Ciao a tutte! Qualcuna è stata di recente in questo negozio? Avete esperienze obiettive da poter condividere? Ho letto troppi commenti contrastanti (e nemmeno molto recenti!)...grazie in anticipo x la collaborazione
Buongiorno a tutti io ho fatto la Prova il 6 novembre scorso e ho scelto l’abito ,la mia assistente Katia ha saputo capire sin dal principio cosa mi potesse piacere , mi ha accontentata su tutto ..... prezzi davvero competitivi , adesso credo magari ad Aprile li richiamerò per la prima prova ,ma l’anno mia esperienza personale è stata davvero positiva ... un abbraccio e un augurio a tutte le sposine del 2020😊
Ciao! sono stata a Gallarate Sposa settimana scorsa. Primo negozio da me scelto per la mia prima prova abito. Leggendo tutte le recensioni sapevo più o meno cosa aspettarmi; effettivamente il negozio ed i vestiti non sono pulitissimi, i camerini sono piccoli e dentro hanno un asta con appesi vari vestiti ed una sedia per appoggiare i tuoi. A terra c'è molta polvere e un sacco di spilli ma poi capisci il motivo:chi ti segue ti punta l'abito per stringerlo e nel togliere gli spilli cerca di centrare il contenitore a terra, che immancabbilmente manca e di conseguenza ci sono spilli a terra...tutto per far di fretta nel cambio abito. C'è una passerella lunga centrale e di fianco una serie di sedie per chi accompagna la sposa; la parte opposta è coperta di specchi. Una volta entrati fanno accomodare gli accompagnatori e ti portano in camerino affidandoti ad una delle commesse. Io ho avuto Mirella e mi sono trovata benissimo...ha capito cosa volevo e dopo molte prove (3 h totali) abbiamo trovato 3 abiti che "ho fermato" per una successiva prova nelle prossime settimane. Sicuramente non è la migliore delle cose dover uscire dal camerino e farti tutta la passerella per arrivare fino ai tuoi accompagnatori, ma se lo sai ti prepari psicologicamente e vai... Per quanto riguarda il "pagamento della prova" funziona così: se tu trovi degli abiti che ti piacciono e vuoi fermarli, puoi lasciare anche solo 5 euro e ti viene bloccato il prezzo scontato che ti fanno quel giorno, in caso contrario esci senza nulla e se ritorni settimane dopo per gli stessi abiti, non è detto che ti applichino lo stesso sconto. Io ne ho fermati 3 e tornerò tra qualche settimana con la mia testimone per decidere se prenderne uno o continuare la ricerca nota positiva va alle commesse che sono gentili e ti seguono bene!
Ciao io mi sposo il 16 giugno sono stata da gallarate sposa e mi sono subito trovata da dio è stato il primo e ultimo posto dove sono stata xk il primo abito che ho provato mi sono innamorata.Le commesse e la proprietaria sono gentili e ti vengono incontro su tutto 😍
Ciao ragazze, domanda per chi conosce Gallarate Spose: hanno solo Nicole oppure anche l’altra linea di Nicole, Colet? Ho visto due vestiti che mi piacciono tanto, uno di Nicole e uno di Colet e vorrei trovare un atelier che abbia entrambe le marche! Grazie mille per i consigli! 😊
Visualizza messaggio citato
Ciao!onestamente non credo si paghi la prova.. avevo lasciato un piccolo acconto per bloccare L'abito qualche giorno per tornare con mia madre(ma perché ero già convinta altrimenti non avrei lasciato nulla) ma non avevo sentito che si pagasse la prova..
Ciao guarda io L ho acquistato a iniziò maggio e mi hanno detto di telefonare intorno a gennaio quindi ti conviene chiamare probabilmente hanno molti clienti non riescono stare dietro a tutti devi essere ad interessarti
Sposa Precisa
Settembre 2017
Varese
Angela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io mi sposerò il 16 settembre! Mi avevano detto circa 5 mesi.. in teoria dovremmo esserci! Oggi chiamo il negozio 😊Grazie mille crepi!
beh, direi che sono un po' in ritardo, ma qndo ti sposi? Io avevo fatto la prima prova a metà giugno con matrimonio a settembre e avevo acquistato il vestito a febbraio. Di solito ci vogliono dai 4 ai 6 mesi, quindi magari prova a contattare il negozio per vedere se va tutto bene.
In bocca al lupo!
Sposa Precisa
Settembre 2017
Varese
Angela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Veronica! Scusa il disturbo.. tu che hai acquistato come me l'abito da Gallarate sposa, dopo quanto tempo hai fatto la prima prova? Perché ho scelto l'abito a fine ottobre ma non mi hanno ancora chiamato.. e sono un po' in ansia.. grazie 😊
Sposa Precisa
Settembre 2017
Milano
Stefania ·
Segnala
Nascondi contenuto
Io ci sono stata e ti dirò, se hai in mente un modello preciso e un budget preciso da rispettare vale la pena andare, se puoi non di sabato
Sposa Precisa
Settembre 2017
Varese
Angela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao a tutte! Io ho acquistato ad ottobre 2016 un abito di Pronovias da loro.. beh che dire.. le ragazze molto gentili e disponibili e hanno saputo individuare il tipo di abito che faceva a caso mio! Mi hanno detto che ci avrebbero messo 5 mesi per confezionarlo.. siamo a maggio ma non ho ancora fatto la prima prova.. chiamano loro o è meglio che lo faccia io?
Bellissimo repertorio, tra cui Nicole che ho adorato, ma l'onestà non sta di casa qui, per ben 2 volte hanno omesso di segnalare i costi, e anche consistenti, di alcune mie richieste, anzi, per la seconda richiesta all'inizio mi avevano pure detto che era inclusa, poi invece hanno presentato il conto, cercando anche di intortarmi dicendomi che allora mi facevano un prezzo di favore...ma chi vogliono prendere in giro....
Consiglio di chiedere sempre e di farlo scrivere sulla bolla, altrimenti poi cambiano versione.
Per fortuna l'abito era perfetto alla fine, ma ho voluto fare un'ultima prova proprio prima di ritirarlo per esserne sicura...
Buongiorno a tutte! Leggendo questi post mi è venuta molta ansia. Premetto che ho visto atelier e negozi più curati e sicuramente meno caotici...ma allo stesso tempo sono stata in posti ai quali non avrei dato 1 euro eppure il personale era magnifico.Io sono stata a Gallarate un paio di volte e le persone che mi hanno seguita sono state carine, c'era effettivamente un po' di confusione, tuttavia mi han fatta sentire a mio agio.Ho trovato lì un modello che mi piace molto e che ho provato entrambe le volte ed ero quasi intenzionata a fissare un appuntamento per le misure in settimana...ma dopo aver letto alcuni vostri commenti sono titubante.Più che altro l'idea di non avere il vestito in tempo o che sbaglino nelle modifiche...che ansia!Che dite?
Ho riletto il mio post ed in effetti era fuorviante. Il contributo NON è obbligatorio e non ti forzano. Ti dicono solo che se non vuoi scegliere il giorno stesso e vuoi tornare, per facilitare la cosa ti chiedono un piccolo "impegno". Ma credo che se non glielo dai non è che se torni ti dicono di no....
Comunque ripeto che mi sono trovata molto bene e che lo conisiglio.
Ma non è vero! nemmeno il contributo chiedono ... io l'ho comprato da loro e sono state molto competenti, negli altri atelier dove ho menzionato che dovevo andare a fare la prova a gallarate sposa anche da loro me ne hanno parlato male, ma ora ho capito il motivo... semplicemente hanno una scelta vastissima di abiti e più belli che negli altri atelier, il mio è un maggie sottero di classe e molto bello un vestito così non l'ho trovato negli altri atelier che ti vendono poca qualità a prezzi uguali assurdi
Ti chiedono un piccolo contributo libero (anche 5€) per "tenerti" l'abito e il prezzo che ti dicono fino alla prova successiva (ne hanno più di 400) e che comunque ti scalano qual'ora compri l'abito.
Forse non è molto sensato, ma devo dire che per il tempo che mi hanno dedicato e la disponibilità (e sopratutto il prezzo che mi hanno fatto) se li meritano tutti.
Io mi sono trovata molto bene, anche se all'inizio forse non avevao centrato benissimo il mio stile, ma un po' alla vota ci siamo arrivate.
Consiglio di scegliere un momento in cui c'è poca gente (sabato mattina molto presto o in settimana)
Ciao grazie, a Milano per me è scomodo in quanto dovrei prendermi mezza giornata di ferie cosa che per me è impossibile in questo momento. Comunque l'abito l'ho trovato è una linea meno nota firmata comunque pronovias. Sono andata all'atelier Crespi a Gallarate.
Scusate a me è giunta voce che se vai a provare gli abiti ti chiedono 100 € è vero? Io vorrei andare perché hanno pronovias ma non so se farò li l'abito...qualcuno sa darmi informazioni?
Io sono andata ieri a fare la mia ultima prova e non posso che fargli i complimenti... Il vestito è perfetto e hanno fatto un lavoro di sartoria ottimo accontentadomi nelle mie richieste... Lo strascico si è sporcato nelle varie prove e senza che io gli dicessi niente mi hanno detto che lo puliranno... Insomma sono caotiche, disordine ma per quanto mi riguarda il loro lavoro l'hanno fatto...