COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia
Sposa Master Settembre 2014 Venezia

Gabbietta decorativa handmade...una soluzione economica

Silvia, il 9 Febbraio 2015 alle 08:47 Pubblicato in Fai da te 0 163
Salvato Salva
Rispondi

Dopo gg di lavoro, finalmente sono riuscita a finire di realizzare la gabbietta decorativa...

Logicamnt è ancora da verniciare e decorare, ma intanto vi posto il tutorial per la sua realizzazione

versione definitiva??

meccanismo

AGGIORNAMENTI:

ECCOLA FINITA!!! A ME PIACE UN CASIO SPERO PIACCIA ANCHE A VOI

Finalmente finita la mia gabbietta decorativa

Tutto rigorosamente fatto con la carta di giornale (per i fiori la risma perchè mi serviva la carta senza scritte) e filo di alluminio...

163 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 10 Gennaio 2016 alle 15:07
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Niente da dire a riguardo...cm qualsiasi altra cosa k si decide da far da se.... Cmq ti assicuro k fatta una ... x le altre ci si mette di sicuro di meno Smiley xd
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    La vedo molto faticosa anche se carinissima,più di una non si può fare ,troppo investimenti di tempo per chi non ne ha
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

eh si sarebbe bellissimo.. prova a farti fare un preventivo e valuta

• Rispondi
  • Greta
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Greta ·
    • Segnala

Infatti stavo pensando di noleggiarle dalla fioraia...perché pensavo magari di usarle per la cerimonia come decorazioni appese con dentro i fiori e poi come centrotavola!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

oh mio dio....sono pazzi

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala

Figurati! Da me li trovi solo in negozi country e shabby quindi ti può immaginare i prezzi! Tutti sopra i 30€!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

eh purtroppo hai ragione.. da noi le gabbiette si trovano solo al Bennet o alla Sme e solo in determinati periodi dell'anno ed oltre ad essere storte (noi diciamo"intorcolate") e che nemmeno si chiudono.... qll di una misura cm qst si aggirano dai 15€ in sù

• Rispondi
  • Greta
    Greta ·
    • Segnala

Ma che belle! Risparmierei una cifra! Son carissime queste gabbiette! Bell'idea!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ti dico la verità..io qnd l ho fatta ce ne ho messo parecchio xké me la sono proprio inventata... e tnt x farti rendere conto..ci ho messo una gg intera x il meccanismo dell apertura della gabbia (intendo qll k nel video si vedo con il filo argento e rosa... )..qll davvero mi ha fatto impazzire.In tutto ci ho messo una settimana.. "nei ritagli di tempo". Se fossi partita con un tutorial... forse al Max una giornata. Due lavorando solo i pomeriggi...Il bello è k cmq nn servono tnt cannucce e l unica cosa k rende il lavoro laborioso e k fa sembrare il video eterno.. è la separazione tra la parte sotto e qll sopra..Io logicamente l'ho strutturata k si apre x il semplice fatto k trattandosi di un centrotavola .. volevo dare la possibilità di poter cambiare la decorazione k ci andrebbe dentro... ma se ci si ingegna... si può sempre far in modo..evitando tutti quei meccanismi di apertura... di crearla in un pezzo unico col fondo staccabile.... stile i contenitori x portare in giro le torte x intenderci...Da noi le gabbiette in metallo costano una follia e sono tutte storte...
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    Ci vuole tanti tempo però per una sola gabbietta, molti carina
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala

Grazie mille! si sicuramente mi farò aiutare x verniciare ma il resto preferisco farlo da sola...magari tra una poppata e un cambio pannolino! ti tengo aggiornata!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie troppo buona Smiley xd Smiley heart
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    Wowwww bravissima
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ti ringrazio tanto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2016 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    Che brava che sei... è bellissima!!! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Caraaaaaa ma tanti auguriiiiiiiiii. Non affaticati troppo...fatti dare una mano da qualcuno (soprattutto a verniciare)
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala

Ciao Silvia! al momento ne ho pronte solamente 3. Ho dovuto fermarmi perchè inaspettatamente è arrivata la cicogna e quindi sono stata assorta in altri pensieri! Proprio in questi giorni sto riprendendo in mano la situazione. Ti manderò una foto del mio piccolo esercito di gabbiette ad opera compiuta! Un abbraccio!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Soniaaaaa cm vaaaa??? Sei riuscita a portare a termine la produzione ??
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Dai..k idea carina
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ma siiiii. Non é troppo complicato! Una volta fatta la prima...quando capisci cm fare...vai dritta filata!! Se c'è qualcosa che non capisci poi, sono qui
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Precisa Agosto 2015 Modena
    Rossella ·
    • Segnala
    A me hanno dato la gabbietta con le fedi stesse.
    • Rispondi
  • Giuliasilvia
    Super Sposo Giugno 2016 Monza e Brianza
    Giuliasilvia ·
    • Segnala
    No vabbe'... fantastica! !! Ma che brava!!! Ma come hai fatto? Sei un genio!!
    Io vorrei riempire il mio matrimonio con le gabbiette e le cerco on line ma anche all'ingrosso costano troppo.. e poi vedo questa??!! Meravigliosa! Chejdici, potrei riuscirci pure io ?
    Help meeee
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

infatti per qll l'ho dipinta di nero e ho usato per decorarla dei fiorellini rosa e pesca,.. x richiamare i colori del muro e dell'arredo ^_^,...poi col mobile e parete bianca mi serviva per forza qualcosa di colorato

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Ferrara
    Valentina ·
    • Segnala
    Caspita sei proprio brava!!! Sta benissimo!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

A dir il vero... l'ho pensata e creata esclusivamente per dare una mano ad una forummina k le voleva mettere cm centrotavola nella sua location.. ma visto k poi mi è rimasta... l'ho usata per decorare un mobile in salotto, giusto per dare un tocco di colore

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Ahahahahahah ha mi metterò a vedere gli altri tuoi video magari!!! Ma tu per cosa la utilizzerai?
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

andando con calma una settimana,...ma devi considerare una cosa: che l'ho creata di sana pianta e di conseguenza ci ho messo tnt per qll....

Come ho detto ad un altra forummina... sul video è messo tutto in ordine ma credimi k lasciavo a metà le cose, facevo delle altre, le riprendevo... mi mettevo a disegnare gli ingranaggi per capire come farli....

QUIndi sinceramente seguendo il video penso k in un paio di gg riesci a farla (parlo con le cannucce pronte), lavorando solo la mattinata intendo.

Ci ho messo tantissimo (quasi un gg) per cercare di capire cm fare le chiusure ... è stato un incubo,... nemmeno mio marito ne veniva fuori... ma alla fine ho avuto un'illuminazione....

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    Quanti giorni ci hai messo per la realizzazione?!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Tranquilla qnd vuoi.... più k altro ero preoccupata perchè tu mi dicevi k le borsettine ti servivano tra una ventina di gg e ho paura k poi nn riesci a montarle ( poi nn so qnt te ne servono)...

tieni conto k io tra ritagliarle e assemblarle ci mettevo 20 minuti (credimi il tempo passa in fretta) e pensa k io ne ho montate 120!!!! nn ti dico,.. mi uscivano dalle orecchie ahhaah e pensa k me ne son avanzate una ventina e mi è pianto il cuore buttarle...ma del resto.... facevano polvere e basta.

quindi quando sarà metti al lavoro anche il tuo fm!! hihihihi

• Rispondi
  • R4ff4ell4
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    R4ff4ell4 ·
    • Segnala
    Certo! Ti contatto in privato a breve
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Eheh si e nn ne ho ancora fatte (perchè a me nn servono) ma ci ho già ragionato sù e sicuramente è un lavoro molto più facile di qst

• Rispondi
  • Simo
    Sposa Precisa Maggio 2015 Palermo
    Simo ·
    • Segnala
    Mani di fata...bellissima! Potresti anche fare le lanterne in stile shabby sai?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti