Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Turtuv
Sposo Principiante Maggio 2018 Palermo

Futuro papà

Turtuv, il 12 Maggio 2019 alle 12:15 Pubblicato in Future mamme 0 31

Ciao a tutti! vado un pò controcorrente visto che sono maschio e qua siete tutte donne Smiley laugh da qualche giorno io e mia moglie abbiamo scoperto che diventeremo genitori Smiley smile abbiamo fatto il classico prelievo per le betahcg e il ginecologo ha fissato la prima visita tra una decina di giorni. adesso mia moglie dovrebbe essere alla quinta settimana, è ancora presto ma stavamo discutendo se fare o meno il test genetico. si leggono tante cose diverse in giro, oltre al fatto che ci sono tante esperienze negative avute da persone giovani come noi che onestamente fanno un pò preoccupare. visto che è tutto nuovo per noi, che consigli potete darci? grazie e auguri a tutte le mamme!

31 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 14 Maggio 2019 alle 06:37
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era “gine” non fine 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Dicembre 2021 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia fine mi ha consigliato l’amnio senza passare per i vari test su prelievo perchè ho più di 35 anni...ma l’avrei fatta lo stesso a dire il vero, volevo sapere tutto ció che potevo sullo stato di salute del mio bambino, e solo questo esame mi dava certezze e non probabilità. La farei altre cento volte!
    Ma sono scelte molto personali!
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah la nostra lo era ma ciò non toglie che sono Cmq povera Ahah
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah.... non era programmata la pupa ...quindi risparmi "zero" ... ahahah
    allora ci facciamo conpagnia sia perché povere che mamme di settembre♡♡
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah ti ADORO. Giovane e "povera" anche io ti faccio compagnia
    • Rispondi
  • Turtuv
    Sposo Principiante Maggio 2018 Palermo
    Turtuv ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti penso che valuteremo in base a come si evolverà la gravidanza, ai risultati del bi test e ai consigli del ginecologo. grazie a tutte per la disponibilità Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una scelta molto personale, noi abbiamo fatto solo bitest e traslucenza nucale, ci fossero stati dei valori sballati avrei fatto l’amniocentesi!
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come dicevano alcune ragazze dipende molto anche dalle disponibilità economiche perché purtroppo costicchiano. Io ho fatto il b test e tutto bene per fortuna, ci ho pensato un attimo se fare o meno il g test poi abbiamo scelto di sì per avere un accertamento in più. Cmq la mia ginecologa mi aveva consigliato in primis di fare il b test e poi di vedere come andava se risultava qualche risultato strano di fare il prenatal safe o g test completo per verificare con quello ed eventualmente di procedere con l'amniocentesi nel caso ce ne fosse bisogno. Chiedete informazioni anche al ginecologo.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo non era diciamo convinto dei test probabilistici come bi test o tri test. Infatti tra tutti ci aveva consigliato il Dna fetale almeno il base però a pagamento. Alla fine alla traslucenza nucale delle 12 settimane ci aveva detto che stava proseguendo bene e di scegliere noi. Io poi ho fatto il tri test per mia scielta per completezza. Ma ripeto lui non era molto convinto Perché possono dare risultati sballati purtroppo sia in positivo che negativo. Io cmq ero molto rassenerata dalla TN andata bene.
    Ps congratulazioni 💜
    • Rispondi
  • Turtuv
    Sposo Principiante Maggio 2018 Palermo
    Turtuv ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • Turtuv
    Sposo Principiante Maggio 2018 Palermo
    Turtuv ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si lo so, ma come dicevo vedremo di fare le cose passo passo e di farci consigliare anche dal nostro ginecologo. magari potrebbe già essere abbastanza il bi-test ad esempio, non so. per questo dico che prima di fiondarci a fare test genetici forse è meglio aspettare e fare le cose gradualmente Smiley smile

    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, devo avere ad ottobre.. il 27 ho la morfologica
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah dimenticavo : il fatto che non ci siano malattie in famiglia è una buona notizia solo per le malattie dette ereditarie come l'emofilia o la fibrosi cistica. Per le malattie genetiche questo discorso non vale!
    • Rispondi
  • Iside
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Ti riporto la mia esperienza : io ho lasciato completamente perdere btest e traslucenza perché l'affidabilità di questi test è circa del 60/70%. Ho eseguito il test del DNA Aurora (sempre un test probabilistico ma che di affidabilità ne dà di più); sulle trisomie 18-13 e 21 ossia le più diffuse l'affidabilità è del 99%, sulle malattie dei cromosomi sessuali e microdelezioni poi via via l'affidabilità va a scalare perché poi sono proprio malattie rare. Ho speso 730€ e lo rifarò sicuramente per la prossima gravidanza.

    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Positivi....e auguri♡
    • Rispondi
  • Turtuv
    Sposo Principiante Maggio 2018 Palermo
    Turtuv ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Direi che in base alla traslucenza decideremo il da farsi, forse è la cosa migliore andare passo per passo. so che il bitest dà falsi positivi, ma comunque penso anche che sia importante fidarsi del proprio ginecologo e noi ne abbiamo uno che dovrebbe essere bravo. vedremo, ma speriamo bene!

    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete la possibilità economica, si fatelo.
    io essendo giovane e "povera" mi ero affidata alla traslucenza, se fosse andata storta quella ci avrei pensato.
    cmq....si la farei ♡
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso esattamente lo stesso
    • Rispondi
  • Turtuv
    Sposo Principiante Maggio 2018 Palermo
    Turtuv ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche questo è vero, alla fine entra anche il gioco su come viene vissuta la gravidanza. nel senso che se magari c'è ansia o preoccupazione, il test potrebbe essere una soluzione valida per poter stare più tranquilli credo

    • Rispondi
  • Turtuv
    Sposo Principiante Maggio 2018 Palermo
    Turtuv ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo non lo sapevo, buono a sapersi. comunque aspettiamo la prima visita dal ginecologo e vediamo cosa ci consiglia. leggevo nel sito ufficiale del test prenatal safe che è consigliato principalmente in determinati casi, in cui io e mia moglie non dovremmo rientrare. ma ovviamente ciò non esclude al 100% eventuali problemi

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente però con questa anamnesi il ginecologo non consigliera ulteriori indagini 🙃 fermo che, come dici tu, può succedere tu tutto, ma statisticamente è più difficile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In ogni caso si scarica il 19% in dichiarazione dei redditi, sempre che tu non abbia l’assicurazione a lavoro che copre l’intero importo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai già partorito?
    • Rispondi
  • Turtuv
    Sposo Principiante Maggio 2018 Palermo
    Turtuv ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte per i pareri. Da quello che ho capito voi consigliate di farlo e il più affidabile sembra essere il prenatal safe. Noi stiamo riflettendo sul da farsi, anche perchè c'è ancora tempo essendo alla quinta settimana. non sono tanto i soldi il problema (anche se la spesa è consistente), ma valutare la necessità o meno. sicuramente è un test importante che capire se va tutto bene o meno, non lo metto in dubbio.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ti posso dare la mia esperienza. Avendo letto molti pareri contrastanti sul bi test con risultati falsati e varie ansie che ne scaturiscono, io ho deciso di non fare il bi test ma direttamente il prenatal safe. Essendo di Roma ho fatto quello del genoma e ho scelto il karyo che analizza tutti i cromosomi e indaga tutte le eventuali anomalie. Ho eseguito il prelievo a 10+4 e a 11+5 mi ha dato il risultato e il sesso un maschietto.💙 Io te lo consiglio vivamente anche se il costo é elevato (circa 850 euro), però rispetto ad altri test ha percentuali molto più basse di falsi negativi e positivi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, pur essendo giovani (io 34 anni e mio marito 28 anni), al test combinato abbiamo avuto una TN buona, ma con l’esame delle proteine del sangue, un risultato ad alto rischio in particolare per la Trisomia 21 ovvero la sindrome di down (1:58).
    Non potevamo a causa di un distacco fare la villocentesi (che si fa precocemente) e, non sapendo se si sarebbe riassorbito per l’amniocentesi, il ginecologo ci ha consigliato il test del DNA fetale che abbiamo fatto all’11esima settimana.
    Abbiamo fatto il completo a quasi 900,00 euro e non ha rilevato alcuna anomalia, ma la bimba nascerà tra un mese, quindi sull’affidabilità del test non posso esprimermi.
    Noi abbiamo fatto il GTest di Bioscience Institute.
    • Rispondi
  • Deaa
    Super Sposa Settembre 2017 Trieste
    Deaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ti racconto la mia esperienza.. io 29 anni, mio marito 32, anche noi nessuna malattia genetica in famiglia (e cmq mi han detto che non vuol dire niente).. il mio bitest è stato alterato dai valori del sangue x cui ci ha dato un rischio intermedio per trisomia 21.. alla fine abbiamo deciso di fare il dna fetale g-test per toglierci ogni dubbio e li ha dato rischio basso.. se tornassi indietro nn farei il prelievo x il bitest ma solo l'ecografia per la traslucenza nucale e poi direttamente il test del dna fetale.. ho letto talmente tante esperienze negative guarda che veramente nn ha alcun senso stare in ansia x niente..o anche star tranquilli e poi con ecografie posteriori scoprire che il feto ha problemi.. xké ho letto anche di questi casi purtroppo..
    • Rispondi
  • Turtuv
    Sposo Principiante Maggio 2018 Palermo
    Turtuv ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non siamo ansiosi, ovviamente speriamo che vada tutto bene e che il bimbo sia sano perchè se ne leggono tante di esperienze brutte di altri genitori anche qua sul forum. vedremo cosa ci consiglia il ginecologo, noi siamo comunque entrambi giovani, mia moglie ha 28 anni, non ci sono precedenti di malattie genetiche in famiglia, però so che questo lascia il tempo che trova

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si peraltro se vuoi non siete particolarmente ansiosi non è così imprescindibile. Mi sembra di aver pagato sui 900 euro (ma potrei sbagliare di un centinaio di euro perché ho fatto altri accertamenti nella stessa sede). È incluso il colloquio con un genetista (molto preparato a nostro avviso).
    • Rispondi
  • Turtuv
    Sposo Principiante Maggio 2018 Palermo
    Turtuv ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao grazie per la risposta. noi siamo vicini a milano, che costo ha quel test? noi ci stiamo informando e leggiamo informazioni diverse visto che comunque è una cosa soggettiva. certo, per stare più tranquilli sarebbe meglio farlo.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, che bello leggere i topic di un maschio. Non sono sessista, ma non ho la fortuna di tua moglie e spesso patisco il poco manifestato interesse.
    noi abbiamo scelto genoma kayro plus al centro genoma di Milano, il più completo della linea che non sonda solo le principali trisomiw 13.21.18 ma anche altre anomalie congenite epidemiologicamente frequenti.
    Esistono diverse società che se ne occupano ma le statistiche più complete e con minori falsi positivi e falsi negativi le abbinor reperite sul sito di genoma. Esistono, parimenti, diversi test il cui costo è proporzionale al numero di mutazioni che rilevano.
    Io te lo consiglio, non abbiamo fatto diagnostica invasiva perche assumevo una terapia anticoagulante che non poteva essere sospesa (e sarebbe stato necessario per effettuare amniocentesi).
    io consiglio questa diagnostica perché non è approssimativa come il duo test è pur essendo probabilistica ha bassissime probabilità di fallimento. Inoltre, permettimi di sfatare il mito diagnosi prenatale - aborto terapeutico nel caso di problemi, perché a prescindere dal credo di ognuno la diagnosi è importante anche per il parto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione