Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariacristina
Super Sposa Giugno 2020 Palermo

Futuro marito che lavora troppo

Mariacristina, il 7 Luglio 2018 alle 19:30 Pubblicato in Vita di coppia 0 65
Ciao ragazze vorrei chiedervi un consiglio.
Io per carità non voglio lamentarmi perché ringrazio il Signore il mio ragazzo lavora ed è per il sui lavoro che ci possiamo permettere tutto ciò che facciamo. perché io non lavoro.
Ma avvolte il troppo amore per il lavoro fa male, lui lavora troppo avvolte anche la notte, gli dico ke è sposato con il lavoro. xké causa lavoro certe volte non lo vedo x settimane e mi mette da parte....
Poi se gli dico x esempio il sabato mattina di andare al mare no xké lavora.
qualcuna di voi si è mai trovata in questo problema. xké io nn so cosa fare... e sto iniziando a perdere la pazienza.

65 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 10 Luglio 2018 alle 23:31
  • Jessica
    Sposa Saggia Gennaio 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te 😔😔😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Padova
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già! Anch'io avevo aperto un topic simile e sono stata per lo più criticata. Ma io credo che chi critica non abbia la minima idea di cosa significhi tutto ciò. È vero che non esiste solo il lavoro, quando ci si vive poco purtroppo ognuno si abitua a fare la propria vita e qualcosa si spegne...parere mio! Quanto invidio quelle coppie in cui entrambi fanno orari normali e nei weekend possono fare un sacco di cose insieme!
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro bravissima!!!! 😘 😘 😘 😘 È lo spirito giusto!! 😉👍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao non so quale lavora faccia e perché tu non lavori, ma in parte ti capisco. Per anni io e il mio fm , nonostante la convivenza, ci siamo vissuti poco! Io lavoravo 4 volte a settimana da giovedì a domenica, mentre lui da lunedì a venerdì con orari assurdi perché faceva un doppio lavoro (anche la notte). Nel frattempo io studiavo all'università quindi nei miei gg liberi o quando tornavo a casa dopo lavoro ero sempre a studiare o con i miei colleghi all'uni a fare ricerche in biblioteca.. insomma una vitaccia... stavamo insieme solo durante la cena e poi crollavamo immediatamente.

    Adesso ci siamo trasferiti all'estero.. lui lavora ogni gg tranne il fine settimana, e anche se capitano delle emergenze e deve lavorare ugualmente lo fa da casa nostra. Io invece non ho cercato lavoro, mi sono dedicata ad organizzare le nozze e cercare di abituarmi a questo ambiente non molto facile. La solitudine all'inizio è stata pesante, sempre sola a casa tutti i gg e non vedevo l'ora che lui tornava a casa per fare qualcosa, parlare con qualcuno...ma lui era sempre stanco e aveva sempre un sacco di lavoro da fare. Poi mi sono abituata e lui nel frattempo cerca di ridurre il lavoro da casa per dedicare un po di tempo anche a me.

    Parlane con lui molto tranquillamente, senza aggredirlo e dagli tempo. Magari è un nuovo lavoro e deve mostrare maggiore attenzione e disponibilità.


    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alice il tuo discorso non regge. Scusami. Io ho un piccolo lavoro part-time, ma capisco la ragazza. La coppia non è fatta solo di lavoro, ma anche di svago e passare del tempo insieme. Io litigo con il mio fm marito perché lavora troppo, da sempre. Trascura il nostro rapporto. Ci sono periodi in cui ci sentiamo telefonicamente solo la sera alle 9 per dirmi che è troppo stanco e darmi la buonanotte. Zero dialogo, zero sintonia. Una fa l'esempio del mare per indicare il fatto che non si passa mai del tempo insieme. Io per il mio lui andrò a stare in un paesino, il suo paesino dove le possibilità di lavoro sono pari a 0. Non so nemmeno io cosa farò e come andranno le cose. Ma se devo stare inchiodata in un paese dove lui a casa non c'è mai ed io non posso nemmeno andare a lavorare perché non c'è niente, nemmeno un semplice negozio per fare una semplice commessa, non so' che matrimonio potrebbe essere. Qui l'amore non c'entra nulla. Se cerchiamo un po' di tempo per noi stessi vuol dire proprio che li amiamo e ne sentiamo il bisogno. Io comprendo i sacrifici, ma capisco anche lei.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GraZie cara
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GraZie cara
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d’accordo con te!!👍🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è lavoratore autonomo?? mio marito lo è, purtroppo la vita è fatta anche di sacrifici, il lavoro al giorno d'oggi è importante, anche mio marito fa orari assurdi (è meccanico..) e spesso i clienti lo chiamano anche di domenica, anche a ferragosto... non mi lamenterei mai perchè sono sacrifici che sta facendo per noi, io lavoro ma le spese e gli imprevisti sono sempre tanti, bisogna prendere il lavoro fin che c'è, perchè i momenti morti, i momenti difficili ci sono sempre... io non mi lamenterei se fossi in te e anzi, proverei a capirlo.... non so che lavoro faccia il tuo ma se è l'unico che lavora in casa tutti questi sacrifici li fa per te, per mantenere la vs famiglia e per costruire il vs futuro!!!! devi essere fiera dei sacrifici che sta facendo

    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Trapani
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io nella tua stessa situazione, lui lavora più di 12 ore al giorno, e per adesso non conviviamo,e infatti lo vedo 2minuti verso ore 14. E poi un oretta la sera dopo le 21. A volte gli dico di non uscire perché è talmente stanco che si addormenta mentre mi parla. Anche a causa del troppo lavoro lui in questi 7 mesi di organizzazione matrimonio non ha fatto nulla, ma dico proprio nulla, tutto io, parlare con i fornitori,ordinare tutto il materiale fai da te,confezionarlo , e adesso anche le partecipazioni le devo dare quasi tutte io
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo cara, non è bello stare sempre da sola.. Come fa a lavorare 7 giorni su 7, anche di domenica, non ha mai un momento di riposo e per voi? Prova a parlargli con garbo di come ti senti.. Ovviamente se tu avessi un lavoro, avreste un'entrata in più e forse lui potrebbe lavorare meno... Prova a cercare un lavoro anche tu, così passa meglio anche la tua giornata e avere dei soldi guadagnati, ti farà sentire più appagata. Comunque il tempo per stare insieme è importante per la vita di coppia! 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna comprendere, capire e apprezzare ciò che tuo marito fa. Capisco la mancanza, però è lavoro. Prima di sposarti credo che effettivamente già sapevi a cosa saresti andata in contro.. quindi un po’ di pazienza, tanto le vacanze sono vicine 😄
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio padre fa così da anni praticamente... pensa che quando si sposarono i miei hanno preso la decisione di vivere lontani dal lavoro di mio papà per stare vicino agli zii che hanno cresciuto mia madre e lui tutti i giorni faceva Napoli Cava de'tirreni andata e ritorno... lavorava anche di domenica con l arrivo dei figli qualche domenica era dedicata alle uscite ma spesso erano per questioni lavorative... mio padre oggi ha 74 anni e non smette di fare questa vita... i miei sono cmq felici ma mia madre si è sempre vista tutto da sola... tutto questo per dirti che si può trovare un giusto equilibrio ed essere felici lo stesso... un po' sacrificato ma se lui è fatto così non cambierà mai. . Unico consiglio fagli capire qnt ti pesa questa cosa e parlagli...
    • Rispondi
  • A
    Roma
    Amy90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma perché perdi la pazienza? È solo da apprezzare che il tuo uomo lavori tanto per riuscire a mettere più soldi per questo matrimonio! Il mio fm lavora in un altra città abbiamo una storia a distanza e so quanto sacrifici fa per noi, e non potrei essere più fiera di così!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Gennaio 2019 Benevento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti posso ben capire. E sono proprio questi i pensieri negativi, le ansie e le preoccupazioni che invadono la mia mente...il mio fidanzato è cuoco lavora molte ore al giorno, da fidanzati ci sentiamo quando è in pausa ed è libero, ma temo che una volta sposati il tutto mi potrà pesare...nella vita non esiste solo il lavoro ma anche lo svago...le persone che criticano il tuo pensiero è perché non sanno cosa vuol dire sentirsi così
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2019 Padova
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo conosco bene la situazione...anche il mio è così...ma è dipendente? Il mio lavora nell'azienda di famiglia e trovare tempo libero è un'impresa... anche perché quando ha del tempo libero è spesso stanco..
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono pienamente d'accordo
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo lo so però Purtroppo viviamo in un mondo che ci sfrutta Quindi è normale che siamo portati a lavorare tanto e a stare parecchio ore fuori casa e Questo naturalmente ci porta ad essere più assenti con la famiglia non per nostra volontà ma perché Ribadisco è la società che ci mette alle strette che ci fa lavorare tantissimo sottraendo del tempo prezioso alla famiglia purtroppo nel caso della nostra amica penso anch'io che si dovrebbero venire incontro a vicenda ma sono problemi risolvibili alla fine
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma che lavoro fa che lavora anche la notte? Capisco il tuo sentirti trascurata....dipende se lavora perché ne ha proprio necessità o perché non riesce a farne a meno....se si tratta di poter guadagni di più magari andando a lavorare anche tu lui potrebbe allentare un po...
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se perdi la pazienza x questo non oso immaginare tra qualche anno...
    specie in questo periodo il lavoro è sacro,meno male che ce l'ha.
    forse non lo comprendi xkè non lavori...
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma per me sono sciocchezze ...io ho 42 anni e credimi di coppie scoppiare ne ho viste tante ... il mio non era una critica ma bensì un consiglio... e comunque litigare o essere stanche per le situazioni lavorative del marito,l'essere sempre sola fidati prima o poi portano alla rottura .... io lavoro in un centro commerciale e proprio per i nostri orari di colleghe che si sono separate ne ho tante .... i litigi per carità si ci devono essere ma se sono continui non portano a nulla
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Bari
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trova anche tu un lavoro o un passatempo e vedi che non ci penserai più e soprattutto capirai cosa significa andare a lavorare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Settembre 2018 Lecce
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io penso che in una vita di coppia ci siano sempre intoppi problemi e litigi non è che una si deve sposare solo se è tutto perfetto col partner,,, I problemi ci sono prima e dopo da quando si convive A dopo che si è sposati perché la vita di coppia in generale è così ci sono alti e bassi.... dobbiamo essere sicure di sposarci per l'amore che proviamo Verso la persona con cui stiamo e non per queste sciocchezze di problemi
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be in effetti così non va bene cerca di farglielo capire...non per essere pessimista x carità però ho visto tante coppie sposate dividersi x il troppo lavoro del marito che trascurata tutto...sono situazioni che a lungo andare ti stancano ed è bene farglielo capire adesso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2019 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Impara a fare le cose senza di lui . Non rinunciare solo perché lui non può venire . Vai al mare con le amiche , prenditi il tuo tempo . Vedrai che si accorgerà del fatto che sei cambiata e sarà più presente .
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze ma sento cose che mi lasciano un pò perplessa del tipo che continuate a litigare con i vostri fidanzati, che siete stanche di questa situazione... scusate ma siete sicure del passo che state facendo cioè quello di sposarvi???? Perchè sposarsi non é un passatempo é un impegno per la vita a parer mio..quindi pensateci bene prima di fare il grande passo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Febbraio 2019 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti essere felice ... io non ho un consiglio ... io sono come il tuo fm... se necessario lavoro ogni volta ... per altro non dovresti perdere la pazienza meno male che lui lavora !!! Credo sia più importante il Lavoro che Il mare
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lavoro nel turismo... lui è nell'arma.... praticamente per stare insieme dobbiamo fare i salti mortali!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione... Il mio è muratore e lavora sempre facendo anche lavori extra... Spessissimo anche sabato e domenica. Non ti dico quanti litigi per farglielo capire, ma niente... Al mare ci sto andando con mia madre... Tanto io sono sicura che arriverà il giorno in cui, avendo messo troppo il suo corpo sotto sforzo, non ce la farà più... Allora lì capirà e guarderà il tempo che ha tolto a noi... Spesso sono anche io molto scoraggiata e non so ' che fare...
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Saggia Maggio 2019 Torino
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fm lavora nel turismo.. X noi nn esistono weekend, Natale, Pasqua e ferragosto.. quando lui ha i riposo io lavoro e viceversa..ci sn volte ke nn ci vediamo proprio (quando lui arriva io dormo e quando io esco lo fa lui) e sere dove io dormo sola... se tt va bene ci godremo si e no 6 week end l’anno.. ma alla fine abbiamo trovato un equilibrio così.. quando riusciamo a far coincidere i nostri orari ci godiamo a pieno i minuti insieme!!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2019 Milano
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo in pieno con te.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione