Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Novella Febbraio 2023 Roma

Gelosa..addio al celibato! Aiuto!

Carme, il 17 Febbraio 2023 alle 15:34 Pubblicato in Prima delle nozze 0 63
Ciao ragazze. Mio marito dovrà andare all'addio al celibato del suo migliore amico. Un weekend fuori a luglio, in una regione di Italia.

Sono gelosissima.
Ovviamente deve andarci..inizialmente pensavamo che sposa e sposo facessero un'unica cosa, ma chi lo sta organizzando ha appena comunicato che " lo sposo" desidera un addio al celibato tipico solo al maschile.So che durante la mattina faranno qualche attività sportiva, ma è la notte che mi fa terrore. Ho paura che vanno in qualche discoteca a fare i cretini, oppure peggio ancora spogliarelliste. Che si ubriacheranno è scontato.Come posso fare per vivermi bene questo. Mio marito mi ha detto: sarà sicuramente una serata senza il controllo delle fidanzate e mogli.Ma che frase è? Odio gli Addi al celibato. Un conto è passare una serata goliardica tra amici, ma che senso ha fare le porcherie? Dormire fuori ? Perché?Come faccio a tranquillizzarmi....... mio marito poi è un tipo estroverso e socievole, non vi dico quando beve...parla pure con le pietre 😭

63 Risposte

Ultime attività da Arianna, il 23 Febbraio 2023 alle 16:37
  • Cinzia
    Sposa Abituale Luglio 2023 Como
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono nella tua stessa situazione, il problema però è che è il suo addio al celibato 😅😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste addio al nubilato e celibato insieme!
    E soprattutto non deve essere una scusa per fare quello che si vuole non tenendo conto del rispetto del partner ma per una sera se ci si diverte separati con i propri amici non succede nulla!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto ti fidi tu di lui... Io mi fido al 100% e non avrei mai nessun dubbio
    • Rispondi
  • Grazya 95
    Sposa VIP Aprile 2024 Foggia
    Grazya 95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a te dovrà andare all'addio al celibato, nel mio caso lui ( sposo) farà l'addio al celibato con gli amici😅😅da fastidio 😑 un pò anche a me...
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Bologna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me la discussione è uscita fuori dai binari . Ma proprio fuori.
    Ha scritto che vuole obbligarlo a non fare festa? Ha scritto che non si fida di lui? Ma assolutamente no! Ha scritto che GIUSTAMENTE sta male a sapere il suo uomo in un contesto simile!

    Ovvio che se un uomo vuole tradire lo fa sempre e comunque ma ciò non toglie che il contesto da lei descritto farebbe stare male qualsiasi persona innamorata in questa terra! E chi dice che lei esagera, sbaglia. Questo è il mio pensiero. Vi saluto.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il tuo uomo non ti porta rispetto fidati che lo può fare benissimo anche quando dice ‘amore domani vado a calcetto’ oppure ‘amore faccio tardi con il lavoro’… se si trova a ballare in discoteca o locale e ci sono delle cubiste cosa potrebbe mai succedere? Che ti tradisce? Se ti tradisce ecco allora forse c’è da rivedere un po’ tutto.
    Il mio consiglio è non farsi il sangue amaro - tanto non è negando qualcosa che si capisce com’è una persona anzi - bisogna lasciarli liberi di scegliere - non obbligarlo a non fare festa per paura di… questo è il mio pensiero!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Bologna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Martina...



    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Bologna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente!!!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Bologna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se i vostri uomini partecipano liberamente a questo porcile è perché voi donne lo permettete.
    State attaccando questa donna e addirittura scrivendo frasi come: per una volta...
    Giustificando atteggiamenti di uomini, per la quale è scontato per voi andare in nightclub o strusciarsi in discoteca su estranee. "Conoscerà altra gente che male c è?" Non c è nessun male, ma dipende che gente conosce. Se passa la serata con uomini a conoscere amici, non esiste nulla di sbagliato. Se passa la serata a conoscere la cameriera,c è qualcosa che non va!! Non è normale!! È sbagliato!
    Che dire, facile a fare le superiori in certe situazioni, poi vorrei vedere voi, la vostra reazione.
    Mio marito per mia fortuna non è così e non frequenta gente così. Non faccio nessuna colpa alla ragazza ma la capisco perfettamente perché girerebbero anche a me ! È anche la prima a dire che non gli vieta assolutamente nulla, nonostante conosce il contesto e gli amici.
    Alla ragazza dico : hai ragione, ti capisco. Sei matura e si vede che ti Fidi di lui, visto che non lo stai per nulla ostacolando. Come consiglio ti dico : parla con lui, di di renderti partecipe dell'organizzazione. In fin dei conti ancora nulla è detto! Magari finiranno per ubriacarsi in qualche locale o a casa di un amico. Stai tranquilla davvero, le donne non si avvicinano a uomini ubriachi a meno che perse anche loro, ma anche volendo sarà lo sposo protagonista.Puoi chiedere a tuo marito di farsi sentire ogni tanto, chiedendogli di non alzare troppo il gomito. Vedrai quella notte volerà! Scrivimi quando vuoi.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Gennaio 2020 Bologna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece non capisco certi commenti. Ha parlato con il suo uomo è andato anche in America senza di lei. Quindi non mi sembra che non sia contenta che suo marito passi una serata con gli amici, ma è palesemente infastidita che la serata di un addio al celibato si trasformi in un porcile, conoscendo gli amici!
    Non siate false ed ipocrite che a nessuno piacerebbe immaginare il proprio uomo ballare in mezzo a cubiste.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va che con le spogliarelliste non si chiacchiera.. fanno il loro spettacolino e poi se ne vanno. Farà festa, ovvio che capiterà di parlare con altra gente! Se non ti fidi di lui, il problema è un altro..
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma io proprio non ti capisco - io sono contenta x lui se il mio FM va a farsi un weekend con amici etc - ho piena fiducia e sono solo contenta se si diverte. A parte gli addii al celibato/nubilato viviamo la nostra storia con piena fiducia e capita che a volte facciamo serate, weekend fuori separati per poi ritrovarci e ridere raccontando le avventure appena trascorse.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Felicità no,ma nemmeno ossessionarli è una mosa troppo intelligente…a volte queste metodologie per tenersi vicina una persona non fanno altro che allontanarla (e lo dico da ex possessiva)
    • Rispondi
  • Mattia
    Sposo Abituale Giugno 2023 Palermo
    Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fidi, non devi preoccuparti di nulla!
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco vedi 😂 ci sta!
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io metallara convinta…la house e la techno mi fanno esplodere la testa😅
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Parma
    Rob ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il problema è quando si ubriacano, un branco di ubriachi è peggio di un branco di animali!

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2023 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me onestamente questo post lascia di stucco, scritto da chi si sta per sposare : da un lato ci vuole fiducia in se stessi e nell'altro. Se uno è geloso è perché è troppo insicuro da un lato, o l'altro gli da dei motivi per non fidarsi. Lo dico perché col mio ex mi sentivo cosi . Infatti avevo ragione a non fidarmi


    Col mio futuro marito mi fido ciecamente e sono anche molto piu sicura di me
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah su questo sono totalmente d’accordo, anche io trovo assurdo organizzare una serata simile a qualcuno che si sta per sposare 🤷🏼‍♀️ e poi comunque se uno vuole andare a fare lo scemo in giro o tradire sicuro non serve un addio al celibato. Io volevo solo far notare a chi ha commentato che l’importante è fidarsi che non è proprio così in questi casi. Se quello che questi amici hanno intenzione di organizzare è una serata con delle spogliarelliste credo che il problema non sia la fiducia o meno, ma proprio il contesto che darebbe fastidio a chiunque e quindi “criticare” la ragazza allenendo al fatto che il problema è lei che non si fida non lo trovo corretto. (mi riferisco ad altri commenti che ho letto). 🥰
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma penso che nessuna salterebbe di gioia a sapere che il proprio fidanzato si struscia con una tizia mezza nuda, ma la cosa che (a me) pare paradossale è che davvero qualcuno abbia piacere/interesse ad organizzare cose del genere per una persona che si sta impegnando consapevolmente e volontariamente a vita con un’altra. Cioè per me è un controsenso assurdo ed inconcepibile, quindi quando capita che i maschietti facciano certe battute (per fortuna quelli che frequentiamo noi non la pensano così) non riesco neanche a prenderli sul serio perché mi sembra davvero una scemenza. E so che fm la pensa come me! Lui di tanto in tanto va in discoteca per eventi aziendali e a parte che odia ballare (per il matrimonio sarà un’impresa😂) e sta sempre in un angolo, ma poi si annoia proprio perché la confusione e la musica da discoteca gli fanno fastidio (e lui ascolta metal eh). Altra cosa che non concepisco è il lato femminile: se uno sconosciuto mi si avvicina a meno di mezzo metro mi dà fastidio, figuriamoci dovesse toccarmi. Cioè io in discoteca non vado mai nonostante mi piaccia ballare proprio perché non mi piace il contesto di gente ammassata è ubriaca che mi alita accanto e magari mi versa pure un cocktail addosso 😖 figuriamoci farmi palpare da uno sconosciuto. Si ritroverebbe la sicurezza del locale addosso in 0.2 secondi. Io capisco essere giovani in preda agli ormoni o attempate in cerca di emozioni, ma andarle a cercare in quei contesti mi faceva tristezza a 16 anni, e faccio veramente fatica ad immaginare qualcuna a cui certe “attenzioni” possano fare piacere.
    Lungi da me criticare le sue paure perché se le ha ci sarà un motivo, ma io farei una bella tabula rasa tra le amicizie a questo punto perché non mi sembra normale
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Dicembre 2023 Brindisi
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comprendo benissimo! Cerca di mantenere la calma allora e di non star male inutilmente 💪🏼😘
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. 🥹
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa VIP Giugno 2023 Fermo
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, ho letto il tuo post e qualche commento, ma ti assicuro che andare a ballare con gli amici e dormire fuori non è sinonimo di dover fare per forza le " porcate" quelle dipendono dal tipo di persona che sei non dal contesto in cui ti trovo.

    Sulla questione discoteca posso "rassicurarti" io e le miei amiche andiamo spesso in giro per locali e spesso ci capitano tizi ubriachi agli addii al celibato che provano ad approcciarci e ad approcciare tutte le ragazze del locale e ti assicuro che vengono evitati e scansati da tutte le ragazze, nessuna da loro corda se non che per pochi minuti, e di vita notturna io ne ho macinata nei litorali adriatici e non solo ( poi ovvio che l'eccezione c'è)

    diciamo che tutto dipende dal tipo di uomo/ marito/ ragazzo che si è di fondo.

    Non si hanno 15 anni, non si è bambini o ragazzini in preda agli ormoni ( almeno non lo si dovrebbe essere, poi le eccezioni ci sono sempre).

    Per la questione night non saprei dirti perché io ed FM aborriamo la cosa, li troviamo dei locali di cattivo gusto e mai c'accosteremo a loro, ci da tanto di squallido .

    Però anche il fatto che tu dici "lui e socievole" "non vorrei che gli amici lo spingessero a fare determinate cose" mi dispiace dirtelo ma credo che tuo marito sia un adulto e che di certo gli amici non gli puntano una pistola alla testa obbligandolo a fare qualcosa che lui non vuole e trova irrispettoso verso di te...

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze scusate se mi intrometto, ma io credo che ci possa essere tutta la fiducia di questo mondo, però se pensate al vostro compagno/marito in un night con una ragazza mezza nuda che gli balla addosso io non penso che ne siate contente.. o magari mi sbaglio e vi invidio per la mentalità aperta.

    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì,se le premesse sono queste posso anche capire la frase:”fuori dal controllo delle donne”😅mi dispiace essere così dura,ma mi pare che stia esagerando
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara… ho letto il post e anche un po’ di commenti. Mi spiace che tu la stia vivendo male, ma prova a razionalizzare un attimo:
    - lui ha già scelto di sposare te ed ha anche gli firmato, quindi è legalmente vincolato ad essere fedele;
    - l’addio al nubilato è dell’amico, quindi lo scopo sarà far divertire l’amico e lui dovrà anzi cercare di rimanere più sobrio in modo tale da essere di supporto;- anche dentro le mura di casa se uno vuole guardare tette e culi lo fa comunque con i siti dedicati o anche banalmente Instagram (e tu mi confermi che gli mandano spesso foto) quindi se lui non lo fa quotidianamente evidentemente non gli interessa granché quel tipo di intrattenimento e verosimilmente guarderà e basta;- al giorno d’oggi se dovesse provare a ballare con una sconosciuta rischia una denuncia per molestie😅 quindi non penso che andranno oltre il ballare tra loro o al massimo guardare qualche ballerina professionista (che balla e basta).Anche a me darebbe fastidio perché comunque non condivido quest’idea dell’addio perverso, ma d’altra parte finché ti rispetta guardare non è reato… comunque io fossi in te sarei estremamente chiara: se i suoi amici sono in un modo, non deve necessariamente esserlo anche lui, quindi che si diverta ma con cognizione di causa perché un cervello gliel’hanno dato ed è tenuto ad usarlo. Comunque conosco più o meno la situazione perché purtroppo di deficienti a quell’età ce n’è ancora parecchi e io non sono una che ha peli sulla lingua, quindi quando c’è qualcuno che conosciamo che fa il fenomeno con battute sul tradimento gli faccio notare che nessuno costringe ad essere in una relazione, figuriamoci sposarsi, e che se la libertà “per una sera” vale per loro vale anche per noi (a prescindere dal fatto che non lo faremmo). Vedi come abbassano la cresta! Basta fargli notare che quelle mezze nude e ubriache che ballano con tizi a caso potrebbero tranquillamente essere le loro fidanzate/mogli e gli passa tutta la fantasia di fare porcate. La domanda che ti devi fare é: “mio marito è un quarantenne frustrato che si lascia trascinare o un uomo normale con un cervello che funziona?” Nel secondo caso puoi stare tranquilla che non basterà alzare il gomito ed essere circondato da decerebrati per tradirti 😘
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma si figurati che alle mie amiche io ho detto di non spendere assolutamente soldi in spogliarellisti o cose simili, perché sarebbero soldi buttati e non mi divertirei per niente. Diciamo che sicuramente deve essere fiducia alla base, però il contesto ci sta che dia fastidio.

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah,guarda,io ti posso assicurare che se certe cose non interessano minimamente ci si annoia solamente😅lo dico perchè molti anni fa son stata trascinata da un’amica ad uno “spettacolo” dei CentoCelle e,oltre ad essermi annoiata a morte,ho provato una gran pena per tutte quelle donne che sbavavano per due chiappe maschili….
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli ex compagni di liceo del mio ex lo hanno incluso in un gruppo dove spesso gli altri mandano queste cose,ma ti dico che visto che non si trova minimamente con il mood di certa gente evita oersino di andare alle cene di classe…inoltre mica sono solo loro che possono vedere certi video,quelli sono gli ultimi dei problemi😅
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so veramente come rispondere perché mi sembra che si basi tutto su tanti stereotipi...Non so come si possa vivere così,giuro.Io mi fido di mio marito e non sono gelosa...Ma ripeto:IO MI FIDO.E forse il punto è solo questo.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premetto che sposarsi richieda un minimo di fiducia da parte di entrambi,detto questo:
    -Non è detto che se dovessero andare in un night,ci sia bisogno di “consumare”,per forza,anche perchè comunque non tutte le ballerine sono disposte ad andare oltre (giustamente,direi)
    -Se proprio non è detto che il tuo FM sia disposto a concedersi ad altre-Magari non metteranno neppure piede nei night-Preoccuparsi non serve a nulla
    Ti porto il mio esempio:gli amici del mio FM hanno già accennato a 3 giorni fuori porta in qualche capitale europea,so che non è gente che butta i soldi in simili intrattenimenti e in ogni caso sanno benissimo che al mio compagno non interessano granchè certe cose,nella migliore delle ipotesi si sentirebbe a dir poco imbarazzato…lui dice di non voler far nulla come addio al celibato e sono io che spingo perchè ci vada (prima che si “accoppiassero” praticamente tutti facevano spesso brevi viaggetti e secondo me potrebbe essere un buon modo per rinsaldare i rapporti tra di loro)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione