Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariacristina
Super Sposa Giugno 2020 Palermo

Futuro marito che lavora troppo

Mariacristina, il 7 Luglio 2018 alle 19:30

Pubblicato in Vita di coppia 65

Ciao ragazze vorrei chiedervi un consiglio. Io per carità non voglio lamentarmi perché ringrazio il Signore il mio ragazzo lavora ed è per il sui lavoro che ci possiamo permettere tutto ciò che facciamo. perché io non lavoro. Ma avvolte il troppo amore per il lavoro fa male, lui lavora troppo...
Ciao ragazze vorrei chiedervi un consiglio.
Io per carità non voglio lamentarmi perché ringrazio il Signore il mio ragazzo lavora ed è per il sui lavoro che ci possiamo permettere tutto ciò che facciamo. perché io non lavoro.
Ma avvolte il troppo amore per il lavoro fa male, lui lavora troppo avvolte anche la notte, gli dico ke è sposato con il lavoro. xké causa lavoro certe volte non lo vedo x settimane e mi mette da parte....
Poi se gli dico x esempio il sabato mattina di andare al mare no xké lavora.
qualcuna di voi si è mai trovata in questo problema. xké io nn so cosa fare... e sto iniziando a perdere la pazienza.

65 Risposte

• Mary
    Sposa Master Giugno 2018 Lecce
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito fa un lavoro che ci limita tantissimo nella nostra vita sociale. Fa il panettiere e lavora ogni giorno tranne la domenica di notte...quindi lui dopo pranzo dorme 3/4 ore e la sera alle 22 è già a letto...ammetto che in alcune circostanze questa routine ci pesa xke x forza di cose siamo costretti a rinunciare a tantissime uscire ( noi usciamo solo il sabato ) ma poi ad un certo punto pensiamo... tutti questi sacrifici ci permettono di stare bene e non mancarci niente . I festivi e le domeniche comunque ce la godiamo abbastanza e ogni volta che lui va in ferie ci facciamo un viaggio...siamo felici così ❤️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito lavora tantissimo e pure io! Ma almeno tutto quello che abbiamo lo dobbiamo solo al sudore delle nostre fronti! L’importante è saper fare buon uso del poco tempo libero a disposizione! Se lui lavora tanto per mantenervi e per pagare il matrimonio non penso tu possa fargliene una colpa!
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    RAGAZZE VOLEVO DIRE CHE IERI SERA HO PARLATO COL MIO FM CHE LUI LAVORA TROPPO E DEDICA POCO TEMPO A NOI INSOMMA... MI SEMBRAVA GIUSTO CHE NE PARLASSIMO XKE IO CONSIDERO IL DIALOGO ALLA BASE PRINCIPALE DI TUTTO. BEH CHI MI HA DETTO CHE LO FA X BOI AVEVA RAGIONE. XKE MI HA RISPOSTO CHE SE USCIAMO DI MENO O NON ANDIAMO A CENA FUORI E LAVORA COSI TANTO LO FA X NOI XKE CU SONO LE SPESE DEK MATRIMONIO DATO KE IO NN LAVORO. E SI STA FSCRNDO CARUCO TUTTO LUI. X ESEMPIO IL FOTOGRAFO SPETTEREBBE A NOI 2 E LO STA PAGANDO LUI. IL VIAGGIO SPETTEREBBE A NOI E LO PAGA LUI. FORTUNATAMENTE I NOSTRI GENITORI CI STANNO PAGANDO LA VILLA E UNA STANZA X LA CASA COME SI USA....
    ORA A SETTEMBRE IO INIZIERÒ UN CORSO E POI SPERIAMO TROVERÒ QUALCOSA LO POTRÒ AIUTARR PURR IO.... E POTREMO FARR TANTE ALTRE COSE.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sissy è così... si fanno delle scelte nel momento in cui si decide di vivere e dedicarsi La propria vita ad un altra persona ... e poi i lavori arrivano.. con impegno e perseveranza .. 😊
    spero tu sia felice .. 😘😘
    • Rispondi
  • Nina
    Sposa Master Luglio 2018 Milano
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami tanto ma mi sembra un discorso un po’ egoista...lo dici tu stessa che lavora per voi, perché tu non hai un lavoro e altrimenti non potreste sposarvi...e poi magari il suo lavoro gli piace anche quindi non gli farei una colpa...lavorare ore e ore anche per la felicità di una persona e poi sentirsi dire che non la si considera fa imbestialire....detto ciò imparate e ritagliarvi degli spazi una sera a settimana...io per anni ho visto fm solo al sabato sera perché lavoravamo e studiavamo e quindi oltre al sabato sera ( soprattutto sotto esami) non ci vedevamo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada ti capisco benissimo. Io ho rinunciato alla professione per cui mi sono laureata perché mi avrebbe portato a fare concorsi(e in seguito lavorare) in chissà quale regione italiana o stato estero. Ma per me non esisteva il lasciarlo per andarmene per lavoro...è più importante lui. Ora lavoro da un anno e mezzo come impiegata amministrativa.
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché mio padre è così, lui lavora sempre e costringerlo a prendersi un giorno è difficile. Credo sia proprio per natura, non saprei proprio che consiglio darti se non quello di parlarne con calma, esprimendo il tuo disagio per questa situazione
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2019 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lavora pure nelle ore che non lavora..ultimamente torna a casa da lavoro e continua a pensare al lavoro e non parla di altro tutto il tempo fino a che non crolla dal sonno 😖😖😖 è diventato insopportabile 😤😤 alla fine è come se continuasse a lavorare perché non stacca la testa e il resto non esiste più, non mi calcola 😩 poi sono fatti così, provi a parlarci e si fanno pure girare le scatole se glielo fai notare dicendo che non è vero.
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ho risposto senza terminare. Cmq il mio fm lava i ufficio, con relative trasferte, sabato e domenica lavora in un ristorante di un amico. È un periodaccio in cui sto continuamente litigando con lui.
    • Rispondi
  • Debora
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, presente!😑
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che glielo rinfaccerò... lui ha fatto dei cambiamenti nel suo lavoro per stare di più con me..
    e io farò una scelta , e credo non ci sia molto tra scegliere tra un lavoro e un amore ... certo, posso anche farlo xké il mio ragazzo ha un ottimo lavoro , se così non fosse non potrei e ovviamente non lo farei.. ma la vita è fatta di scelte , soprattutto quando decidi di dividere la tua vita con un altra persona ♥️
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che lascerò il lavoro che faccio da 5 anni... e poi si vedrà.. 😊
    mal mio lavoro attuale, preferisco il mio futuro marito e la famiglia che avremo...
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se lasci il tuo lavoro x lui un domani glielo rinfacci. xké nn hai più la tua dipendenza. nn lo fare. è brutto nn avere un lavoro
    • Rispondi
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara hai pienamente ragione sorelle non ne hai?io purtroppo sono nella tua stessa situazione xò noi a differenza vostra riusciamo ad uscire la sera vorrei trascorrere una giornata intera insieme a lui ma non posso per colpa del lavoro e ci soffro tantissimo soprattutto quando vado al mare e vedo le coppie baciarsi,fare il bagno insieme 😢
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento ancora più sola xké io amiche non è ho.... e sua sorella fa lo stesso suo lavoro. ma sua sorella non è come lui.
    il mio Fm se deve lavorare quasi tutte le sere fino a notte al lavoro lo fa. mia cognata no....
    ecco xké gli dico il troppo amore x il lavoro.... mia cognata vedo ke esce quasi se pre... no io e lui dobbiamo aspettare il weekend x vederci. la domenica x il mare e il sabato x una pizza. e avvolte il sabato nemmeno andiamo a cena fuori come stasera è voluto rimanere a casa e a me rode. xké dico come ce ci vediamo nel weekend è vuoi cenare a casa.....
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale il mio... é carattere... a volte mi dispiace e mi fa rabbia, però denota essere una persona responsabile Smiley smile
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so.. immagino ! Però se può aiutarti.. anche per lui non sarà facile , io ad esempio ora sono a lavoro e. Finisco alle 23.... idem dmn... e credimi pesa tanto anche a me... oltre a far storcere il naso al mio ragazzo ...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso lascerai il lavoro se non ti modificano l'orario?
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho più la forza di combattere. ho combattuto 6 anni col mio ex è lo mollato xké nn ce la facevo più.....
    Non ho mai detto ke la vita fosse facile. ma così è troppo
    • Rispondi
  • Giada
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un lavoro che m’impegna anche nei week end , e fm giustamente si lamenta... ho chiesto una modifica contrattuale dopo il matrimonio, spero venga accettata ... xké altrimenti l’alternativa sarà lasciare il lavoro per me... ovviamente il tuo lui.. non può farlo, e se è grazie al suo lavoro che potete tante cose.. io direi di provare magari dopo il matrimonio a parlargli... anche se io lo capisco 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fa l'amministratore. ha 2 uffici. quindi deve stare dietro a scadenze. persone e cose varie.....
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery che lavoro fa?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Trapani
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi capisco anche io ragazze, il mio tra il suo lavoro da dipendente, quello in proprio e quello per la nostra futura casa è sempre super impegnato, spero con il matrimonio che le cose cambino. Fortunatamente al momento lavoro nel suo paese e spesso rimango da lui a dormire e allora riusciamo a stare più insieme. Anche se per necessità per le fidanzate e le mogli che rimangono a casa non è facile. Il tempo insieme soprattutto quando non si vive ancora sotto lo stesso tetto non basta mai 😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2019 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho sbagliato a scrivere il tuo nome. Il mio ex lavorava come capitano al militare e nn ti dico... missioni, tanti mesi lontani... poi turni non rispettati, we inesistenti... tante serate saltate all ultimo momento perché c era sempre qualcosa da risolvere... e io rimanevo sempre più delusa... alla fine ho mollato non ce la facevo più, ero sempre da sola con umore pessimo... forse era destino o nn era il momento giusto... però ho conbattuto tanto tempo prima di capire che nn era la persona giusta. Spero ovviamente nn sia il tuo caso e che possiate trovare una maggiore stabilità emotiva. Combatti, abbi pazienza e cercate insieme di capirci. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non sono in questa situazione, ma capisco, ci vediamo poco anche noi... facciamo lo stesso lavoro a turni, in aeroporti diversi, a volte ci troviamo, a volte i turni sono opposti,per esempio, io torno a casa dopo la notte fuori alle sei del mattino e lui alle sette parte e via così...quelle volte che siamo assieme magari siamo stanchi e non faccimo granché, ti lascio immaginare... Noi lavoriamo sabato, domenica, natale e pasqua... Sempre... Io sono a tempo determinato, quindi niente ferie, siamo riusciti una settimana anno scorso, a ottobre😑... Tanti sacrifici, un domani saremo insieme con gli stessi turni, ma per ora è così, ma mi va bene perché così riusciamo a mettere via soldi e le cose miglioreranno tra massimo due anni. Ti capisco, ma vedila così, lui lavora tanto per farti avere quello che vuoi, non credo sia solo amore per il lavoro, ma anche necessità, lo fa per voi due, poi dipende da che lavoro fa, alcuni professionisti come medici, manager, avvocati,professori, si portano il lavoro anche a casa, non staccano quasi mai, è così . Le soluzioni purtroppo sono queste, ti abitui perché sai che è così, o cerchi di capire se può chiedere ferie e permessi ogni tanto per passare tempo assieme ☺️ o magari valuti l'idea di trovare un lavoro anche te così magari ci sono due entrate e lui può fare meno ore.
    • Rispondi
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ci sono abituata so che sembra brutto ma io al mare ci vado con le amiche infatti proprio stamattina sono andata in piscina con la sorella del mio FM perché lui stava lavorando nella nostra futura casa bhe che dire pazienza aspetterò agosto per fare un bagnetto con lui😧
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento proprio così. io vengo dopo ip lavoro e dopo tutto. e quando glielo faccio notare mi dice non ne vero.... come non ne vero. ce pure davanti l'evidenza
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo la situazione inversa lavora anche mio marito ma.io lavoro 13 ore al giorno..guadagno molto bene e tutto quello che ci possiamo permettere in piú ( cene fuori quando vogliamo o vacanze almeno 2 o 3 volte l'anno) è anche grazie al fatto che lavoro cosi tanto dal lunedi al sabato..ho libera solo la domenica..questo x dire che mio marito mai mi ha detto che lo metto in secondo piano perché sa che quello che faccio lo faccio x la nostra famiglia..chiaro che mi piace anche il mio lavoro e cosi sarà sicuramente anche x il tuo fm..
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2019 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di stare con fm, ho passato diversi anni in una situazione del genere e io venivo sempre dopo il suo lavoro, passavamo anche settimane senza vederci perché era stanco poi nn poteva uscire per i turni che faceva.
    Capisco chi risponde dicendo nn si sta divertendo sta lavorando, ma vi assicuro che essendoci passata nn è per niente facile. Ti senti l ultima ruota del carro, semore messa in secondo piano... come se fosse tutto scontato e devi capire..
    Io dopo 3 anni ho lasciato la presa... ora per fortuna sono felice con fm e per assurdo lavoriamo insieme e stiamo tutto il giorno vicini.
    Ma cloe fatti tanta forza ti capisco
    • Rispondi
  • Mariacristina
    Mariacristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A ok va be voi siete sposati quindi lui sempre a casa torna. quindi anche se non uscite ma state a casa ma l'importante stare insieme.
    noi ancora nn siamo sposati e sta cosa del lavoro il fatto che non ci vediamo giorni è giorni x il lavoro. mi sento messa da parte. x lui il lavoro è un ossessione anche la sera a cena.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Giugno 2019 Genova
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In una coppia passare un Po di tempo insieme è importante..Anzi,direi fondamentale..ma non sempre è possibile!Non fargli una colpa se ci da sotto col lavoro..evidentemente non vuole farti mancare niente e si spacca la schiena per garantirvi una vita come si deve..passasse le giornate al bar sotto casa con gli amici avresti tutte le ragioni del mondo ad arrabbiarti..Ma per il lavoro non mi sembra il caso..
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io.c sono abituata..mio marito lavora da lunedi al sabato dalle 7 alle 19..z.fortuna ritorna.2ore a pranzo..come giustamente dici ringrazio Dio x questo lavoro che c permette d vivere dignitosamente e c godiamo la domenica..Purtroppo in alcuni casi nn.si puo fare diversamente..ma.x.fortuna.quando torna a casa stacca tutto e nn si parla d lavoro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione