Ciao sposine!! Io e il mio fm stavamo inziando a pensare alla luna di miele Volevo andare in Giappone + una meta di mare per rilassarci...l'Indonesia può essere un buon compromesso, per non spendere troppo e sforare il budget? Grazieeeee
Visualizza messaggio citato
Allora, conosco amici che l'hanno fatto e sono stati molto contenti. Devi prepararti bene prima e calcolare già tutti i diversi spostamenti, perchè lì l'inglese lo parlano un pò poco (anche nelle grandi città, a parte hotel e ristoranti - ma sono quelli un pò importanti. Già quelli di street food potresti fare più fatica). Dipende da che tipo di coppia siete, io e mio marito abbiamo preferito avere un tuor tutto organizzato per comodità nostra, altri amici hanno fatto tutto da soli
Ciao! E' stato super bello, noi siamo stati contentissimi di aver visto due posti. Conta che il Giappone l'abbiamo visto con tour organizzato completo (h24), ed è stato utilissimo perchè abbiamo sfruttato tutti i momenti disponibili (essendo un Paese un pò "distante" come usi e costumi, avere una guida h24 è stata una benedizione). E' un Paese bellissimo...ci ritornerei domani se potessi!
Poi in Indonesia noi abbiamo fatto solo mare, eravamo in un resort e ci siamo rilassati e fatto qualche escursione (non tante).
Validissimo pacchetto e anche abbastanza economico...ma ti parlo del post-Covid come prezzi, quindi non so come sia adesso la situazione.
Ciao Letizia com è andata? Sto organizzando il viaggio ma tutti me lo sconsigliano Giappone e Indonesia dicono di concentrarsi su una metà sola
Ciao Letizia, ho letto il tuo post anche io e il FM vorremmo fare Giappone e Indonesia, precisamente Bali. Com'è andata? Noi stiamo ancora valutando
Ciao!!! Allora, noi partiremo da Roma, scalo Dubai e arrivo a Tokyo. Nei 13gg del Giappone ci muoviamo da Tokyo a Osaka, da qui prendiamo poi l’aereo per Kuala Lumpur. Per raggiungere Redang c’è un altro volo di poco meno di 1 ora da Kuala Lumpur a Kuala Terengannu. L’agenzia mi ha organizzato tutti questi spostamenti, mentre in Giappone ci spostiamo col treno(anche questi coperti dall’agenzia tramite Japan Rail Pass). Partiremo a metà luglio e rientreremo per inizi di agosto. Il mare di sicuro nn è quello delle Maldive, ma è bello!
Ciaooo! Noi alla fine andiamo in Giappone + Indonesia (17 giorni). Andiamo a settembre (partiamo il 17). Siamo molto contenti perchè l'agenzia ci ha fatto un super itinerario ad un prezzo abbordabile. Come scali al massimo ne facciamo due (uno all'andata e uno al ritorno)
Ciao... anche noi avevamo pensato al tuo stesso itinerario, ma siamo indecisi sia per quanto riguarda gli spostamenti sia per quanto riguarda il periodo... voi quando siete andati? Quanti scali avete fatto e dove?? Il mare è davvero così bello?? Grazie ☺️
Ciao, se posso permettermi l'indonesia non è propriamente una meta mare, non aspettarti il mare dei Caraibi o delle maldive, e i collegamenti dal Giappone non sono rapidi. Dal Giappone valutate le fiji, magari in guest house per abbassare il budget.
Noi abbiamo fatto una settimana, il tour in agenzia prevedeva 10 giorni senza Bangkok poi direttamente Maldive considera che noi siamo andati il periodo della Golden week quindi i prezzi erano più alti. Noi abbiamo prenotato a settembre x maggio...devi prenotate molto prima
Ciaoo siamo andati da soli xké lo preferivo il preventivo x il tour era di 8500! Cmq in Giappone ci sono tante guide gratis ke possono aiutarti durante il soggiorno dovete pagargli solo i pasti e gli spostamenti!
Noi al giappone(13gg) abbiamo abbinato la Malesia (Kuala lumpur e 6 notti a redang) e siamo negli 8mila. Eravamo partiti con la polinesia ma meno di 12mila non scendeva
Ciao, è passato del tempo dal nostro post.. Avete deciso? A noi hanno proposto Giappone e un'isola sperduta Dell Indonesia di fronte a jawa, fuori dai classici circuiti turistici. Io pensavo alla Polinesia ma l agenzia non era Dell idea.. Che costi davvero così tanto?!
Ciao siamo da poco rientrati dall'Indonesia per la precisione Bali, è il paradiso terrestre ma ti sconsiglio di sceglierlo come meta mare. Noi saremmo dovuti andare all'isola Gili Trawagan, a causa del terremoto del 5/8 (noi siamo partiti il 6/8) è stata evacuata e purtroppo una volta lì il tour operator ci ha buttati a Seminyak (paradiso dei surfisti quindi immaginati il mare), in un albergo da gita scolaresca e purtroppo Seminyak è facilmente paragonabile a Rimini o Riccione. Ti lascio immaginare la nostra delusione una volta arrivati.
Ciao! Anche a noi avevano proposto l'Indonesia (o la Tailandia) come estensione mare "economica" dal Giappone ma alla fine abbiamo deciso di evitare il mare perché andando a fine settembre la stagione è quella di cambio tra pioggia e secca e potrebbe esserci rischio maltempo quindi abbiamo preferito non togliere giorni al Giappone (meta lontana e quando mi ricapita) per andare a fare mare dove rischiavo pure il brutto tempo. Oltretutto una delle opzioni era Gili Aor che ora non è agibile quindi meglio così! Valutate anche "el nido" nelle Filippine
Ciao, noi partiremo da Milano il 23 aprile 2019: faremo 9 notti in Giappone (4 a Tokyo, 2 ad Hakone e 3 a Kyoto), 14 notti in Thailandia (3 a Bangkok, 6 notti di tour nel Nord Thailandia e le restanti di mare in Thailandia a Koh Phangan). In Giappone visite in libertà con il JRP. In Thailandia, a parte la visita di Bangkok, faremo un tour con altre 3 coppie in italiano per addentrarci nel Nord e poi riposarci al mare prima del rientro. Non vediamo l'ora.
Ahh considera.che noi siamo andati nella settimana della Golden week quindi prezzi più alti ovunque in Giappone! Ed abbiamo soggiornato a ginza uno dei quartieri più in! Quindi secondo me qlk altra cosina se ti affidi ad una brava agenzia trovi a prezzi più bassi
Noi abbiamo prenotato con agenzia bloccando i voli a settembre x aprile...x un viaggio così lungo e voli intercontinentali ho preferito farmi seguire e non prenotare da sola....Ma è stato tutto bellissimo 😍
Ah non siamo gli unici a essere rimasti un po' delusi dal viaggio in Indonesia allora! Il traffico è un inferno sia a Java che a Bali e noi siamo stati a Maggio (di media 5 ore e mezza per 100 km). Giornate passate in auto! Abbiamo avuto la fortuna di fare relax a Lombok ed è stata una settimana meravigliosa! Bellissimo mare, caldo e abbastanza calmo! Purtroppo attualmente Lombok è inagibile per il terremoto! A noi in agenzia avevano consigliato anche la Thailandia come opzione per l'estensione mare per spendere un po' meno!
Grazie mille! 😊 Noi ci sposiamo a inizio settembre e pensavamo di partire subito dopo...la Malesia non la conosco, ma proveremo a guardare!
Noi siamo appena stati a Bali. Bali NON è meta per fare mare/relax a meno che voi non siate surfisti.
Per trovare un bel mare senza onde occorre spostarsi nelle altre isole, che ora purtroppo no sono agibili causa terremoto (Lombok, Gili....), noi siamo partiti con l’amaro in bocca visto che a Bali non siamo mai riusciti a fare un bagno in mare (onde altissime e correnti molto pericolose)
Inonltre evita come la peste a luglio/agosto, c’è un traffico assurdo, tre ore e mezza per 60km, passi le giornate letteralmente in macchina.
per me, totalmente bocciata per quello che cercavamo (relax).
ti consiglierei invece la Malesia, Redang e le Perethian