Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Precisa Ottobre 2024 Messina

Galateo del matrimonio: il bouquet

Claudia, il 22 Settembre 2014 alle 16:50 Pubblicato in Moda nozze 0 21
Buongiorno sposine! Siamo al terzo e forse ultimo post sul galateo del matrimonio.. Adesso parliamo di bouquet! Quanta bellezza si racchiude in un piccolo mazzo di fiori profumati che portiamo un poco inpacciate e molto impaurite nelle nostre mani. Ci aggrappiamo a lui come se dovesse darci la forza e la
Calma per non essere sopraffatte dall'ansia della gioia!
Ma anche qui il galateo dice la
Sua su questo importante accessorio.. La tradizione vuole, infatti, che sia lo sposo a scegliere il bouquet per la sposa, perché rappresenta l'ultimo omaggio che egli dona alla sua fidanzata prima che diventi sua legittima moglie.. Dunque il mazzo dovrebbe essere recapitato la mattina stessa del matrimonio alla sposa..
Oggi come oggi insolito è che le spose lascino decidere allo sposo il loro bouquet anche perché sempre più spesso questo viene impreziosito con accessori che riprendono l'abito e che quindi a maggior ragione non devono essere visti dallo sposo per non farlo sospettare!
Ditemi anche voi chi ha scelto il bouquet, ma soprattutto come! Perché ogni moda che va lascia un pezzettino di se anche negli stili del matrimonio ed ecco infatti che oggi sempre più nuove e strane forme di bouquet varcano la soglia della chiesa! E voi ragazze!? Di che forma sarà il vostro bouquet? Classico e bianchissimo, colorato, prezioso, a cascata, a palla o a borsetta, a scettro o a ventaglio? Fateci sapere! Smiley smile

Galateo del matrimonio: il bouquet - 1

Galateo del matrimonio: il bouquet - 2

Galateo del matrimonio: il bouquet - 3

Galateo del matrimonio: il bouquet - 4

Galateo del matrimonio: il bouquet - 5

Galateo del matrimonio: il bouquet - 6

Galateo del matrimonio: il bouquet - 7

Galateo del matrimonio: il bouquet - 8

Galateo del matrimonio: il bouquet - 9

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 23 Settembre 2014 alle 21:34
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2015 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sceglierò io! Mi piacerebbe di calle, con qualche dettaglio colorato. Ma spero anche nei consigli del fiorista...
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Luglio 2015 Salerno
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo le il mio sarà il tradizionale bouquet tondo e bianco impreziosito da swarovski...molto carino il ventaglio la borsetta e anche la palla ma nn Sn bouquet secondo me...quello a cascata è orrendo...
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio ragazze che tragedia non so proprio decidere...... Vorrei una cosa particolare ma non so cosa
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Giugno 2015 Cuneo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio sarà sulla falsa riga del quinto... impreziosito con dei dettagli blu...

• Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Ottobre 2014 Trento
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio lo sceglierò io . .la fiorista ha detto che spetta a me decidere..Poche rose bianche misto orchidee rosa erica bianca e foglie di magnolia. .e non avrà una forma tonda ma un pochino cadente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sarà classico ma con fiori pastello colorati. Mi piacerebbe avere un bouquet di peonie e altri fiori ma poche rose perché nn le sopporto
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo son scelta...mio marito era dietro di me quindi ha sentito tutto, ma ho deciso io i fiori e la forma...il mio era coloratissimo con girasoli e rose marie claire...si vede nella foto profilo o cmq tra le mie foto..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2015 Teramo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei rose bianche e blu con gli strass, ma la mia fioraia mi ha detto che non è bello, perché le rose blu apparirebbero finte.
    Comunque punteremo su questi colori...intanto andrò a scegliere l'abito, cosi deciderò che tonalità di blu avere...per il pagamento ci pensa il mio fm (ma io ne voglio 2..1 è per il lancio) e per la consegna, verrà mio cognato la mattina da me
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me la forma del primo, ma sta sempre prendendo più corpo l'idea delle mini calle bianche e delle bacche rosse!

• Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Agosto 2015 Bari
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo vorrei a cascata con peonie e rose colorate sulle sfumature del rosa.
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Precisa Maggio 2015 Ravenna
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il terzo.infatti il mio lo vorrei tondo e d rose.
    • Rispondi
  • Danila
    Sposa Precisa 0000 Ragusa
    Danila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn l ho ancora scelto!!cmq rose...
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me bouquet classico anche se i bouquet gioiello mi hanno conquistata :Smiley heart
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha scelto il mio bouquet? Ne io, ne marito e ne suocera! È stata una sorpresa del fioraio e ci ha azzeccato in pieno!
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Novembre 2014 Pisa
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sara classico, di gerbere.. ho scelto solo il fiore e i colori, poi ho lasciato liberta di gusto alla suocera che sa bene come è il vestito e tutto.. e me lo regalera lei Smiley smile
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Pavia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio data come il primo!!Smiley smileSmiley smile
    • Rispondi
  • Florencia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Pesaro - Urbino
    Florencia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessi votare direi il primo. .ma io il bouquet è tra le prime cose che ho scelto...modificato poi un pò in base al mio abito ma sarà classico bianco con un tocco di rosa leggerissimo. ..avrei anche potuto seguire il galateo. ..il mio fm ha un ottimo gusto...ma sono una futura sposa un po frettolosa...cn le idee e i preparativi!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2015 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo é meraviglioso.
    Mi piacerebbe molto semplice con i girasoli e qualche fiore bianco..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi classico!
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi mantengo sul classico...preferisco il primo che è stupendo!Però aggiungerei un pò di colore..

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Maggio 2015 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva a cascata ma non ci sta bene con il mio vestito, quindi andrò sul classico tondo bianco e blu Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione