Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Master Settembre 2014 Venezia

Gabbietta decorativa handmade...una soluzione economica

Silvia, il 9 Febbraio 2015 alle 08:47

Pubblicato in Fai da te 163

Dopo gg di lavoro, finalmente sono riuscita a finire di realizzare la gabbietta decorativa... Logicamnt è ancora da verniciare e decorare, ma intanto vi posto il tutorial per la sua realizzazione AGGIORNAMENTI: ECCOLA FINITA!!! A ME PIACE UN CASIO SPERO PIACCIA ANCHE A VOI Tutto rigorosamente fatto...

Dopo gg di lavoro, finalmente sono riuscita a finire di realizzare la gabbietta decorativa...

Logicamnt è ancora da verniciare e decorare, ma intanto vi posto il tutorial per la sua realizzazione

versione definitiva??

meccanismo

AGGIORNAMENTI:

ECCOLA FINITA!!! A ME PIACE UN CASIO SPERO PIACCIA ANCHE A VOI

Finalmente finita la mia gabbietta decorativa

Tutto rigorosamente fatto con la carta di giornale (per i fiori la risma perchè mi serviva la carta senza scritte) e filo di alluminio...

163 Risposte

• Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazieeeeeeeeeee

• Rispondi
  • Elly_Iaia_Elettra_M_C
    Sposa VIP Settembre 2015 Cuneo
    Elly_Iaia_Elettra_M_C ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti Silvia sono davvero molto belle!!e che pazienza!!brava brava!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh é giusto dare tutte le giuste informazioni ^_~
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa VIP Luglio 2016 Latina
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia for President!!!! Sei una montagna di sapere!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Probabile k sia per qll sicuramente,..in compenso non prenderle per perse,.. ma considerale cm materiale per far pratica.

Nemmeno io ho usato cose comprate ma qll k mi era avanzato dalle bomboniere (infatti vedi i vari colori di filo nel tutorial) ma ti raccomando qll di alluminio.

Anche mio marito ha detto k se compri gli altri,.. tagliandoli, tendono ad ossidarsi e di conseguenza potrebbero macchiare il lavoro soprattutto se bagnato con la colla e sarebbe davvero un peccato soprattutto perchè poi le potresti tenere, regalare, etc,.. etc.. e un lavoro del genere non ha valore,.. soprattutto perchè fatto a mano.

Io qll volta avevo acquistato il filo online perchè mi serviva colorato e c'erano solo confezione da 12 mt... se vai in ferramenta sicuramente troverai bobine più grandi e sicuramente ti costeranno più di 10€ ma avranno quantitativi maggiori.

Come valore di riferimento ti dò questi in base al sito da cui ho comprato io:

-filo da 1.5mm bobine da 12 metri: se compri fino a 4 confezioni (e quindi 48m) ti costa 2.78€ al pezzo=11.12€ / se superi le 4 confezioni ti costano 1.78€ (per esempio 5 confezioni ti vengono a costare 8.88€).

-filo da 1mm bobine da 12 metri: se compri fino a 4 confezioni costa 2.50€ al pezzo = 10€ / sopra alle 4, 1.70= 8.52€ ( ma di qst te ne serve pocooooo)

Le spese di spedizione in base alla mia zona e al peso del pacco sono di 6€ (ho messo 5 conf da 1.5 e 1 da 1 nel carrello) e quindi sono variabili... (**6€ per la prioritaria,10€ per la raccomandata,11.33€ se vuoi la consegna entro 5gg e 11.90€ se vuoi la consegna in 1-2 gg).

Ma l'importante è avere un valore di riferimento... quindi sai k se hanno bobine da 50 m da 1.5 e ti costano più di 18€ vale la pena prenderle on line,... (spesa effettiva dal sito: 48m x 17.14€, 60 m x 14.88€ comprese spese di spedizione standard).

I tempi di consegna variano dai 1 agli 8 gg lavorativi**(vedi sopra).

Poi vedi tu qnt fretta hai e fatti i calcoli... il sito è qst :

http://www.perlesandco.it/Filo_Alluminio-c-139_2936_821.html

Sono contenta k cmq trovi qualcuno k ti aiuta e soprattutto k si diverte a imparare qualcosa di nuovo,..queste si k sono amicizie!!

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Silvia sei impagabile! Seguirò i tuoi consigli alla lettera! Adesso, dato che la mia migliore amica si è proposta volontariamente (sul serio!) di aiutarmi, domenica vado a fare un giro per reperire tutto l'occorrente dato che il filo usato non dico che è riciclato ma di più! Sarà anche per quello che non sono proprio dritte queste povere gabbiette! Lunedì vediamo che succede Smiley xd Grazie mille! PS: sceglierò anche un colore un po' più soft rispetto al super verde fluo fluorescente abbagliante che ha scelto il mio fm!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla....ho creato il tutorial apposta ^_~
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Saggia Giugno 2015 Verbania
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea!!! Scusami ma penso che la copierò!!!'
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah grazieee
    • Rispondi
  • Pesca__
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Napoli
    Pesca__ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono fantastiche !!sei un genio e una miniera di fantasia ,stupende !!! Le adoro :Smiley heart
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

un'altra soluzione è k puoi decidere di dipingere le cannette prima di iniziare il lavoro...dando solo un'altra mano di ritocco giusto tanto per... alla fine del lavoro...

Puoi utilizzare il mordente per il legno (comprato ieri per la modica cifra di 2.60€ al Leroy Merlin [2 bustine]) e con una spugnetta (qll col bastoncino e la spugna k assomiglia a qll per stendere il fondotinta) fai parecchia strada.. e in qst caso devi aspettare k si asciughino prima di usarle...

L'effetto nn è super coprente.. nel senso k le scritte e i disegni della carta del quotidiano si vedranno cmq.. ma appunto tutto dipende se tu vuoi k si accorgano k è un lavoro certosino e fatto a mano o no...

Nel caso opti per qst soluzione ti avverto k se lo stendi dopo aver steso la colla come ho fatto io..si creeranno delle striature bianche che vanno via se ci passi sopra con un panno o anche col dito... quindi ti consiglierei di darlo sempre prima della colla (per le aggiunte a T puoi sempre dipingere una sezione di un foglio per ricavarti gli stralci k ti servono).

Vedi tu... io ti riferisco qst cose per dirti qll che ho fatto (e sbagliato) io per evitare k capiti anche a te e per avvertirti,,..

AH se lasci la carta così com'è allo stato naturale e la passi con la vernice trasparente... ti avverto già k ingiallirà (dall' esperienza nei miei primi lavori).

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oooo mioooo diiooooooo

davveroooo????

Beh dai allora vedo k più o meno si è divertito anche lui...

Un'accortezza k ti dò..e k io ho sbagliato nell'aspettare di dipingerla,... è k ti conviene pitturare subito il perno e l'uncino che fanno parte della chiusura davanti PRIMA di montarli... io che li ho dipinti dopo,(perchè nn sapevo di che colore farla).. mi si sono incollati e per spostare l'uncino mi si stà spaccando il meccanismo (cioè stendendo la vernice si è incollato l'uncino in una determinata posizione e per spostarlo la carta si è un poco spaccata e di conseguenza ora appena finisco di decorarla,.. mi conviene incollarla di modo k nn si apra più purtroppo mannaggia!!).

• Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono trovata benissimo.appunto come dici tu la parte + difficile è proprio il cappello.Il mio fm x il momento si è divertito a scegliere il colore e a pitturarla!voglio dire...si è offerto lui!Smiley xd
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti spero k qst Tutorial possa essere d'aiuto a molte >_
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Giugno 2015 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia davvero super complimenti! Hai tutta la mia ammirazione: la gabbietta è splendida e ad un costo proprio irrisorio..anche noi che abbiamo scelto lo stile shabby le avremo come centrotavola ma ce le procurerà il nostro fiorista Smiley ups Cmq la trovo un'ottima idea x le sposine che hanno voglia di cimentarsi con il fai da te
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma vedi k cm primi tentativi nn sono male!! Cm ti sei trovata?? Povero il tuo fm!! ^_~
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato la vernice normale... Altrimenti dovresti dipingere le cannucce prima con il mordente x il legno (2,60€,x 2 bustine). Io ho provato a dipingerle prima anche con gli acrilici ma nn mi sono trovata bene
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silviaaaaa!!!ecco i miei primi 2 mostriciattoli!inizio a fare progressi peró Smiley xd e soprattutto ho quasi convinto il mio fm a fare queste x centrotavola!Smiley heart Silvia i love u!!!

Gabbietta decorativa handmade...una soluzione economica - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è possibile pitturarla con lo spray colorato per il legno oppure ci vuole la vernice adatta?

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieee oggi l ho giusto dipinta e ora sta asciugando

colorazione in atto

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2015 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È molto carina... Sfiziosaaaaa... Complimenti sei stata molto ingegnosa

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono felice che ti piaccia >_<
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Giugno 2017 Trento
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Complimenti SilviaSmiley laugh , mi piace moltoSmiley heart

...magari ci faccio un pensierino...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee
    • Rispondi
  • Cloe2013
    Sposa Precisa Luglio 2015 Piacenza
    Cloe2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bella!!!!

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiii in fondo é il primo tentativo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siiii in fondo é il primo tentativo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..diciamo che non ho usato molto il righello... tranne per fare la base iniziale... per questo è storta... ma che ci posso fare???? Quando MI metto faccio tutto a occhio... so che è sbagliato... ma sono cosi... uffa... però cmq sarà bella Lo stesso!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche seguendo le indicazioni?? Anche misurando col righello é venuta storta??
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! ovviamente ho provato a farla ma.... sembra la Torre di Pisa!!!!! Come quando faccio i dolci vado sempre un po ad occhio... idem con le misure della gabbietta ...però magari una volta colorata e abbellita è bella Lo stesso!!!! Baci Baci
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Spero che sia utile a tante

• Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Luglio 2015 Palermo
    Patrizia ·
    • Segnala