Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Super Sposa Giugno 2018 Napoli

Gattonamento...quando?

Piera, il 22 Giugno 2020 alle 17:05

Pubblicato in Future mamme 47

Buonasera ragazze, Volevo confrontarmi un po con voi anche se so che ogni bimbo ha i suoi tempi. Mio figlio ha 10 mesi e non gattona. Lo metto spesso per terra ma striscia all'indietro e dopo pochissimo si innervosisce e devo prenderlo in braccio. I vostri bimbi quando hanno iniziato? Li avete...
Buonasera ragazze,
Volevo confrontarmi un po con voi anche se so che ogni bimbo ha i suoi tempi.
Mio figlio ha 10 mesi e non gattona. Lo metto spesso per terra ma striscia all'indietro e dopo pochissimo si innervosisce e devo prenderlo in braccio. I vostri bimbi quando hanno iniziato? Li avete aiutati in qualche modo?Io vorrei che iniziasse a farlo..oltre che per zittire i parenti che me lo chiedono ogni giorno, anche per "scrollarlo" un po dalle mie braccia 😓

47 Risposte

• C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho mai gattonato, mio figlio neanche. Anche lui strisciava con il sedere, ma ha cominciato dopo l'anno!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che è a buon punto.. La mia l ha fatto a 8 mesi e poi a un anno ha camminato. Ha iniziato proprio così a strisciare all indietro😉
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Luglio 2018 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio non ha mai gattonato. A 11 mesi ha imparato direttamente a camminare, ma di gattonare non se ne parlava proprio 😓
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Jessica, vedremo mio figlio come ha intenzione di fare 🤣🤣
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione Stefy, devo iniziare a date cosi 🤣🤣🤣
    A volte sono proprio i parenti che anziché darti un consiglio ti mettono strane idee in testa😓
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera Giorgia ha iniziato proprio attorno ai 10 mesi, ma ha fatto tutto da sola, da non fare nulla a gattonare velocissimo per casa nel giro di una settimana 😂 purtroppo inizierà quando si sentirà pronto! Anzi alcun bambini passano direttamente a camminare! A chi ti chiede dirgli “e tu quand’è che inizi a smettere di fare queste domande??” 😂😂😂
    • Rispondi
  • J
    Sposa Precisa Aprile 2018 Agrigento
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio faceva come il tuo, strisciava come un militare 😅. A 11 mesi ha iniziato a camminare e a 13 mesi ha imparato a gattonare 😂😂
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Pala, il mio bimbo fa esattamente come faceva il tuo.
    Attendo con fiducia 💪☺️
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio a 10 mesi non gattonava. Dondolava a 4 zampe o strisciava all'indietro.

Poi da un momento all'altro è partito. Non ti preoccupare.

Ogni bambino ha i suoi tempi.

• Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia...effettivamente è così, hanno da ridire su tutto e creano 1000 paranoie 😓
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parliamo di paranoie che io sono una star 🤣🤣
    Il piccolo oggi ha compiuto 10 mesi, non gattona e non lalla...passo quel poco tempo in cui lo dorme a capire cosa non va..sono terrorizzata!
    Poi in rari momenti di lucidità mi dico che sta bene e devo dargli fiducia..🤣🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, vedrai che ad un certo punto partirà.. Mio figlio ha gattonato dai 7 mesi e a 10mesi e mezzo camminava ma dio mio è un terremoto.. Proprio di carattere, è iperattivo.. Ora ha 14 mesi e mezzo e corre🤦‍♀️
    Non preoccuparti, tanto le persone hanno da ridire su tutto, a me dicevano che nn andava bene camminasse così presto perché sollecitava le anche,, e che faccio, lo lego?? 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati! Anche io mi facevo mille paranoie perché pensavo magari ha qualcosa che non va e non ce ne siamo accorti... cose così... e ora che ancora non cammina e vedo bimbi più piccoli camminare un po’ me ne faccio ancora ma sono sicura che quando si sentirà sicura lascerà la nostra mano e inizierà ad andare da sola!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Federica, il mio bimbo striscia ma solo all'indietro 😓
    Aspetterò con ansia..😀😀 grazie
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piera! Mia figlia a 10 mesi non gattonava, stava seduta e si spostava con il sedere!! 😂😂 poi verso la fine dei 10 mesi da un giorno all’altro è partita! Ora ha un anno e gattona solo, cammina solo se la prendi per mano! Non ti preoccupare, ognuno ha i suoi tempi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione