Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Super Sposa Ottobre 2014 Caserta

Futuro marito allergico e pignolo...

Silvia, il 5 Giugno 2014 alle 06:49 Pubblicato in Vita di coppia 0 25
Care amiche,per me che sono cresciuta in campagna la parola"allergia" è proprio fuori dall'immaginario. Mangio la frutta direttamente dall'albero,abbraccio e bacio il mio gatto senza correre subito dopo a lavarmi le mani,se cade qualcosa da mangiare in cucina la mangio lo stesso senza cestinarla. Ho un fidanzato,invece,cresciuto con una madre fissata per microbi e bayteri,che passa tutto col bicarbonato,che ha l'ossessione per la polvere e che lava col sapone anche il coltello del pane. Lui è allergico ,dice,alla polvere,pelo del cane,graminacee...però in due anni che lo conosco non l'ho mai visto lacrimare o starnutire...eppure a casa mia ho animali e divani in stoffa,tappeti,polvere a go go. Bene...cosa aspettarmi in futuro? Una vita di fissazioni o posso sperare che lontano da sua madre si rilassi un pò?? E quando si è allergici al peli del cane,è del tutto escluso averne uno??

25 Risposte

Ultime attività da Paola, il 8 Giugno 2014 alle 22:52
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda anche mia mamma è fissata con la pulizia e mi ha inculcato fin da piccola il culto dell'igiene e dei batteri..morale?? Adesso che sono cresciuta sono molto schifiltosa, non bevo mai dal bicchiere di nessuno,lavo il coltello del pane,la frutta col bicarbonato, butto le cose da mangiare che cadono a terra..il mio fm si lamenta un pò di questo perchè lui è meno rigido..io disinfetto qualsiasi cosa..purtroppo non ci fai nulla,è una questione di educazione,non può cambiare.

    dimenticavo..sono allergica e non ho mai avuto un cane perchè pur amandoli mi è sempre stato inculcato che non è igienico al 100 per 100. Purtroppo è un mio limite.

    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda,io ho avuto il cane per quasi 20 anni (è morto nel 2011) eppure solo quest'anno ho scoperto di essere allergica perché ho fatto le prove allergiche.
    Lui le ha mai fatte?
    Certo che con una madre così,allergie vere o no,sicuramente condizionato lo è.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh, appunto...ok l'igiene, ok sterilizzare, ma le cose non devono diventare patologiche!!

    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio era un po' così... Non fissatissimo, ma se la banana aveva una macchietta nera era capace di buttarla tutta, mi riprendeva perché prendevo i pomodori e invece di passarli sotto l'acqua li passavo tra le mani e li mangiavo così! Bastava un giorno passato dopo la scadenza di un prodotto che era "da buttare" a priori, senza controllare se fosse cmq ancora mangiabile.
    Ora che paga lui, mangia pure la roba caduta per terra, i batteri? Chi se ne frega, mangiamo pure quelli, cosí ci riempiamo di più!
    Il mio è cambiato molto a forza di stare con me che sono una "terra-terra"... La cosa mi è stata di aiuto perché ho preso la toxoplasmosi con questo atteggiamento aperto e non devo impazzire dietro alle fettine di prosciutto, vado a spasso in mezzo al polline e non mi succede nulla e anche mio marito ha capito che se per una volta non ti lavi le mani lrima di mangiare resti vivo lo stesso! Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...mi date speranza,grazie!!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhahahaha...esattamente quello che penso io!! lei ha l'ansia addosso,dice,da quando le abbiamo detto che ci saremmo sposati...dice che mi deve insegnare tutto perchè mi deve passare le consegne!....povere noi!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Ottobre 2014 Caserta
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai capito perfettamente! Ho l'impressione che sia stata la mamma a condizionarlo e spero davvero che lontano da lei ,lui sia un pò più rilassato...anche perchè io davvero mangio da sempre la frutta dagli alberi e non sono morta...mentre se porto la stessa frutta a loro,la mamma gliela fa mangiare solo se è stata un'ora a mollo nel bicarbonato!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mi hai fatto morire dal ridere sai.... io sono esattamente come te...ho un cascina e sono cresciuta tra cani, gatti, galline, conigli, e altri animali vari... facevo il bagno con gli amici nei canali d'irrigazione dei campi,ecc. insomma non mi facevo problemi con acari o paturnie del genere!

    Per fortuna ho un fm, marito tra 20 gg, che anche se è cresciuto in città non si tanti problemi manco lui su queste cose!! L'unica cosa che posso dirti è fagli fare una bella prova di allergia e poi fallo riflettere sul risultato...se sarà negativo spiegagli che le paturnie di sua madre erano inutili! Se positivo comportati in modo da non ucciderlo con una crisi allergica! Smiley winking)
    • Rispondi
  • Filomena
    Sposa VIP Agosto 2014 Torino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dall allergia.. io se sento appena nell aria l odore di un gatto già comincio a starnutire ...anche se entro in una casa con un po di polvere in più. .
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal grado di allergia. Io sono allergica al pelo del gatto, a volte li tocco ma poi sto maluccio.

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tua suocera è come mia sorella orroreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse realmente allergico avrebbe delle crisi anche solo,di starnuti x cui...se ti dirà di,disinfettare tutto digli di si senza farlo ahahha cosi verifibchi se sta male ahahha(scherzo ovviamente)
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende ovviamente da quanto sia EFFETTIVAMENTE allergico e da quanto sia autoconvinzione.

    Nel primo caso purtroppo c'è poco da fare, se si è allergici seriamente non puoi certo passare la vita con i fazzoletti in mano o il naso tappato o la pelle a macchie. Se si è allergici ma poco si può trovare una soluzione come un po' di attenzione in piu per le pulizie o il liquido apposta da mettere sui peli del gatto.

    Se invece è una cosa psicologica pian piano se ne accorgerà da solo...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico solo che mia zia, con la stessa fissazione di igienizzare senza sosta, ha condizionato moltissimo i miei cugini. credo che quella del tuo fidanzato sia un po' suggestione, perchè le persone davvero allergiche hanno delle rezioni evidenti, non puoi sbagliarti! credo che lontano da un certo ambiente, si rilasserà...lo sta già facendo!

    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! L'unica vera allergia che ha è quella a polline e graminacee, ma da quando stiamo insieme si è attenuata parecchio..per la polvere ho detto chiaramente ai suoi che avevo un'amica allergica per davvero, quindi potevo assicurare che lui non lo era..e che per attenuare il fenomeno(a lei si stringeva la gola, lacrimavano gli occhi, si gonfiavano etc) è bbastato che iniziasse a far lei le pulizie di casa..ci han ancora provato a dire che era allergico, ma da che facciamo i lavori in casa assicuro che l'allergia ce l'ha solo sua mamma, nel cervello! È allergica a me, i miei, casa nostra ed il posto incui poretrò tanto crudelmente, a vivere, loro figlio xD
    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Te lo auguro che si rilassi un pòSmiley catface

    invece è così mio cognato e mia sorella, abituata da sempre ad animali in casa si sta infettizzando, purtroppo farà crescere anche mia nipote con queste paure, pensa che in un anno che è nata la bimba nn è mai venuta a casa mia, io ho il cane!

    secondo me l'atteggiamento giusto è quello di sminuire e nn dare peso a questa fissazione.

    eppoi l'allergia ai cani nn l'ho mai sentita, si può essere allergici al pelo del gatto (in realtà alla saliva con cui si leccano)

    ma al cane... bah!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda sono nella tua stessa situazione... Dopo un anno di convivenza si é calmato Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Agosto 2014 Arezzo
    Meg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Senti anche io sono allergica a molte cose, ma vivo tranquillamente, anche se mia madre è iperansiosa.

    da quando mi sono allontanata un po , ho capito che è tutto un effetto psicologico, se sei convinta di stare male , starai male!

    ovvio, quando c'è la primavera, devo prendere gli antistaminici, ma non mi sembra quel grande problema!

    io da piccola ero allergica al gatto, e adesso ne ho uno in casa e non mi crea problemi!

    ho anche un cane!

    quindi , spero proprio per lui che lontano da sua madre , non ci pensi e non succeda nulla!!

    §Smiley smile

    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono allergica....però sono cresciuta con i miei nonni perchè i miei genitori lavoravano, quindi ero sempre con loro nel campo, appena tornava mio nonno con il carretto mi mettevo a mangiare le carote che portava, gli davo una lavatina veloce e scrocchiavo...poi stavo nel campo sempre nel mezzo alle galline e al "sudicio"....

    ma sono allergica lo stesso alla polvere, graminacee e ai gatti.... :-(

    tu vedessi in casa quando faccio le faccende...devo camminare con una sorta di marsupio per metterci i fazzoletti dove ci starnutisco!!!!!!!!! è una cosa tremenda, eppure sono cresciuta non nel "pulito"...

    in casa mia non esistono tappeti e nè peluche.... :-(

    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un fratello allergico a polvere, graminacee, alcuni alimenti e farmaci e ti posso assicurare che se per caso entra in un ambiente con polvere lo sente subito. Io sono allergica al gatto e i miei suoceri lo hanno , se sto lontana va bene, ma se lo accarezzo o mi siedo sul divano dove è stato lui inizio a grattarmi e a diventare rossa...

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2015 Napoli
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marco ha sempre detto di essere allergico ed asmatico ma non l'ho mai visto starnutire quando abbiamo messo "a posto" la nostra casa stava morendo...mi sono sentita in colpa ( io sono allergica al pelo di gatto! Se il gatto gira per casa ok ma se un pelo viene a contatto con la pelle è come un ustione di medusa)
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2014 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo Ahahah
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aesolutamente d accordo... se sarà così fissato fai pulire a lui! Anche io sn allergica al pelo del gatto (oltre ad altre cose) e il mio allergologo mi ha detto che anzichè peggiorare a stare senpre a contatto con loro potrebbe anche migliorare. Quindi nn perdee la speranza per un cagnolino!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio ragazzo é allergico ma non si lacrima o starnutisce, se sei allergico esempio alle graminacee ti si tappa il naso e non respiri bene x 3 mesi e ti cola. Io sono come il tuo ragazzo, non passo tutto al bicarbonato ma lavo i vestiti anche con napisan o amuchina e gli animali diciamo che non fanno per me, sono la classica cittadina Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X l'allergia esistono ottimi antistaminici, io sono allergica anche ai gatti e ora ne ho 2 a casa e nn mi è peggiorata, x quanto riguarda la polvere e le sue fisse, gli darai un bel secchio un bello straccio e via ahahahah Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione