Ciao a tutte! Qualcuna è stata di recente in questo negozio? Avete esperienze obiettive da poter condividere? Ho letto troppi commenti contrastanti (e nemmeno molto recenti!)...grazie in anticipo x la collaborazione
Ciao a tutte! Qualcuna è stata di recente in questo negozio? Avete esperienze obiettive da poter condividere? Ho letto troppi commenti contrastanti (e nemmeno molto recenti!)...grazie in anticipo x la collaborazione
In effetti non è piacevole il fatto che gli altri spettatori che non siano le tue predilette siano li seduti a commentare..senza contare il fatto della passerella dove minimo ci sono altre 2 spose che provano contemporaneamente con te..A parte ciò che a me non ha dato molto fastidio xke tanto io sono sempre molto indecisa nello scegliere, sia da sola che con altri 100 pareri, io ho solo paura di non accorgermi di qualche ipotetico errore della sarta o se magari non mi accorgo se sia sporco..boh vedremo! Ma alla fine l'hai preso li o in un altro posto? Io ho l'ultima prova mercoledì dopo le modifiche fatte, che dite provo a dirgli : ok passo a pagare e a ritirarlo settimana prossima dopo che l'avrete mandato in lavanderia?
Ciao ! É molto soggettivo credo , anche io ho sentiti pareri contrastanti prima di andare in atelier ma credo di non esserne uscita soddisfatta perché era la prima prova .. quindi l'impatto con l'abito bianco ed il fatto che debba condividere con altre spose (e relativi parenti /amiche) mi ha fatto scappare quasi subito.. più di tutto quel che personalmente mi da fastidio ed imbarazza un pochino é l'essere appunto davanti a persone che non conosci e che commentano come se per te non fosse già abbastanza emozionante e delicato vederti bella - e a tuo agio - in abito da sposa.. però ripeto , forse il mio vissuto é dato dal fatto che era la prima prova , e l' impatto non è stato dei migliori .... x fortuna poi é andata meglio in seguito ..
Ciao Elena, stai tranquilla, anche io ho preso il mio abito li e per ora nonostante l'ambiente caotico sono contenta del mio abito. A maggio ho l'ultima prova e ricontrollerò ogni singolo cm del mio vestito e nel caso qualcosa non andasse bene non lo ritiro fino a quando non verrà sistemato. Sono sicura che se hai preso li il tuo abito vuol dire che era proprio il tuo, non facciamoci prendere dall'ansia
Sposa Principiante
Luglio 2015
Novara
Ely18 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Grazie Simona.. però l'agitazione è normale.. un abito da sposa non costa 2 soldi! Le recensioni negative non aiutano a tranquillizzarmi xo credo Ke bisogna sempre valutare bene ogni situazione! In ogni caso quel posto è sempre pieno da anni, un motivo ci sarà!
Elena tranquilizzati un pochino... E' vero sono molto caotiche e disordinate... Ma alla fine il loro lavoro lo fanno... Anch'io molto probabilmente se tornassi indietro sceglierei un altro posto dove mi seguono con più attenzione... Ma non c'è bisogno di agitarsi... Tra stai attenta e controlla le modifiche e se c'è qualcosa che non va rompi le scatole... Ma stai tranquilla porteremo i nostri vestiti a casa come li desideriamo...
Sposa Principiante
Luglio 2015
Novara
Ely18 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se avessi letto le recensioni prima di confermarlo ci sarei andata di sicuro in un altro posto! Controllero' al meglio che posso con l'aiuto di chi sarà con me..dopodiché me lo porto a casa, ricontrollo bene e se trovo qualcosa che non va glielo riporto immediatamente!
Io ti consiglio di andare in un'altro posto, sicuramente troverai un'ambiente meno caotico, personale più qualificato! Io sono rimasta molto delusa, ho provato 4 abiti e poi me ne sono andata!
Sposa Principiante
Luglio 2015
Novara
Ely18 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Tiziana che cosa è successo a tua figlia? Io sono molto preoccupata perché io ho fatto fare delle modifiche...
Alla larga!! Ho ordinato il mio abito da Gallatate sposa poichè rivenditore della marca che avevo scelto. Li ho contattati e mi hanno proposto un prezzo bassissimo in confronto al preventivo che avevo di un altro negozio. Lo hanno venduto come 'sconto fiera'. Il mio vestito é arrivato il mese scorso, sono andata a vederlo ed era TERRIBILE! Non aveva all'interno nessuna etichetta con il marchio, solo un cartellino appeso con un nastro, una qualità terribile, un taffetà in plastica (quando ho fatto notare che l'originale era in seta mi sono sentita dire 'se fosse stato di seta avresti pagato il doppio!', che é quanto mi avevano chiesto in altri posti!!), aveva perfino dei fiori con i bordi BRUCIATI, insomma evete presente il vostro peggior incubo? ve lo presento! Dopo circa 3 ore in cui hanno detto che non mi ricordavo che vestito avevo scelto (avevo mille foto!!!!) e che mi sbagliavo, ho chiesto indietro i soldi! Anche qui, quasi un'ora di rimbalzi da una commessa ad un'altra in attesa del responsabile che era nel fratempo andato via, ed alla fine mi hanno ridato la caparra! Alla fine ho preso il vestito di prova al doppio del prezzo nel primo negozio perché anche col delivery express non avrei fatto in tempo ad averlo per le nozze: é fantastico, come lo ricordavo, e credetemi, per una volta nella vita, non badate al prezzo! NB: non penso che questo accada per marchi più grandi (vedi Pronovias), ma mentro ero in negozio che piangevo come una cretina e volevo rinunciare al vestito, una signora che era lì per la prova di un'altra ragazza mi ha detto: 'insisti che non sei la prima a cui capita!'. Il che mi fa pensare che si, magari ne vendono tanti, ma è INAMMISSIBILE che anche solo una sposa in un negozio serio si trovi male con l'ordine, figurarsi se l'episodio si ripete! Dubbia (o meglio scarsa) serietà a parer mio! Per riassumere: pessima esperienza, altamente sconsigliato!
Sposa Principiante
Luglio 2015
Novara
Ely18 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Me lo chiedo anch'io sinceramente...cioè se con tutta la cattiva pubblicità sono sempre pieni un motivo ci sarà...probabilmente il fatto del caos crea molti casini di lavanderie o altri problemi...purtroppo ormai non possiamo farci niente! Possiamo solo sperare in bene!!!! una domanda: ma quando si va a ritirarlo si può provarlo li o si ritira e basta? Xke io vorrei controllarlo attentamente indossato...
Dopo essera stata anche io qui sono stata in un altro posto e vi posso dire che la differenza di trattamento è stata imbarazzante.
Quando sono stata io, dopo aver provato 4 abiti, me ne sono andata perchè mi sono innervosita ed il caos era troppo. Eravamo lì in 3 e gli abiti che giravano erano sempre gli stessi, prima lo provavo io, poi lo davano ad un'altra...di quello che ho chiesto io ho provato solo 2 abiti, altri me li hanno fatti provare ma non corrispondevano alla mia richiesta. Cambiarsi in un camerino strettissimo e con tutti gli abiti appesi non è stato piacevole. Dove invece ho preso il mio abito ho avuto un trattamento da regina, ho scelto tutti gli abiti da provare, li ho provati in un camerino grandissimo pieno di specchi e di fronte al camerino c'erano i divanetti per le persone che mi hanno accompagnata.
Non dico che non siano professionali anche se la signora che ha seguito me non mi è piaciuta tantissimo ma forse, se ci fosse meno caos, tutto sarebbe più bello.
Si infatti che ansia... Io sono andata in questo negozio perchè il sito della Pronovias mi indirizzava o a loro o al Cortile che per me era un pò lontano... Quando sono arrivata lì è vero che mi è sembrato un pò caotico, però loro sono state molto gentile e disponibili e sembravano anche competenti... Inoltre sono tornata una seconda volta qualche giorno dopo con la mia testimone senza preavviso per farLe vedere l'abito, e anche in quella occasione sono stati molti disponibili e me l'hanno fatto provare... Purtroppo anchi'io ho sentito qualche opinione negativa... Che dire, ormai posso solo sperare che tutto vada bene... Gli ho lasciato un acconto di 600,00 euro e di certo non posso cambiare negozio... Terrò le antenne ben dritte... Mi chiedo solo se questo negozio è così scapestrato come possa andare avanti da così tanti anni... Bohhh...
Sposa Principiante
Luglio 2015
Novara
Ely18 ·
Segnala
Nascondi contenuto
In che senso le hanno preso il vestito 2 GG prima delle nozze?? Beh la macchia....fatti loro! Lo controllero' in ogni punto e se trovo qualcosa ke non va glielo riporto indietro! Le ansia xo...
Ciao!!!! Conosco bene il negozio, ma solo per esperienze delle mie amiche, a una le hanno perso il vestito due giorni prima delle nozze, ad un altra mia amica l hanno dato con una macchia ben visibile... Ti obbligano a bloccarlo la prima volta , in questo modo sei vincolata con loro, ci sono un sacco di posti di livello maggiore in zona.... Baci
Ciao Nina! Anch'io l'ho ordinato li...l'abito è stupendo e tutti quelli che hanno sono molto belli...io sono stata seguita da veruska, veramente carinissima che ha capito subito quello che volevo. .l'unica pecca è il disordine. .ma va beh..non vedo l'ora di provare il mio abito! Auguroni!
Anch'io sono andata subito da loro perchè sapevo che possedevano abiti di qualità e di stili differenti..
La ragazza che mi ha seguito è stata fantiastica,e anche con me ha premuto affinchè bloccassi il vestito (ma non gliene faccio nemmeno una colpa visto che sono andata ben 4 volte a provare abiti ahahah).
L'ambiente è caotico sopratutto nel fine settimana,ma non mi dispoaceva essere guardata anche da estranee,perchè erano spose come me ed era carino darsi consigli a vicenda!
Alla fine l'bito l'ho comperato lì,misure e caparra già a posto..attendo con ansia aprile pr vedere il MIO abito!
Aiuto che ansia!!! Si i prezzi li sparano a caso, questo l'ho notato anche io! Anche a me non hanno scritto il modello sulla ricevuta che mi hanno dato, speriamo alla prima prova che abbiano quello giusto!Per curiosità, posso chiederti che modello hai scelto? Anche il mio è in organza
La prima prova la dovrei avere a marzo ma quasi quasi la anticipo a febbraio, in caso di imprevisti..
Elena speriamo bene. ..... ieri ho parlato con una ragazza che ha letto questi topic ed ha preso l abito come noi li..... preoccupata. ..... ci risentiamo dopo l' ultima prova tutte e vediamo come è andata. ....
Sposa Principiante
Luglio 2015
Novara
Ely18 ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao a tutte!
Io ho acquistato il mio abito da Gallarate sposa lunedì scorso dopo esserci stata a dicembre a provarne qualcuno. Dopo loro insistenza ne ho fermato uno con 10€ ma non e lunedì scorso avrebbero preso le misure x quel vestito, invece poi ho cambiato idea perché infatti non ne ero convintissima .. Cosi ne ho provati altri ma il problema di quel posto è che molto caotico, quindi x me è stato difficile scegliere perché ti guardano tutti, sia la prima volta che la seconda mi hanno seguito piu commesse che sembra si interscambiano tra di loro ma poi ho dovuto comunque ripetere tutto da capo.. Vabbe a parte questo, trovo un vestito fresco in organza molto bello e mi hanno accontentata in tutto, mi applicheranno dei particolari del colore che voglio e modificheranno il corpetto. OK nel camerino mi dicono un prezzo comprensivo di tutte le lavorazioni poi arrivo alla cassa x pagare l'acconto e un'altra commessa mi voleva far pagare 50€!! Mi fa sono tot € perché c'e la modifica del corpetto a cuore! Io le ho detto che nel camerino mi ha detto un altro prezzo e ho pagato quello infatti! Ma non si è accertata con la sua collega per cui lei ci ha provato e l'ho sgamata! Vabbe esco dal negozio un po delusa e mi sono accorta solo dopo che non mi ha dato niente che accerti che io ho preso quel modello, con quelle modifiche, pagato acconto e totale da pagare ecc.. Cosi sono tornata il giorno dopo e me lo sono fatta scrivere! Le ho chiesto la marca e mi ha detto MP , ma che marca è? Sul sito non lo trovo...
Devo dire che le recensioni negative sul fatto degli abiti sporchi o usati le ho lette anch'io ma solo dopo averlo comprato! Non sono preoccupata x questo motivo ma più che altro che non tirino fuori altri costi non previsti,perché la mia impressione è stata semplicemente che i prezzi li sparano un po a caso, forse in base alla simpatia della sposa, non lo so!
Io non credo a questa storia degli abiti usati... Io sono andata e avavano già quasi tutti i modelli della collezione 2015 Pronovias... Devono essere per forza essere stati forniti dalla casa madre...
Ciao Martina...ti do pienamente ragione sono gentilissime.....anche a me arriva marzo o aprile l abito... non ci vogliono neanche pensare che sia di seconda mano arrivanoooo che perché se no sarebbero già falliti da un pezzo
Ciao Ragazze, io ho acquistato l abito questo sabato e sono stata molto felice; certo come letto l'altelier é grande e hanno 400 abiti per cui ci sta che non sia l'atelier figo e curato..
L'abito arriverà a marzo e spero davvero sia l'originale di Nicole e che sia mio e solo mio e indossato solo da me, anche perchè se imbrogliano io non pago niente finche non arriva l'originale.
Io mi sono sposata il 7 dicembre ed ho acquistato il mio abito a Gallarate Sposa e confermo la loro gentilezza, disponibilità , professionalità ed umanità ! Otre ad aver trovato un abito favoloso a buon prezzo ed adatto a me mi sono sentita a casa!!