Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Principiante Giugno 2020 Brescia
Gina, il 29 Giugno 2019 alle 20:34

Pubblicato in Future mamme 47

Ciao avrei una semplice curiosità, ma se in una famiglia ci sono gemelli eterozigoti da parte del padre invece dalla madre non ci sono. Nasceranno per forza eterozigoti o possono nascere anche omozigoti
Ciao avrei una semplice curiosità, ma se in una famiglia ci sono gemelli eterozigoti da parte del padre invece dalla madre non ci sono. Nasceranno per forza eterozigoti o possono nascere anche omozigoti

47 Risposte

• Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbero essere omo e eterozigoti. Solitamente salta una generazione quindi potresti concepirli tu i gemelli 😬😬😬 quello dipende molto dall’inseminazione ! È una cosa del tutto “ casuale “. Possono essere fecondati 2 ovuli o uno solo dA 2 spermatozoi!
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, purtroppo o per fortuna la genetica non è così esatta e precisa
    • Rispondi
  • Ludovica
    Sposa Precisa Agosto 2019 Salerno
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so dipende molto dai geni di tua madre visto che la predisposizione ad avere gemelli è passata da madre in figlia e non da padre in figlio. Quindi se nella famiglia di tua madre non ci sono mai stati gemelli, la probabilità che tu ne abbia è bassa. Inoltre il fatto che la possibilità di avere gemelli salti una generazione, non è mai stata provata scientificamente.

Se la cosa ti interessa puoi leggerne di più qui: https://www.sanitainformazione.it/ salute/gravidanze-gemellari-verita-miti-sfatare/
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una regola.... dipende se la donna ha una doppia ovulazione nel mese... io in famiglia non ho gemelli e mio marito moooolto alla lontana e intanto siamo in dolce attesa di due fagiolini che saranno dizigoti cioè in 2 sacche diverse
    • Rispondi
  • G
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuro? Perché a me hanno detto che se in una “determinata” famiglia sono nati eterozigoti continuavano a nascere eterozigoti
    • Rispondi
  • Priscilla
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Priscilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è una "regola" precisa. Se in un mese avrai una doppia ovulazione potresti rimanere incinta di due gemelli quindi eterozigoti, se dopo la fecondazione l'ovulo si divide allora sono omozigoti, ma la familiarità non è vincolante e non è detto che tu possa avere solamente gemelli eterozigoti e non omozigoti, ma non è scontato che tu abbia una gravidanza gemellare!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è ereditarietà provata, puoi avere gemelli eterno o omozigoti anche se in famiglia non li ha avuti nessuno.
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potrebbero nascere sia eterozigoti che omozigoti. Non c'è una "regola". Non è detto nemmeno che saltino la generazione. Purtroppo sono cose troppo imprevedibili da stabilire.

• Rispondi
  • G
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché questa è una domanda che mi faccio spesso e non riesco a capire
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2020 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbero potuti nascere sia eterozigoti che omozigoti 😊
    • Rispondi
  • Tonia
    Sposa Master Settembre 2019 Napoli
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio fidanzato è gemello e la sorella al momento non ne ha avuti, si dice che saltano una generazione ma la genetica è così imprevedibile quindi tutto può accadere!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono che i gemelli saltano una generazione, mio cugino è gemello e ha avuto due gemelle, quindi.. Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Torino
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che saltanp una generazione... Cioè se i gemelli li hanno avuti i tuoi nonni, salta tuo padre ma li potresti avere tu!
    • Rispondi
  • G
    Gina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esempio: quindi se dalla parte dio mio padre ci sono gemelli eterozigoti e da parte di mia mamma non c’è nessun tipo di gemello. Mia madre poteva partorire gemelli omozigoti o partoriva per forza eterozigoti
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eterozigosi è ereditaria, omozigosi casuale. Ovviamente puoi avere entrambi i casi anche senza precedenti in famiglia, come potresti non avere nessuno dei due anche con casi in famiglia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione