Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Novella Agosto 2024 Cagliari

Futuro marito che non si presenta in un momento drammatico

Eleonora, il 16 Febbraio 2024 alle 22:08 Pubblicato in Vita di coppia 0 15

Ciao a tutt*,

scrivo per avere un vostro parere in merito a un atteggiamento che non riesco a perdonare al mio fidanzato. Lo scorso agosto è mancato il mio nonno preferito a 93 anni, colui che mi ha cresciuta, ed è stato per me un momento drammatico. Lui, pur essendo a casa in ferie, in quei giorni, non si è presentato né alla camera mortuaria né al funerale. Entrambi gli eventi erano a 25 km dalla nostra città di residenza adducendo il fatto di soffrire di attacchi di panico a recarsi in luoghi non conosciuti e dicendomi che avrei dovuto portarlo io in luogo. Vero è che io ho preferito stare accanto a mia mamma e mia nonna ma vi sono pulmann e treni che ogni ora collegano la città a quel luogo. Che cosa ne pensate? Ovviamente non si è mai scusato e, ad oggi, ancora ritiene sia colpa mia...

15 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 16 Marzo 2024 alle 16:59
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2024 Cagliari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Siete state tutte ottime Amiche per quanto virtuali. Sarebbe bello conoscere persone così anche nella realtà
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io l penso come le altre la trovo una cosa molto grave. Anche volendo "giustificare" questa cosa con i problemi di ansia o panico (e in questo caso dovrebbe fare qualcosa per risolverli, se non lo fa non merita altre giustificazioni) ma è grave che non si sia scusato e soprattutto che ti dia la colpa.. mi sembra un atteggiamento molto molto infantile. Per me non è una persona con cui costruire qualcosa di importante, mi dispiace.
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma figurati, non ce n'è bisogno! É solo un punto di vista come un altro, per dare un'altra interpretazione agli eventi che mi pare nessuna abbia dato. Davvero, mi spiace se ti ho fatta sentire attaccata.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda Effie, non credo che sia il caso "aprire una discussione" sul post di un'altra persona. Per cui ti risponderò in privato. Ciao.

• Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Elisabetta, scusami, ma questo commento é davvero poco appropriato. Secondo te chi ha difficoltà, problemi di salute mentale o fisica, va abbandonato o discriminato perché non vogliamo fare le badanti? Una malattia, più o meno invalidante può capitare a tutti e in qualsiasi momento, e non credo che tu vorresti essere messa da parte se capitasse a te. Tu lasceresti tuo marito se si ammalasse ad esempio? Un po' di empatia non guasta. Io ho uno zio che ha lo stesso tipo di problema, non é facile nemmeno per lui non riuscire ad affrontare la sua fobia.

Io capisco che la sua mancanza in un evento del genere faccia male, ma si può affrontare il discorso e capire quanto ci sia di effettiva difficoltà nell'affrontare una situazione e quanto eventuale menefreghismo (e quello non ha scusanti). Un secondo passo é suggerirgli un terapeuta, fare qualcosa di attivo.

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei veramente sicura di voler sposare un uomo che ha attacchi di panico se deve andare in luoghi sconosciuti? Pensi di voler fare la moglie o la badante??
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho capito che il mio ex fidanzato non era mai stato innamorato di me quando è morta mia madre. Non è venuto in ospedale, non è stato al funerale e io lo giustificavo in parte perché in quel dato i kilometri erano 50 e lui non aveva conosciuto mia madre né mio padre, ma soltanto mio fratello.
    Pochi mesi dopo, un amico vide su Facebook la foto del mio ex abbracciato a una ragazza e me la inviò. Era una di quelle fotografie fatte con macchina digitale che imprimeva la data sulla fotografia stessa: lui stava in un locale a divertirsi proprio nei giorni in cui mia madre moriva in ospedale. Fai bene a metterlo in discussione. Una persona che ti ama, corre da te se soffri per un motivo così importante. Se non lo fa, forse non è la persona giusta.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo una cosa gravissima. 25km non sono una distanza infattibile, né con i mezzi pubblici né con la propria auto. Al giorno d'oggi, soprattutto, che c'è la tecnologia dalla nostra parte, il concetto "non è un posto che conosco e non so come arrivarci" non è concepibile. Tu è normale che in quel momento abbia preferito rimanere accanto a tua mamma e tua nonna, non c'è assolutamente nulla di sbagliato e anomalo. Purtroppo, proprio i momenti di difficoltà come quello che hai passato tu ci fanno capire la persona che abbiamo accanto.
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie anche per il tuo parere
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condoglianze.
    Onestamente se fossi in te mi chiederei se davvero vorrei una persona così al mio fianco per tutta la vita. Oggi era il funerale del nonno,domani cosa sarà? Un'emergenza di famiglia? Un problema con i figli?
    Da come presenti la situazione sembra uno senza palle, scusa
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per questo riscontro
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho vissuto la tua stessa perdita nel 2020 e fa male ancora adesso, però quello è stato proprio uno dei momenti in cui ho capito che lui poteva essere quello giusto, che mi capiva, che nonostante le restrizioni covid nel limite del possibile ha fatto di tutto per starmi vicino. È lui che mi ha accompagnato in ospedale a più di 30km da casa sua a salutare per l ultima volta mio nonno morente, lui è venuto con me al funerale e mi è stato di supporto nei giorni seguenti. Ora ovviamente non dico che se non lo ha fatto non lo devi sposare perché obbiettivamente avrà avuto le sue ragioni ma darti perfino la colpa del suo errore io non lo accetterei e ne riparlerei fino a chiarire bene.. e se tu un giorno sarai per partorire e lui deve raggiungerti in ospedale che fa?
    • Rispondi
  • E
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ne abbiamo parlato e forse per difesa sostiene che era troppo stanco per cercare soluzioni alternative quali treni e pullman
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto, mi dispiace molto per la tua perdita.
    Non mi sono mai trovata in una situazione simile, fortunatamente.
    Ho perso mio padre l'anno scorso, e il mio fm mi è stato accanto dall'inizio senza mai dare segni di cedimento, a parte qualche momento poco gestibile (lui ha perso suo fratello molti anni fa).Mi sembra che il tuo fidanzato si sia fatto prendere dal panico per questa situazione, ciò non toglie che i mezzi per arrivare ci siano stati, ma lasciarti da sola in un momento così delicato non mi sembrava il caso.Questo non per giudicare/giustificare, io non sono nessuno nei vostri confronti.. in queste occasioni, che siano belli o brutti, bisogna restare vicini e sostenersi nel momento del bisogno.Hai provato a parlargliene?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Agosto 2024 Cagliari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie se qualcuno vuole condividere riflessioni

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione