Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Novella Settembre 2012 Catania

Giardini di villa fago s. venerina?

Gaia, il 1 Aprile 2012 alle 08:43

Pubblicato in Nozze Sicilia 111

Che notizie avete (sotto ogni punto di vista) dei giardini di villa fago? prezzi, cibo, organizzazione?grazie

Che notizie avete (sotto ogni punto di vista) dei giardini di villa fago? prezzi, cibo, organizzazione?grazie

111 Risposte

• Adriana
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno! gli allestimenti che ho visto la sera del matrimonio in cui mi han fatto "intrufolare" erano abbastanza semplici, se si parla di centro tavola e decorazioni, ma il proprietario che ha fatto il giro con noi ci ha tenuto a precisare che fossero stati gli sposi ad aver chiesto decorazioni base. Per il resto il giardino era pieno di lanterne attorno alle fontane e che scendevano giu dagli alberi.. una bellezza! Purtroppo siam rimasti solo il tempo del cocktail di benvenuto.. non volevamo disturbare oltre.. perciò non so come si presentassero poi i tavoli dei buffet... Spero di esserti stata comunque utile!

• Rispondi
  • G
    Sposa Principiante Agosto 2015 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio future sposine!che notizie avete riguardo alla quantità delle portate a Villa Fago?E che tipo di menu avete scelto?
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Abituale Dicembre 2014 Catania
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana,mi sposo a Dicembre;confido in una bella giornata per potere sfruttare almeno per le foto i giardini!Il ricevimento si svolgerà dentro,tra il buffet al pian inferiore e i pasti seduti al piano superiore!
    Sono andata in villa all'inizio dell'anno solo 3 volte: la prima volta che l'ho vista, nei soliti giri che si fanno, e me ne sono innamorata;poi ci hanno fatto assaggiare la loro cucina (cosa che non tutti fanno) ci è piaciuta e siamo tornati coi genitori per firmare il contratto!
    >Non ho mai visto un allestimento per matrinobio fatto da loro, se non i tavoli apparecchiati per un evento promozionale, in collaborazione con altri fornitori, che stavano organizzando!
    Al più presto spero anche io di poterli vedere all'opera!
    Mi sai dire che allestimenti hai visto?
    Grazie milleeeee!Poi vi racconterò come andrà quel giorno Smiley winking))
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sposina! io mi sposerò a settembre 2015.. settimana scorsa ho fatto un salto alla villa per vedere l'allestimento durante un matrimonio.. un sogno! Non vedo l'ora arrivi il mio giorno! :Smiley heart

tu quando ti sposerai?

• Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che siete del 2015!
    Io futura sposa, ma del 2014,anche io di Villa Fago!
    Non vado alla Villa da tantissimi mesi!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    vi sposate 2014 o 2015?
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo,ti farò sapere!Mi sposerò di pomeriggio e abbiamo deciso di usufruire del giardino per aperitivo e buffet di dolci.La cena invece sarà dentro,sia perchè in questo modo gli invitati avranno modo di visitare la villa sia perchè,pur essendo ad agosto, potrebbe calare l'umido e voglio andare incontro ai più anziani.La ragazza mi ha consigliato di passare da loro in occasione di un matrimonio che ci sarà tra qualche settimana in modo da poter visionare il tutto e poter prendere spunto.Per quanto riguarda i centrotavola la ragazza mi ha consigliato di usare i candelabri essendo una cena,ma ovviamente potrei affidarmi ad un fioraio.Solo che i fiorai ai quali ho chiesto preventivi finora mi hanno fatto prezzi altini...

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy! Che bello sono contenta! Ovviamente dopo il tuo matrimonio vorrò sapere assolutamente tuttoooooo!!! Smiley shame Ti sposi di mattina o pomeriggio? Farete il pranzo fuori? Mamma mia.. ogni volta che ci penso mi emoziono!!!

A settembre andrò dal fioraio, sia per la chiesa che per la villa.. noi faremo la cena dentro, ssendo fine settembre ho paura che faccia troppo freschetto, e sono un po indecisa sulla tipologia dei centro tavola da mettere!

Credo che a settembre farò un salto alla Villa, per vedere se posso assistere a l'allestimento di un matrimonio.

Teniamoci in contatto!!! Smiley heart

Baci buona giornata

• Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Adriana,ciao a tutte!Scusate se rispondo solo ora.Confermato "I Giardini di Villa Fago"!A fine giugno sono andata a bloccare la data.La location è piaciuta tantissimo sia ai miei sia ai miei suoceri.Sono rimasti entusiasti anche della grande varietà di piatti proposti nel menù.Ho già bloccato il fotografo,e in questi giorni sto cominciando a farmi un'idea per quanto riguarda fioraio e bomboniere.

• Rispondi
  • Emma
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene a sapersi Smiley smile grazie tante! Li contatteremo prossimamente
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy! non ricordo più se ti avevo risposto! Smiley smile Io ed il mio ragazzo ci sposeremo il 26 settembre del prossimo anno! Smiley heart A te come vanno i preparativi?

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Emma,noi abbiamo fatto una "prova chef", se cosi si può chiamare, prima di bloccare la villa. Avendo però dato conferma del nostro interesse a voler far il ricevimento li, il pranzo ci è stato offerto. Puoi metterti d'accordo con i propietari per far una prova ristorante. Generalmente ti inseriscono di sabato o domenica. Poi una volta scelti loro, dopo che avrai deciso il menu del tuo ricevimento ti faranno fare una prova di assaggio generale di quel che hai scelto.

Smiley kiss

• Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Adriana, grazie per la tua risposta! Io mi sposo a dicembre quindi dovrò fare necessariamente tutto al chiuso. Domenica scorsa siamo stati a Villa Fago e ci è piaciuta tantissimo! La chiesa è a Taormina quindi Santa Venerina è perfetto! Non riusciamo a trovare posti belli e capienti per 200 persone in un'unica sala quindi necessariamente serviranno delle sale comunicanti, poi sono delle belle sale Al 90% sceglieremo la tua stessa location ma prima vogliamo fare la prova menù, anche se dovesse essere a pagamento, così almeno siamo più sicuri.
    Tu quando farai la prova?
    • Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy! Io mi sposo l'anno prossimo il 26 settembre! Smiley shame

Hai già prenotato la chiesa? cos'hai deciso per la villa?

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Emma! scusa se ti rispondo cosi in ritardo ma sono stata all'estero e non riuscivo a collegarmi! L'interno è composto da due sale comunicanti, ciascuna con capenza circa 150/200 persone. Io userò una sola sala perchè saremo sotto i 150. Se ti posso dare un consiglio, se gai piu di 200 parenti, non è molto carino dividerli, perchè poi è davvero un problema stare con tutti. L'interno ha anche un piano inferiore utilizzabile per eventuali buffet, in caso di brutto tempo o se preferisci far le cose al chiuso. I menù ovviamente sono sia carne che pesce, molto ricchi e personalizzabili. Il costo del menù varia dal numero degli invitati... meno invitati hai più si alza il costo (perchè ovviamente loro devono ammortizzare le spese) Io per esempio ho 150 invitati circa e pagherò 100€ a persona. Ovviamente tutto dipende dal tipo di menu che scegli... Ti consiglio di contattarli per fare una vistia e chiarirti le idee. Spero di esserti stata utile! Smiley shame

Fammi sapere come va e cosa decidi!

Buona giornata

• Rispondi
  • Emma
    Emma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana!
    Vorrei andare a visitare anch'io la tua location. Come sono le sale interne e che capienza hanno? Indicazioni sul prezzo e tipo di menù?
    Grazie in anticipo Smiley smile
    • Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Adriana!grazie,il tuo messaggio mi tranquillizza.Mi sposo l'anno prossimo giorno 1 agosto.Tu?

• Rispondi
  • Adriana
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giusy! A questo posso risponderti io Smiley shame Io ed il mio futuro marito faremo il ricevimento li! Smiley heart Ho già bloccato tutto ad aprile e la villa sarà tutta nostr per tutta la giornata, faremo buffet fuori e cena al chiuso.. ma nessun costo extra! Tu quando ti sposerai? Spero di esserti stata utile! Buona giornata

Adriana

• Rispondi
  • G
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Angela,anche a me è piaciuta tantissimo la villa.Sai se il giardino è liberamente a disposizione del ricevimento o se ci sono costi extra?Ho letto da qualche parte che si pagherebbe qualcosa in più qualora si decidesse di fare l'aperitivo e il buffet di dolci fuori.Spero non sia così altrimenti avrebbero dovuto dirmelo subito!

• Rispondi
  • C
    Sposo Novello Maggio 2014 Catania
    CARLO ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

SALVE, MA QUANTI INVITATI ERAVATE PER PAGARE 75 EURO PESCE?

• Rispondi
  • C
    Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menù a base di pesce! Il posto non è brutto assolutamente! Anzi!
    Io ne ho preferito un'altro sia per la vicinanza ma sopratutto per il cibo e location! E comunque io dove mi sono sposata c ero stata anni fa! Quindi conoscevo meglio!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • C
    Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !che strano essere di nuovo qui!! Comunque io non mi sono più sposata li! E sono contentissima della scelta che ho preso!! Sono stata ad un matrimonio i primi di settembre , ha piovuto e siamo dovuti stare in sala ! Se ti piace la sala interna consideralo come una location ma sennò guarda oltre!
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusate se riesumo questo post, io sono stata a visitare la villa e mi è abbastanza piaciuta, ma volevo avere un'idea della cucina. Il menù proposto era interessante. Qualcuno è stato invitato o ha provato la loro cucina interna?

• Rispondi
  • Joyce
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Treviso
    Joyce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carmen!io sono stata ieri alla villa e mi hanno fatto un menu di 85 euro a persona tutto incluso a base di pesce....non sò...se ti ho messo in crisi!!ma io dicert adesso sono perplessa!ma tu hai scelto qlcosa di extra?tipo sushi..aragosta o ostriche?

• Rispondi
  • Joyce
    Sposa Precisa Ottobre 2013 Treviso
    Joyce ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze!anche a me piace tanto la villa!dovevo andare oggi ma ho rinviato per lunedì!a me hanno detto 85 pesce +5 per il rinforzo!non so..lunedì se volete posso darvi ulteriori informazioni11

• Rispondi
  • C
    Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao graziana quando si sono sposati i tuoi amici?

• Rispondi
  • C
    Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ci sono stata un mese fa e mi hanno fatto 100 menù pesce tutto compreso,ma mi hanno detto che dipende dal numero degli invitati,cioè più sono meno si paga!ma voi non sapete proprio nulla sul cibo??

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gaia, hai mandato una richiesta di info e preventivo?

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo è vero fuori è meraviglioso. purtroppo non so come si mangia. Il prezzo è alto, hanno aumentato col 2012 perchè a noi avevano fatto un prezzo inferiore.

• Rispondi
  • C
    Messina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragzze anch'io sono stata in questo posto da favola!ma non so proprio come si mangia!ps se ti sposi ti conviene farlo fuori sotto gli ulivi è bellissimo lì!se avete info su come si mangia fatmi sapere

• Rispondi
  • B
    Sposa Curiosa Maggio 2013 Catania
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIAO GAIA, io ieri sono stata ai giardini di villa fago... allora l'esterno è da sogno immensi giardini e rose a non finire . Pero la sala interna la piu grande che hanno e un po strettina e lungo a mo di rettangolo, gli sposi sono attaccati agli invitati veramente scomoda.

Per i prezzi ci hanno detto 90 carne e 100 di pesce. caruccio direi!

MA tu cosa hai fatto hai scelto?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione