Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Agosto 2017 Catania

Ginecologa come il ghiaccio

Antonietta, il 18 Luglio 2019 alle 19:14 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ciao ragazze,



Oggi sono andata a fare la visita ginecologica al consultorio. Avevo scelto questo posto perché ai tempi andavo sempre lì per le visite di routine e mi ero trovata molto bene con una dottoressa. Pensando che sarebbe stata la stessa sono andata lì anche per la gravidanza. Il personale del consultorio è tutto gentile e sempre sorridente, trasmettono tanto amore e calma. Tranne la ginecologa che mi ha visitato oggi. Fredda come il ghiaccio e impossibile. Intanto che mi visitava per vedere il mio puntino (sono a 6 settimane) aveva la faccia tetra , tanto che avevo pensato al peggio. Poi senza guardarmi neanche in viso con il tono di voce con cui darei una cattiva notizia mi dice che c’è battito ma che sono molto indietro (un mese). Mi prescrive tutte le analisi e le eco , se non ci fosse stata l’assistente (non so che ruolo abbia di preciso) gentile e carina a spiegarmi quello che mi stava profilando lei non mi avrebbe detto nulla. Solo info dirette e poco chiare. Inoltre mi ha fissato direttamente l’eco di translucenza e il test combinato senza altre eco prima (per combinato dovrò pagare 86€) . Insomma un disastro, la segretaria mi ha detto che è molto preparata ma che se voglio può provare a chiedere se mi segue l’altra ginecologa (molto più sensibile e gentile , comunque non con una faccia da funerale). Gli ho detto di no, ma me ne pento. Che dite dovrei cambiare se posso ? Avete esperienze simili?

34 Risposte

Ultime attività da Antonietta, il 19 Luglio 2019 alle 14:55
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah 😆 si infatti ! Ma se fosse stata fredda ma almeno mi parlava e mi dava le informazioni necessarie magari ci avrei messo una Pietra sopra. Ma il suo silenzio mi ha lasciata perplessa . 😅 la cambierò
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sullo bravura a livello medico non so, io l’avevo come ginecologa e mi sono trovata bene . Penso che cambierò prima della prossima visita. La prossima vista sarà più delicata in vista del test combinato
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è quello che penso anche io grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per aver condiviso la tua esperienza . Io vedrò di più la ginecologa penso quindi penso che cambierò
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Antonietta, se hai la possibilità di cambiare... cambia senza farti tante pananoie! Non continuare con qualcuno che ti ha messo così a disagio!

    Ti racconto la mia esperienza: io ho una ginecologa privata da cui vado da una vita ma finora ero seguita anche dal consultorio. Mi sono sempre trovata bene, le ostetriche gentili e disponibili, la ginecologa del consultorio anche lei brava, rassicurante e disponibile. Mi hanno fissato loro le 3 ecografie da libretto. In ospedale alla TN trovo una dottoressa fredda come il ghiaccio (non ti dico quando mi ha detto che avevo rischio 1:100 di trisomia 18...) ma molto professionale e scrupolosa.

    Alla morfologica trovo un medico (che poi ho scoperto essere il primario) superficiale e cafone, mi fece TUTTA l'ecografia parlando di cavoli suoi al telefono, inoltre la morfologica dovrebbe durare 30-40 minuti, a me la fece in 10 minuti senza neanche guardare i valori del referto che erano tutti sballati (un po' perchè lo erano davvero, ma soprattutto perchè l'ecografia era stata fatta male!) e senza dirmi niente. Sono dovuta andare dalla mia ginecologa a far vedere il referto e poi anche da quella del consultorio che si è allarmata subito e mi ha fatto rifare la morfologica nel giro di 3 giorni per capire se i valori sballati erano per l'inattendibilità del referto o in quanto tali. Insomma, pericolo parzialmente rientrato ma mi hanno passata subito nelle gravidanze a alto richio.

    Al consultorio mi dicono che da ora loro non possono più seguirmi e mi dicono le varie opzioni per essere seguita da ora in poi, mi suggeriscono l'ospedale qui della zona ma con molta onestà e tranquillità dico che vista l'esperienza della morfologica mi sarei sentata a disagio e mi fissano dirattemente dal consultorio un appuntamento in un altro ospedale della provincia ma quasi a un'ora da casa e lì dovrò fare controlli ogni 2 settimana.

    Le ostetriche e la ginecologa del consultorio mi hanno anche detto di passare ogni tanto a salutarle se mi fa piacere e lo farò sicuramente!

    Scusa tutto questo papiro ma spero che raccontarti la mi esperienza ti sia di aiuto a fare la scelta migliore per te. Se non ti trovi bene con qualcuno, sei liberissima di cambiare!


    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, guarda io parto dal presupposto che i medici non debbano essere necessariamente "simpatici" e cordiali, mi basta che siano preparati, però è anche vero che dovrebbero perlomeno ispirarci fiducia e tranquillità, e farci sentire a nostro agio, quindi se tu non ti senti tranquilla con lei e non ti piace, cambiala senza pensarci due volte. Mica li abbiamo sposati sti ginecologi, se non va si cambia tranquillamente Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Maggio 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la scelta di questa ginecologa non ti fa stare tranquilla chiedi anche per l'altra ginecologa e se lo stesso è brava tanto vale cambiare. Oppure potresti aspettare la prossima visita e vedere se non è cambiata nel suo modo di fare o magari è sempre così. Se proprio ti delude e non ti tranquillizza, cambiala.
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda secondo me sono importanti entrambe le cose, soprattutto perché durante questo percorso avrai mille sbalzi di umore e paranoie. Che nel mio caso, venivano attenuate e sciolte solo dal mio ginecologo. È riuscito in molte occasioni a sostenermi e farmi superare tante pippe mentali 😂😂😂 guadagnandosi anche l'amore di mio marito...ed ogni visita è sempre un piacere. Certo, io sono arrivata a lui prima di tutto perché molto nominato a livello di bravura e anche umano. Però il secondo aspetto non va sottovalutato.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma no ho avuto una bella gravidanza quindi non avendo particolari problemi me la sono fatta andare bene! Io sono andata a tutte le visite da sola, tutti i vari dubbi li esponevo al corso preparto tenuto da ostetriche dolcissime e da lei andavo solo per i controlli!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonietta!! Io sono seguita dal consultorio, il ginecologo mi segue ormai da 10 anni e con lui mi sono sempre trovata benissimo!!! È scrupoloso e mi fa fare mille analisi in caso di dubbio e mi tranquillizza sempre!! Anche qui da me c'è un'altra dottoressa, altrettanto brava ma non così, diciamo, empatica!! Secondo me potresti provare l'altra dottoressa e vedere se con lei ti trovi meglio, non credo che, visto che tu abbia detto di no, ci sia qualche problema per cambiare !!!
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so come facciano. Immagina che è considerata una delle più brave e molte restano da lei per la sua bravura passando sopra al lato umano. Ma per me non conta solo quello. Durante questo percorso abbiamo una maggiore sensibilità che deve essere rispettata e dobbiamo avere la tranquillità di chiamare il ginecologo qualora dovessero esserci dei problemi senza avere il timore di ricevere risposte poco carine.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non te ne sei pentita ? Puo essere altamente preparata ma un minimo di espressione potrebbe darla -.- . Io penso che con il tempo me ne pentirei , quindi penso proprio che cambierò ! Non ho nessuno qui vicino a me dei miei famigliari , probabilmente a qualche visita andrò da sola . La sola idea mi terrorizza!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ginecologa del consultorio è come la tua oltre ad essere antipatica come pochi! È comunque molto preparata e ho deciso di non cambiarla! Ho partorito un mese fa e il 30 ho la visita post parto, speriamo bene!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le tue parole. Prossima settimana vado e cerco di capire se riescono a farmi seguire d’altra. Io penso proprio a questi momenti più critici , più particolari in cui una donna è molto fragile e non vorrei vedermi la sua faccia tetra davanti starei solo peggio. Menomale che oggi
    C’era mio marito con me che mi sorrideva ! Pensa il giorno prima ho fatto il colloquio con l’ostetrica è stata dolcissima mi ha fatto un colloquio di 1 ora mi ha spiegato d tutto. Mi ha parlato anche in modo molto dolce dell’aborto spontaneo, tranquillizzandomi è riuscita a farmi rasserenare anche di questo . Mi ha detto la gravidanza andrà come deve andare. La natura fa il suo corso e fa la sua selezione. Se succede qualcosa non è colpa tua stai serena, il corpo di una donna è una cosa meravigliosa e già sa tutelare se stessa e il piccolo. E poi tante altre info 🥰 ha visto la tiroide Alto e mi ha rassicurata da subito dicendo di stare serena . Dolcissima davvero!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero il cuore già batte! Quando è magnifica la vita 😍😍 Maddo 😨😨 ma come fanno ad essere così !? Non lo capisco davvero !!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2033 Firenze
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiala... devi essere serena ed avere la possibilità di chiedere informazioni e conforto ogni volta che ne hai bisogno senza farti troppi scrupoli... la mia è sempre stata piuttosto freddina ma come mi ha trattato l’ultima volta, in occasione dell’aborto, proprio non mi è piaciuto e quindi l’ho cambiata senza pensarci
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so a quelle settimane sono piccolissimi❤ ma nonostante tutto hanno un cuoricino che batte forte! Sai poi cosa mi è successo? Vado a fare la morfologica in ospedale e indovina chi mi sono ritrovata? Lei! Non mi ha spiegato nulla, è stata in silenzio tutto il tempo e quando ha dato il referto a mio marito ha detto a bassa voce che era tutto ok. Tu pensa che io nemmeno avevo capito cosa avesse detto perché stavo un po' più dietro visto che mi ero allontanata per rivestirmi. Il 31 luglio ho l'eco di accrescimento, con la fortuna che ho mi capiterà di nuovo Lei!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti , sicuramene dopo vorrò fermare il tempo! Mi ero un po’ illusa perché ho la pancia molto gonfia. Dai comunque è una bella emozione ❤️🥰
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche quella di oggi è stata così, quindi capisco come ti sentivi. Io non volendo fare brutte figure non volevo chiedere , perché in pratica al consultorio queste due ginecologhe si sono suddivisi i compiti. Una fa le visite classiche e l’altra segue le gravide . Ma la segretaria ha detto che può chiedere e se si può mi fanno seguire da lei. Beh credo che in questi giorni andrò a chiedere il cambio. Al solo e pensiero di portare l’eco e il test combinato a questa mi viene l’ansia . Oggi faceva la visita e guardava lo schermo tetra senza dire nulla. Più acida dice che c’è battito e seccata che sono indietro . Inoltre ha messo in dubbio il fatto che avessi avuto l’ultimo ciclo il 7 maggio. Io mi segno le mestruo in un app tutti i mesi! Vabbè l’importante che i piccoli stiano bene ! Oggi ho visto solo un puntino minuscolo eheheh ! In questo periodo è grande quanto un chicco di riso 😱
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tranquilla! Cresceranno eccome. Anche troppo in fretta
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli ❤️❤️ In bocca a lupo anche a te!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora siamo in due, anche io non me lo aspettavo. Cavoli 15 settimane ! Beh dai alla fine arriveremo a quelle settimane ❤️❤️ Piano piano li vedremo crescere !
    • Rispondi
  • Loredana
    Super Sposa Giugno 2017 Modena
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho scoperto di essere incinta ho contattato una ginecologa consigliata da tante mie amiche e molto rinomata nella mia città ma mi avevano anticipato che fosse un po' particolare. Infatti durantd la ptima visita mi ha trattato molto freddamente, ha esordito con questa frase:" Prima di tutto vediamo se c'è ". Non ti dico la mia agitazione. Durante l'ecografia non mi ha spiegato nulla e dopo ha fatto un monologo su ciò che potevo mangiare, ecc. Io mi sono completamente bloccata e non ricordavo nemmeno le domande che avrei voluto fare. Dopo altri episodi telefonici spiacevoli ho deciso di cambiare e ho scelto una ginecologa che mi piace tantissimo, sono contenta della decisione presa. Secondo me è importante scegliere una ginecologa che ti metta una certa tranquillità. Quindi il mio consiglio è quello di cambiare, vedrai che poi ti sentirai emotivamente meglio.
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora se non sei serena cambiala!! In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Christian ha 3 anni ora
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non cercavo nemmeno la gravidanza quindi il test è stata una grandissima sorpesa e uno shock. Ero a circa 15 sett dall'ultimo cixlo ma embrione circa a 9. L'ho presa normale. Ho fatto controlli mensili dalla mia gine privata e analisi tutti i mesi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli ❤️ Quindi anche tu sei indietro ? Come l’hai presa ? Io da una parte ci sono rimasta male, pensavo già di poterlo vendere 🥰🥰
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono stata ridatata(di 7 settimane anche)
    Se non rlte la senti cambiala senza problemi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ridatato , scusa ma non sono ancora pratica di questi termini ehehhe. Beh allora penso che proverò a cambiarla con l’altra , perché mi conosco e magari poi più in là ci sto male . Per fortuna tutto il resto del reparto e così dolce e amorevole che ti tira su il morale. Ma penso già alla prossima visita con il test combinato , pensando a lei mi sento già agiata 😆😆 grazie mille ❤️❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ho capito...quindi ti ha ridatato..! Io non sto facendo nessuna eco di mezzo...la mia gine mi ha detto che cooncidevo con i giorni di amenorrea (ultima mestruo 24 maggio) e che ci saremo viste direttamente per la traslucenza nucale (ovviamente se io non avevo problemi).
    Anch io sono molto sensibile e vengo da una esperienza d aborto quindi ho bisogno di una gine che mi metta tranquillità e serenità.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie per la risposta, io potrei cambiarla con l’altra ginecologa che si trova sempre in consultorio. Sono molto sensibile e ho paura che questa mi metta sempre di cattivo umore. Sono momenti unici di felicità . Comunque ultimo ciclo del 7 maggio , quindi ho avuto un bel ritardo. Dovevo essere di 10 settimane. Quindi anche tu non hai fatto alcuna eco in mezzo? Io non vorrei andare a pagare 86€ di visita per poi scoprire il peggio. Alla fine potrebbe succedere in questo periodo , io sono molto positiva però mi piace prepararmi a entrambe le evenienze.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Agosto 2017 Catania
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che l’importante sia preparata , ma non so se riuscirò a reggere la sua faccia tetra durante le visite. Io dovevo essere alla 10 settimane secondo i calcoli, pensa che quando mi stava facendo l’eco non ha neanche chiesto a mio marito se voleva poteva passare. Non so ci penserò 😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione