Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Super Sposa Ottobre 2013 Cremona

Genitori e suoceri allo stesso tavolo?

Ilaria, il 17 Dicembre 2012 alle 23:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Suuuuuuuuper dubbio.. genitori e suoceri allo stesso tavolo, o no?!

Suuuuuuuuper dubbio.. genitori e suoceri allo stesso tavolo, o no?!

62 Risposte

• Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I miei genitori nn si parlano con i suoceri xciò ogniuno x conto suo e poi a prescendire non li avrei mai messi insieme lo stesso!!

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ila, secondo me parla con la suocera e poi organizza il tutto in modo che entrambi stiano bene al loro posto e il ricevimento non sia un momento "straziante" alla ricerca del tema di conversazione! Pensa prima di tutto al fatto che entrambi si sentano a proprio agio e non a cosa possano pensare le persone esterne. Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cavoli che bella anche la tua location!! vabè, avete il mare, spiagge bellissime, cibo buonissimo e gente speciale.. direi che non è poco! Smiley smile

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa TOP Aprile 2013 Lecce
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi no....ma non c'è una regola...ognuno fa come crede più opportuno dati i rapporti e l'organizzazione della serata.....

• Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi piace molto la tua location, noi qui non abbiamo ne ville ne castelli

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi li dividiamo: i miei genitori al tavolo con i loro parenti, idem per la mamma del mio fidanzato!

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Corro a vedere.... il mio anche è qui tra i fornitori si chiama "parco della laguna" a marina di lesina (fg)

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che romatico però!!! Fortunelli voi che abitate vicino al mare.. Smiley smile Noi invece abbiamo scelto insieme..una vila senza nemmeno troppe pretese, semplice ma cmq elegante.. diciamo che ci rispecchia abbastanza! E' anche qui sul sito, tra i fornitori.. se vuoi dare un'occhiata si chiama Villa Corti e si trpva a Pieranica (Cr)

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perfetto... meno male che siete tutte d'accordo con me! Smiley smile

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie!!! Adesso sono più tranquilla!!! mannaggia a mia mamma che mi mette mille dubbi Smiley winking

Tu il ricevimento dove lo farai? Villa, ristorante.. ?

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Agosto 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No non allo stesso tavolo....separati...ognuno con i propri parenti....

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti anche a me sembra perfetto, io farò sedere mia madre con mia sorella suo marito, mio nipotino e i miei nonni materni, mentre mia suocera con mia cognata che ha 3 figli e mio cognato e al fidanzata....quando le famiglie sono grandi si possono sistemare separatamente poi certamente se erano i tuoi genitori da soli e i suoi da soli....allora è 1 altro discorso

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Lory! no no, nn siamo figli unici: io ho un fratello più piccolo (che sarà uno dei miei testimoni) e lui una sorella di un anno più di me (che sarà una dei suoi testimoni); proprio per questo pensavo di fare i tavoli divisi!

I miei con mio fratello, la sua ragazza, una coppia di amici dei miei (che non conoscono nessun altro e altrimenti si sentirebbero "soli" tutto il giorno) e l'unica nonna che ho; al tavolo dei suoi metterei i suoceri, la sorella (con eventuale fidanzato.. si sa mai, ora dell'anno prossimo), la nonna e la zia (entrambe vedove) e i suoi 2 cugini (una separata e l'altro scapolone).. A me sembrava la disposizione migliore..

• Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche il mio fm voleva che si sedessero insieme....xò mia madre era contraria xkè ogni famiglia deve avere il suo tavolo xcui mia madre con mia sorella e la sua famiglia, mia suocera con mia cognata e la sua famiglia..... certo che se siete 2 figli unici si li farei sedere insieme

• Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ragazze, mi sa k alla fine li separerò anche io e via! Smiley smile Terrò la mia idea originale.. io e lui al nostro bel tavolo soli soletti dove poter spettegolare Smiley winking , i miei ad un tavolo cn i loro amici e parenti e i suoi in un altro tavolo.

• Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si usa mettere i genitori separati, dal lato della sposa i parenti della sposa (genitori, fratelli e sorelle) e dal lato dello sposo i suoi parenti.

• Rispondi
  • S
    Esperta Aprile 2013 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh io a tutti i matrimoni dove sono andata ho sempre visto genitori della sposa da un lato e dello sposo dall'altro. A meno che non siano al tavolo con gli sposi!!!

Pensate che io dovrò mettere da una parte un tavolo con suo padre e parenti e mio padre e parenti e dall'altro mia madre e parenti e sua madre e parenti, perchè entrambi sono divorziati!!! Aiutoooooooooo!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi li abbiamo divisi..non perchè non si conoscano o frequentino, ma perchè nella gestione ci è sembrato meglio! mia mamma coi miei parenti, i genitori di lui con i loro parenti ed amici!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non abbiamo pensato a regole e abbiamo distribuito le persone come ritenevamo meglio: i suoceri al tavolo con loro parenti ed amici e i mie anche... cosa vietatissima! Ma alla fine erano tutti contenti ed è l'unica cosa che conta. Stando alla forma i genitori dovrebbero sedere al tavolo degli sposi: alla destra della sposa i genitori di lui e a sinistra dello sposo i genitori di lei, con l'aggiunta dei testimoni. Sincerametne si usa sempre più il tavolo degli sposi a parte (così si alzano e girano per i tavoli senza abbandonare chi sarebbe al loro tavolo) e i genitori dell'uno e dell'altro in tavoli separati, ma vicini a quelli degli sposi. :-)

PS. Il tuo testo inserito così rischia di perdersi nelle risposte: puoi cliccare sul tasto modifica ed aggiungerlo sotto il titolo del topic con un semplice copia/incolla ;-)

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho pensato che i miei staranno meglio con i miei zii, visto che le famiglie sono grandi e non è' che si abbia confidenza con tutti, i suoi genitori con i suoi fratelli, che hanno circa 10 Anni più di noi due. Io sono figlia unica.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Genitori e suoceri al matrimonio stanno separati, qui si usa cosi
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, mi sa k finirò col farlo anche io! anche perchè, a dir la verità nemmeno io ho chissà k rapporto con i miei suoceri, quindi.. abbiamo iniziato a parlare un pò da un annetto circa, da quando convivo!

• Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li separo! :-)
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2013 Varese
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiega anche a tua suocera il dubbio e vedi cosa dice... e un occasione perfetta per conoscersi meglio... secondo me puoi metterli allo stesso tavolo tanto prima o poi dovranno frequentarsi per una festa di compleanno un natale ecc.. allora inizia dal matrimonio :-):-):-)
    • Rispondi
  • I
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si Smiley sad ho premuto invio x sbaglio.. che foca! Smiley smile

il mio super dubbio è riguardo i tavoli! Mi spiego meglio: io avevo pensato di mettere i miei genitori ad un tavolo e i miei suoceri in un altro.. ma mi ha mamma mi ha fatto venire un dubbio dicendo "..e se poi così sembra che ci vuoi tenere divisi?!"

L'idea non è affatto quella, solo che i miei genitori e i miei suoceri in 6 anni che sto con il mio fidnzato si sono incontrati si e no 4/5 volte.. e non è che sono diventati amiconi! Per intenderci: sono persone che in un altro contesto non si sarebbero mai frequentate.

cosa faccio?!?!!?? resto della mia idea o li metto allo stesso tavolo rischiando però che passino la giornata a non dirsi più di 4 parole?!?!

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Super dubbio su??????Smiley xd

• Rispondi
  • G
    Sposa Master Luglio 2012 Cuneo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quale dubbio manca il testo del topic c'è solo il titolo!!!
    • Rispondi
  •  Lory
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qual'è il dubbio?Smiley smile mi sa che manca un pezzo!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione