Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone

Gender reveal semplice ma simpatico

Elena, il 19 Gennaio 2026 alle 15:15 Pubblicato in Future mamme 0 12
Riprovo a rifare questo post dato che non me lo ha caricato stamattina...
Ciao a tutte, devo organizzare una specie di gender reveal a una coppia di amici che sono in dolce attesa e fra qualche settimana faranno una festicciola per inaugurare la nuova casa finalmente pronta dopo anni di lavori, e con l'occasione volevano far rivelare il sesso del loro bebè. Avete qualche idea originale da suggerirmi? Niente di pacchiano o esagerato, una cosa simpatica e divertente.. grazie a tutti!

12 Risposte

Ultime attività da Paola, il 29 Gennaio 2026 alle 09:18
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Io per una mia amica avevo fatto i muffin perchè eravamo giusto in 8 e una torta non l'avremmo mangiata! Poi abbiamo preso due sparacoriandoli da sparare uno per lato per quando avrebbe morso il muffin. Abbiamo poi fatto cose a tema, avevo preso gli stampini per i biscotti a forma di piedi, di biberon etc.. Un paio di palloncini sempre a tema, con un neonato, una carrozzina, un piedino e cose varie, poi avevamo fatto la classica torta di pannolini con inserite bavaglie, body, salviettine etc, tutte sul blu/azzurro

• Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che idea carina ☺️ sicuramente apprezzeranno
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un'idea molto carina effettivamente! Ad oggi consultandomi anche con altri amici che mi aiuteranno ad organizzare (anche se saprò solo io il sesso) abbiamo pensato di fare qualcosa di spiritoso per farli "faticare" un po'.. siccome la futura mamma è peruviana si pensava a una pignata, dalla quale però usciranno solo coriandoli neutri e un indizio per trovare la risposta..e una scatola che conterrà altre scatole.. ma siamo ancora nella fase progettuale 😅😅 Grazie a tutte per le risposte!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di farlo per i nonni, abbiamo fatto una scritta “ ciao Nonni sono Luna “ e l’abbiamo ritagliata a mo di puzzle poi abbiamo preso una scatola e riempita di carta di pezzettini di carta e ovviamente le tessere del puzzle.
    Poi sigillato il tutto e gliel’abbiamo fatto aprire e quindi dovevano pian pianino pescare i pezzi del puzzle e comporre il puzzle per capire che appunto sarebbe arrivata una femminuccia di nome Luna.

Al momento che l’hanno scoperto, abbiamo fatto esplodere i coriandoli colorati di colore rosa
    Per noi è stata una idea simpatica, semplice e originale e sicuramente diversa dal solito
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Settembre 2022 Venezia
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha fatto un gioco del tris formato gigante, dove mamma e papà giravano una casella alla volta.. Quando hanno trovato tre colori vicini, quello era il sesso (femmina).. Per farlo più lungo puoi fare un 4x4
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dei nostri amici avevano preso delle magliette bianche e, bendati, avevano impresso le proprie impronte delle mani nella maglietta dell’altro usando una vernice del colore del sesso, in questo caso rosa. Oppure mi è capitato di vedere gender reveal fatti con la torta il cui pan di spagna e crema avevano il colore del gender, quindi tagliandola (io ho visto farlo con dei bicchieri) veniva rivelato il sesso.
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un pranzo in famiglia con decorazioni (piatti e tovaglioli trovati su Amazon con la scritta "she or he?" o "boy or girl?") e al termine del pranzo c'era la torta a tema che dentro aveva la crema rosa (la nostra era una bimba 🥰)
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una scatola con palloncini del colore del sesso. E i parenti hanno organizzato giochi vari e decorazioni rosa e blu accompagnato da video fatto da sorella con i vari auguri da parenti e amici e ognuno indicava il sesso che pensavano
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che idea carina! La terrò a mente di sicuro! Mi sarebbe piaciuto anche rendere partecipe mia figlia che ha nove mesi ma a parte farla entrare gattonando coi palloncini azzurri o rosa non mi viene in mente nulla 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, premetto che non sono molto creativa e all'atto pratico magari non è facilissimo da fare. Visto che si tratta anche di una festa per inaugurare la casa si potrebbe realizzare una casetta monocolore con dei lego o qualcosa di simile e nascondere all'interno un mattoncino rosa o azzurro in base al sesso. Smontando la casetta/scoprendo il tetto si avrebbe la sorpresa. Mi sembra anche una potenziale idea per collegare le due occasioni di festa.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco volevano evitare proprio "il classico"... Il mini video mi torna difficile perché usano poco i social, quindi non saprei dove reperire le foto e video.. Sicuramente volevamo fare una sorta di totobebe, dove ogni presente prova a indovinare il sesso... Ma mi manca proprio la parte della "rivelazione" 😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io starei sul classico, una torta (o cupcake se siete in pochi) colorata all’interno: funzionale e fate pure merenda! Altrimenti se hanno un proiettore si potrebbe far vedere un mini video della loro storia che termina con la scritta in rosa o azzurro (eventualmente il nome se lo sanno già)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione