Ciao Ila, secondo me parla con la suocera e poi organizza il tutto in modo che entrambi stiano bene al loro posto e il ricevimento non sia un momento "straziante" alla ricerca del tema di conversazione! Pensa prima di tutto al fatto che entrambi si sentano a proprio agio e non a cosa possano pensare le persone esterne.
Super Sposa
Ottobre 2013
Cremona
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Cavoli che bella anche la tua location!! vabè, avete il mare, spiagge bellissime, cibo buonissimo e gente speciale.. direi che non è poco!
Corro a vedere.... il mio anche è qui tra i fornitori si chiama "parco della laguna" a marina di lesina (fg)
Super Sposa
Ottobre 2013
Cremona
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Che romatico però!!! Fortunelli voi che abitate vicino al mare.. Noi invece abbiamo scelto insieme..una vila senza nemmeno troppe pretese, semplice ma cmq elegante.. diciamo che ci rispecchia abbastanza! E' anche qui sul sito, tra i fornitori.. se vuoi dare un'occhiata si chiama Villa Corti e si trpva a Pieranica (Cr)
Infatti anche a me sembra perfetto, io farò sedere mia madre con mia sorella suo marito, mio nipotino e i miei nonni materni, mentre mia suocera con mia cognata che ha 3 figli e mio cognato e al fidanzata....quando le famiglie sono grandi si possono sistemare separatamente poi certamente se erano i tuoi genitori da soli e i suoi da soli....allora è 1 altro discorso
Super Sposa
Ottobre 2013
Cremona
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Lory! no no, nn siamo figli unici: io ho un fratello più piccolo (che sarà uno dei miei testimoni) e lui una sorella di un anno più di me (che sarà una dei suoi testimoni); proprio per questo pensavo di fare i tavoli divisi!
I miei con mio fratello, la sua ragazza, una coppia di amici dei miei (che non conoscono nessun altro e altrimenti si sentirebbero "soli" tutto il giorno) e l'unica nonna che ho; al tavolo dei suoi metterei i suoceri, la sorella (con eventuale fidanzato.. si sa mai, ora dell'anno prossimo), la nonna e la zia (entrambe vedove) e i suoi 2 cugini (una separata e l'altro scapolone).. A me sembrava la disposizione migliore..
Anche il mio fm voleva che si sedessero insieme....xò mia madre era contraria xkè ogni famiglia deve avere il suo tavolo xcui mia madre con mia sorella e la sua famiglia, mia suocera con mia cognata e la sua famiglia..... certo che se siete 2 figli unici si li farei sedere insieme
Super Sposa
Ottobre 2013
Cremona
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh ragazze, mi sa k alla fine li separerò anche io e via! Terrò la mia idea originale.. io e lui al nostro bel tavolo soli soletti dove poter spettegolare , i miei ad un tavolo cn i loro amici e parenti e i suoi in un altro tavolo.
Super Sposa
Luglio 2013
Ragusa
Denise ·
Segnala
Nascondi contenuto
Da noi si usa mettere i genitori separati, dal lato della sposa i parenti della sposa (genitori, fratelli e sorelle) e dal lato dello sposo i suoi parenti.
Esperta
Aprile 2013
Modena
Susy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Beh io a tutti i matrimoni dove sono andata ho sempre visto genitori della sposa da un lato e dello sposo dall'altro. A meno che non siano al tavolo con gli sposi!!!
Pensate che io dovrò mettere da una parte un tavolo con suo padre e parenti e mio padre e parenti e dall'altro mia madre e parenti e sua madre e parenti, perchè entrambi sono divorziati!!! Aiutoooooooooo!!!
Anche noi li abbiamo divisi..non perchè non si conoscano o frequentino, ma perchè nella gestione ci è sembrato meglio!
mia mamma coi miei parenti, i genitori di lui con i loro parenti ed amici!
Noi non abbiamo pensato a regole e abbiamo distribuito le persone come ritenevamo meglio: i suoceri al tavolo con loro parenti ed amici e i mie anche... cosa vietatissima! Ma alla fine erano tutti contenti ed è l'unica cosa che conta. Stando alla forma i genitori dovrebbero sedere al tavolo degli sposi: alla destra della sposa i genitori di lui e a sinistra dello sposo i genitori di lei, con l'aggiunta dei testimoni. Sincerametne si usa sempre più il tavolo degli sposi a parte (così si alzano e girano per i tavoli senza abbandonare chi sarebbe al loro tavolo) e i genitori dell'uno e dell'altro in tavoli separati, ma vicini a quelli degli sposi. :-)
PS. Il tuo testo inserito così rischia di perdersi nelle risposte: puoi cliccare sul tasto modifica ed aggiungerlo sotto il titolo del topic con un semplice copia/incolla ;-)
Ho pensato che i miei staranno meglio con i miei zii, visto che le famiglie sono grandi e non è' che si abbia confidenza con tutti, i suoi genitori con i suoi fratelli, che hanno circa 10
Anni più di noi due. Io sono figlia unica.
Genitori e suoceri al matrimonio stanno separati, qui si usa cosi
Super Sposa
Ottobre 2013
Cremona
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Eh, mi sa k finirò col farlo anche io! anche perchè, a dir la verità nemmeno io ho chissà k rapporto con i miei suoceri, quindi.. abbiamo iniziato a parlare un pò da un annetto circa, da quando convivo!
Spiega anche a tua suocera il dubbio e vedi cosa dice... e un occasione perfetta per conoscersi meglio... secondo me puoi metterli allo stesso tavolo tanto prima o poi dovranno frequentarsi per una festa di compleanno un natale ecc.. allora inizia dal matrimonio :-):-):-)
Super Sposa
Ottobre 2013
Cremona
Ilaria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si ho premuto invio x sbaglio.. che foca!
il mio super dubbio è riguardo i tavoli! Mi spiego meglio: io avevo pensato di mettere i miei genitori ad un tavolo e i miei suoceri in un altro.. ma mi ha mamma mi ha fatto venire un dubbio dicendo "..e se poi così sembra che ci vuoi tenere divisi?!"
L'idea non è affatto quella, solo che i miei genitori e i miei suoceri in 6 anni che sto con il mio fidnzato si sono incontrati si e no 4/5 volte.. e non è che sono diventati amiconi! Per intenderci: sono persone che in un altro contesto non si sarebbero mai frequentate.
cosa faccio?!?!!?? resto della mia idea o li metto allo stesso tavolo rischiando però che passino la giornata a non dirsi più di 4 parole?!?!
Sposa VIP
Agosto 2014
Caltanissetta
Agnese ·
Segnala
Nascondi contenuto
Super dubbio su??????
Sposa Master
Luglio 2012
Cuneo
Giada ·
Segnala
Nascondi contenuto
Quale dubbio manca il testo del topic c'è solo il titolo!!!