Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosa
Super Sposa Settembre 2021 Napoli

Gente a casa prima delle nozze non gradita

Rosa, il 21 Febbraio 2020 alle 14:13

Pubblicato in Prima delle nozze 47

Buongiorno a tutte, piccolo dubbio (scusate se posso sembrare antipatica o poco convenzionale, ma ho i miei motivi!): so che si usa, soprattutto qui al Sud, che il giorno delle nozze vengano persone a casa della sposa. Il punto è che non gradisco vedere chicchessia, in primis perché il giorno del...
Buongiorno a tutte, piccolo dubbio (scusate se posso sembrare antipatica o poco convenzionale, ma ho i miei motivi!): so che si usa, soprattutto qui al Sud, che il giorno delle nozze vengano persone a casa della sposa. Il punto è che non gradisco vedere chicchessia, in primis perché il giorno del matrimonio voglio stare in pace per i fatti miei, in secondis perché gli amici che ho sono stati invitati, i parenti alla lontana sicuramente verrebbero ma a me la cosa non fa piacere, visto che la trovo pura forma. Gente che solitamente non frequento non vedo perché poi dovrebbe stare tra i piedi la mattina delle nozze. Come fare per scoraggiare costoro? In più, vorrei andare personalmente dal parrucchiere e truccarmi da sola, quindi le persone darebbero anche fastidi, oltre a non essere gradite! Voi come li scoraggereste a venire? E nessun rinfresco, ovviamente!!! Non chiamatemi misogina!!!

47 Risposte

• Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì lo so anche da me si usa ma è una cosa che proprio non gradisco. Anche perché verrebbero le persone che solitamente non frequento, che non ho invitato e che nemmeno conosco ma magari li conoscono i miei genitori. Io sbarrerei la porta e non risponderei al citofono, ma i miei non sono dello stesso avviso.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ma aspetteranno in strada la mia fugace uscita (dal portone all'auto davanti casa)
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma semplicemente dici che la sposa arriva direttamente in chiesa..a casa non c'è il rinfresco e quindi niente...cosa vengono a fare scusa
    • Rispondi
  • Rosa
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare così. Il problema sono i miei, che già hanno detto che verranno le persone. Addirittura loro dicono che di solito vengono vicino di casa che nemmeno si conoscono.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2021 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo ci sia nulla di male forse perchè da noi si usa (ma non vengono tutti solo gli invitati) ma non è obbligatorio se uno non fa il rinfresco nessuno dice nulla, nessuno pensa male.. beh agli invitati dici che si ci trova direttamente a messa o in comune in base a dove ti sposi ai non invitati (che non capisco perchè debbano venire) dici che non farai niente il motivo sono cavoli tuoi se proprio gli dici che ti sei organizzata in un certo modo e per te non sarebbe comodo....

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non ho messo gli indirizzi sulla partecipazione e a chi me lo chiede direttamente rispondo che ci vedremo in chiesa
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono scelte,io ero straconvinta,non ho voluto nemmeno il fotografo per dire...non ho messo l'indirizzo di casa sulle partecipazioni e nessuno,al di fuori di chi volevo,è venuto a casa come è giusto che sia😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che mi stai dando un idea? Ci penserò anche io!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta dire che ci si vede direttamente in chiesa, e poi è casa tua, basta non far entrare chi non vuoi. Mettilo sul piano che sarai talmente bella che vuoi essere una sorpresa per tutti e che vuoi essere ammirata all'uscita eventualmente. E chi ti contraddice a quel punto?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrò la più totale trq! Spero sarà così!😅
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosa!😊
    Io come te non volevo nessuno e così è stato...non avevo messo l'indirizzo sulla partecipazione😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, ma io alla fine ho ceduto (anche perché io gradisco i parenti Smiley smile). Verranno la mattina ma dopo una certa ora. Io starò rintanata in una stanza fino a preparazione avvenuta. Secondo me tu puoi dire semplicemente che l'appuntamento è in chiesa.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te!! Semplicemente dalla parrucchiera che mi farà i capelli c’è una stanza x le spose... io mi preparerò lì e nessuno saprà dove sono 😘
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche secondo me il modo migliore è di dire che vi vedrete direttamente in chiesa

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanche io voglio gente a casa, semplicemente quando darò le partecipazioni dirò che ci vedremo direttamente in chiesa e non a casa mia, per tutti gli altri ho detto a mia madre di non far entrare nessuno. I curiosi aspetteranno fuori
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione