Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Novella Luglio 2022 Milano

Gestione musica se abbiamo già una nostra playlist

Francesca, il 31 Ottobre 2021 alle 13:41 Pubblicato in Fai da te 0 14

Buongiorno a tutt*!

Avrei bisogno di un vostro consiglio, ci sposiamo il 9 luglio 2022, abbiamo già organizzato la maggior parte delle cose, ma abbiamo un problema. La musica è molto importante per noi e per la nostra festa, abbiamo già in mente tutto, fatto le playlist etc...

Sovviene un problema: noi non vogliamo assolutamente il gruppo perché abbiamo in mente tutta una serie di pezzi dagli stili estremamente diversi e ci teniamo che si sentano i pezzi originali, quindi questa opzione è stata scartata.

Abbiamo pensato di fare noi la playlist e semplicemente metterla sull'impianto audio, ma in generale ci rendiamo conto che potrebbe essere un'opzione faticosa da gestire, soprattutto nei momenti clou in cui può essere necessaria la presenza di qualcuno che stia attento alle tempistiche e lo stesso vale per la serata. Spotify ha una funzione dj che però non è proprio il massimo, stavamo quindi pensando di prendere un dj vero e proprio. Quali sono le vostre esperienze in merito? Il mio compagno sostiene che poi al dj puoi dare delle indicazioni, ma che poi la musica la sceglie lui e non è quello che abbiamo in mente...

Grazie a tutt*!

14 Risposte

Ultime attività da Sara, il 4 Novembre 2021 alle 21:00
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposo il 9 Luglio 2022 😍 per il discorso musica abbiamo scelto un gruppo perché la musica è fondamentale quel giorno ,che venga gestita bene e che coinvolga tutti gli invitati . Gestire la musica in modo autonomo credo sia complicato. Ovviamente con il gruppo che potete scegliere decidete insieme le vostre canzoni preferite.
    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Li avevo fatto la cartella per ogni cartella c'era la canzone dentro non ci voleva chissà cosa per capirlo... Spero vi siete fatti risarcire
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2022 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mio dio no, che ansia...D: Mi spiace!

    Per noi la musica è centralissima nel matrimonio, se viene cannata quella è un disastro!

    • Rispondi
  • Erika Ed Enrico
    Sposa Master Settembre 2016 Sassari
    Erika Ed Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è vero ti puoi affidare al dj ma come ti ha detto il tuo compagno c'è chi poi fa il cavolo che vuole,il nostro era in gamba ma come ti diceva il tuo compagno con chiavetta e tutto ha messo le canzoni che voleva forse ne ha azzeccate un paio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2022 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio, io sono di Milano, sto iniziando a contattare qualche nome, in caso mi faccio sentire, anche se mi sa che siamo un po' lontane!

    • Rispondi
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Prego! Spero tu riesca a trovare la persona giusta! Io sono di Mantova. Un saluto

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2022 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille!

    Noi ascoltiamo musica molto variegata, ma principalmente ci sarà una selezione di classic rock e metal, ma non solo, quindi è importante poter avere qualcuno che metta la musica originale! Grazie

    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi la musica era fondamentale perché volevamo una festa in cui tutti ballassero, abbiamo scelto una band che ci piacesse come stile e repertorio. Poi ci hanno spedito il loro repertorio e abbiamo scelto le canzoni, hanno seguito la nostra scaletta dalla chiesa al taglio torta, ed è stato un successo
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Noi avevamo dj e ci siamo trovati benissimo. Ha messo ogni tipo di musica e ci siamo divertiti tutti!!
    Se mi affidate ad un professionista non credo ci sia bisogno di dare una playlist.
    Noi abbiamo scelto solo le canzoni come ballo sposi, ingresso sposi, taglio torta ecc..
    • Rispondi
  • Bojana
    Super Sposa Luglio 2021 Mantova
    Bojana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi avevamo come tema rock&love, io sono fissatissima con la musica e non ho voluto una band perché non fanno tutti i pezzi che vuoi tu ma vanno in base alle canzoni che stanno nelle loro corde (giustamente) quindi ho optato per il dj.
    Io ho avuto la fortuna che fosse una persona che conoscevo bene dall’infanzia, un musicista professionista che canta anche, ma sono stata categorica da subito: voglio certi pezzi specifici per la cerimonia e il resto solo pezzi originali, ho spiegato le diverse atmosfere che volevo trasmettere in base al momento e quindi ho preparato delle liste divise per aperitivo, cena, balli. Gli ho scritto i pezzi che volevo per cerimonia, taglio torta e primo ballo.
    Poi per la cerimonia due delle tre canzoni scelte erano versioni acustiche cantate dagli artisti originali, mentre la canzone per il mio arrivo l’ha cantata la migliore amica di mia sorella (invitata) accompagnata dal suo ukulele (ha cantato just breathe dei Pearl Jam). Il dj ha seguito scrupolosamente le mie liste. Tu sii precisa da subito, spiega il genere che vuoi e testa la conoscenza di chi andrai ad incontrare su quel genere.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Luglio 2022 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro dj ha messo le canzoni nella lista che gli avevamo dato, poi lui ha scelto una parte e mixxato...io ve lo consiglio
    Cosi sarà una vera e propria festa
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Mady ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo avuto il dj,gli abbiamo dato i titoli della musica che non doveva mancare,compresa quella per i momenti clou.
    sapeva che tipo di musica ci piaceva e ha accontentato le richieste del momento.
    è stato eccezionale a prezzo onesto

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi avevamo una nostra playlist perché il nostro tema era Pirati Dei Caraibi e abbiamo scelto di utilizzare la colonna sonora della saga. Avevamo il DJ, ma la playlist l'abbiamo decisa noi e gli abbiamo detto "per il momento tale, metti il tale brano, per l'entrata della sposa metti questo, per l'entrata sposo quest'altro". Lui ha eseguito il suo lavoro alla perfezione.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione