitori rispondono dopo giorni e poi mi dicono " vabbé quando viene qui, organizziamo e NE parliamo" No, Io vengo in vacanza, non a stressarmi da una parte all' altra soprattutto d'estate.
    Quindi vorrei aver deciso IL 90%dei fornitori prima dell'estate.
    Per questo devo parlarne spesso durante questi mesi.🤪
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh è già qualcosa, pensa a chi fa tutto da sola!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah Il Mio FM ha l'incarico del menú e della torta. Per l'altro deciamo insieme, ma contatto sempre Io I fornitori.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2024 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no per fortuna il mio fm è partecipe perché cerchiamo di decidere le cose pensando ad entrambi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui partecipa attivamente quando dobbiamo parlare con I fornitori etc.. ma noi vivendo all'estero dobbiamo muoverci prima.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha partecipato attivamente e ci mancherebbe pure.. però dai ti manca più di anno al matrimonio forse ha ragione lui a non voler parlare sempre di preventivi e di matrimonio..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, quando abbiamo appuntamenti telefonici (viviamo all'estero) con I fornitori, c'è sempre. Lui deciderà per IL menú e torta


    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Saggia Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlo molto di più del matrimonio rispetto a lui che quasi non lo fa per niente...ma quando arriva il momento di andare in giro concretamente per le varie cose piace anche a lui partecipare attivamente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah ho capito che sono Io la rompiscatole😅


    Grazie a tutte😻
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora un po' lo capisco, perché anch'io non riuscirei a parlare così tanto dei preventivi 🤣
    Ognuno ha il suo modo di essere, l'importante è essere in sintonia o trovare un incontro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Il mio partecipa, ma dopo che ho fatto I miei 100 giri di preventivi. 🤣 Lui mi dice "chiedi I diversi preventivi e poi scegliamo insieme."
    Ma Io amo parlare dei preparativi spesso🤣


    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio FM assolutamente sì: il matrimonio è di entrambi, quindi non esista che debba farmi carico di tutto io. E poi è un bellissimo progetto da condividere, quindi è bello gustarsi insieme i preparativi. 🥰
    Certo, noi abbiamo scelto di comune accordo un matrimonio semplice e senza fronzoli: niente wedding bag, segnaposto, dress code, etc..
    Chiaro che se uno dei due avesse voluto fare alcune di queste cose che per l'altro/a sono superflue, avrebbe dovuto un po' fare di testa sua.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Aprile 2025 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa comune da quel che vedo! Credo che sotto ci sia anche una base culturale, cioè noi donne siamo sempre state cresciute a pane e matrimonio, sono gli argomenti di cui più parlano le nostre mamme e zie... quindi ci sta che noi ci teniamo di più all'organizzazione, rispetto ai maschietti
    Il mio è partecipe ma non gli va neanche a lui di parlare sempre dello stesso argomento, ma lui è divorziato quindi per certi versi lo capisco pure. Anzi sono contenta del fatto che con me abbia deciso di riprendere in mano un passo simile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahahaha bene, mi rincuoro 😅Il Mio ha deciso sull'arco, menú e torta (faremo gli assaggi e deciderá quale sará la piú buona). È troppo pignolo sul cibo🤣


    Grazie delle vostre risposte😻
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Saggio Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio futuro marito ha scelto solo la data, per il resto è partecipe tanto quanto una zebra in una gabbia di leoni 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2025 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    1 anno, ma noi viviamo all' estero. Quindi non abbiamo tanto tempo per vedere e definire con I fornitori se non quando saremo in vacanza. Sinceramente passare le vacanze organizzando non è Il Meglio. Comunque terró in considerazione IL tuo consiglio😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che a poche persone piaccia parlare della stessa cosa tutto il giorno, soprattutto se la "cosa" avverrà fra un anno! Essere partecipi non vuol dire parlare sempre di matrimonio e preventivi, ti consiglierei di dare retta alla saggezza del tuo futuro marito... P. S. Mi sono sposata non una, ma due volte, quindi parlo con cognizione di causa. Sposarsi è una bella cosa, ma ci sono tante altre occasioni di condivisione, godetevele tutte, non limitatevi a una sola...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione