Ciao ragazze e buon inizio settimana 🥰 Oggi vi scrivo per chiedervi un consiglio, argomento “gestione suocera invadente” 🤦🏻♀️ Vi spiego. Il matrimonio lo pagheremo noi di tasca nostra, certo, i regali aiuteranno ed è ovvio, ma non abbiamo chiesto aiuto a nessuno. Mia suocera avrebbe voluto invitare il mondo, ossia una marea di parenti che nemmeno lei frequenta perché abitano tutti in Puglia (noi siamo a Milano). In più, ha chiesto che invitassimo le figlie del suo attuale compagno. Sono sincera, il mio fm litiga spesso con lei per questa sua invadenza e quando c’è da metterla al suo posto lo fa. Su alcuni invitati (tra cui le figlie del compagno e alcuni parenti pugliesi), però, abbiamo dovuto/voluto cedere, perché un nostro rifiuto si sarebbe tradotto in una rottura definitiva dei rapporti, cosa che comunque volevamo evitare. Il problema è questo: per il pranzo, i tavoli saranno disposti sue due salette, quella principale con 10 tavoli (tra cui il nostro) e un’altra comunicante (con vista sulla nostra, ma comunque più in disparte) che ospiterà altri 3 tavoli. Noi abbiamo deciso di assegnare questi 3 tavoli a: 1) bambini, 2) parenti suocera che ha voluto lei, 3) figlie del compagno con marito e figli. Perché? Perché non vogliamo “sacrificare” persone che abbiamo fortemente voluto e a cui teniamo molto, con queste persone, invece, non abbiamo quasi nessun tipo di rapporto. La domanda fatidica quindi è: informereste mia suocera su questa disposizione o terreste “nascosto” tutto fino al grande giorno? Noi non volevamo anticiparle nulla perché inizierebbe a rompere l’anima da subito. La mia paura, però, è che il giorno del matrimonio abbia da dire (e conoscendola è altamente probabile visto che non sa tenersi un cecio in bocca), cosa che a me farebbe andare di matto… Non vorrei assolutamente rovinarmi la giornata per la sua lingua lunga!
Voi cosa fareste al nostro posto? Informarla subito o lasciare “l’effetto sorpresa”?
Vi ringrazio come sempre e vi mando un grande abbraccio, vi leggo 😘
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Consigli per la vita di coppia
Sai quanto aspettano le coppie prima di fare l'amore insieme...
In media quanto tempo si aspetta prima di fare l'amore con un nuovo partner?...
Prima delle nozze
Cosa regala la suocera alla sposa: 10 modi per sorprenderla
Se sei in cerca di informazioni su cosa regala la suocera alla sposa, sei nel...
Pianificazione del matrimonio
Modello Excel per la gestione delle spese del matrimonio
Scaricate subito il nostro modello per la gestione delle spese del matrimonio,...
Fotografi garanzie ANFM