Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pa Tri
Sposa Saggia Luglio 2021 Roma

Galateo e disposizione invitati. Ragazzeeeeeee panico!!!

Pa Tri, il 4 Marzo 2020 alle 17:47

Pubblicato in Ricevimento di nozze 42

Buona ssseraaaaaaaa, domandone! ma come bisogna sedersi, sia durante la cerimonia civile che al tavolo del ricevimento chi a DESTRA di chi chi SINISTRA di chi?????????? cosa dice il galateo???? come bisogna fare........ ?!?!?"???!?!?!?!? sto facendo i tavoli e non so dove mettere i miei che vorrei...

Buona ssseraaaaaaaa, domandone!

ma come bisogna sedersi, sia durante la cerimonia civile che al tavolo del ricevimento

chi a DESTRA di chi

chi SINISTRA di chi??????????


cosa dice il galateo???? come bisogna fare........ ?!?!?"???!?!?!?!? sto facendo i tavoli e non so dove mettere i miei che vorrei vicino o quanto meno dal lato mio!!!!


Grazie ragazze!!!!!!!!!!

42 Risposte

  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto come in chiesa guardando in direzione dell’altare (nel nostro caso il vice sindaco) sposa a sinistra sposo a destra che (quando si girano verso gli invitati la sposa d sul fianco sinistra allo sposo e così si devono sedere a tavola). Quindi per i tavoli sposi che guardano la sala a destra della sposa la sua famiglia, a sinistra dello sposo la propria e di fronte gli amici.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il rito civile segui quello religioso (i tuoi genitori, testimoni e amici sul lato dove stai tu, cioè a sinistra se guardi verso l’altare).
    Per il ricevimento a noi hanno consigliato di fare un tavolo solo per gli sposi, perché il più del tempo staremo in giro a salutare e chiacchierare, quindi lasceremmo il nostro tavolo mezzo vuoto(o se qualcuno viene a chiacchierare con gli sposi rischia di interrompere la conversazione). Ci hanno detto che ormai non si usa più mettere i 4 genitori tutti insieme allo stesso tavolo, ogni coppia di genitori sta col suo entourage (i loro invitati o i parenti più stretti) seduti al lato della sala dove sta lo sposo o la sposa...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non erro in chiesa la sposa a sinistra e lo sposo a destra e al ricevimento la seduta è l’opposto comunque tranquilla che la location ti indirizzerà dove sistemarli 😊
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2021 Verbania
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ricorda che ogni trattamento che riservi per i tuoi genitori,dovrai fare lo stesso con i genitori del tuo fidanzato.

    Sono sicura che la location che vi ospiterà vi consiglierà al meglio, anche perchè non sarete l'unico matrimonio a cui hanno servito questo "servizio".+

    Vai tranquilla.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, il galateo non prevede nulla sui matrimoni civili, considera solo quelli religiosi... Per cui organizzati come meglio credi, tanto nessuno ci farà caso 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Luglio 2020 Padova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di mettere i nostri familiari assieme ai testimoni, sono tavoli rotondi
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che i genitori della sposa si siedono dal tuo lato e i genitori dello sposo al duo lato..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente si mette dal lato dello sposo la famiglia dello sposo e dal lato della sposa la famiglia della sposa.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in chiesa tu stai seduta a sinistra e tuo marito ala tua destra. Al ricevimento boooo io credo di essermi seduta a caso ma non mi sono posta il problema perché io e mio marito avevamo il tavolo per noi!!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca su internet! ☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione