Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Gattonamento...quando?

Piera, il 22 Giugno 2020 alle 17:05 Pubblicato in Future mamme 0 47
Buonasera ragazze,
Volevo confrontarmi un po con voi anche se so che ogni bimbo ha i suoi tempi.
Mio figlio ha 10 mesi e non gattona. Lo metto spesso per terra ma striscia all'indietro e dopo pochissimo si innervosisce e devo prenderlo in braccio. I vostri bimbi quando hanno iniziato? Li avete aiutati in qualche modo?Io vorrei che iniziasse a farlo..oltre che per zittire i parenti che me lo chiedono ogni giorno, anche per "scrollarlo" un po dalle mie braccia 😓

47 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 4 Luglio 2020 alle 14:20
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene allora. Io ero tranquilla,ma ora è la gente che mi sta facendo agitare.
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh ma è ancora pigra, cammina un pochino e poi ritorna giù a gattonare. Secondo me ha capito che gattonando è più piu veloce e fa meno fatica Smiley laugh


    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla bella. Anche mia figlia ha iniziato a stare in posizione seduta tardi. All'incirca sette mesi e mezzo. Adesso lei gattona... Ma di popò popò ahahah stile gorilla 😂
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è sulla buona strada...io ogni tanto provavo a dargli qualche giochino, lui all inizio lo ignorava perché aveva paura di "lasciarsi" poi di colpo lo ha fatto.
    Stai tranquilla, presto si terrà su bella dritta ✌
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao,,grazie per avermi risposto. Ha cominciato da poco a fare quello che hai detto ,quindi forse è un inizio
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahhahah quindi cammina gia da sola?? È stata precocissima...😍😍🤣
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, non saprei dirti sullo stare seduto perché mio figlio lo ha fatto intorno ai 5 mesi e mezzo...ha iniziato puntando le mani in avanti per proteggersi e poi piano piano si è lasciato.
    La tua bimba lo fa?magari non ha ancora irrobustito la schiena..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, effettivamente Alessandra e Daniele sembrano davvero "avere gli stessi tempi" 🤣🤣🤣
    Non parliamo della schiena, se potessi ne comprerei una nuova!!😓
    E non parliamo nemmeno dei parenti che non fanno altro che chiedermi perché non dice mamma? Perche non gattona? Perche non si alza?? Li ammazzerei tutti..🤣🤣🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera!! Come stai? Qui identica situazione! Daniele lunedì ha compiuto 11 mesi e non gattona o si alza in piedi. Striscia anche lui andando indietro 😂 mentre gioca prende la posizione da gattonamento, ma poi si sdraia e preferisce rotolare. Solo nel lettino ho notato che si attacca alle sbarre e tenta di sollevarsi, ma solitamente rimane inginocchiato come uno che vuole fare una proposta di matrimonio 😅 non ti sto a raccontare lo stress che subisco anche io per colpa dei parenti, che a parole dicono che ha bisogno dei suoi tempi, ma poi cercano sempre di tirarlo su facendolo piangere. Vedrai che anche per i nostri pigroni arriverà il momento e le nostre schiene ringrazieranno😜
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un terremoto! Alla fine mi mancano i momenti dove stava ferma sul tappetino. Ogni giorno mi svuota mezza casa, si arrampica sui divani, fuori casa vuole camminare sola, poi casca e si sporca tutta :0
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Agosto 2018 Bari
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, è la prima volta che scrivo ,ma seguo sempre i post e le vostre esperienze. Mia figlia ha quasi 8 mesi e non si mantiene seduta.. è una situazione normale? Posso stare tranquilla?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio ha 8 mesi e attualmente neanche lui gattona, sta bel dritto seduto e a pancia in giù si tira su sulle braccine e riesce a tirare su il sedere ma non coordina assieme, per il momento cerca di allungarsi per prendere gli oggetti ma nulla di più. Non sta in piedi e neanche ci prova.. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Aprile 2018 Padova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Nemmeno al mio è mai piaciuto gattonare, lui ha strisciato molto e si alzava già in piedi, poco prima di camminare ha gattonato... Ora ha 17 mesi e corre 😂💙 fanno tutto da soli 🐥
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Amida, io sto bene.. finalmente ci stiamo godendo le meritate vacanze. Il piccolo continua a strisciare in avanti 🤣🤣 vedremo nelle prossime settimane cosa si decide a fare.
    La tua piccola? Come state?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera, come stai? Io non ho mai gattonato, ho deciso direttamente di camminare ad 11 mesi. Comunque se si spinge avanti e indietro tra qualche settimana probabilmente inizierà a gattonare!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Settembre 2014 Trento
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha iniziato prima a voler camminare sorretto per le manine a 11 mesi..non ha mai voluto gattonare nonostante provassi a metterlo 'in posizione'.La settimana dopo aver compiuto l'anno ha iniziato a strisciare e poi a gattonare. A 14 mesi e mezzo si è lanciato a camminare da solo.


    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima di imparare a gattonare, devi imparare tu a non sentire i tuoi parenti!! Ahahahah fidati, ci guadagni di salute!! 😘 comunque sia i bambini non hanno tutti gli stessi tempi! C'è chi addirittura non gattona proprio e si mette a camminare da un momento all'altro! Io sono l'esempio! 😉 stai tranquilla 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi paragonare il bacio di klimt con la Gioconda di Leonardo?! No! Perché sono due opere bellissime quanto diverse... così sono i bambini, capolavori unici nella loro diversità! Asseconda sempre il tuo bambino, non sforzarlo e quando meno te lo aspetti gattonerà o camminerà direttamente pure lui
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle parole, hai proprio ragione Alessia...ognuno di loro è un grande e unico capolavoro ❤
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti riporto la mia esperienza: io mi sono fatta un sacco di paranoie negli ultimi mesi perché mio figlio non camminava da solo. Alla fine, a ben 19 mesi e mezzo, ha trovato il coraggio per staccarsi dal muro e camminare. Ha iniziato a gattonare a 15 mesi, dai 9 ha sempre strisciato a serpentello. È vero che ognuno ha i suoi tempi, ma di solito lo si capisce davvero quando la "questione" è risolta. Vedrai che a breve lo farà 🌈❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Greta non parla (cioè... dice mamma papà nonna nonno ciao no bau) e nei giochi non inserisce ancora le formine nei posti giusti, ha 16 mesi ma nonostante ciò io mi faccio un sacco di pare.. lavoro solo la mattina e lei sta con la nonna e anche io come te ho paura di non stimolarla abbastanza.. ma poi mi ripeto che ogni bimbo è a se, sono tutti mondi bellissimi, brillano tutti e non si possono paragonare..
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! 😊
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, io sto quasi sempre da sola con il bambino e quindi ho tutta la responsabilità addosso..forse è per questo che "mi lascio condizionare" perché penso che non lo stimolo abbastanza...tocca che ci faccio l'abitudine anch'io! 🤣🤣
    Grazie mille
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Eliana, sento spesso di bimbo che non hanno mai gattonato..staremo a vedere..grazie mille
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai proprio ragione Anna, grazie ☺️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia ha iniziato. 10 mesi e mezzo... non L ho mai sforzata come non l’ho sforzata nel camminare, quando sono pronti partono... puoi volerlo con tutta te stessa ma potrebbe anche non gattonare mai e camminare direttamente, i parenti se ne faranno una ragione 😂 comunque se ci pensi tutti hanno qualcosa da ridire, anche qui, non andare in paranoia perché non c’è nulla che non va! Mia figlia dorme nel lettone e tetta ancora a 16 mesi quindi sono ormai abituata all critiche della gente 😅
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio nn ha mai gattonato 😅 ogni bimbo è a se, dagli tempo 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha iniziato a gattonare a 9 mesi, stile militare, quindi strisciando a terra in avanti, fino a 11 mesi, quando poi ha iniziato a camminare da solo e poi ha imparato a Gattonare normalmente 😂
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze. Il mio bimbo nascerà a dicembre e nella mia cerchia nessuno ha bimbi piccoli, quindi non posso parlarvi di alcuna esperienza personale, però volevo consigliarvi il documentario su Netflix ""Bebè: viaggio nel primo anno di vita". C'è una puntata dedicata al gattonare. Io l'ho trovato molto interessante e ben fatto.

    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, guarda mia figlia ha iniziato a strisciare all indietro e poi dopo poco a gattonare....tu stai tranquilla e fregatene di chi ti fa questi commenti, xke tanto appena inizia a gattonare ti chiederanno xke nn cammina, quando cammina xke nn parla...e allora tu fatti una risata che tanto la gente nn è mai contenta 😉
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille a tutte ragazze, mi avete tranquillizzata molto.
    Purtroppo il mio problema resta l'insicurezza quindi mi faccio molto condizionare dalle parole dei parenti. Devo imparare a fregarmene e pensare solo a far star bene il mio bimbo.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio ha iniziato 9 mesi a gattonare e ad alzarsi poggiabdosi, a 10 mesi e mezzo ha iniziato a fare i passettini senza tenersi e ora cammina sempre meglio, il 10 luglio compie un anno. Ogni bimbo ha i suoi tempi e inoltre non tutto gattonano e alcuni iniziano a un anno. Sui parenti stenderei un velo pietoso, sempre a dispensare opinioni non richieste 🤣🤣🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione